Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 42

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

volpiPRO InfinityMember since 2008
Ciao, con quella cifra ci dovrebbe stare una Hercules RMX che ti da l'opportunità di acquistare Virtual dj con lo sconto.
Ti assicuro che se hai il pc a posto ed il programma settato in maniera corretta farai dei figuroni.
Fidati
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 7:46 am
ho paura di comprare la rmx,per alcuni motivi: alcuni forum dicono che dà problemi di stabilità,i miei amici dicono che è un giocattolo e altre persone dicono che non è da grandi ambienti...premetto che sono di taranto,quindi potrei andare a suonare in locali veramente ben forniti...e non vorrei fare la figura dello sprovveduto...magari sono solo viaggi mentali che mi faccio,ma non so dove sbattere la testa!!!voglio solo iniziare e fare quello che sò fare,cioè mixare e far divertire chi mi ascolta :)
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 8:17 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Ci sono certe cose che possono essere viste in maniere soggettiva;altre no.
Io non possiedo la rmx però leggo molto gli argomenti che la riguardano perchè appena posso mando in pensione il total control (che comunque rimane un buon prodotto) e mi prendo una rmx.
Ti posso assicurare che non lamenta nessun problema di stabilità con VDJ,non è un giocattolo e in grandi ambienti ci sta proprio bene perchè in poco spazio hai tutto quello che ti serve.Se poi tu vuoi fare scena allora comprati due bei CDJ 2000,allora si che tutti ti guarderanno.
La rmx vale tutti i soldi che costa;qui nessuno si è mai lamentato e molti utenti di questo forum la possiedono;chiedi in primis a cioce che è anche beta tester per la hercules.
Non ti dimenticare poi dello sconto che hai per passare alla versione PRO di VDJ.

P.S.Poi mi dici i locali che hanno le grandi consolle a Taranto.Io ne ho contati giusto 2/3 ma non sono mica poi così attrezzati.
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 9:35 am
biba,facola fun,clorophilla,nafoura,cocomero's,dany's lounge club,il caffè del mare,cromie,deja vù.....non sono proprio 2-3....cmq ho questi dubbi perchè son nuovo di questo mondo,e non so effettivamente pesare un intervento quanto sia veritiero costruttivo e altro....vorrei solo riuscire a mixare e far divertire la gente,senza avere rogne di console aventi difetti dalla nascita...solo questo...apprezzo molto le vostre indicazioni...
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 10:04 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Grossi locali prevedono grossi impianti parlando di diffusori e amplificatori.
Per quanto riguarda la sorgente del suono non fa molta differenza fra piccoli e grossi locali, l'importante è che usi musica rippata in maniera decente cercando di mantenere la qualità del pezzo il più alta possibile.
Poi è ovvio che la qualità della scheda audio della RMX non è il massimo in assoluto, però non ti deluderà.
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 10:05 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Ho suonato al facola e al cocomeros e ti posso assicurare che sino ad un anno avevano ancora i CDJ 100 e 200 (senza nulla da dire a questi ottimi prodotti) con tanto di mixer berigher nella seconda consolle.Lo stesso facola ha la consolle video,ma non si ti puoi attaccare perchè è gestito ancora tutto alla vecchia maniera.
In alcuni dei locali che hai mensionato ci sono anche i 1000 e gli 800,ma gli impianti lasciano comunque a desiderare.
Se poi aggiungi che tutti suonano con roba masterizzata,vedi tu come si sente.Se vuoi continuare questo discorso lo facciamo in privato altrimenti si va OT.
Ti assicuro che l'unica rogna che avrai sarà la solita competizione tra dj e dij.In pochissimi usano il digitale e di questi pochi nessuno è un DJ conosciuto in zona.
Vai sulla rmx,impara a mixare e farai sicuramente divertire la gente.Se poi non ti basterà potrai sempre evolverti verso qualche modello più performante;ma per iniziare va più che bene.
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 11:28 am
per la questione dei dj,ti do pienamente ragione,per il resto no.ma cmq a me non interessa del tutto taranto,perchè faccio spola taranto-trento...e vorrei portare un po delle mie conoscenze in ambito electro house e house anche da quelle parti dove sono molto restii alle "nuove" sperimentazioni. detto questo ora mi serve un altra mano,datemi un giudizio sulle numark phx (le cuffie) oppure altre cuffie sui 70-100 euro! grazie mille per le risposte esaudienti e complete :)
 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 1:31 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
nervousystem88 wrote :
Ciao ragazzi!!! sono nuovo del sito e non so dove postare questo messaggio,mi presento,mi chiamo davide in arte "no.dj" se volete vedere un po di miei mix,basta andare su youtube e scrivere: nervousystem88 :) detto questo,perchè No.Dj? xkè non sono un vero dj...è da 2 anni che uso solo virtual dj con il computer (crakkato) lo ammetto!ma è giunto il momento che aspettavo da tanto! mi hanno chiamato per delle serate,xke stanno piacendo i miei modi di mixare e il fatto che comunque attiro tanta gente nella mia pagina di youtube...unico problema,è che non ho nulla per cominciare!!!!!!solo il mio computer!!!! è da un mese che giro in internet per informarmi un po sui prezzi e le qualità di console o cdj! ma non ci sto capendo niente!!!cioè quello che ho capito è ke: la console non è buona per suonare in presenza di un mega impianto,a meno che non sia una xponent che ti dà piu possibilità.e poi che i cdj sono meglio delle console(sempre da quanto si dice). Io ho purtroppo un budget di partenza di 400 euro,e vorrei qualcosa che sia sopratutto stabile,che non mi faccia scherzetti durante le serate!!!mi consigliate per favore? vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità :) e faccio pure i complimenti a baz e cioce che ho seguito in diversi argomenti e sono sempre super informatissimi :)



Io ho messo in vendita la mia consolle la XPONENT se sei interessato fammi sapere posso anche scendere di qualcosina. Controlla il post scritto in questo topic a pagina 42.

Ciao

 

Posted Sat 05 Dec 09 @ 10:11 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
HACKID wrote :
Ragazzi ho un problema col videoproiettore.....

In pratica non rileva il segnale ne' dal composito ne' dell' S-video.

Ho usato la solita scatoletta che ha sempre funzionato :



E la scatoletta sembra funzionare perche' con la VGA il segnale viene rilevato automaticamente , mentre con le altre 2 interfacce mi da il "no signal" . Da notare che il proiettore viene "visto" dal pc nel pannello della scheda video. E da sottilineare che ho letto il manuale :))))

qualcuno ha una vaga idea di dove sia l'inghippo?


Problema in parte rientrato. Almeno ora so che non è il videoproiettore. L'ho testato ieri con un lettore DVD e il composito è stato rivelato in automatico e senza nessun problema. Non ho potuto testare anche l'entrata S-Video ma a questo punto suppongo senza tanti dubbi che il problema sia l'incompatibilita' della scatoletta di cui sopra con il mio videoproiettore....cosa anche questa strana visto che la stessa scatoletta funziona in accoppiata con il proiettore di un amico amico....

 

Posted Sun 06 Dec 09 @ 3:59 am
io ho la stessa scatoletta e mi funziona con 3 video proiettori diversi (2 acer e un Benq)

comunico a tutta la community (chenonglienepo'frega'demeno)
dopo innumerevoli test, calcoli ed elucubrazioni
...da oggi il mio formato audio è il Wav per tutto quello che è rippato da CD
il mio Freeware preferito diventa FORMAT FACTORY con cui converto DUGNICOSA (chiedete ai toscani la traduzione :-) )
nel 90% dei casi indovina i titoli dei brani con FreeDB
e che il sistema per rinomina i file Wav diventa

Nome Artista - Titolo (versione) - anno - XX
dove XX è un codice che mi fa capire a che CD originale è rippato

ricordo che per OFF Toponi , c'è un intero Forum su http://www.digitaljockey.it che questo Topic è diventato troppo perferico :-)
e che il 20 Dic. data del Raduno si avvicina...quindi affrettarsi per non perdere l'appuntamento con la Storia a Bazzlandia !!!
 

Posted Sun 06 Dec 09 @ 8:57 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
zIO Spa...e il formato video? hai unificato anche quello?..io ho realizzato un fisso molto potente..e da oggi in poi videomixo solo MPEG2!!
hi-quality a gogo...purtroppo il 20 non ci sarò...il mio lavoro mi tiene prigioniero nel periodo natalizio..ufffff
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 2:35 am
ok l'MPG2 per il rip da DVD (mixmash insegna) ma il futuro è chiarissimo
MP4 H.264 in tutte le sue varianti di risoluzioni , già a 640x480 si ha un ottimo risultato
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 8:17 am
Ciao a tutti, sono Daniel. Tengo delle "canzoni" create con il computer e vorrei sapere a chi posso inviare un mio demo. Il genere delle canzoni varia dal Dance all' Ambient e non contengono una voce ma solo instrumenti.
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 8:34 am
... non me ne volere, ma spero per te che non produci musica come scrivi :-)
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 9:14 am
Hai ragione! Chiedo scusa per gli errori ortografici, ti assicuro che sono stati errori di distrazione.A volte Mi capita di farli anche perchè sono straniero.Al prossimo topic cercherò di essere più attento..
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 9:36 am
... scherzavo :-)
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 9:43 am
Non ti preoccupare, non me la sono presa :) Ti posso chiedere di dove sei ? Io abito a Napoli.
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 9:56 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Spazialex DJ wrote :
ok l'MPG2 per il rip da DVD (mixmash insegna) ma il futuro è chiarissimo
MP4 H.264 in tutte le sue varianti di risoluzioni , già a 640x480 si ha un ottimo risultato


E chi lo dice a Baz!! anche io testo da tempo Mp4/h264 con audio AAC o MP2 settati a 44100 Hz e 224 kbs con ottimi risultati...soprattutto
quando carico la traccia video Mp4 (il tempo di carica risulta la metà rispetto a uno stesso file mpeg1/2)
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 10:58 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Inoltre ho notato che con video mp4 si mette in ordine tutto...deinterlacciamento compreso!!
con Mpeg 2 noto di piu i freeze su monitor e proiettori, mi sbaglio?
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 11:06 am
quanto ti viene grande in megabyte il file
io ho provato un file che in mpg1 è di 30-40 mega
in H264 mi viene 90 mega
 

Posted Mon 07 Dec 09 @ 1:03 pm
24%