Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 156

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ho notato che non riesco ad assegnare un lettore ad un deck, non mi da proprio l'opzione, lo uso in analogico e tutto ok, con chiavette tutto ok, con sd tutto ok, ma in idi, me lo riconosce al volo, ma non controllo nulla, cerco di assegnarlo e non mi da l'opzione.
ho provato a vedere se invia segnali e li invia, non de vengo a capo, non so dove sbaglio
Set

Numark n4
gemini cdj 700
laptop hp pavilion.

mi date una mano
 

Posted Sun 13 Jan 13 @ 8:45 am
vedo che le chattate con Camerlengo81 non sono state inutili :-))))
 

Posted Sun 13 Jan 13 @ 7:45 pm
Spazialex DJ wrote :
vedo che le chattate con Camerlengo81 non sono state inutili :-))))

Zio SPA docet!!! ;-)
 

Posted Mon 14 Jan 13 @ 5:10 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Nessuno mi riesce a spiegare il perche non posso assegnare il cdj ad un singolo deck, non mi da proprio l'opzione, preciso che e la prima volta che ci collego un altro controller (cdj) a vdj, in passato ho collegato sia la steel che la N4 ed assegnato 2 deck ad ogni consol???
Un aiutino *__*
 

Posted Mon 14 Jan 13 @ 12:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ma non ti ho risolto il problema in assistenza remota oppure ho ancora i postumi del 31? ;)
 

Posted Mon 14 Jan 13 @ 6:12 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Scusami mi sono dimenticato di postarlo, :(
Mi ha svegliato il suono della mail, solo che prima di contattare l'assistenza, ho cercato soluzioni nell forum.
Comunque confermo ciò che ha detto il nostro GRANDE Max ha sistemato la questione in remoto, e dopo un lungo Travaglio e nata la soluzione
Saluti
Pochodj
 

Posted Mon 14 Jan 13 @ 6:29 pm
Riferito a qualche post addietro,questa (almeno secondo me per gli amanti CDJ Pioneer) sarebbe una console ideale!!!
Sui CDJ basterebbe rimappare i 4 loop in alto a sinistra come 4 hotcue,mappare i tasti call per la selezione del loop ed il beat select come shift!
Attendo le offese di Zio SPA!
 

Posted Mon 14 Jan 13 @ 10:48 pm
ideale: dipende per chi !
sicuramente non per chi se la deve portare in giro in zainetto.
Per il resto e' bellissima sotto tutti i punti di vista
anche se ha delle meccaniche da CD del tutto sprecate (e inutili)
che non leggono video in nessuna maniera
(nemmeno da chiavetta USB).

Augh !

 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 4:41 am
Ma infatti Bazz torno a ripetere che secondo me sarebbe l'ideale come CONTROLLER per chi ha il paraocchi solo per Pioneer,per il tipo di persone che credono che sia l'unica marca veramente buona! Oddio,a livello di robustezza dei materiali,i CDJ da 850 in su non hanno concorrenza,sulle funzionalità,come da scambio di opinini con Hackid,Pioneer ha perso genialità e si è messa a scopiazzare dalle altre marche! Però,in definitiva,hai dei multilettori che se dovesse crashare il software,cambiando l'impostazione dell'encoder sul menù,possono sarlvarti da un imbarazzante silenzio,magari non si vedranno più i video perchè Virtual DJ deve riavviarsi,ma la musica può continuare! Questo è possibile con tutti i multilettori anche di marche come Nurmark,Denon,ecc...mentre un qualsiasi controller,come il DN-MC6000,per quanto abbia un mixer a 4 canali,ha bisogno di un lettore esterno per far continuare la musica! Conoscendo a fondo il mio DDJ-S1 posso dire che questa soluzione CDJ-850+DJM-5000 non è altro che un S1 componibile con un mixer organizzato meglio...ed è una mia fantasia come alternativa al mio controller,tutto qua! Ovviamente si tratta di un parere e come parere è opinabile! Ribadisco solo che per chi ha la fissa per questo marchio,per quanto una soluzione tutt'altro che economica,posso dire che sia la miglior soluzione sia a livello estetico che pratico,solo perchè i CDJ-350 hanno meno tasti e le jogwheel da 8 pollici sono più belle a vedersi! ...per il resto fa tutto il software!
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 7:01 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
A breve vi farò vedere cosa sto combinando io....

Per il momento anticipo solo che si tratta di una console versatile, pronta a tutto (crash compresi),
totalmente digitale, totalmente analogica, e anche ibrida (digitale ed analogica insieme),
in grado di offrire anche il giusto impatto scenico, pur mantenendo dimensioni accettabili. :-p

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 7:27 am
djmaxb wrote :
A breve vi farò vedere cosa sto combinando io....

Per il momento anticipo solo che si tratta di una console versatile, pronta a tutto (crash compresi),
totalmente digitale, totalmente analogica, e anche ibrida (digitale ed analogica insieme),
in grado di offrire anche il giusto impatto scenico, pur mantenendo dimensioni accettabili. :-p

Buon mix da Max....'(-_-)'


Azzzzzzz...fa pure il caffè? :-P
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 8:40 am
Grazie saeco per la tua risposta...
La prima opzione era quel gioiellino della hercules rmx 2 con cui potevo rimanere perfettamente in budget..=))
Però ho guardato le dimensioni e ho fatto un modellino in scala con un foglio A3 e li lo shock... 300€ per un giocattolino di 25x35???!! Ma no!! e cosi ho lasciato stare e mi sono fatto incantare dai cdj 400 che invece, come dice camerlengo80 fanno scena e sono belli da vedere...
Sapevo gia che ero mooolto fuori budget ma ho voluto comunque chiedere un parere a voi che siete piu esperti.
Per la cronaca saeco un mixer (adatto a me che sono tutto tranne che un professionista) potrebbe essere il berhinger DDM 4000 che ha dellle buone caratteristiche e un ottimo mixer come rapporto qualità-prezzo...e ha ben 4 canali tutto questo intorno ai 350€ e inoltre e anche MIDI cosi potrei usarlo con VDJ...
Tra qualche mese sono di cresima quindi spero di raccogliere un po di soldi in più... Grazie a tutti per avermi concesso il vostro tempo Ciao..
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 9:26 am
Il Behringer DDM-4000,essendo MIDI,sarebbe perfetto per essere utilizzato con Virtual DJ!
Sul fatto dei CDJ-400,non nego che non facciano scena,ma nel mondo Pioneer si possono classificare su un livello medio! Comunque hanno il vantaggio di essere MIDI pure loro,perciò con un cavo USB puoi collegarlo al computer e comandare Virtual DJ. Trall'altro Cioce ha sviluppato alcune mappature differenti a seconda delle esigenze (le trovi nel settore "scarica>plugins>mapper per i controllers) però dovresti essere un Professional edition user per poterle scaricare. Comunque,tempo fa,Zio Spazialex,aveva abbinato il mixer che hai nominato a due lettori Nurmark iCDX che hanno più funzioni di un CDJ-400 e costano pure meno!!! Per il resto avresti il vantaggio dei lettori multiformato che sarebbero utili (come ho scritto prima) in caso di crash! Ne scolleghi uno dall'interazione MIDI e dai partire una traccia audio (CD-DVD-USB) mentre aspetti che il software riparta! Questa è una mia personalissima opinione e ti consiglio di valutare anche quella che avrai da altri utenti! Un saluto!
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 10:25 am
Molto interessante il numark ma e MIDI e si puo usare con traktor??
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 10:44 am
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 10:59 am
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 11:01 am
Credo che l'inserzionista abbia messo una virgola per errore nel prezzo! Molto plausibile che li venda ad 800.oo€!
Comunque,visto che hai linkato questo sito http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_numark-icdx_id2542918.html
Personalmente preferisco eBay perchè ci sono i feedback ed hai modo di capire con che tipo di venditore tu abbia a che fare!
Inoltre se iscrivi la carta di credito al servizio PayPal sei assicurato in caso di truffe fino a 1000.oo€!!!
Su MercatinoMusicale non ho mai acquistato nulla e mai acquisterò nulla!
 

Posted Tue 15 Jan 13 @ 11:28 am
Immaginavo fosse cosi...
Comunque anche io acquisto solo su ebay dove sei più sicuro, ma mai del tutto, di nn farti fregare..
 

Posted Sat 19 Jan 13 @ 2:11 pm
Ancora una volta voglio ringraziare Moramax e quindi Atomix e tutti coloro che lavorano per VDJ....come sempre ho ricevuto un'ottima assistenza online che mi ha aiutato molto a settare il mio nuovo Aspire V3. Grazie Mora e grazie Atomix!
 

Posted Wed 23 Jan 13 @ 5:14 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati , grazie a te per la cordialità e collaborazione!;)
 

Posted Wed 23 Jan 13 @ 6:43 am
87%