Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 43

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

oryg75PRO InfinityMember since 2008
A seconda di come imposti il bitrate...un file Vob di 200 mb solitamente mi viene fuori 50/60 mb con bitrate a 2000 kbps
 

Posted Tue 08 Dec 09 @ 4:40 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ gggdj

Nel frattempo prepara qualche video convertito in Mp4....
Non appena possibile proseguiremo i nostri test e vediamo il risultato finale sul videoproiettore :))
Anche se occupano un pò di spazio in più, con le capacità degli HD attuali,
credo ci si possa permettere di sacrificare un po di spazio in compenso di maggiore qualità !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 08 Dec 09 @ 5:02 am
si Max la capacità non è un problema, la grandezza potrebbe influire sulla CPU al momento del load sul deck,
comunque preparo qualcosa e poi testiamo
 

Posted Tue 08 Dec 09 @ 5:58 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Le dimensioni nn sono un problema..l'Mp4 con codec h.264 impiega la metà del tempo di load di un mpeg1!!
 

Posted Tue 08 Dec 09 @ 9:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io ho tutto il mio archivio in vob(mpg2) ed mpg1 e credo che faro' il passaggio all'mpg2 quando arrivera' il momento....quel momento sara' sancito dall'acquisto di un nuovo portatile....probabilmente un quadcore il prossimo anno.

Con quel processore e con l'introduzione dell'usb 3 non credo ci saranno piu' problemi a mixare file in qualita' dvd....anzi!!! (HD??? mah... :D )

La sfida degli standard audio e video c'e' sempre e sempre ci sara' con l'introduzione delle nuove tecnologie , sia hardware che software.
 

Posted Tue 08 Dec 09 @ 11:07 am
l'H.264 è superiore all'MPG2/Vob, chiaramente dipende come si imposta, ma sarà di fatto lo standard video, specialmente per il 16:9
le dimensioni non sono direttamente correllate all'impiego della CPU, infatti un Wav impiega meno cpu di un mp3, perche non ha bisogno di appoggiarsi ad un Codec (es. Lame) anche se noramlmente è è da 5 a 14 volte più grande.

http://it.wikipedia.org/wiki/H.264
H.264 viene impiegato nei dischi ottici di ultima generazione Blu Ray. Nell'ottobre 2005 Apple Inc. ha cominciato a distribuire sul suo negozio online iTunes Store video codificati in H.264. Il colosso Apple, forte sostenitore e cosviluppatore di tale formato, fu il primo a rendere disponibile in QuickTime un software per la codifica e decodifica di video codificato con AVC.
Ora in seguito ad un accordo con Apple Inc. sembrerebbe che YouTube stia cominciando un processo di conversione dei suoi filmati da Adobe Flash a H.264 per la fruizione su Apple TV e ad oggi sono stati annunciati tali video anche per iPhone.
Il 6 settembre 2007 Adobe ha annunciato il supporto nativo del codec H.264 da Flash Player[1].

e sono info vecchie....ormai è standard !!!!
 

Posted Wed 09 Dec 09 @ 6:39 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
oryg75 wrote :
Le dimensioni nn sono un problema..l'Mp4 con codec h.264 impiega la metà del tempo di load di un mpeg1!!


Beh.... Allora direi che siamo a cavallo !!
Comunque non credo sia il caso di cantare vittoria senza musica....
Io e Luigi prima proviamo.... e poi ne riparliamo.
Solo che adesso........ Chi lo dice a Bazz :-)))))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 09 Dec 09 @ 12:41 pm
Bazz ... testa da tempo in segreto l'mp4 (formato di seratovideo) ma non lo soddisfaceva la qualità audio!!! ora che tutto sarà ottiizzato per quella codifica... varrà comunque sempre la regola, che dipende da quale qualità si parte, se uno acquisisce da VHS vedrai che i miracoli non li fa nemmno la psicoacustica che tenta d'ingannare il cervello.
 

Posted Wed 09 Dec 09 @ 12:59 pm
oryg75 wrote :
A seconda di come imposti il bitrate...un file Vob di 200 mb solitamente mi viene fuori 50/60 mb con bitrate a 2000 kbps


seguendo il consiglio ho cominciato a creare qualche file in MP4 H 264 con bitrate a 2000 audio a 256 stereo con risoluzione 640 x 480

con power director 8 (questa risoluzione la porta come schermo intero) e devo dire che la differenza con gli MPG1 già si nota nell'aprirli

con VLC o WMP presto vedrò con vdj e poi proveremo e testeremo con Max B,che ringrazio per la disponibilità, con il suo videoproiettore
 

Posted Wed 09 Dec 09 @ 4:54 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Per arrivare a qualità DVD sarebbe meglio usare la risoluzione 720x576, poi prova un po' coi bitrate.
Penso che 2000 kbps siano abbastanza buoni con quel formato di compressione, tenendo presente che i DVD con MPEG2 arrivano a 9800 kbps nel caso migliore, ma è un formato meno performante.
 

Posted Wed 09 Dec 09 @ 5:49 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Quote :
con power director 8 (questa risoluzione la porta come schermo intero) e devo dire che la differenza con gli MPG1 già si nota nell'aprirli


L'unica pecca, nel mio caso uso Magic Video Converter, sta nei tempi di conversione da Vob ad H.264 (dai 4 ai 7/8 minuti a seconda del vob)
che tempi impiega il power director?
 

Posted Thu 10 Dec 09 @ 3:10 am
più o meno uguale da 4 a 6-7 minuti in base alla grandezza del VOB
 

Posted Thu 10 Dec 09 @ 6:35 am
TexZK wrote :
Per arrivare a qualità DVD sarebbe meglio usare la risoluzione 720x576, poi prova un po' coi bitrate.
Penso che 2000 kbps siano abbastanza buoni con quel formato di compressione, tenendo presente che i DVD con MPEG2 arrivano a 9800 kbps nel caso migliore, ma è un formato meno performante.


è una prova che farò preparo qualcuno anche con questa risoluzione e poi li testo con il videoproiettore
mettendo a confronto le due risoluzioni
 

Posted Thu 10 Dec 09 @ 6:38 am
salve a tutti ..vorrei chiedervi come vanno i serato timecode vinyl con il vdj pro (premetto ke sono un utente mac)
grazie in anticipo
 

Posted Mon 14 Dec 09 @ 9:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sono perfettamente compatibili.
 

Posted Mon 14 Dec 09 @ 10:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
girovagando nel forum internazionale ho trovato una discussione che riportava questo link....
Io la trovo un'idea geniale per risolvere uno dei problemi legati alla video proiezione :))) :


 

Posted Mon 14 Dec 09 @ 11:34 am
piu' o meno e' lo stesso principio su cui si basa il mio proiettore
che nel filmato hanno cercato di riprodurre alrtigianalmente.
Solo che con il mio, grazie alle lenti sferiche,
e riflettori a parabola convessa dedicati (e di qualita' stratosferica)
non si ha nessun problema di installazione ne di puntamento, e non serve posizionare nessun pannello aggiuntivo
rimane tutto integrato a scomparesa nel proiettore, che ha gia' calcolato tutte le proiezioni,
chiudendosi in un involucro della forma di una stampante.
Con il mio, a un metro si hanno piu' di 200 pollici di diagonale (!!!)

Augh !
 

Posted Mon 14 Dec 09 @ 11:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Quote :
Con il mio, a un metro si hanno piu' di 200 pollici di diagonale (!!!)


aazzzz....posso chiederti marca e modello? tanto per farmi una cultura....
 

Posted Mon 14 Dec 09 @ 11:46 am
con un babbo fabbro ed un proiettore grandangolare BENQ ho fatto di molto meglio !!!
--------------------

questa sera ore 22.30 il MEGAMISCHIO DI SPAZIALEX, streaming video: www.livestream.com/puntoradio
per intervenire in diretta: 050.710071 streaming audio www.puntoradio.fm - info: www.megamischio.com - Regia: TarzanGT in Megamischiostyle
 

Posted Tue 15 Dec 09 @ 12:43 pm
avevo letto anche io quel topic sul forum internazionale rivisitandolo ho visto che un altro utente

ha messo questo link http://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm praticamente

andando su questo sito e inserendo i dati del proiettore con marca modello si viene informati su prezzo

caratteristiche e calcolano anche lo spazio ideale del luogo dove installarlo cioè la metratura ideale
 

Posted Tue 15 Dec 09 @ 1:05 pm
24%