Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 153

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 30 Oct 12 @ 4:00 am
Don't Sleep è un tool free che consente di evitare che il computer vada in standby o in ibernazione mentre stai mixando in automix. Il programma inoltre può impedire il riavvio del computer, lo spegnimento o l'attivazione di uno screensaver. Può essere utile, ad esempio, per evitare che parta lo screensaver o si spenga il monitor mentre si sta montando l'impianto. Don't Sleep inoltre dispone di un timer che consente di impostare il tempo di attività del software, al termine del quale far ripristinare le funzioni del sistema operativo o avviare lo spegnimento del PC.

http://www.softwareok.com/?seite=Microsoft/DontSleep
 

Posted Tue 30 Oct 12 @ 12:12 pm
 

Posted Wed 07 Nov 12 @ 4:22 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
davvero bellina!!!
 

Posted Wed 07 Nov 12 @ 7:40 am
 

Posted Thu 08 Nov 12 @ 12:59 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
Buonaserata ragazzi,scrivo questo messaggio per avere un vostro cortese consiglio ed opinione....
e sapere come voi comportereste piu' nello specifico in tale situazione in cui mi ci trovo io in questo momento:
ieri sera,come al mio solito ho utilizzato per diverso tempo il mio pc notebook acer 5740 4 gb ram,processore i3,scheda video 512 mb,500hard disk,pc che utilizzo nel mio caso con musica ,controller mk4 e o comunque dns1200 e vdj pro,oltre che per visionare film,andare in rete ,ed altro ancora..
sta di fatto che il notebook fine a ieri sera ,prima di spegnerlo andava tutto ok...all'indomani mattina all'accensione ho notato che faticava
a caricare il tutto e mi dava schermata blu con logo windows....ho atteso diverso tempo affinche' il tutto ritornasse alla normalita' purtroppo nulla...ripensando al tutto e vista una mia poco piacevole precedente brutta esperienza con un simil notebook sempre acer aspire...ho pensato subito si trattasse di problema di hard disk...
tant'e ' che spento il pc acer 5740,ho prevveduto alla rimozione del had disk (un wd modello wd5000bevt con capicita' 500gb)....
ed non essendo un "esperto" di pc...ed effettuando diverse ricerche sul web(con pc netbook...questo cui sto' utilizzando in emergenza e da cui scrivo)ho notato che tali hard disk da 2,5 costano non poco e partono da 60-70 euro in su....mi sono un'attimino soffermato a pensare....
quale sia arrivati a questo punto la miglior cosa da fare:
opzione a)sostituire l'ard disk con uno di medesime cratteristiche tecniche(se vi e' uno di voi piu' esperto potrebbe magari consigliarmi un modello non spendendo poi tanto e con cui vi siete voi trovati discretamente ben);
opzione 2)prender in considerazione l'acquisto di un nuovo pc notebook...viste le innumerevoli offerte che piovon ormai da ogni parte su pc;
...tengo a precisare che al momento avendo perso tutti i dati,software ecc,contenuti nel mio pc...ho provveduto ad installare momentaneamente il vdj pro versione ultima su netbook anch'esso un acer aspire one processore intel atom 1,6ghz 1 gb ram....ed il software gira.....anche se con notevoli inconvenienti dovuti innanzitutto al piccolo schermo,poi al lento caricamento di tracce e conseguente cpu elevato ad ogni operazione svolta...ed non ad un'elevata scorrimento video....insomma detto in parole povere mi ci trovo veramente male e non a mio agio....
detto cio' gradirei come dapprima detto un vostro piccolo pensier a riguardo,un consiglio e o vostra personale opinione...in modo da aiutarmi
nella scelta migliore....vi ringrazio e vi auguro una felice serata
 

Posted Mon 12 Nov 12 @ 2:52 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
ciao, per la mia opinione andrebbe fatto un test del disco con apposite utility bootabili da cd, ed eseguire la scansione della superfice e dello smart. e visto che ti trovi anche della ram.

poi un disco piu' o meno vale l'altro, per le marche, la cosa secondo me sono gli rpm che almeno devono essere 7200 per una maggiore velocita in lettura/scrittura.. prima chiaramente di valutare il cambio notebook..

ps, non è detto che i dati sono persi, magari collegando il disco in un supporto esterno dal notebook gli tiri fuori qualcosa... dato che poi non sai se sono i settori / tutti danneggiati oppure altro...
 

Posted Mon 12 Nov 12 @ 5:38 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
La prima cosa da fare è verificare se è l'hard disk il problema. Puoi farlo o sostituendone uno all'interno del PC (ma mi pare di capire che al momento tu non ne abbia) o installare l'HD "sospetto" in un altro notebook o, come ultima opzione, procurarsi un cassettino usb e provarlo in qualsiasi pc, sia esso un portatile o un fisso.

riguardo i tuoi dubbi :

1) dipende da quanto vuoi spendere e da quanti GB ti servono. Se vuoi spendere poco gli usati te li tirano dietro. Un 2.5" 500gb si trova anche a 30-40 euro.
2) Potrebbe essere un'idea ma io proverei prima l'opzione 1. Comprare un HD e comprare un PC nuovo non hanno proprio le stesse cifre :)
Poi il pc "vecchio" è sempre quello collaudato quindi io proverei a resuscitarlo prima di fare acquisti.

In ogni caso si avvicina Natale quindi ti consiglio di non avere troppa fretta per le compere :))))

 

Posted Mon 12 Nov 12 @ 6:33 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,ragazzi vi ringrazio innanzitutto delle vostre opinioni e consigli!
venendo al dunque:
no non ho un altro ugual hard disk da installare momentaneamente per effettuare una prova se sia quello il reale problema
del guasto pc (anche se come detto ritengo sia quello in quando ho avuto un simile problema sul mio precedente pc sempre acer..e lo risolsi allora affidandomi ad un tecnico che sostitui' l'hard disk...e mi costo la cifra non proprio economica di 120 euro)...e portare il pc a dar un'occhiata ad un tecnico...detto per onesta' non mi converebbe anche perche' oltre il costo dell'eventuale hard disk da sostituire dovrei pagare disturbo e manod'opaera a l tecnico oltre che iva...quindi va da se ' che il tutto mi costerebbe almeno 100-120 euro come minimo(il pc ha 4 o forse qualcosa in piu' dei 4 anni);
avrei detto per onesta' un hard disk sempre 2,5 da 160 gb funzionate...che ho fatto sostituire sul mio prcedente notebookacer sempre un wd
ed ho provato a sostituirlo a quello wd5000 citato dapprima, ma cambiano le connessioni/i dentini e quindi anche forzando leggermente non s'inserisce nella fessura(non so' come meglio spiegare..spero che abbiate voi compreso essendo piu' esperti di me in queste questioni...io come detto non ne mastico di assemblaggi e robe varie su pc);
per guardare se vi sono rimastii dati salvabili bal di sopra non ho ben compreso come fare...
sareste cosi' gentili magari da elencarmi passo per passo come fare ?
vi ringrazio ciao
p.s a hackid:a cosa ti riferisci quando citi cassettino usb?un cavo particolare per consentirmi di connettere
l'ard disk presunto "guasto" ad un altro pc mediante usb e verificarne il contenuto?
 

Posted Tue 13 Nov 12 @ 4:36 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Tue 13 Nov 12 @ 5:21 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ciao, se anche non hai l'hdd funzionante ed essendo il pc abbastanza recente sicuramente puoi bootare da pen drive. per escludere l'hdd e se il bios lo consente prova a installare windows 7 pulto usando come hard disk una pen driver da almeno 8gb. da li con il sistema pulito seppur lento non dovresti avere grossi problemi a fare dei test sulle ram...oltretutto se si installa correttamente il sistema allora il pc è ok tranne l'hdd.
prima di tutto ciò io visionerei le ram (togline 1 lasciando 1 banco solo e vedi se parte regolarmente senza problemi o fa uguale...stessa cosa con l'altra delle 2, naturalmente con l'hdd inserito e montato.
 

Posted Tue 13 Nov 12 @ 10:52 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,grazie infinite a tutti dei consigli!
domani mattina effettuero' diverse prove e verifiche...vediamo un po' come
risolver la situazione...
intanto nel tardo pomeriggio ho effettuato un'ulteriore prova accedendo dal "f2"della primissima schermata pc>boot>e subito selezionato come primo dispositivo a cui effettuare il boot all'hard disk incriminato/wd5000:
risultato:
si riavvia il pc...schermata nera con indicatore lampeggiante su schermo...e subito dopo le possibilita concesse sono 2:
riprender normalmente con windows ,oppure una altra voce(che in questo momento mi sfugge...consigliata dal sistema);
qualsiasi di esse scelte non porta a nessun risultato se non quello di un'indicatore lineare co tanto di caricamento... che sembrerebbe voler caricare dei file....
che una volta terminato a null'altro porta che ad avere una ulteriore schermata totalmente blu elettrico(schermata iniziale prevista da windows 7)
e relativa "freccetta"mossa da mouse ...con cui non posso selezionar nulla non avendo nullasu schermo(cartellle,ecc,ecc)
dunque non mi resta che andar per tentativi,infine tentando il tutto per tutto con il reset di fabbrica attraverso cd forniti col pc....
neanche questa dovesse essemi d'aiuto tentero' ancora con la sostituzione dell'hard disk con uno con medesime caratteristiche
....speriamo bene...comunque vi terro' informati sulla questione,grazie ancora buonaserata a tutti ragazzi

 

Posted Tue 13 Nov 12 @ 4:25 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,allora ho effettuato delle prove/verfiche ed ho seguito i vostri consigli fin qui dati:
a matte:
ho effettuato come tu hai suggerito:
ho provveduto a reinserire l'hard disk wd;
ho rimosso un banco da 2gb di ram(ed ad effettuare il boot dapprima dell'hard disk,nulla di fatto);
allora ho spento il sistema,reinserito il precedente banco di 2 gb memoria ram dapprima tolto,e provveduto a toglier l'altro sempre da 2 gb....
effettuato boot hard disk ,anche in questo caso nulla;
dunque come ultimo tentativo ho provveduto a rimetter tutto come all'inizio(cioe' entrambi i 2 banchi da 2 gb di ram)....oltre che naturalmente l'hard disk...
ed ho provveduto come ultimo tentativo al reset completo di fabbrica (sempre attraverso boot,ecc,ecc)inserendo nell'unita ottica dvd/cd il dvd recovery...fatto partire il boot del sistema...fatto cio' ecco che parte la schermata iniziale windows 7 con tanto di logo in bella vista.....carica tuttii vari file di ripristino da dvd recovery...e mi mette in attesa con tanto di scritta please loading one moment.....e cosi' ecco nuovamente fermarsi il tutto restando cosi' bloccato senza piu' ripartire.....(ho infine notato che l'indicatore dell'hard disk arrivati a questo punto smette di lampeggiare e rimane spento)
a questo punto credo di poter dire che trattasi di problema di hard disk che necessita la sostituzione con uno nuovo di zecca....
mi spiace alla fine soltanto aver perso tutti i dati,musica e file memorizzati su.....
e di non poterli recuperare in alcun modo.
ciao
 

Posted Wed 14 Nov 12 @ 3:48 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per quanto riguarda il recupero dati FORSE non tutto è perduto. Ti mando un PM e ti spiego ;)
 

Posted Wed 14 Nov 12 @ 4:20 pm
 

Posted Wed 14 Nov 12 @ 4:34 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
mi ero dimenticato che non si puo parlare di oggetti in vendita XD scusate ho cancellato subito :P
 

Posted Thu 15 Nov 12 @ 1:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
@saeco se hai una pen drive grande o un hdd esterno anche piccolo prova a installare un sistema pulito su quell'hdd\pen drive per avere una conferma che non è tutta la scheda madre ad avere problemi...sempre se il bios lo supporta
 

Posted Thu 15 Nov 12 @ 8:18 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
sicuramente come suggerito il recupero dati non è compromesso del tutto.

un test all'hdd come consigliato non fa male con le tools freeware che ci sono è possibile risalire ad eventuali danni fisici,

non sempre le ram presentano problemi di avvio, e si risolve escludendo i banchi, le ram vanno anche stressate a dovere con software specifici per piu di 4 ore ( a volte anche piu ) per rilevare l'effettivo problema in scrittura/lettura..
 

Posted Thu 15 Nov 12 @ 3:00 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,ringrazio innanzitutto hackid per avermi fornito il programmino via mail(anche se al momento purtroppo non posso utilizzarlo in quanto sprovvisto del case usb vuoto per hard disk...lo acquistero' appena posso e verifichero' se riesco a recuperare qualcosina di file da quello danneggiato) e tutti gli altri utenti per avermi aiutato e dato dritte sul risolvimento del problema;
questa mattina sono riuscito a provare l'hard disk wd 5000 su di un altro pc notebook di un'amico
ed il problema si e' verificato anche sull'altro notebook appena inserito l'hard disk ...dunque e' confermato che il problema e' dato dall'hard disk(in quanto subito dopo rimosso ,ed rimesso quello del mio amico funzionate ...il pc ha ripreso la sua normale funzionalita';)
non mi resta a questo punto come detto che acquistarne un'altro.....
avete consigli su marche e o modelli di hard disk da 2,5 serial ata da indicarmi?
ne ho trovati della hitachi,samsung,wd,ecc..quale il piu' completo in rapporto qualita'/prezzo?
grazie ancora
p.s. quello danneggiato e ' un bluescorpio wd5000bevt 500gb 5400rpm...a me al momento
interessa risparmiare (acquistandolo personalmente nuovo dal negozio) riportando il pc al corretto funzionamento e consentendomi l'utilizzo... quindi anche un 320 gb andrebbe piu' che bene;
ringrazio anticipatamente delle risposte,ciao
 

Posted Fri 16 Nov 12 @ 10:43 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
I seagate sono più che buoni, come prezzo penso sia parecchio economico
 

Posted Fri 16 Nov 12 @ 10:57 am
86%