Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 172

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per le periferiche in uscita. Sto iniziando a creare contatti per le prime serate e il mio dubbio riguarda suonare all'aperto nelle varie feste se non dotate di casse e ampli. Io posseggo hercules rmx2 che ha la scheda audio integrata ma non trovo info sulla potenza che emette. Mi devo dotare di casse attive o passive ? Quanto deve essere la potenza in watt per serate all'aperto?
Per suonare in ambienti chiusi di 60-70 m.q. Mi devo portare amplificatore e casse passive in mia dotazione oppure basta la consolle collegata alle casse passive ?
Scusate per le domande che per voi sembrano ovvie ma io suonavo come dj con piatti, mixer e ampli 30 anni fa. E oggi le cose sono notevolmente cambiate. Grazie per le risposte
 

Posted Tue 20 May 14 @ 1:04 pm
Pome97LE userMember since 2013
Salve,sperando di averlo messo nella sezione giusta (OFF TOPIC),ripubblico:
essendo ormai un anno che mi muovo nel mondo del Djing con la mia Hercules Rmx 2 vorrei dedicarmi all'attività di Dj per fare feste private.
Ho messo via in 6 mesi un bel budget che col tempo crescerà,dato che ogni centesimo lo metto nel salvadanaio,non mi sto comprando più nulla.Proprio per questo motivo non vorrei che mesi e mesi di sacrifici e risparmi vadano buttati via o non mi diano soddisfazioni.La consolle a cui passerò sarà la Pionner DDJ SX e ad essa vorrei affiancare un paio di casse,che sono il motivo della mia domanda.
Le feste che farei non sarebbero enormi,per intenderci saloni di 200 mq al massimo,in cui però ballerebbero di media 50 persone.All'aperto invece basterebbe avere la musica,ovvero qualità non è richiesta,solo il giusto da dire si sente qualcosa bene,ma non da coprire le voci stile festa al chiuso.
Il mio budget è fino a 850 euro,ma vorrei spendere anche meno,dovendo investire anche su consolle,case e poi abbonamento a ZipDj.Negli 850 euro vorrei comprendere anche stativi e/o le borse per le casse (Sono maniaco nel tenere tutto senza graffi,dato che le casse verrebbero tenute in camera da letto come impianto).Proprio per questo motivo di richiesta anche estetica,sia chiaro,non è ciò che conta davvero per me,ma avere una cosa bella a vedersi mi fa sempre più piacere.
Io avrei visto le JBL EON 315 oppure le EV ZLX 12P.
Entrambe su Thoman,le prime 865 la coppia e le seconde 835 (Ovviamente spedite,con borse,stativi e cavi XLR 6 metri. Se prendo investo subito su tutto).
Altri modelli che consigliate quali sono?Questi due modelli comparati come sono?Per mie esigenze quali sono maggiormente adatte?Ringrazio tutti in anticipo.
Premetto due cose,il budget non può aumentare,ero partito a gennaio che volevo spendere 300 euro per la coppia (Mi vien da ridere di me stesso) e ora spendere 800 euro è già una spesa pesante per me e i genitori,avendo solo 17 anni e studiando.
 

Posted Tue 20 May 14 @ 1:10 pm
@ Pome97 vai con le JBL secondo il mio parere son migliori

@ Umbry la console non la puoi collegare direttamente a casse passive
ma ampli e poi casse passive, visto che le possiedi, si, se poi hai la possibilità
di prenderne 2 attive/amplificate ancora meglio hai l'imbarazzo della scelta
in base a quello che vuoi/puoi spendere
 

Posted Tue 20 May 14 @ 1:38 pm
Quindi o amplificatore con casse passive oppure senza amplificatore con casse attive. Ma nel secondo caso la consolle dà la potenza alle casse o le casse attive sono già amplificate e quindi devo solo pensare a quanta potenza desidero ? E poi per suonare in ambiente aperto di quanti watt ho bisogno ? Grazie ancora per a risposta
 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:07 pm
Trovi casse amplificate di varia potenza da 200Watt RMS fino anche a 1000
chiaramente più potenti sono più costano un buon compromesso potrebbero
essere queste

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_128/products_id/11213/jbl-eon-515xt.html
se cerchi in rete o hai un negozio di fiducia ti fai un idea
questo il link con tutte le casse attive

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/117_128/Prodotti-per-DJ/Casse-Attive.html

come puoi vedere la scelta è ampia, unico consiglio spassionato personale
tra la console e le casse ci metti un mixerino di quelli live tipo questo
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_127/products_id/31181/phonic-am220p-usb-mp3.html
 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:29 pm
Pome97LE userMember since 2013
Ho sentito oggi un ragazzo che considero esperto e mi ha detto che le JBL nonostante il cono siano inferiori rispetto alle EV,che montano amplificatori potenti e affidabili.Mentre le serie Behringer B612D,B615D,B812D,B815D,B912D,B915D, come sono?Leggo sempre bei pareri,non che voglia le Behringer,punterei su altro,ma vorrei sapere come sono dato che tutti ne parlano benissimo!
 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:36 pm
Grazie per i consigli, ma nel caso della JBL che hai proposto potrebbe bastarne una ? Cioè considerando la postazione centrale del dj non si dovrebbero posizionare 2 casse ai lati per una miglior diffusione ? Scusa la domanda ma come ripeto usavo 2 casse passive con amplificatore e poste ai lati
 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:38 pm
Meglio una coppia puoi optare per quelle con il cono da 12, quelle postate sono da 15, mettendone una potrebbe andare ma meglio 2 come facevi con le passive di solito si posizionano ai lati della console
 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:47 pm
Pome97 wrote :
Ho sentito oggi un ragazzo che considero esperto e mi ha detto che le JBL nonostante il cono siano inferiori rispetto alle EV,che montano amplificatori potenti e affidabili.Mentre le serie Behringer B612D,B615D,B812D,B815D,B912D,B915D, come sono?Leggo sempre bei pareri,non che voglia le Behringer,punterei su altro,ma vorrei sapere come sono dato che tutti ne parlano benissimo!

Le opinioni sono diverse possono piacere o no le ultime produzioni se ne parla bene io preferisco o jbl o rcf o Db tecnologies

 

Posted Tue 20 May 14 @ 2:51 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io fino ad un po di tempo fa avevo, e ho ancora:
FBT - BERHINGER - PROEL - MONTARBO

Poi ho preso una coppia di JBL.... e da quel momento ho accantonato tutto il resto. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 20 May 14 @ 7:03 pm
Pome97LE userMember since 2013
Consigli per un Pc/Mac da usare con una DDJ SX?Motivate se potete
 

Posted Thu 22 May 14 @ 3:41 pm
Pome97 wrote :
Consigli per un Pc/Mac da usare con una DDJ SX?Motivate se potete

Devi fare solo audio o anche videomix?
Che budget hai?
 

Posted Thu 22 May 14 @ 3:48 pm
Pome97LE userMember since 2013
Solo audio,userei il Pc/Mac solo con software e ci metterei la musica.Budget 800 euro massimo,ma dato che lo terrei bene e solo per Djing spero di spendere meno.
 

Posted Thu 22 May 14 @ 4:07 pm
In questo caso non hai bisogno di grosse potenzialità, se scegli mac puoi andare su un macbook pro 13 se riesci a trovare anche qualche versione no retina tipo del 2012 con processore I5 4gb di ram e 500 gb di Hd e piu che sufficente, ma il costo sara sicuramente superiore al tuo budget,
oppure vai tranquillo con un pc, con il budget che hai puoi trovare anche una macchina con processore I7 8GB di ram e HD da 1TB, quindi caratteristiche largamente sufficenti per l'uso che devi farne, se opti per pc il sistema operativo vai tranquillo con Win8 unica cosa che farei e ripulirlo di tutte quelle app inutili con cui vengono brandizzati i pc dai produttore.
Per quanto riguarda le marche opterei per Asus, Thosciba, HP.
Buon acquisto ;-)
 

Posted Fri 23 May 14 @ 12:28 am
Pome97LE userMember since 2013
La RAM meglio 4 o 8 Gb?Siccome la Sx so che ne usa un bel po' attivando 4 deck e i vari loop,se devo comprare un Pc vorrei essere tranquillo in ogni caso!
Come processore quanto serve i GHZ?
 

Posted Fri 23 May 14 @ 7:34 am
sia per RAm che per Ghz
piu' ne hai meglio e'
e non solo con VirtualDJ, o la titua SX
(che di per se e' solo un acessorio, come un joystick con scheda audio,
e non e' quella che detta le prestazioni)
ma per l'intiero sistema, che avra' molte piu' risorse per gestire efficentemente i suoi sofisticati calcoli e operazioni.
8giga ormai sono un MUST
mentre per il clock, stai sempre sopra i 2 Ghz (anche 2.4)
senza farti ingannare dalla 'barzalletta' del turboBost
(2.4Ghz SENZA TurboBost).
Ma gia' che ci sei
prendi anche un laptop con UNA SOLA scheda video decente
(non doppia, e non la solita INTEL integrata)
che per tutte le questioni video,
anche se ti sembra di non usarle, ma VDJ le gestisce lo stesso, a cominciare dagli skin,
sono importantissime.

Augh !
 

Posted Fri 23 May 14 @ 8:29 am
Pome97LE userMember since 2013
 

Posted Fri 23 May 14 @ 1:00 pm
Pome97LE userMember since 2013
Pome97 wrote :
Mi potete suggerire due modelli?Meglio Mac o Pc?
Per esempio, http://www.amazon.it/HP-F9E67EA-15-J103SL-Notebook-Windows/dp/B00IG563F2/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1400867794&sr=1-1
questo Pc è meglio che un Mac a livello di prestazioni e sicurezza?Su questo Pc mettendoci una SSD potrei anche produrci?


EDIT: vedo ora che mi sono state linkate precedentemente le JBL EON 515 XT , di cui proprio oggi valutavo l'acquisto (1030 euro la coppia con borse di trasporto su Thoman),credo che siano adatte a luoghi aperti come al chiuso (Anzi,ho letto che al chiuso hanno i bassi eccessivi,che vanno un po' ridotti,ma il sistema interno processa bene e si adatta).Quindi me le consigliereste rispetto a un paio di EV ZLX 15P ?Cosa cambierebbe tra le due oltre che la potenza , 625 W RMS e 132 Db delle JBL contro 250 W RMS e 127 Db delle EV?Per le mie esigenze di feste medio-piccole,bastano le Ev 12" oppure le 15" sono meglio e in ogni evenienza spingerebbero di più?
Ringrazio tutti,siete molto disponibili
 

Posted Sat 24 May 14 @ 5:02 pm
Ti avevo già detto meglio le JBL poi i numeri che hai postato
parlano da soli : potenza watt RMS 625 contro 250, questi devi valutare
sempre non i watt nominali, e 132 Db contro 127 fai due conti a me
sembra logico.
Prendi le 15" e vai tranquillo
 

Posted Sun 25 May 14 @ 1:18 am
Pome97LE userMember since 2013
Si ma avevo messo le EON 315,ovviamente le 515 XT sono migliori,ma magari anche le EV ZLX 15" potevano migliorare.E' il mio primo impianto e voglio fare un bell'acquisto.Inoltre ho un altro ragazzo che mi dice di andare sicuro su EV,sostenendo siano meglio delle JBL.Ricevo quindi pareri contrastanti e non potendole provare non so a chi affidarmi,anche se io sono propenso alla potenza delle JBL.Con le 515 XT che eventi potrei fare tra aperto e chiuso?
 

Posted Sun 25 May 14 @ 10:51 am
96%