Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 56

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Blu93Home userMember since 2009
ma io non ho configurazioni nella sezione REC mi sembra...mi pareva di aver letto che serve un file da mettere nella cartella di vdj che ti permetteva di registrare in mp3 o sbaglio?
 

Posted Thu 18 Feb 10 @ 7:32 am
 

Posted Thu 18 Feb 10 @ 7:48 am
(videomixi?) Finalmente ATI ha deciso di offrire dei driver per i computer portatili. Fino ad ora, la disponibilità dei nuovi driver dipendeva dal produttore del notebook, solitamente molto lento nello stare al passo con le nuove versioni. A partire dai Catalyst 10.3, ATI supporterà direttamente tutte le sue GPU per notebook.
 

Posted Thu 18 Feb 10 @ 7:46 pm
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 8:24 am
Di casse ti direi le casse da concerto della Bose ma poi ti tocca venderti la casa. Prenditi un paio di casse sony per iniziare non troppo piccole ma non troppo grandi. Fai te io mi diverto pure con delle casse della Sansui antidiluviane e 1 amplificatore che quando và il basso inizia a calare la potenza delle lucine sullo schermo xD Però alle feste che faccio a casa nessuno si è mai lamentato^^
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 9:16 am
ma io non ho configurazioni nella sezione REC mi sembra...mi pareva di aver letto che serve un file da mettere nella cartella di vdj che ti permetteva di registrare in mp3 o sbaglio?

Registra in Wav che dovrebbe essere quello impostato di base. La qualità audio è la migliore, poi te lo converti dopo in mp3!!!!
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 9:17 am
Mi sono calato Virtual Dj Pro :D
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 9:47 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Bella lì Riot! :)
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 10:16 am
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 11:28 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
no non sono buone quelle. Quelle originali costano oltre 150 euro , e un motivo ci sara'. Hai messo in conto le tasse doganali? hai messo in conto i tempi di attesa e il rischo di un viaggio "mondiale" ? per poi trovarsi alla fine con un prodotto tarocco e un padiglione che si rompe SICURO :)

Ripeto :

Numark Phx (50 euro)
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 11:42 am
e per le casse vanno bene quelle?
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 11:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per vedere un film in DVD forse si :)))) hai visto le dimensioni? 25 x 15 x 18 cm.

Purtroppo è una falsa illusione quella di poter metter insieme tutti i pezzi per fare un live e spendere poco.

Con 350 euro non ce la potrai fare mai. Ti consiglio di non affannarti a comprare tutto insieme....magari comincia solo con la RMX+Cuffia oppure Mk2+cuffia.

Per le sole casse (discrete per cominciare) occorrono almeno 300 euro!
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 12:03 pm
ma potrei usarle quelle del pc nell'attesa delle casse un po piu serie?
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 12:09 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
certo :)
Si comincia con lo stretto indispensabile ;)
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 12:27 pm
ok grazie quindi compro la RMX o la MK2 e le cuffie e uso le casse del pc e dovrebbe funzionare tutto?
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 1:29 pm
Si
 

Posted Fri 19 Feb 10 @ 2:26 pm
Blu93Home userMember since 2009
Ciao a tutti, ho guardato nel topic del timecode per capire cos'è...non c'è qualcuno che puo spiegarmi in modo semplice a cosa serve? e perchè per esempio dovrei collegarlo alla rmx? e a cosa servono x esempio i cdj sulla rmx?
 

Posted Sat 20 Feb 10 @ 9:29 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Anzicchè "guardarci" nel topic dedicato al TimeCode, perchè magari non provi a leggerlo, bene e dall'inizio....
Non credo sia possibile spiegarlo meglio di come lo è già.
Però ci provo....

In sostanza non è altro che l'utilizzo dei vecchi giradischi o lettori CDJ, servendosi di appositi supporti codificati,
(vinili TimeCode o CD TimeCode) per la gestione e la riproduzione di file audio o/e video,
residenti nel disco rigido del PC.... Dicasi Hard Disck ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sat 20 Feb 10 @ 9:52 am
Blu93Home userMember since 2009
l'ho letto tutto il topic e ho capito che non sono canzoni normali ma vanno dai 10 ai 30 minuti e ho capito anche quello che hai detto tu ma non mi spiego il perchè del collegarli per esempio ad 1 console digitale come la rmx...c'è se i file sono gia nel pc a cosa serve andarli a mettere nel cdj/vinile?
 

Posted Sat 20 Feb 10 @ 10:00 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per chi come me.... per esempio ;-)
che ha imparato 26 anni fà a mixare con i dischi in vinile,
è divertente mixare con il sistema e i mezzi con i quali ho imparato, implementati con i nosti moderni e potenti mezzi.
E' una questione di "feeling" o addirittura di "nostalgia" ;-))) Tutto quà.
Certo che può farlo chi è già attrezzato di queste apparecchiature ormai "obsolete".
Ovvio che non consiglierei mai ad un DigitalJockey "attuale" di intraprendere questa strada,
o addirittura consigliare l'acquisto di uno o due giradischi.
Per i CDJ siamo ancora in tempo.... ma tra non molto, e la tecnologia ci insegna, andranno nel museo anche quelli.
Tutto chiaro ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sat 20 Feb 10 @ 10:17 am
31%