Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 173

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

se continui a chiedere ad altri riceverai sempre differenti
risposte, ti potranno dire che sono meglio le RCF le DB Technology,
le Montarbo le Yamaha, le FBT le Proel ecc...
Le EV non le ho mai sentite non posso giudicare le JBL sì ecco
perché te le consiglio alla fine resta una tua scelta fra budget e
caratteristiche da non sotto valutare.

Con le casse da 15" sei coperto sia all'aperto che al chiuso, poi
un domani se ti serve potenza gli aggiungi 1/2 sub da 18".
Tu stai facendo giustamente un sacco di domande visto l'inesperienza
ma occhio le casse le puoi prendere anche da 1000 watt ma se i file sono
scadenti alla fine non cambia nulla, comincia magari ad ascoltarle da qualcuno
o da qualche negozio se possibile e poi scegli
 

Posted Sun 25 May 14 @ 11:23 am
Pome97LE userMember since 2013
Uso solo musica scaricata legalmente da ZIPDJ,per cui non dovrei avere problemi.Come uscita cavi XLR dalla DDJ SX.Per cui credo che sia apposto.Comunque credo proprio di andare sulle JBL siccome non trovo nessuno che ne parli male o sia scontento dopo l'acquisto,a differenza delle EV che qualche critica la si trova in giro.
 

Posted Sun 25 May 14 @ 1:44 pm
fai bene anche i contio con la potenza elettrica assorbita.
Certe potenze non sono alla portata di tutti i contatori domestici.

Augh
 

Posted Mon 26 May 14 @ 7:57 am
Pome97LE userMember since 2013
Alla fine prendo le EV ZLX 12P,780 euro ho una coppia abbastanza potente e sicura da usare in casa,in quanto mi dicono siano ottime.
Il resto lo spendo per prendere luci e struttura mobile!
 

Posted Tue 27 May 14 @ 7:09 am
Ciao,
sono alla ricerca di un equalizzatore e ho visto l'effetto/plug-in, che devo ancora verificare, nella sezione download.
I 3 Knob della consolle vanno bene e se personalizzo in VDJ le frequenze, in modo da averle diverse da quelle del mixer regia, arriverei a 6 (contro le 30 di un apparato dedicato).
Qualcuno di voi utilizza per le serate un equalizzatore reale, come ad es. uno dei vari modelli di DBX? Se SI quale?

Grazie
 

Posted Tue 27 May 14 @ 1:09 pm
un equalizzatore lo si usa sempre
(ne ho almeno 4 modelli, da 12+12 a 35+35 bande)
ma non direttamente in console, e quindi non riguarda direttamente VDJ
quanto piuttosto come componente dell'impianto audio
e va tarato per la miglior risposta ambientale degli amplificatori e diffusori
in base a quante e quali casse si usano, la loro posizione
e sopratutto in relazione alle caratteristiche dello spazio in cui si suona.
Ci vogliono sempre almeno una ventina di munti, e parecchie prove,
con l'analizzatore di spetro, qualche traccia di generi musicali diversificati
ma sopratutto un buon orecchio,
e si ottiene un ottimo sound per tutti.
Se invece vuoi solo giocare a fare effetti sulle frequenze fini durante i tuoi set
anche i pulg-in software di VDJ vanno benissimo.

Augh !
 

Posted Wed 28 May 14 @ 2:34 am
Grazie Bazzooka,
in anni di frequentazione ho infatti sempre visto l'hardware all'opera e ne ho sempre apprezzato il risultato finale ma per vari motivi, non ultimo i costi, al momento non ho ancora fatto questa spesa.
Non sono un professionista come te ed altri tuoi colleghi qui in questo sito ma, come ti dicevo, in anni di frequentazione "l'orecchio critico" mi conferma quello che hai detto.

Quindi appena posso proverò il plug-in, ma prima o poi credo che acquisterò un altro pezzo. Qualche consiglio? Pensavo ad un DBX (che ne pensi?) nel caso quale modello?

Io ho una DDJ-SX, una coppia di EON 515 su stand (suonano che è una meraviglia) ed un mixer regia DN-X1100: mi trovo benissimo, ma certamente con l'eq. nuovo... suonerà certamente meglio!!! ;-)

Ciao
 

Posted Wed 28 May 14 @ 11:19 am
consigliarti un modello particolare non mi sembra il caso.
Ormai tutte le marche e i modelli in commercio offrono prestazioni elevate
e proprio per quello che fa un equalizzatore,
il sound migliore glielo tiri fuori in base a come lo regoli
e le varie sfumature, tra un modello e l'altro, lo si spiana modificando qualche slider.
Se ti piace il tuo DBX, nessuna obiezione
ma sappi che ci sono decine di altre marche
(anche la tanto sputtanata Berhinger fa ottimi equalizzatori a prezzi onesti)
e puoi spendere dai 90 euro in su (nuovi)
investendo ovviamente di piu' per quelli con piu' bande, regolazioni, e display.
Piu' bande hai, meglio suona, e piu' diventa versatile.
Preoccupai al limite che abbiano ingressi e uscite bilanciati
e non siano solo acessori dei vecchi "stereo" da salotto di qualche anno fa
(li riconosci perche' hanno solo gli RCA).
Poi sappi che insieme agli equalizzatori, per un impianto a puntino
si usano anche processori, compressori, crossover elettronici, linee di ritardo, e limiter,
ma non voglio complicarti la vita,
e un equalizzatore e' sempre il primo passo, fondamentale e irrinunciabile.

Augh !
 

Posted Wed 28 May 14 @ 12:22 pm
Aaaaaaaaaaaaargh!

Una 'vagonata' di roba: decisamente la cosa andrebbe a complicarsi troppo e non ho tutta questa conoscenza. Ma come si collega tutto? Tu arrivi con la console/piatti, ed il resto è già installato nel locale...spero.

Ero orientato verso DBX ma una cosa 'facile', 1231 o 2031, e cmq rimanendo assolutamente entro 300€, dato che resta una passione, che il suono lo vedo con 'giudizio critico' e che al max. posso fare una festa per amici e non in grandi locali.

Ciao
 

Posted Wed 28 May 14 @ 1:17 pm
se arrivi in un locale atrezato trovi gia' tutto, spesso anche i "vecchi" piatti
e ci apparecchia solo la prpria console.
Ma ancor piu' spesso si arriva in posti dove c'e' solo la presa di corrente e il pavimento
e allora si deve alzare tutto nei migliori dei modi possibili
e si installano americane, stativi, luci, schermi, amplificazioni, effetti speciali,
e ci si atrezza come serve, in base alla grandezza dell'ambiente, e all'affollamento previsto.
Finche' s usano un paio di casse amplificate, e al limite una spia,
le cose rimangono semplici, e un equalizzatore basta e avanza.
se invece l'ambiete e' grande, o sei in un bel piazzone all'apero
le cose si complicano da sole, le potenze diventano elevate,
le casse aumentano di numero
e ci vogliono tante altre apparecchiature per farle funzionare tutte daccordo
dove conta in particolare la distribuzione mirata del suono
in tutte le sue varianti di spetro e dinamica.

Augh !
 

Posted Thu 29 May 14 @ 2:34 am
Grazie,
chiaro come sempre.

Ciao
 

Posted Thu 05 Jun 14 @ 2:52 pm
Ciao a tutti. Per le mie compilation "in studio" ho sempre usato Nerosoundtracks, ma ora mi va un po' stretto sia perché sono passato a Mac sia perché non è a mio parere completo soprattutto quando c'è da sincronizzare i bpm delle tracce. Mi aiutate a cercare un SW tipo Ableton intro o altro. NB. Non ho esigenze live ma di semplice editing casalingo x produrre le mie comp., equalizzare file musicali, aggiungere effetti-filtri-dissolvenze- sampler etc. Spesso nelle serate tipo Aperitif poolside, Lounge, nei pre-party etc. viene meno la voglia di mixare "a volume basso". Magari carichi sulla rmx2 una sequenza fatta in casa e te ne stai in giro per il locale a fare due chiacchiere con gli amici e controlli il tutto con i Pad eVDJ da remoto! Spero di essere nel topic giusto. Datemi, eventualmente, un riferimento dove si è già parlato di questo nel nostro forum. Un abbraccio a tutti e , finalmente, buona estate a tutti.
 

Posted Sun 08 Jun 14 @ 1:48 pm
fradalessandro wrote :
Ciao a tutti. Per le mie compilation "in studio" ho sempre usato Nerosoundtracks, ma ora mi va un po' stretto sia perché sono passato a Mac sia perché non è a mio parere completo soprattutto quando c'è da sincronizzare i bpm delle tracce. Mi aiutate a cercare un SW tipo Ableton intro o altro. NB. Non ho esigenze live ma di semplice editing casalingo x produrre le mie comp., equalizzare file musicali, aggiungere effetti-filtri-dissolvenze- sampler etc. Spesso nelle serate tipo Aperitif poolside, Lounge, nei pre-party etc. viene meno la voglia di mixare "a volume basso". Magari carichi sulla rmx2 una sequenza fatta in casa e te ne stai in giro per il locale a fare due chiacchiere con gli amici e controlli il tutto con i Pad eVDJ da remoto! Spero di essere nel topic giusto. Datemi, eventualmente, un riferimento dove si è già parlato di questo nel nostro forum. Un abbraccio a tutti e , finalmente, buona estate a tutti.

MixMeister Fusion
 

Posted Sun 08 Jun 14 @ 3:57 pm
Fate attenzione tra noi c'e un distributore di malware me lo ha segnalato Google Chrome :-D

 

Posted Sun 08 Jun 14 @ 3:59 pm
Ciao sono nuovo sul forum, volevo chiedervi una cosa: io ho acquistato una console hercules dj 4set e con essa vi è il software virtual dj LE. Detto questo volevo sapere se è possibile installare il software su più computer, perchè io ora lo ho installato sul mio notebook, ma volevo installarlo anche sul pc fisso e poi tra un pò volevo comprarmi un pc portatile (con lo schermo più grosso) per avere una visione migliore. Come devo fare per installarlo anche su questi computer? E' possibile farlo anche se ho già utilizzato la chiave di attivazione sul mio notebook? Grazie :)
 

Posted Sat 14 Jun 14 @ 4:50 am
salve ragazzi domanda stupida come faccio ad inserire una mail aggiuntiva alla mia mail esistente nel mio profilo ? provato ma non riesco a capirci niente.Grazie
 

Posted Sat 28 Jun 14 @ 5:52 am
Clicchi su dati utente la pagina che uscirà
è quella del tuo account lì sotto alla mail
già registrata troverai 2 pulsanti da cliccare
uno per la mail e l'altro per cambiare la password
clicchi sul primo aggiungi l'altra mail e salvi
vedi immagine

 

Posted Sat 28 Jun 14 @ 6:53 am
si ma mi chiede codice di conferma e poi c'è link sotto l'inserimento dell'altra mail
 

Posted Sun 29 Jun 14 @ 6:09 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ovviamente ti chiede il codice do conferma.
Devi premere il pulsante "get", quindi aprire la casella di posta dell' email che vuoi registrare.
Quindi una volta ricevuto il codice di conferma potrai inserirlo per per completare la registrazione dell'email
 

Posted Sun 29 Jun 14 @ 7:25 am
Si clicca sul pulsante GET (ottieni in inglese) e alla
mail che stai aggiungendo ti arriverà il suddetto codice
copia/incolla e quindi clicchi sul pulsante sotto LINK ed il
gioco è fatto ;)

Ops arrivato secondo ;)
 

Posted Sun 29 Jun 14 @ 7:26 am
97%