Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 40

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

un videoproiettore e' un apparecchio terminale, di solito non prevedono uscite "Passanti".
Al contrario dei televisori, che hanno uno stadio di sintonia, e deve essere possibile registrare le trasmissioni dei canali,
un proiettore e' pensato ne piu' ne meno come uno schermo,
che fa vedere le immagini del segnale video che gli arriva, niente di piu' (anche l'audio di solito e' sprecato).
Per impianti video multischermo, non e' grazie a un uscita replicata che si risolvono le cose.
anzi, ci si potrebbe complicare di piu' la vita, lasciandosi costringere ad allacciare eventuali altri schermi
a partire dall'ubicazione del proiettore (sempre in posizione lontana e poco pratica).
Meglio organizzare i collegamenti con sdoppiatori, o meglio ancora videodistributori,
contando magari su segnali in videocomposito, con semplice cavo coassiale,
ben piu' pratico da stendere e organizzare.
Un impianto video con vari schermi, ha senso se si riescono a ramificare i collegamenti,
senza dover dipendere dalle uscite (magari replicate male, di basso segnale, o di impedenza inadeguata).

Augh !
 

Posted Fri 13 Nov 09 @ 10:05 am
 

Posted Fri 13 Nov 09 @ 11:14 am
una volta tanto sono d'accordo con Bazzooka :-))))))
 

Posted Fri 13 Nov 09 @ 12:14 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ok ok....ave ai mastri del videomix.....

lo prendo!!!! :)))
 

Posted Fri 13 Nov 09 @ 12:21 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Un consiglio.
Secondo voi per rippare i miei vinili è meglio usare un buon technics 1200 entrare in un mixer dopo di che entrare nella scheda audio del pc in linea in, oppure acquistare un giradischi usb tipo uno stanton t92 o altri?
Grazie in anticipo
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 10:19 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Mi dispiace proprio non poter partecipare ma sono davvero tanti Km da qui giù;però il 26 novembre sarò a Pisa,magari sarà l'occasione per conoscere qualcuno del forum.
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 10:21 am
volpi wrote :
Un consiglio.
Secondo voi per rippare i miei vinili è meglio usare un buon technics 1200 entrare in un mixer dopo di che entrare nella scheda audio del pc in linea in, oppure acquistare un giradischi usb tipo uno stanton t92 o altri?
Grazie in anticipo


1°metodo, la qualità è data , solo da 2 cose
Come lo suoni (piatto+puntina)
Come lo conerti da analogico a digitale (scheda audio)

e non li "ammazzare" con software leva frusciii
meglio un fruscio con una bella dinamica che un suono ovattato.

 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 11:55 am
Spazialex DJ wrote :
[quote=volpi]Un consiglio ,non li "ammazzare" con software leva frusciii
meglio un fruscio con una bella dinamica che un suono ovattato.


Esatto SPa :-)

 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 12:13 pm
il technosh e' IL GIRADISCHI per eccelenza
e se equipaggiato con le giuste testine puntine
ti dara' sempre risultati migliori di qualsiasi altro surrogato
(sopratutto per la stabilita' della velocita' di lettura, sempre BEN CENTRATA a pitch ZERO quando e' acceso il led verde).
Per il resto dai retta a Zio SPA,
e concentrati sul acquisire un segnale piu' pulto e dinamico possibile.

Augh !
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 12:13 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Ok il techics 1200 c'è lo, magari ci pianto sopra una ortofon arkiv.
Ma come scheda audio cosa mi consigliate senza svenarmi?
Ora ho una realteck ac97.
Esistono schede audio che hanno l'ingresso phono, senza dover entrare in un mixer per amplificare il segnale proveniente dal giradischi?
A proposito ora per rippare uso wave editor di nero; può andare?
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 12:22 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
http://www.numark.com/stereoio

ma penso ne esistano anche altre, la Numark è stata fatta apposta per rippare vinili o registrare DJSet in external mixer ;)
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 12:24 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Non male questa idea Numark, il problema è che non riesco a trovarla da nessuna parte
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 1:07 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Sat 14 Nov 09 @ 7:42 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Grazie Hackid, ho visto che la fa anche la behringher pensi che la numark sia superiore.
 

Posted Sun 15 Nov 09 @ 1:12 am
meglio la Numark

vi lascio una pilllola:

Io sono un D.J., io sono quello che suono (David Bowie)

Io sono un DiJ., io sono quello che creo live (Spa)
 

Posted Wed 18 Nov 09 @ 7:28 pm
parto dalla Toscana e vado a Roma, con cameraman e intervistatrice + PC , arrivo , mi attacco alla console del GILDA , cdj400+djm800
lascio sfogare 40 minuti il gruppo live, e questo è quello che rimane di una serata, che se non fossi in Digital Jockey ..non avrei mai fatto !!!! VDJ apre le porte .-)

Report di una una serata specialex :-)

http://www.youtube.com/tarzangt




 

Posted Thu 19 Nov 09 @ 8:30 am
e continuiamo a fare un po' di cultura musicale in Cioce Style :-)




 

Posted Thu 19 Nov 09 @ 8:59 am
Molto belli i video del gilda ;)
Bei volti bella gente e molto brava la ragazza che intervista complimenti ;)
 

Posted Fri 20 Nov 09 @ 2:59 am
davide76 wrote :
Molto belli i video del Gilda;)
Bei volti Gente bella e molto brava la ragazza Che intervista complimenti;)


grazie Davide, la ragazza è la mia ragazza che conoscerai al raduno del 20 ed è la prima volta in vita sua che prende un microfono per fare interviste :-))

e poi dato che non ci fermiamo mai con i casini mediatici vi do' un'anteprima che poi sara spiegata meglio su DiJ.it



è nato il Megamischio MEGAMIX by Digital Jockey & VDJ , è stato stipulato un accordo con puntoradio.fm (radio from 1977) per diffondere mixati di 30 minuti più volte nell'arco della settimana, ad esclusivo uso degli iscritti al Forum, ricordiamo lo streaming web su www.puntoradi.fm oltre l'FM Toscana che da oggi è potenziata, migliorata la stereofonia e dotata di RDS, e prossimamente verranno rinnovati gli studi. Verrà predisposta in download una sigletta che preceda il mixato ed il nome del DiJ , anzi se qualcuno si offre volontario per fare la sigla semplicissima con questo testo: Megamischio Megamix by Digitaljockey.it , on air la sequenza mixata da: (nick name e provenienza... esempio: Cioce- Ferrara , facoltativa l'email per il contatto) ...il nome ve lo fate da soli e poi ci attaccate il mixato di cui dichiarate di avere gli originali (forse :)

i files dovranno essere in mp3 a 192 kb/sec stereo

alla prox
 

Posted Fri 20 Nov 09 @ 6:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
e per noi videomixatori c'e' qualche speranza? :D
 

Posted Fri 20 Nov 09 @ 6:58 am
22%