Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 170

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Buongiorno a Tutti,

per prima cosa, un grazie a Max Mora perchè ho risolto il problema che avevo "fuori casa" perchè, ogni tanto e random, la mia consolle Herkules MK4 perdeva la connessione dal pc e mi aveva consigliato di potenziare la usb con un hub esterno autoalimentato: aveva ragione, ora problemi zero!
Grazie ancora.

Ho avuto, però, un problema "strano" (tutti a me?!?!?!), che immagino essere stato un problema di MK4:
fortunatamente ancora provando, ad un certo punto usciva sull'uscita main il brano che girava in preascolto anzichè quello che mettevo dagli slider.
Ho spento tutto e riavviato, ma il problema permaneva.
Allora ho provato a cambiare l'uscita rca main da 3-4 a 1-2 (la Mk4 ha due uscite rca) e sull'altra è andato tutto liscio.
Il problema è che a casa ho riprovato e........ rifunzionava tutto correttamente su entrambe le uscite.
Premesso che non avevo bevuto e non me lo sono sognato...... :-) , penserei ad un problema sulla MK4 che, una volta scollegata per più tempo (condensatori scaricati?), ha resettato il problema:
qualcuno ha qualche precedente per spiegare ed eventualmente intervenire (cambiare consolle?) ?

Grazie.

Emilio
 

Posted Mon 17 Mar 14 @ 5:26 am
non è che su qualche tasto hanno mappato il "pre-listen?" e lo hai attivato?
 

Posted Mon 17 Mar 14 @ 5:51 am
Hai ragione: le uscite 3-4 sono per pilotare dei monitor come se fossero le cuffie.
Evidentemente (ed inavvertitamente) ho sempre usato le uscite 1-2 che sono la main........

Emilio
 

Posted Tue 18 Mar 14 @ 2:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Video confronto fra la Stanton DJC.4 vs Hercules DJ Console RMX 2 vs Gemini G2V vs Pioneer DDJ-SB



Link versione HD -> http://www.youtube.com/watch?v=XdJVrHBXaKk&hd=1

Recensione Stanton DJC.4 -> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/stanton-djc-4-recensione/

Recensione Hercules DJ Console RMX 2 -> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/recensione-hercules-dj-console-rmx-2/

Recensione Gemini G2V -> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/gemini-g2v-recensione/

Recensione Pioneer DDJ-SB -> http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/pioneer-ddj-sb-recensione/
 

Posted Thu 20 Mar 14 @ 12:29 pm
Grazie, interessantissima recensione!!!!!
A qualcuno interessa una Herkules Mk4 usata poco, per passaggio a modello superiore? :-)

Emilio
 

Posted Sat 22 Mar 14 @ 3:34 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Ciao,
Tante domande in questi giorni...qualcuno mi può consigliare un laptop stand non troppo costoso? Pensavo di spendere 30-40 euro.
Il mi display è un 15.6 pollici.
Grazie, buona domenica
 

Posted Sun 23 Mar 14 @ 9:25 am
Fai un giro su ebay dovresti trovare un modello a circa 30 euro, acquistato lo scorso anno, non male.
 

Posted Sun 23 Mar 14 @ 9:34 am
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 6:37 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
prezzo interessante, però non trovo le specifiche!

ps. mi sono accorto che i link nel post precedente era sbagliati, eccoli giusti

http://www.ebay.it/itm/Laptop-Stand-Supporto-Pc-Portatile-LTS255-per-Dj-DeeJay-Mac-Traktor-Virtual-NEW-/301024272647?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item461671e107

http://www.ebay.it/itm/AMERICAN-AUDIO-TTS-supporto-stand-per-DJ-laptop-pc-tastiera-controller-keyboard-/261199534795?pt=Supporti_Docking_Station&hash=item3cd0b49acb



Guarda che sono gli stessi, cambia solo il marchio.
personalmente preferisco il proel, c'el'ho da più di 4 anni (indistruttibile)
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_143_395/products_id/8988/proel-lts001-supporto-per-pc-portatile.html

quello citato prima da € 19 e lo stesso, ma non ti posso dire nulla se dura nell tempo.
Saluti
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 7:42 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se qualche amico Romano Sabato pomeriggio vuole passare da Goody Music troverà il sottoscritto, Sasa DJ e anche Dj Ciancia (psxboxmod) per dimostrazioni delle console Vestax anche con VirtualDJ PRO ;)

 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 9:37 am
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Un salutone , un bacio e un abbraccio a VirtualDJ e tutto lo staff, leggete leggete....

"Ah beh...si ok, tu suoni col computer..."
"Beh, tanto suona il computer da solo, tu cosa devi fare?"
"Hai il "sync" che fa il lavoro che dovresti fare tu. (ed è vero)"
"No, non posso assumerti con un computer....ma scherzi? E se si blocca? Che fai?"
"I "veri" DJ non suonano con un computer ma con i vinili, al massimo con i CDJ."
"Mettimi per favore xxxx.xxx.xxxxx tanto hai internet nel computer, cercala su Youtube che c'è."
"Ecco...metti su questa chiavetta nel computer c'' tutta la discografia dei Black Sabbath, mettine una qualsiasi, quella che vuoi."
"300 €? Ma cosa dici? Anche mio figlio di 6 anni ha quel programma sul computer, lui però l'ha scaricato gratis dal sito ufficiale."


Mi sono sentito dire queste cose e anche di peggio, mi dispiace molto, VirtualDJ è un programma a mio avviso eccezionale, la gente è molto ignorante. Sono ritornato ad una coppia di lettori CD + Mixer diciamo "vecchio stampo"... sentirmi dire dai miei amici DJ che vengono a trovarmi quando suono live cose del tipo "Ma come ti sei ridotto? Col computer??? Hahaha!! Maddai...." fa male, molto male...sembra che un DJ che suona con VirtualDJ non faccia nulla.
A mio avviso un buon DJ deve essere prima cosa un ottimo selezionatore, creare il "feel", poi deve saper anche mixare. Certo, è innegabile che con VirtualDJ mixa anche un bambino, ma chi come me ha oltre 12 anni di esperienza ed è partito con i vinili un po' di riposo col VirtualDJ me lo meritavo no? Per non parlare dei casini a livello S.I.A.E. se ti vedono col computer ti controllano anche le mutande e comunque nel 95% ti sequestrano tutto (capitato a miei amici) per ridartelo dopo un processo per il 171-ter nel quale ti assolveranno perchè il fatto non sussiste, questo anche se dimostri sul posto la legalità degli mp3, anche se hai le ricevute, oppure per ovviare a questo ti fai la licenza da 250€ e nemmeno controllano se corrisponde...che schifo.

Ora vendo PC + Hercules RMX, mi tengo ovviamente la licenza full di VirtualDJ. Devo dire per chi non l'avesse o che fosse dubbioso che è un programma veramente fantastico, in mesi e mesi che faccio serate in pubblico da mezzanotte alle 7 di mattina non si è MAI bloccato 1 volta. Fenomenale! I concorrenti fanno abbastanza pena, difficili da configurare, schermate molto poco "user-friendly", le forme d'onda non si sovrappongono, comandi nascosti, ne ho provati alcuni, ma VirtualDJ per me è il top! Lo staff è meraviglioso, purtroppo in Italia forse non siamo ancora pronti per questo tipo di tecnologie...i DJ stessi "vecchio stampo", la gente e i proprietari non apprezzano per niente e ti denigrano.

Per questi vari motivi devo purtroppo dare il mio "arrivederci" (non addio!) a VirtualDJ. Da venerdì sono ritornato ai CDJ classici.

Un salutone a tutti e un grosso abbraccio! Ciao!

P.S. La cosa che più mi mancherà in assoluto è la comodità di avere un database immediato con una ricerca eccellente, i bpm già belli che pronti, le key per mixare in chiave etc...pazienza...gli altri vogliono altro e dovrò adeguarmi.
Un grosso rammarico per me. Ciao a tutti!!
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 10:36 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
jaco81,
Questo è un discorso ricorrente e ne abbiamo già discusso più volte; personalmente condivido ciò che hai scritto a parte la tua conclusione finale.
Ogni artista ha la facoltà di decidere come e quali mezzi utilizzare. Non sono di certo i mezzi che fanno il dj....al massimo i mezzi di ultima generazione, se ben utilizzati ed uniti all' esperienza e al buon gusto di un professionista, senza dubbio creano la differenza rispetto a chi usa improvvisare questo lavoro.
Fossi in te non farei tanto caso alle critiche dei tuoi "amici", ma continuerei a fare ciò che ti piace di più, dimostrando che il fattore umano unito ad un grande software come Virtualdj crea sempre la differenza. Ricordiamoci che la pista e il divertimento sono sempre i giudici assoluti.
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 11:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Jaco io capisco benissimo il tuo discorso, ma non prendertela a male se sono duro con te : hai perso!

Ti sei piegato a quello che vogliano gli altri e questo non va bene....si capisco che sei stato "costretto" pero' secondo me se tutti facessero come te allora si tornerebbe indietro...con qualche pro e tantissimi contro.

Le stesse cose sono capitate a me anni fa e ora di questi problemi non ho piu' perchè mi sono sforzato di far capire agli addetti ai lavori (perchè lo sappiamo che alla gente non frega nulla) la potenzialità del software....

Le cose sono profondamente cambiate rispetto al 2008 quando ho cominciato a fare videomix.
Tra l'altro il tuo atteggiamente non è un bel vedere per i tanti giovani che si affacciano a questo mondo a ai quali dobbiamo mostrare la giusta strada....che non forza deve essere quella del pc+software, ma quanto meno insegniamogli a fare quello che credono migliore , non quello che vogliono e che piace agli altri.
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 2:21 pm
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Hai ragione Max, la pista conta in tutto e per tutto, ma se non te ne danno atto, ma molti pensano che la pista sia frutto di un algoritmo tutto ciò vanifica la persona.
Lo dico quasi con le lacrime agli occhi in quanto io col Virtual mi trovavo non bene ma benissimo! Stra-bene...forse troppo e per questo troppo che alcuni/molti non ti considerano un "artista". Sarebbe come un pittore che i quadri li stampa con la stampante, il lavoro del "vero" pittore è dipingere con i classici pennelli e colori, non per questo il risultato è meno brillante ma il mezzo per raggiungerlo fa anch'esso l' "artista".
Mi dispiace Max, voi ragazzi di Virtual siete speciali, vi invidio. Io purtroppo sono un DJ di provincia che deve sottostare voglia o no alle convinzioni e alle stupidaggini che ci vengono propinate dal contadino diventato gestore di turno.
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 2:26 pm
sono d' accordo con moramax chi denigra i dj che lavorano con tecnologia del 2014 mi fanno ridere ...è come se negli anni 80 dicevi a baldelli o miki di rinunciare ai tecnichs 1200 e equalizzatori vari mixer davoli e suonare con il grammofono!!!!!....poi volevo anche dire di certi dj producer che suonano nei club con cdj senza MAI fare uno straccio di preascolto ma perfavore !!!!!
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 2:33 pm
E' assurdo che nel 2014 ancora si dia importanza a queste chiacchiere, a mio avviso, frutto dell'ignoranza e molto spesso dell'incapacità di stare a passo con i tempi. Come ha detto giustamente Max, computer, software, controller, vinili, cdj, ecc... sono solo mezzi per esprimere la creatività, il gusto e perchè no, la bravura.
A giudicare non devono essere quattro imbecilli "rosiconi", ma il pubblico del locale, che fai ballare, cantare, divertire, al quale non interessa cosa stai utilizzando per farlo, ma semplicemente il risultato finale!
Se la tua creatività si esprime al meglio utilizzando Virtual Dj, perchè fare un passo indietro?
Te lo dice uno che suona nei locali da oltre venti anni, partito dal vinile e approdado da cinque anni in casa Atomix e proprio in questi ultimi anni grazie a questo software che ho avuto moltissime gratificazioni professionali.
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 4:38 pm
se mi lasciate da solo contro la battaglia dei Sottobicchieri :-(((
il CD è morto e sepolto
le possibilità creative di un normale CDJ sono limitatissime,
con VirtualDJ hai capacità infinite.... tornerai presto ad un software da DJ, è matematico.
dal 2004 uso solo controller digitali, hai idea di quello che dicevano a me?
se non avessi tenuto duro, non avrei lavorato all'estero, non sarei stato convocato in NazionaleDJ, non sarei Zio SPA,

ma ndo ndavo con 2 ciddigei???? non sono PR, non sono Fashion, sono solo un Enciclopedia della Musica :-)))
non sarebbe bastato !!!!

...e poi tra poco esce la versione 8 :-)
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 4:43 pm
Salve a tutti ragazzi, ho provato ad usare il tasto cerca per scovare il topic ufficiale ma non l'ho trovato :(
Attualmente sul mio portatile ho installato vdj pro con il mapper apposito per i miei cdj 400. Adesso ho avuto la possibilità di suonare con il mio portatile ed un controller pioneer DDJ T1. Ho scaricato l'apposito mapper dalla sezione qui sul forum ma prima di installarlo avrei alcuni dubbi da chiarire:

1 - Installando il mapper del T1, VDJ riconoscerà automaticamente il controller collegato? (Cdj 400 o t1)

2 - avere più mappar istallati può creare conflitti?

3 - il T1 è a 4 deck, ma io ho sempre usato skin a 2 deck per via della mia normale configurazione con i cdj 400, devo switchare la skin ogni volta ?

4 - potrò gestire il preascolto direttamente dal t1?

Scusate le domande forse un pò troppo banali, ma non ho il controller sotto mano e non posso testare io stesso il tutto, mi affido a voi guru e possessori. Grazie a tutti.
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 4:58 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dico la mia
Preferisco starmene a casa anzi che dover passare a serato traktor o cdj vari.
Io vdj non lo mollo prima o poi qualcuno mi prendera per ciò che offro e non con ciò che suono, purtroppo la vincono sempre i dj/pr che portano gente e non chi suona e fa ballare come dio commanda anche non seguendo le mode e proponendo della buona musica che a volte molti non conozcono oppure perché non hanno mai sentito fanno i dispetosi.
Di dj resident/pr lecchini ne trovo a migliaia, e se come io non sono pr non porto gente = non suono. Preferisco stare a casa tranquillo con la mia famiglia che passare la notte in bianco per €50 o persino non essere pagato nemmeno.
Scusate lo sfogo e W VDJ
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 5:05 pm
95%