Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 171

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

è una discussione che mi mi prende quella del dj set. io solitamente suono in eventi di media grandezza e privati. siamo in tre amici di una certa età ed ex dj degli anni 80....uno di noi suona ancora con i vinili un altro con cdj e io con controller e vdj.....alla gente non interessa con cosa suoni ma che musica proponi.....io se devo rinunciare a vdj e controller me ne resto a casina mia....e certi propietari di club che guardano che strumenti usi e non che tipo di musica proponi senza pensare alla clientela al target che si vuole conquistare be sono tornati indietro rispetto a 30 anni fa........e si vede quando vai in un qualsiasi club(per me è ancora disco,ma sono vecchio).
 

Posted Tue 25 Mar 14 @ 11:35 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
HERCULES DAY sabato 5 aprile 2014 @ Lecco

Sabato 5 aprile si terrà una giornata dedicata ai prodotti Hercules che si svolgerà in seno alla manifestazione Expert Day, presso i due punti vendita Sacchi di Merate (dalle 10 alle 13) e Barzanò (dalle 15 alle 19).

Si tratta di due punti vendita storici che nelle ultime settimane si sono avvicinati al mondo del digital djing e colgono l’occasione dell’open day per presentare il nuovo reparto DJ.



Sacchi Expert Merate -> http://www.sacchi.it/elettroforniture/pubblico/sacchi/servizi/informazione/news/sacchi_expert_merate/
Sacchi Expert Barzanò -> https://www.sacchi.it/elettroforniture/pubblico/sacchi/puntivendita/puntivendita/sacchi%20expert%20barzano/
 

Posted Fri 04 Apr 14 @ 1:37 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
DJ zona Parma cercasi!:)

Ebbene si, per un evento organizzato dalla mia azienda cerco un collega interessato a fare ballare i partecipanti. Il contesto:

Quando: Martedì 20 maggio, dalle 19.30 circa. Penso massimo 2 ore.
Contesto: Party di una importante fiera b2b, partecipanti saranno espositori e visitatori di aziende italiane e in parte straniere.
Stile: Fritto misto 70-80-90, è ovviamente una situazione in cui è necessaria massima disponibilità a venire incontro alla gente e farla ballare! Ma avete già capito tutto:)
Si richiede: Qualcosa di ascoltabile in rete, idealmente un profilo/pagina su qualche social, insomma una vetrina della vostra attività. Dovrò passare la proposta per approvazione all'interno.

Gli interessati mi contattino via messaggio, o per domande anche qui nel thread, grazie!

 

Posted Fri 04 Apr 14 @ 5:43 am
Ciao a TUTTI,

sono passato alla Hercules RMX2 dalla MK4.
Tutto molto bello, ma ho scoperto che le funzioni del loop non sono supportate con il software in dotazione con la consolle.
Esiste un semplice upgrade della versione di Virtual DJ in dotazione per poter pilotare il loop direttamente dalla RMX2 oppure devo acquistare un software di VDJ completo?
E come?

Grazie.

Emilio
 

Posted Wed 16 Apr 14 @ 2:47 am
 

Posted Wed 16 Apr 14 @ 4:23 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
EMILIOSIMONINI ,

i loop possono esserre attivati utilizzando i pad ed impostando la console in modalità "loop" premendo il tasto MODE

PAD1=loop_in
PAD2= loop_out
PAD3 E PAD4 = PER IMPOSTARE LA LUNGHEZZA DEL LOOP

registra la tua versione le di virtualdj per rmx2 qui:

http://it.virtualdj.com/users/edit.html

scarica ed installa l'ultima versione di virtualdj le

 

Posted Wed 16 Apr 14 @ 6:39 am
Ciao Max,

devo prima disinstallare la versione di Virtual DJ che ho caricato dal cd?

Grazie.

Emilio
 

Posted Thu 17 Apr 14 @ 1:45 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non è necessario
 

Posted Thu 17 Apr 14 @ 1:47 am
Grazie, procedo.

Emilio
 

Posted Thu 17 Apr 14 @ 3:45 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ps: emilio, la prossima apri un topic specifico alla tua richiesta, non utilizzare il topic degli argomenti periferici se non si tratta di argomento periferico.
Grazie
 

Posted Thu 17 Apr 14 @ 3:53 am
Ok, grazie a te.

Emilio
 

Posted Fri 18 Apr 14 @ 5:56 am
Tutto funziona alla perfezione.

Grazie Max.

Emilio
 

Posted Sat 19 Apr 14 @ 5:47 pm
Salve a tutti.
So che questo è un argomento totalmente non inerente al forum ma non ho altro modo per cercare una risposta;
Passo alla domanda: Possiedo delle casse attive della AudioDesign ( http://www.audiodesignpro.it/professional-sound/prodotti/pax/pax-12 )
che per una serata più avanti dovrò collegare ad alcune casse non a me specificate di cui non conosco nulla, tranne che sono Behringer attive; come posso effettuare l'eventuale collegamento?
E ci possono essere problemi se collego casse con potenza differente tra di loro?
Grazie delle eventuali riaposte :))
 

Posted Sun 27 Apr 14 @ 2:40 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Hai 2 possibilità :

1) collegare le 4 casse (le behringer immagino siano 2) in cascata, quindi collegando le behringer agli OUT delle tue AudioDesign.
Ovviamente si potrebbe fare il contrario ma anche le Behringer di cui non sappiamo niente debbono essere provvisti di OUT.

2) collegare tutte le casse ad un mixer.

Riguardo la potenza ti basta fare un piccolo check sound prima della serata in modo da regolare per bene il volume di ogni casse affinchè sia "affine" al volume di tutte le altre casse. E' un lavoro che puoi fare sia dal retro delle casse attive sia dal mixer (ammesso che tu scelta l'opzione 2)

;)

edit : dimenticavo la terza opzione che a mio avviso è anche la piu' professionale :

3) recarti sul posto dove suonerai e vedere prima le casse di cui parli.
 

Posted Sun 27 Apr 14 @ 2:51 pm
Ah perfetto, si pensavo di collegarle a cascata, quindi con un cavo cannon per collegare una cassa all'altra :)
però quindi posso collegarle anche se usano un voltaggio diverso, senza che ci siano problemi legati all'alimentazione?
basta regolare il volume "manualmente"? :)
 

Posted Sun 27 Apr 14 @ 3:18 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Voltaggio?? o Watts? diversi.
Che io sappia in italia si lavora a 220 anche in ambiente casalingo.
Secondo me non ci sara nessun problema tanto gli out mandano solo il segnale, poi dipende dall'amplificatore incluso nella cassa dare la potenza al segnale. l'alimentazione e sempre 220volt e 50/60hz
 

Posted Mon 28 Apr 14 @ 10:11 am
attento Max,
a non confondere i VOLT con i WATT !
I volt sono quelli della corrente per accendere le casse
e solo nel caso provengono da altri continenti
ti dovresti preoccupare della giusta tensione per farle funzionare
(in america e in giappone si usa il 110volt, qui', e nel resto del mondo vai tranquillo con 220 delle prese comuni).
La differenza di potenza de i vari diffusori, in pratica i WATT che sparano fuori
li conpensi con le apposite manopoline del volume di ogni cassa
e li regolerai uno a uno, in base a come vuoi farle suonare
e sopratutto dove le posizionerai,
cercando di ottenere la maggiore omogenuita' al centro della pista
(senza che sembri che il suono arrivi piu' da una parte rispetto all'altra).
Per il resto, un collegamento in cascata, come avevi gia' ipotizzato
non dovrebbe fare problemi.

Augh !
 

Posted Mon 28 Apr 14 @ 11:15 am
Ah, grazie delle delucidazioni e scusate la mia ignoranza, ero molto in dubbio sul termine giusto ed ora grazie a voi ho capito anche la differenza tra i due :)
Comunque grazie anche per le risposte, ora posso stare tranquillo.. Avevo una paura folle di creare scompensi o altro che avrebbe danneggiato le casse!! Grazie ancora, sempre i migliori ;)
 

Posted Mon 28 Apr 14 @ 1:41 pm
Coao a tutti, volevo delle info. Su virtual dj 8, per esempio cosa ha in piu' al virtual dj 7.4 se per mappare gli effetti sui pad" avendo una hercules rmx 2" e lo stesso procedimento del 7.4 qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo e buona giornata
 

Posted Wed 14 May 14 @ 4:38 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
 

Posted Wed 14 May 14 @ 4:40 am
96%