Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 155

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ma e la versione 1.0 a mio parere orrenda
 

Posted Tue 11 Dec 12 @ 2:14 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se vuoi registrarti comprala...
 

Posted Tue 11 Dec 12 @ 4:07 pm
 

Posted Wed 12 Dec 12 @ 11:03 am
Ho gia virtual dj 7 pro
 

Posted Wed 12 Dec 12 @ 12:41 pm
perdonami ma forse non capisci quella versione

non è regolare vuoi usarla contento tu ma qui sul

forum ufficiale nessuno ti potrà aiutare, a questo punto decidi

puoi seguire i nostri consigli oppure no ma non riceverai aiuti

è la regola
 

Posted Wed 12 Dec 12 @ 12:59 pm
asdlolxd wrote :
Ho gia virtual dj 7 pro


la 7.4 va da dio
 

Posted Wed 12 Dec 12 @ 7:15 pm
Zio sei rimasto indietro io ho la 8!!!...ma non dirlo a nessuno ;-)
 

Posted Thu 13 Dec 12 @ 2:57 am
Lo scrivo qui così sono sicuro di non andare OT... :D

Mi risveglio ora da una serata splendida:

Aver fatto da fonico e da DJ in uno spettacolo musicale che rappresentava il Natale a Cuba: due ore di musica, video, balli ecc, tutto di filato e senza interruzioni ed il tutto è andato alla grande! ;)

Il plauso più grande va ad i miei due fidi accompagnatori: il Denon MC6000 e, sopratutto, a Virtual DJ Pro 7.3: un software che molti (i più che non frequentano questa community) considerano ancora un software non alla pari dei più blasonati Serato o Traktor ma che mi è stato indispensabile per portare a termine con successo la serata.

Molti sanno che VDJ non è il mio unico software e che ultimamente nutro un amore spassionato per Serato SL e Serato Video (sopratutto perché sono un Mac user) ma, anche se SL e Video hanno delle capacità che in alcuni casi reputo migliori, in casi come questo VDJ è il miglior software della categoria!!!

L'unico software che mi ha consentito di mixare audio e video, di poter cambiare tonalità alle basi musicali che venivano cantate e di registrare anche la serata!!!
Il tutto consumando solo il 30% delle risorse del mio MacBook Pro. ;)

Altro appunto che vorrei fare è ai "malati" della qualità: nasco musicista e fonico e calco le scene da 24 anni ormai...

Impianto da Teatro composto da casse frontali principali Yamaha (passive con finali Yamaha) Subwoofer, casse in sala dB Tecnologies, mixer principale Yamaha 32 canali + 4 sub Group... Ecc ecc quindi stiamo parlando di un impianto di livello, collego il mio 6000 al mixer ed il gioco è fatto! In più devo dire che VDj usciva su scheda Rane SL2 e ho sentito una qualità pari a Serato senza imperfezioni tali da farmi rimpiangere l'utilizzo di altri software, ho ricevuto inoltre i complimenti di operatori del settore che erano in sala proprio per la qualità audio di tutto lo spettacolo :D

Che dire! Grazie VDJ e grazie Atomix!!!


P.S.: Buon Natale a tutti!!!
 

Posted Sun 23 Dec 12 @ 2:02 am
Quindi dal 2013 userai solo VDJ :-) ... Bella Sasà ;-)
 

Posted Fri 28 Dec 12 @ 8:57 am
dipende se manterranno le promesse! :p

Oggi la 7.3, in videomix va molto bene, video molto più fluidi e reattivi, di contro il consumo di risorse di video, sopratutto in HD è ancora notevole (in SD "Bazz style" siamo sul 50%, in HD 720p siamo al 80% con picchi del 96% durante il caricamento), eccessivo per certi versi, con il diretto concorrente non arrivo al 40%...

inoltre la sensibilità delle jog non è eccelsa come ormai sono abituato ;)

Spero vivamente che la 8.0 colmi il gap con il Mac OsX per poter gestire audio e video come si deve e non farmi rimpiangere un software leggero e stabile come SL, sopratutto visto che c'è Serato DJ in arrivo... ;)
 

Posted Fri 28 Dec 12 @ 9:43 am
io con i miei video, viaggio dal 25 al 40% massimi (60-70% in loading)
ma uso XP ! (megaottimizzato, e codec specifici)

@EtaBeta
se vuoi coltivare bene la VDJ culture in VideoMix, Windows e' ancora obbligatorio.
Se invece vuoi continuare da Mac User
le alternative le conosci bene quanto me.

Augh !
 

Posted Fri 28 Dec 12 @ 1:00 pm
Bazzooka wrote :
i
ma uso XP ! (megaottimizzato, e codec specifici)
Augh !


LOL
 

Posted Fri 28 Dec 12 @ 1:13 pm

Salve a tutti vorrei acquistare dei cdj e un buon mixer con dei buoni effetti...
Tutto con questo con budget molto ridotto di soli 300 euro. Cosa mi consigliate???? Grazie
 

Posted Thu 10 Jan 13 @ 11:14 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
coppia cdj e mixer "buoni e validi" con spesa massima 300 euro??
con quella spesa forse ci compri solo un mixer 2 canali;
dunque le soluzioni sono 2 a mio avviso:
1)aumenti la spesa per l'acquisto di cdj e mixer ;
2)acquisti un controllerino con scheda audio integrata;
le attrezzature costano e non poco...spendendo poco si va poco lontano,e si porta poco e niente di buono a casa;
 

Posted Thu 10 Jan 13 @ 11:50 am
CDJ?
ma se nemmeno li stampano più i CD?
 

Posted Thu 10 Jan 13 @ 6:35 pm
SPA..i CDJ servono a fare scena!!!! Daltronde anche l'occhio vuole la sua parte! ...quando creeranno dei controller larghi un metro come la somma di due CDJ ed un DJM (escluso il 2000 o il 5000)!!! E' patetico usare un CDJ come controller,ma è veramente bello a vedersi!
Perciò è inutile vendere un rene per due CDJ-2000 adibiti a controller,ma due CDJ-850 ed un DJM-5000 e nel "buco" di profondità tra i due deck ed il mixer,una bella mensolina con un computer "all-in-one touchscreen"! ...a conti fatti (computer incluso) sono quasi 4000.oo€ di console,ma di certo la scenicità non manca!!!
 

Posted Fri 11 Jan 13 @ 10:00 pm
controller larghi un metro e piu' c ne sono non pochi, di tante marche,
anche fatti a CDJ, o a giradischi (e costano meno dei pezzi separati)
e puoi fare scena in modo piu' elegante, pratico, ordinato,
e senza compromessi di prestazioni o assorimento di comandi e mappature avanzate
(impossibili con i players tradizionali).

Augh !
 

Posted Sat 12 Jan 13 @ 3:48 am
Bazz,non è che non condivida quello che tu abbia scritto,anzi...però il punto cruciale di quello che ho scritto è "il prestigio" del marchio Pioneer che fa sentire il DJ di turno un figo per avere un'attrezzatura di prim'ordine! E purtroppo c'è una parte del mio cervello che continua ad avere il paraocchi e vedere Pioneer come marca migliore rispetto alle altre! ...magari nei controller,da quanto ho letto i commenti dei vari utenti,con l'SX avrà fatto il primo vero controller,ma sotto il piano CDJ e DJM detta legge ormai da più di 10 anni! Tant'è che sono arrivato a pensare...magari potrebbe essere solo una questione di sponsor,ma come mai in tutte...e dico in tutte...le discoteche dove sono andato,sia per lavoro,ma anche da cliente,ho trovato solo e soltanto CDJ Pioneer? ...magari sui mixer c'è un pò di concorrenza con Allen&Heath,ma dalle discoteche più importanti fino ad eventi come il Tomorrowland trovi solo e soltanto Pioneer! Possibile che non ci sia una sola marca capace di fare concorrenza? Anche a livello di lettori al top della gamma,l'unico concorrente che può provare a gareggiare coi CDJ-2000 dovrebbe essere Denon con i suoi 3700,ma hp avuto modo di provarli entrambi (molto più i CDJ-2000) e Pioneer ha una risposta ed una solidità di un'altra categoria!
Il controllerism è una filosofia nuova,e comprendo le dimensioni ridotte perchè se sei un club-DJ,grazie al minimo ingombro puoi levare uno dei due CDJ resident,mettere il tuo controller al suo posto,collegare l'uscita master ad un canale ed essere operativo! Un maxi controller sarebbe scenico per un mobile-DJ perchè più una cosa è grossa,più sembra professionale,ma l'inconveniente di un maxi controller,una volta chiamati ad esibirsi in una discoteca,sarebbe trovare una posizione logistica a tanto ingombro,magari dovendo smontare tutta la console resident,ma se devi alternarti con altri DJ,quella deve rimanere al suo posto! ...purtroppo bellezza e praticità vivono su due fronti estremi!!! ...un saluto!!!
 

Posted Sat 12 Jan 13 @ 8:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Purtroppo il tuo modo di pensare è molto condiviso. Dico purtroppo perchè marchi come Denon e Numark, che ho sempre usato, mi hanno sempre soddisfatto e m'hanno fatto risparmiare bei soldini.
Non ho mai avuto un solo prodotto Pioneer e questo non m'ha fatto sentire meno figo o inferiore, anzi forse è vero il contrario perchè tolgo "potere" allo strumento che uso e ne aggiungo del mio per portare a fine le mie serate.

Tutto quello che dici è vero....nei locali non c'e' altro che Pioneer e questo succede sopratutto perchè Pioneer ha sempre puntato molto sull'immagine e quando dico puntato intendo soldi :))))
Come? pagando tanti belli e famosi dj perchè facciano uso dei loro strumenti.

Domanda : con questo vuoi dire che Pioneer non fa roba buona? ovviamente no. Anzi penso l'esatto contrario, penso che sia un marchio leader che fa ottimi prodotti, robusti, seri e professionali. Negli ultimi anni, diciamocela tutta, Pioneer ha smesso di innovare e si limita a scopiazzare funzioni dalla concorrenza, scopiazzandoli anche ai software (streap search per dirne una l'ha inventata Numark).

Ormai il cane si morde la coda, quindi piu' nei locali trovi Pioneer piu' i locali comprano Pioneer perchè ovviamente il dj di turno sa usare solo quelli (o peggio VUOLE solo quelli).
Detto cio', questo non significa che gli altri marchi non siano da meno.

Spero sempre che l'utente medio apra gli occhi e capisca che deve comprare cio' che assolve le sue esigenze e non quello che trova al Pacha di Ibiza....magari pensandola cosi' il dj sarebbe un po' meno medio ;)

Bello avere 2 cdj e un djm2000 (tutto nexus ovviamente) e poi utilizzare play,cue e sync.... -_-'

...che tristezza...
 

Posted Sat 12 Jan 13 @ 1:26 pm
Condivido in pieno quello che hai scritto! Io sono stato un DJ col vinile e paraocchi fino al settembre 2004,giorno in cui sono rientrato a casa e su AllMusic c'era il programma di M2O e per la prima volta ho visto mixare due video (Benny Benassi - Hit my heart con Danzel - Pump it up,sono passati ott'anni e mezzo,ma mi sembra di averlo appena visto!). Quel giorno è scattata una molla nella mia testa e volevo mixare i video a tutti i costi! internet c'era,ma blog e forum erano molto "primitivi",youtube non era ancora stato inventato...dalla disperazione scrissi una mail ad M2O per sapere come avessero fatto! Riuscì ad avere la dritta! Dovetti passare dai miei amati Technics ai DVJ-X1,DJM-800 ed il VSW-1 (successivamente sostituito con un EdirolV4)! Ho dovuto farmi espiantare un rene per permettermi tale esborso,ma ho lasciato non so quanti DJ a bocca aperta!
Pioneer mi ha cambiato la vita e mi ha offerto l'opportunità di evolvermi! Nel gennaio 2009 sono passato all'SVM e DVJ-1000,ma per quanto il mixer provenga da un altro pianeta,i lettori li ho sostituiti da quest'estate da un notebook,Virtual DJ ed in Pioneer DDJ-S1! Ho il confort di avere tutti i tag salvati,mi segno le note sui punti hotcue e le cuffie le uso raramente! I DVJ sono limitatissimi se paragonati al potenziale di Virtual DJ abbinato ad un ottimo controller! Personalmente amo l'S1 perchè i tasti su tutti i prodotti Pioneer sono disposti al solito modo da anni,perciò non sei mai disorientato anche se ti trovassi ad un CDJ non tuo! Effettivamente Pioneer si è adagiata sugli allori da un pò di anni! Vende ancora i DVJ-1000 a prezzo pieno quando ci sono altre soluzioni molto più economiche per avere prestazioni superiori! Come mi ha detto Zio SPA,quanta fatica per infilare un pezzo di computer dentro un CDJ ed ha ragione! La serie 2000 nexus ha incluso un software con wave a scorrimento sui display dei CDJ e nel touchpad del DJM ha scopiazzato alcune funzioni di Ableton-live! Secondo me è la "bandiera bianca" da parte di Pioneer per far capire che i software stanno prendendo sempre più piede a discapito delle tradizionali console! E questo è il momento della rivincita di marche "inferiori" come Nurmark o Denon che offrono controller fantastici,mentre Pioneer si trova incastrata perchè non può permettersi di fare un controller con i controcaXXi perchè metterebbe fuorigioco le vendite delle loro apparecchiature tradizionali che l'hanno resa famosissima nel settore del DJing,ma allo stesso tempo,con le marche concorrenti che sviluppano controller all-in-one sempre più performanti,lasciano Pioneer le briciole del mercato! Però sacrificare una console da 6000.oo€ nexus per un controller spaziale!?! ..e quanto lo dovrebbe far pagare per rientrarci? Attualmente i controller Pioneer,se pur con alcune lacune se paragonati al Denon DN-MC6000 o al Nurnark NS7,sono i più costosi della categoria,ma offrono meno opportunità! Per quanto abbia amato il marchio Pioneer (anche lo stereo in macchina è Pioneer!) mi rendo conto che sono prossimi a delle scelte difficili,almenochè non vogliano trovarsi tagliati fuori dal mercato vendendo soluzioni retrò!!! Un augurio di una buona serata a tutti!
 

Posted Sat 12 Jan 13 @ 2:00 pm
87%