Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 52

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

jd2001PRO InfinityMember since 2008
jd2001 wrote :
Ragazzi, come mai spesso e volentieri il sync non è preciso, cioè spiego.
ammettiamo che una traccia giri a 128,30 bmp e pigiando il sync sulla traccia che devo mixare non diventa identica ma tipo viene 128,40, così da non essere perfettamente a tempo.

Ciao


Giusto per...............
chi mi può rispondere per favore?
 

Posted Mon 08 Feb 10 @ 5:54 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io : non ho idea....
 

Posted Mon 08 Feb 10 @ 6:05 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Che sia stata analizzata male?

A me è capitato che con alcune tracce sbagliava di qualche decimo di bpm. Corrette manualmente ora con il sync stanno a tempo.
 

Posted Mon 08 Feb 10 @ 6:58 pm
Sinceramente la funzione sync non l'ho mai usata, l'unica esperienza che ho avuto con i bpm e VDJ è che facendo un paragone con un altro software ho notato che il riconoscimento dei bpm non è poi molto preciso.
 

Posted Mon 08 Feb 10 @ 11:45 pm
Questa sera ore 22.30 "DJFT RICCARDO CIONI TRIBUTE" al MEGAMISCHIO di Spazialex ascolta e guarda in diretta su www.puntoradio.fm , verranno realizzati 2 speciali di 30'' per Telemondo e ReporterTV (in onda Mart./Giov. ore 24.30) , per intervenire in diretta e salutare il Dee Jay Full Time 050.710071

per chi non lo sapesse RICCARDO CIONI è il Primo vero DJ che mixava veramente e trascinava le folle
già nel 1982 faceva Dischi e non era un musicista ma un DJ, usava in live il sintetizzatore Harp Odissey e l'echo a nastro sul microfono
le sue cassettine sono oggetto di culto, il Brano IN AMERICA è inserito nelle ONE SHOT, le suè playlist le più scopiazzate

vi racconteranno di DJ che hanno iniziato nel 1969, di DJ che hanno fatto la storia della radio stile Cecchetto, ma il vero padre del DJ
come lo intendiamo noi è il mitico DEE JAY FULL TIME RICCARDO CIONI , che per continuare a darci lezioni mixa video dal 2005

ma non so se riesco a convertilrlo a DiJ !!! :-) googolate gente googolate
 

Posted Tue 09 Feb 10 @ 10:11 am
Grande puntata da non perdere!!!
 

Posted Tue 09 Feb 10 @ 10:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
gli influssi bazzookiani si fanno sentire eh? :)

Schermo troppo grande e touch poco adatto ad ambienti umidi , tasportabilita' non agile anche se imbombro minimo e potenza notavole. Prezzi alti.
Ne varra' l pena?

Se il tuch di questi giochini si puo' disabilita hanno gia guadgnato un punto.

edit :

perche' pagare di piu' ? :)

http://www.twenga.it/prezzi-Aspire-Z5610-ACER-PC-Desktop-553664-0
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 4:46 am
ovviamente non sono da paragonare ai notebook...
ma a una work station con case e monitor...
decisamente di gran lunga piu comoda, trasportabile...

sicuramente disattivabile il touch screen... +1

pagare di meno per la versione inglese... di importazione... naaaaaaaaaaaaa!!!
e poi i primi sono dei modelli decisamente inferiori a quello da me postato.
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 5:21 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
si in effetti non avevo notato fossero con SO inglese....e hai ragione pure sulle caratteristiche. Quello linkato da te è decisamente un mostro , e credo che la differenza di prezz sia ampiamente giustificata. Per chi non fosse spendaccione come Issarto segnalo il modello inferiore al prezzo piu' basso :

http://www.epto.it/acer-aspire-az5610-p-99.6YF9P.ICM.html

anche questo non scherza eh , sia come caratteristiche che come prezzo :)))
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 5:39 am
non sono spendaccione...
segui i consigli...

e vedo spa che va a giro con uno shuittle + monitor.
baz mi consiglia questo che sicuramente mi viene a costare SOLO 200 euro piu del notebook asus che avevo linkato...
beh per ora lo piazzo in cameretta... poi vedremo... come e se spostarlo... ma sicuramente... per adess continuo col portatile.
poi quando troveremo una scheda estarna usb... valutremo il da farsi... ma già vedo la console del futuro...
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 5:51 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
sullo spendaccione stavo scherzando :)))

Alla fine un buon calcolatore sta alla base del nostro operato. E specie chi fa videomix necessita di un hardware senza troppi compromessi.
Non ti nascondo che anch'io c'ho pensato...ma diavolo 23 pollici non finiscono mai ! in pratica una volta e mezza il mio hp da 17".

Credo che in questo il precursore (come al solito) sia lo Zio. Con il vantaggio di potere cambiare tutto cio' che vuole un domani.....
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 7:43 am
jd2001PRO InfinityMember since 2008
Ma se passate tutti al mac?
:-)
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 8:11 am
Inizialmente anche a me era passata per la mente l'idea del MAC, ma con il tempo ho capito che se vuoi fare videomix su mac devi emulare windows per poter utilizzare le directx, quindi uso mac per evitare windows ma poi sono costretto ad utilizzarlo in emulazione, un controsenzo o sbaglio? :-D
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 8:32 am
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 1:20 pm
Alla domanda che hai posto ti abbiamo già risposto, leggi qualche post piu su e avrai risposta ;-)
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 1:34 pm
liberi di comprare tutti i Touch screen multitouch di questo mondo , ma poi non venitevi a lamentare :-)))))
che durante una sessione di VDJ avete dovuto ricalibrare il puntamento
che l'umidità ve lo ha mandato in palla
che la rugiada ve lo ha mandato in palla
che il tappo dello spumante ve lo ha mandato in palla
che gli skizzi dello shampagne lo hanno raggiunto proprio al centro
che non essendo nato per il trasporto ed essendo più fragile di un normale monitor, vi si è schiantato direttamente nella borsa
che dalla posizione "in piedi" l'angolo di lettura non è ottimale
che il sole vi ci picchia e dovete usare la tastiera comunque
se poi come spesso faccio io comprate una cosa solo perchè vi piace e non solo per VDJ, allora OK
ma non vi fate traviare da BAZZ che vuol prendere un mega pc integrato multitouch con scheda video esterna
e usare la tastiera sul monitor.
solo perchè non vuol usare una scatoletta VGA to PAL (come l'handviev III) :-)))))
io la mia cazzzzata l'ho fatta prendendo un Samsung Q1Ultra nel 2008 (touch) inutilizzabile per tutto
scommetto che qualsiasi portatile core2duo dagli 800€ in su con scheda ATI e Win 7 32bit è adatto al videomix di VOB ,
a patto che abbiate i driver funzionanti per il vs. controller/scheda audio.

credo che questo mostro nuwanda lo usi a casa per i montaggi video e per gustarsi qualche DVD
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 6:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Spazialex DJ wrote :
liberi di comprare tutti i Touch screen multitouch di questo mondo


per informazione: VirtualDJ pro 6.0.5 (e ovviamente versioni precedenti ed le) non è compatibile con i Touch screen multitouch , lo sarà a breve.
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 6:26 pm
jd2001PRO InfinityMember since 2008
La mia era solo un'idea, visto che io uso da sempre mac e sinceramente con vdj non ho mai trovato problemi, però mi incuriosite.
Potete dirmi per favore chi usa un pc, cosa ha in più rispetto a me che uso vdj con mac?

Grazie ragazzi!!!!!!
 

Posted Wed 10 Feb 10 @ 7:32 pm
Spazialex DJ wrote :
liberi di comprare tutti i Touch screen multitouch di questo mondo , ma poi non venitevi a lamentare :-)))))



l'ho comprato...
ma ovviamente lo tengo a casa... nella mia stanzetta.
non volevo lo scatolone, e neanche un altro portatile...
e questo è mostruosamente piu potente di qualsiasi portatile in commercio.

fatto... ora lo provo... e vediamo...

(riuscirò una volta a farne una giusta!??!)
 

Posted Thu 11 Feb 10 @ 1:50 am
29%