Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 157

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

camerlengo81 wrote :
Riferito a qualche post addietro,questa (almeno secondo me per gli amanti CDJ Pioneer) sarebbe una console ideale!!!
Sui CDJ basterebbe rimappare i 4 loop in alto a sinistra come 4 hotcue,mappare i tasti call per la selezione del loop ed il beat select come shift!
Attendo le offese di Zio SPA!

già provate configurazioni molto simili , e già venduti da anni,
Numark iCDX, Pioneer CDJ400, DDM4000, Audio8dj, Barebone, Tastiera wireless, trackball,
per il 2013 solo Ergonomia e Fantasia !!!!




 

Posted Wed 23 Jan 13 @ 1:18 pm
Video completo e molto didattico.
Un piccolo particolare che hai mancato di segnalare a proposito di microfoni gestiti dal software
(e che riguarda direttamente anche VirtualDJ)
e' il fatto che ne aumenta sensibilmente la risorse di calcolo del sitema
e che diventa poco consigliabiei a chi ha un setup al limite delle prestazioni
un sistema poco ottimizzato, o utilizza file pesanti, magari videoclips lunghi e dettagliati.
Se il tutto si aggiunge a una minore dinamica microfonica garantita dalla scheda audiio digitale
il consiglio di gestire i microfoni esternamente, anche con un mixer di questo tipo
e' sempre sacrosanto e innegabile
e in questo video, si spiega anche bene come fare.
Ottimo lavoro.

Augh !
 

Posted Mon 28 Jan 13 @ 8:20 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 1:06 pm
Grazie per la dritta! Votato!
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 3:33 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se possede una Pioneer DDJ-ERGO, una Hercules RMX o 4-Mx o altri controller simili e avete avuto problemi di alimentazione via USB ecco la soluzione:



Io personalmente ho avuto su ben due computer diversi problemi con la Pioneer DDJ-ERGO, che più di una volta è andata in protezione di correte, con la conseguenza che l'illuminazione di tutti i tasti ha cessato di funzionare e il volume dell'uscita cuffia si è dimezzato.
Il cavo a doppia alimentazione che ho trovato risolve questo problema in quanto la corrente disponibile alla console diventerà il doppio (0,5A x 2 = 1A) e non dovrete più utilizzare inutili HUB USB, che nella maggioranza dei casi non funzionano quasi mai bene con i controller midi e non a caso sono sconsigiati nel manuale della ERGO.
Se ovviamente avete un MAC BOOK con due sole porte USB l'utilizzo di questo cavo potrebbe starvi un po' stretto, ma se avete un PC con 3-4 USB come il mio ve lo consiglio vivamente, io l'ho comprato all'Edi Elettronica a Ferrara per 2,90€, marca Manhattan -> http://www.manhattan-products.com/

Primo sito che ho trovato per comprarlo online -> http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=5625
 

Posted Fri 01 Feb 13 @ 7:58 am
Mi serve urgente un dj con consolle e proiettore x Venerdì 8/02 per festa privata, zona Roma.
Fatemi sapere tramite cell o pm chi è disponibile! ;)
 

Posted Tue 05 Feb 13 @ 2:56 pm
luca b anchini - roma
cybermix - grosseto
li becchi anche su dij.it
 

Posted Tue 05 Feb 13 @ 4:43 pm
pinezPRO InfinityMember since 2011
Spero di non cadere nello spam o in un post illegale, in tal caso prego i moderatori di editare il mio post..non è mia intenzione andare contro le regole!
Volevo solo informarvi che ho appena aperto un mio forum personale (e senza pubblicitò ne partner alcuno) riguardante TUTTO ciò che può riguardare il Djing...

www.all4dj.it

sarebbe bello se poteste dare un'occhiata e magari iscrivervi, preciso che non è un forum concorrente a questo ma contiguo e quindi mi piacerebbe farvelo conoscere! Grazie
 

Posted Tue 05 Mar 13 @ 12:07 pm
http://www.pioneer.eu/it/products/44/1975/33649/HDJ-500-R/page.html

Ho queste cuff, ma fanno un po skifo, le volevo cambiare e comprare qualcosa di meglio, ma comunque queste le ho sempre pagate 100€.

Che altre marche mi consigliate? non voglio spendere un fottio, devono avere una bella presa, e comode, e non come quella che ho io che sono orrende. Grazie.
 

Posted Wed 06 Mar 13 @ 9:27 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sui 100€ con meno prova le Numark Redwave, oltre i 100 sempre numark le electrowave.
oppure le reloop rhp10, sono una bomba.
Le cuffie sono qualcosa di personale devi prima provarle, per poi sapere qual'è quella che fa per te.
Sapevo che le hdj 500 non erano il massimo per quello che costavano, pero da li a fare schiffo.

Saluti
 

Posted Wed 06 Mar 13 @ 11:18 am
pochitodj wrote :
Sui 100€ con meno prova le Numark Redwave, oltre i 100 sempre numark le electrowave.
oppure le reloop rhp10, sono una bomba.
Le cuffie sono qualcosa di personale devi prima provarle, per poi sapere qual'è quella che fa per te.
Sapevo che le hdj 500 non erano il massimo per quello che costavano, pero da li a fare schiffo.

Saluti


Non fanno schifo, ma non prendono piu bene come prima, il capo.. come se si fossero sfibrate.
 

Posted Thu 07 Mar 13 @ 8:01 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
da un occhiata anche alle technics rpdj 1210... io nn le cambierei con nessun altre cuffie ;)
 

Posted Thu 07 Mar 13 @ 9:51 am
Ragazzi...io possiedo le HDJ-1000 da svariati anni,quest'estate ho acquistato le 1000 gold limited,le 2000 e grazie all'acquisto di un altro prodotto Pioneer,superati 1000€ di spesa,c'era la promozione "cash-back",ovvero sarebbero stati restituiti 100€ sul proprio conto corrente! Li ho usati per acquistare le HDJ-500 che ho regalato al mio fratello (non fa il DJ,ma ci ascolta la musica con l'iPhone),però le ho provate e sinceramente,calcolando che costano la metà delle 1000,hanno delle prestazioni quasi alla pari come resa sonora! Non faccio altro che "sponsorizzare" le 500 perchè secondo me nel rapporto qualità-prezzo non hanno rivali e poi me le smontate cosi? :(
Ovviamente non avranno le prestazioni delle 2000,ma alle 1000 si avvicinano molto!
 

Posted Thu 07 Mar 13 @ 2:25 pm
Quoto Camerlengo le 500 sono un ottimo compromesso prezzo qualità, ovviamente non sono paragonabili alle 2000 e non sono indicate per persone "sorde" come me :-)
 

Posted Thu 07 Mar 13 @ 5:40 pm
 

Posted Sun 10 Mar 13 @ 3:39 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
Io direi che questo software non ti serve molto visto che anche virtual dj analizza i toni e addirittura ti può dare i valori di differenza. Quindi secondo la camelot wheel, se per esempio stai mixando un pezzo in tonalità 12A ed hai pronto un altro pezzo a tonalità 1A, vdj ti dirà che la differenza è 1 e quindi abbastanza mixabile. Se il pezzo preparato è 4a ti dirà che la differenza è 4, poco mixabile. Praticamente tutto quello che fa il software segnalato.
 

Posted Sat 16 Mar 13 @ 10:55 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao ragazzi avrei una curiosita'
siccome nel centro aggiornamenti del software sono presenti 2 tipologie
di sistema vdj pro che e' possibile scaricare(una per il mac e l'altra per windows)mi
chiedevo,ma volendo utilizzare vdj pro per il sistema android non vi e' nulla?
era piu' che altro una curiosita' che mi e' balzata in mente da un paio di giorni a questa parte...
quando giochicchiavo col mio tablet,attendo risposta di chi piu' informato,ciao
 

Posted Mon 18 Mar 13 @ 9:59 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non c'è una versione per android.
L'iremote e un Applicazione, che serve solo a controllare il programma col i'pod/pad/phone.
So che c'è una applicazione che riesce a fare ciò che L'iremote ma no ricordo il nome, sul tubo dovresti trovare qualcosa.
 

Posted Mon 18 Mar 13 @ 11:05 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
no, esiste solo l'app per iphone/ipad
 

Posted Mon 18 Mar 13 @ 11:06 am
88%