Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 48

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

il modello di Travelmate e' prprio quello !
e anche la configurazione hardware (tra le numerose che erano disponibili)
corrisponde perfettamente a quella che uso da piu' di 2 anni (la piu' potenete della serie)
ACER TM5720G-702G25MN
ma come segnala MAX, non ce ne sono piu' in giro !
(dovro' rubare quello del figlio di Zio Spa).

Augh !
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 8:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mi pare strano non esista un convertitore HDMI -> video composito, con tutti i PC potenti che fanno adesso sinceramente non andrei mai a prendere un PC anche se potente ma datato 2 anni anche perchè:
Sui portatili si trovano gia gli i7 (8 core)
Gli hard disk sono a 7200 giri e credo abbiamo gia superato i 500 Giga di capacità
Le schede video arrivano ad un giga di memoria integrata

Il tuo Baz anche se per videmixare MPG1 basta e avanza non credo sia cosi potente...
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 8:31 am
Anche io ho seguito i consigli dello zio Baz e mi ero messo alla ricerca di quel modello acer, purtroppo mi ero rassegnato in quanto ormai non piu prodotto e allora ho preso il toshiba, ma un mesetto fà girovagando su ebay ne ho trovato uno con una porta usb guasta un po usurato, ma funzionante, ho coontattato il tipo e ci siamo accordati per 290 euro spese di spedizione comprese, l'ho preso al volo e ora lo uso come muletto :-)
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 8:42 am
qualsiasi portatile con una porta VGA esterna va bene per il videomix .... il mondo è pieno di portatili con l's-video spanata , a casa dovrei avere un adattatore hdmi to vga ..pure !!! , la GPU lavora meno se non deve ricalcolare anche l'uscita TV, ma esce in parallelo su 2 monitor a 1024x768
piuttosto iniziamo a studiare se è il momento di abbandonare il mio barebone core 2 6600

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18335&What=news&tt=Intel+presenta+i+primi+processori+della+famiglia+Westmere+(32nm)
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 8:49 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io lo cerco con clock alto e una cache seria....

Il fenomeno si chiama hp dv7 1299el. Il fratello minore è il dv5 1199el , ovviamente con uscita S-video.
Vi sfido a confrontarli con modelli di oggi e dire che sono "retro" nonostante siano usciti nel 2008.

DV7 1299el :

Processore Intel Core 2 Duo T9550, 2.66 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria 4096 MB DDR2
Schermo 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) HP Infinity BrightView
Scheda Video NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi LightScribe
Porte 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)


DV5 1199el :

Processore Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria 4096 MB DDR2
Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BrightView
Scheda Video NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)



come vedete entrambi hanno sia HDMI sia S-video. Quindi perche' avere un compromesso??? Ne ho un paio sott'occhio usati a 750 euro il primo , 600 euro il secondo....
L'unica vera paura è quella di avere problemi incompatibilita' tra le schede video e Vdj....ma nella vita bisognera' pur rischiare :))))
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 8:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ho imparato a parlare e sopratutto a scrivere anche in cinese per farglielo capire ad HACKID :-))))
Ma a quanto pare non ne vuol sapere.... Vuole la roba vecchia ad ogni costo !
E poi mi viene a dire che io suono con i "catorci" ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 8:55 am
...ti rivelo gli ultimi inCIOCI... pardon inciuci ,-)
non ti preoccupare max, hackid si stà lentamente debazzukizzando ed è la nostra speranza per il futuro :-)
bazzooka si stà spazializzando in mp4
e...se ora entrasse anche una bella MORA sarebbe il MAX :-)

e ora aNAMM a lavurà !!! :-D
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 9:12 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
voglio roba professionale con cui poter lavorare senza problemi!!!conta la sostanza...non la data di nascita!

il piu' scarso di quegli HP si pulisce le scarpe con il tuo ACER :)))))))))) TIE'!!!!! :p
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 9:12 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
mi hai incacchiare max e ora ti sputtano il pc in pubblico!!!! :PPPPP

ACER 8930G (Quello di MAX)

Processore Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria 4096 MB DDR2
Schermo 18.4 pollici HD 1080 (1920 x 1080) Acer CineCrystal 16:9 Full HD
Scheda Video NVIDIA GeForce 9700M GT, 512MB dedicati
Hard Disk 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte 4 x USB 2.0 (1 combinata eSATA), 1 x HDMI con supporto HDCP, 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x external display (VGA), 1 x jack uscita cuffie/casse con supporto S/PDIF, 1 x jack per microfono, 1x jack ingresso linea, 1 x porta Modem (RJ-11), 1 x porta Ethernet (RJ-45), 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD™, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD)


processore meno potente , cache a 3mb contro 6mb dei "miei" Hp (il doppio)
hard disk uguale (o superiore)
no s-video
schermo da 18.4 e peso molto superiore....(per me sicuramente non sono pregi)

Da buon futuro ingegnere guardo sempre la sostanza e sono abituato a confrontare.
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 9:21 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Già....
Peccato che hai sbagliato versione ;-)))
di 8930G ce ne sono 6 e tu hai beccato proprio (chissà perchè o_o) il più "terra terra" :-))))

Buon VideoMix da Max '(*_*)'
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 9:34 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ah....emmmm... ops :D

Vabbe poi continuiamo a litigare su skype :P
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 9:37 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Io ho un dv7 2005el è quasi identico a quello postato da HACKID;cambia solo il processore che è un turion ZM-85 2.30Gz e la scheda video che è un ATI Radeon HD 4500.Costa veramente tanto però non mi ha dato mai un problema.L'unico difetto è che secondo me è molto grande;non facendo videomix in serata preferisco portarmi un altro notebook da 15 pollici ma molto meno potente.
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 9:39 am
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 10:20 am
... cmq per la cronaca siamo arrivati a oltre mille messaggi in questo post, alla fine sta diventando un bel minestrone :-)
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 12:28 pm
:-) abbiamo inventato il BLOG interno al Forum :-)

secondo te perchè ci siamo complicati la vita e autofinaziato: www.digitaljockey.it ? :-DDDD

proprio per fare i moderatori moderati qui nel rispetto del marchio VDJ e fare cultura del digitale legale a casa nostra ( DiJ ) :-)

colgo l'occasione per precisare che nutro simpatia per tutti quei siti dove si parla educatamente anche se non si è d'accordo, dove si fa del bene al DJing e alla musica, purtroppo o per fortuna i social network hanno soppiantanto tanti forum o limitato molto i post, proprio da questo Forum inventammo il vero OFF FORUM ... se non sbaglio ho fatto un 1° Maggio a Casa di un Teamer ed un'alto a Casa di un Videomixatore pro user ...per fare qualche esempio
:-)
, mi parlava oggi Cybermix che un sito che ritenevo amico si è lamentato con lui perchè ho espresso una mia legittima opinione...
la domanda sorge spontanea, ma sei io sono spazialex qui, la, sul web su myspace su facebook, su youtube, su twitter, su skype, msn ..se qualche webmaster ha dei dubbi non fa prima a interrogare me?

chiudo con qualcosa di utile

http://www.icintracom.biz/

qui ho trovato un sacco di cavi e adattatori che cercavo da tempo
utili specialmente a chi fa videomix con i portatili su più schermi
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 2:42 pm
Condivido in pieno cio che dici e sono contento di far parte di questa grande famiglia ;-)

... cmq intracom la soluzione per i problemi piu assurdi di connessione!
 

Posted Fri 15 Jan 10 @ 3:17 pm
pensando a come il mondo si sta velocemente tecnologizzando facendo temere di non farcela a tenere il passo ho inventato una nuova filosfofia di approccio al progresso:

la FUTUROLOGIA SOSTENIBILE

vi piace come nome ???!!!

si basa sul principio che per ogni cosa nuova dobbiamo scartare una vecchia per non saturare il cervello, e che il Defrag debba essere applicabile anche alla vita quotidiana.

ve lo immaginate un mondo con un unico sistema operativo open source !!!

potremo buttare la guida all'ottimizzazione di XP di Bazzooka , c' è Bisogno di STANDARD, altrimenti passeremo più tempo a convertire, ottimizzare, configurare, mappare, rippare, rinominare, taggare, listare, catalogare, che a USARE !!!!
 

Posted Sat 16 Jan 10 @ 12:24 pm
Che spettacolo sarebbe se tutto cio fosse attuabile :-D
... cmq scommetto che lo zio Baz sta gia lavorando a qualche guida per ottimizzare win7 ;-)
 

Posted Sat 16 Jan 10 @ 12:37 pm
Bazz ora è tutto impegnato a ridefinire lo standard mondiale in fatto di videomix, w7 lasciamolo a zio bill gates !!!

e dato che i Digital Jockey più Gajardi e reattivi son quelli di VDJ, abbiamo pensato ad una cosa solo per audiomixatori digitali, ho già preparato una sigletta disponibile per il download

stà tutto scritto quì


scarica la sigletta

..in pratica Puntoradio.fm una radio locale ma originale che dal 1977 trasmette in FM sulla costa Toscana ed in streaming audio e video sulweb
ci mette a disposizione degli spa.zi settimanali di mezz'ora per Megamischiare e Megamixare, leggete gli ultimi post del topic dedicato su DiJ.it


astenersi crakkoni !!!
 

Posted Sun 17 Jan 10 @ 8:23 pm
Pronto il mio modesto contributo ;-)
 

Posted Mon 18 Jan 10 @ 12:10 am
27%