Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 144

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

effettivamente i parametri di differenza sono molti.

Se usi un cd Audio originale e lo paragoni con un MP3 a 128-192 Kbps, magari suonato da una scheda audio "entry level" la differenza diventa abissale.

Discorso diverso, come dice anche Pocho, se i file che utilizzi hanno un algoritmo di codifica superiore (AAC - iTunes + o MP3 320 Kbps per citarne alcuni) e vengono riprodotti da schede audio di buona, se non ottima qualità, come quelle dei controller PRO o di schede audio appositamente progettate (Vedi quelle di Native Instruments o di Rane).

Ormai sono due anni che suono solo con il digitale puro e, da quando ho un'attrezzatura professionale come il Denon DN-MC6000 o la scheda audio Rane SL2 ed utilizzo brani codificati come ti ho indicato sopra, non si nota nessuna differenza sostanziale tra la mia apparecchiatura e i cdj tradizionali; anzi, quando i cdj suonano brani MP3 dalle chiavette, se questi non sono eccelsi, la differenza (in negativo per i cdj) si sente eccome! ;)

Certo, anche il software ci mette del suo ma con una configurazione in external mixer la differenza, rispetto alla concorrenza, è minima.


P.S.: se proprio devo essere sincero, sui valori di "quantità" in uscita, da quando uso la MC6000 devo sempre tenermi più basso con il master (anche con i volumi interni settati a 0 dB) rispetto ai colleghi che utilizzano cdj e mixer (parliamo di prodotti PRO come Pioneer, Denon e Ecler) per non saturare il volume in ingresso al mixer generale dei locali dove lavoro....
 

Posted Mon 13 Aug 12 @ 10:18 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Che ne dite dell'Asus N56VM-S3029V ?



Dovrei riuscire a pagarlo 949 - 20% (sconto soci coop) = 759€
http://www.coopdipiu.coopestense.it/CoopESv2/servletcoopestense#HomePage?goto=Articolo%25C2%25A7cod_neg%253Dnull%25C2%25B0codart%253D1551658

Scheda tecnica completa:
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-asus_n56vm_s3029v.html


Mi sarebbe piacuto il modello N56VM-S4039V ma a meno di 942 non si trova e sono un po' troppi soldi
http://www.diwo.it/n56vz/15/i7-3610/8gb/1tb/br/win7hpr/156417?utm_source=become&utm_medium=cpc&utm_campaign=become

Questa è la nuova serie N56VZ che però sugli scaffali ancora non si trova
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N56VZ/
 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 8:39 am
molto buono anche se io preferisco i 17"

ma a quel prezzo ;)
 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 8:47 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Grazie x i vs contributi. Non ho nessuna esperienza di altri software antagonisti, quando fu scelsi VDJ perchè c'era la home che costava pochissimo (poi divenuta free) ed ho cominciato così.

Devo dire che, a casa, collegando la Trim ad una coppia di Monitor belli ma non stellari (Cakewalk Roland) l'audio si sente da orgasmo, quindi forse dipende anche dagli impianti amatoriali se non scadenti dei posti che ho provato.

Inoltre, può aver senso usare l'uscita jack PA della Hercules e poi (tramite riduzione) entrare con quella nel mixer ?

@Cioce: ho recentemente acquistato un ASUS di prestazione una fascia sotto quello che ci mostri, ovvero con un i7 di "vecchia" generazione mentre quello monta il nuovissimo mi pare. Posso dirti che è una bella macchina, ma le prime sett di utilizzo sono piene di bestemmie causate da Win 7 Home Premium, che è una specie di giocattolo pieno di impostazioni di default assurde. Se già lo usi, saprai come addomesticarlo, se no preventiva tanti piccoli scazzi oppure un upgrade alla licenza ful (nn so quanto costi). Io devo dire la verità sono in parte pentito di non aver cercato un mac...ma poi penso che ci volevano +600 euro e mi tranquillizzo.

 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 9:04 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il processore è quello di terza e ultima generzione, spero che ASUS non installi di default troppe porcate, altrimenti lo formatto e gli installo solo i driver strettamente necessari come ho fatto con l'HP che possiedo.

Per quanto riguarda Windows 7 sono recentemente passato dal 32 al 64bit Home Premium con SP1 e mi funziona bene, ho usato il 32 bit per anni non sapendo che a parità di versione di Windows il seriale è valido sia sul 32 che sul 64 bit.

Il Mac fa gola anche a me ma non ci userei mai VDJ, ho provato anche l'ultima versione 7.0.5 sul Mac Book di un amico con Leopard e non gira certo fluido come su Windows, anche nelle immagini del DJ EXPO fanno vedere dei gran MAC ma han tutti Windows sotto e non OS X, basta guardare bene le skin nelle foto, dove sono i classici tre tasti verde-giallo-rosso? :)
 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 9:51 am
matte27 wrote :
come quasi tutti quì in forum daranno la colpa alle schede audio...ai file ecc che si, un minimo di colpa ce l'hanno se economiche ma chissà perchè mai alla decodifica del softwere che, specialmente di questo softwere, non è all'altezza


un minimo?
cerchiamo di essere seri, ci sono files in giro obrobriosi, anche rippati da cd/dvd originali
ho usato virtualdj in 728 configurazioni diverse, quello che gli contesto non è la qualità, (allla fine ho sempre lavorato con veri mixer, solo quando uso la numark ns6, mi accorgo del problema) la la gestione delll'equalizzatore e gain, il segnale puro è buono, poi occorre che tutta la catena mantenga la qualità, ci sono megadiscoteche con casse in controfase e nessuno se ne accorge !!!!
 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 10:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
@spa lasciamo stare....non torniamo su certi argomenti che altrimenti si ricomincia a litigare
@cioce vai sicuro con gli asus sono pc costruiti splendidamente bene ma li riempiono di porcherie inutili
consigliata una formattazzione al secondo avvio con win 7 a 64bit pulito pulito scaricando i driver sempre aggiornatissimi dal sito di supporto asus


 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 12:50 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
L'utility ASUS che ti cerca gli aggiornamenti dei driver funziona e fa finta come quella degli HP ?
 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 1:03 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
quello non te lo so dire in quanto nel mio note avendolo formattato almeno 3 volte (da vista a xp e da xp a 7 e dalla 32 alla 64) non l'ho mai testata e installata
l'unica cosa che ti posso dire è che i driver li aggiornano... puoi controllare quì http://support.asus.com/ServiceHome.aspx?SLanguage=en
 

Posted Thu 16 Aug 12 @ 2:34 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
@cioce: porcherie nella media, si levano,l'unica cosa come avrai visto win hom premium è molto limitato, ma se tu usi il pc solo per mixare forse la cosa non ti interessa...Se già hai bisogno di avere più utenti, partono gli scleri. Poi posso dirti che a me non funzionano bene i driver della porta USB 3.0, ovvero non va in plug and play, devo ogni volta riavviare sistema con HD esterno collegato. Altra cosa detestabile sono le opzioni di risparmio energia, i profili standard sono da buttare nel cestino. Ne ho creato uno apposta per djing, apparentemente perfetto, ma nonostante questo l'altra sera dopo un'oretta di inattività mi sono ritrovato pc spento...Spero perchè abbia dimenticato qualcosa io nelle impostazioni. Questa cosa di VDJ su MAC nn la sapevo...meglio così:)


@tutti: a proposito di gain, voi usate la funzione auto? o regolate manualmente? o entrambe:)

 

Posted Fri 17 Aug 12 @ 5:24 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io e credo la maggior parte degli utenti usano auto+memoria, poi se serve puoi comunque agire sull gain.
 

Posted Fri 17 Aug 12 @ 8:10 am
quoto Auto+Memoria
che si piazza subito su un valore pratico
e al massimo con unaregolatina aggiuntina, di finezza,
rimane cosi' anche per tutti i prossimi utilizzi della traccia.
A qual punto ci si puo' scordare la manopolina
e perche' no..... mapparla per alre funzioni.

Augh !
 

Posted Fri 17 Aug 12 @ 9:01 am
matte27 wrote :
@spa lasciamo stare....non torniamo su certi argomenti che altrimenti si ricomincia a litigare


ma figurati... si chiamano Forum ... appositamente, è che io non andrei nel forum della Juve a gridare forza Inter, dato che esistono centinaia di forum di interisti. IMHO.

io ho penato un po' a sistemare il mio ACER i7 , poi appurato tramite software che il wi-fi periodicamente introduceva latenza, e che mancavano un po' di directx vecchie ..ora vado come una scheggia.
raccomandazione: usate sempre hard disk che non si parcheggiano, se ne trovano sempre di più di ingestibili congelatori di testine.
 

Posted Fri 17 Aug 12 @ 9:14 am
salve a tutti scrivo qui perchè penso sia la sezione più adatta! Io possiedo 2 casse della wharfedale pro le titan 12 active che hanno una potenza di 300 watt (250 + 50) (qui tutte le specifiche: http://www.wharfedalepro.com/Home/Products/CLASSICPRODUCTS/TITAN12ACTIVE/tabid/181/Default.aspx), volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un subwoofer da affiancarci. Premetto che il rivenditore mi ha consigliato l' acquisto di un subwoofer della proel da 400 watt. secondo voi andrebbe bene? cosa sarebbe meglio? Io avrei un budget di circa 400/450 euro! grazie mille!
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 7:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Come wattaggio è proporzionato...bisogna vedere come si abbina alle tue casse...
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 7:08 am
Grazie mille per la risposta! :) ma in che senso come si abbina? Inteso per i vari collegamenti?
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 7:55 am
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 9:03 am
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 9:04 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
e' stato ripetuto per ben due volte :)
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 10:17 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
I piccoli Dj crescono


Scusate la vestimenta ma l'afa e tanta. guardate sto piccolo portento con consolle propria ;-) :,-) sto invecchiando
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 1:10 pm
81%