Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 145

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

simodjsPRO InfinityMember since 2009
Bellissime queste foto !!! Piccoli djs crescono
No Pocho non stai invecchiando :D
 

Posted Sat 18 Aug 12 @ 1:39 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sun 19 Aug 12 @ 6:31 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Il processore sembra non esser male, per Hd SSD smbra esser un optional in più ,ne farei a meno volentieri....
 

Posted Sun 19 Aug 12 @ 9:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
anch'esso non male...comunque w7 + qualche programmino tipo solo vdj ci sta...
w7 sono circa 6\7gb con i driver...rimane 1 gb per vdj e tutto il resto sul secondo disco
 

Posted Sun 19 Aug 12 @ 11:50 am
W7 in 6/7 giga ?
cos'e' ? windows dei puffi ?
A me Win7 non si installa in meno di 100 giga
(poi pero' lo si seziona, e si giadagna qualche decina di Gbyte).

@Cioce
considera l'HD SSD come un vano dedicato
in cui, un giorno, potrai montare un HD piu' capiente.
Attualmente, al prezzo del portatile, non potevano dartene di piu'
ma in futuro hai gia' lo slot pronto per l'upgrade.

Augh !
 

Posted Mon 20 Aug 12 @ 9:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
IN alcuni forum ho letto che in realtà potrebbe essere un unico HD con 8 giga di SSD interni, sul sito ASUS non dicono nulla, se davvero essitono sti 8 giga stasera comunque lo scoprirò visto che vado a vederlo.

Convengo con te caro Bazz che in 8 Giga Windows + Driver non ci stanno, magari servono per il file di SWAP?
 

Posted Mon 20 Aug 12 @ 9:55 am
il bootcamp che ho per win7+vdj+tantealtrecose sul Mac è di 60giga, e lo spazio avanza,
non è che confondete lo Spread con lo swap ? :-)
 

Posted Mon 20 Aug 12 @ 12:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se non mi ricordo male occupa circa così a sistema pulito...
appena dovrò formattare un pc ve lo potrò dire con certezza
 

Posted Mon 20 Aug 12 @ 4:13 pm
Bazzooka wrote :
W7 in 6/7 giga ?
cos'e' ? windows dei puffi ?
A me Win7 non si installa in meno di 100 giga
(poi pero' lo si seziona, e si giadagna qualche decina di Gbyte).

Augh !


Confermo che bastano 40 giga + swap per tutto quello che serve ad un DiJ , win7+vdj+utility varie+plug-in+sample etc.


 

Posted Mon 20 Aug 12 @ 5:44 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nuovo Asus in da house, il commesso mi ha confermato che gli 8 giga sono per lo swap di Windows ;)
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 1:47 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Salve ragazzi vorrei chiedere un piccolo aiutino.

A me piace musica del genere House, ma come tutti sappiamo ad inizio serata (feste private) e poco alcol in circolo ;-)) il 90% delle volte si mettono i balli di gruppo. Non sono la mia passione ma devo fare buon viso per ovvie ragioni.

Mi sono imbattuto in questo sito http://www.ballidigruppo.org/balli_gruppo_titoli.asp perchè vorrei acquistare molti titoli e credo che quelli descritti nel sito siano solo una parte.

Potete inviarmi tramite email un lista completa dei balli di gruppo classici e non con i balli recenti??
Oppure indirizzarmi sul qualche sito serio dove acquistare i titoli cantati da autori originali e non cover/band??

Grazie in anticipo

Saverio
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 4:39 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
1)el pam pam;
2)bailando(tarantella mix);
3)bomba latina;
4)chica bomba;
5)cocorito,
6)disco samba;
7)la banana;
8)la duena delo swing;
9)la vida es un carnaval;
10)suavemente;
11)la parranda;
12)salta;
13)la puntida;
14)asereje;
15)mueve la colita;
16)los del rio-tequila boom boom;
17)tipitipitero;
18)la fiesta;
19)el menaito;
20)el tiburon;
21)macarena;
22)tic tic tac;
23)ritmo vuelta;
24)porompompero;
eccoti soltanto alcuni ,ve ne sono tantissimi altri...ti basta cercare sul web,o ascoltare
su youtube....;
alcuni che vanno per la maggiore sono dei los locos;
ciao
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 9:00 am
Beh, io aggiungerei anche:

- Calimeño;
- La Vuelta;
- Velocidade 6;
- Bate Bate;
- La Colita...

Senza dimenticare gli ultimi tormentoni:
- Ai se te pego;
- Balada;
- Beré Beré;
- Danza Kuduro
e... chiedete info a Spazialex e Moramax XD ... anche il Pulcino Pio!!! :D
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 9:17 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
saeco wrote :
1)el pam pam;
2)bailando(tarantella mix);
3)bomba latina;
4)chica bomba;
5)cocorito,
6)disco samba;
7)la banana;
8)la duena delo swing;
9)la vida es un carnaval;
10)suavemente;
11)la parranda;
12)salta;
13)la puntida;
14)asereje;
15)mueve la colita;
16)los del rio-tequila boom boom;
17)tipitipitero;
18)la fiesta;
19)el menaito;
20)el tiburon;
21)macarena;
22)tic tic tac;
23)ritmo vuelta;
24)porompompero;
eccoti soltanto alcuni ,ve ne sono tantissimi altri...ti basta cercare sul web,o ascoltare
su youtube....;
alcuni che vanno per la maggiore sono dei los locos;
ciao


Graize mille. Lo so che su youtube ci sono molti video. Ma io li vorrei acquistare. Ho dato una sbirciatina su iTunes e i miei negozi abituali ma ci sono compilation intere cantate da gruppi per me sconosciuti e non da i loro cantanti originali. Il mio problema principale è reperire canzoni con interpreti originali e non so dove acquistare.

Quindi se se avessi un lista di canzoni abbastanza corposa farei una ricerca mirata ovviamente completa di titolo ed interprete

Grazie a tutti
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 9:18 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,allora scaricati come detto i vari brani dei los locos(gli trovi facilamnte sui vari siti di scaricamento legale)...cioe' alla fin fine quelli che vanno per la maggiore...e
che per fartela breve sono quelli che si mettono ai matrimoni,festicciole 18 anni,e via discorrendo per animare....
poi magari gli altri che riesci con maggiore difficolta' nel reperirle...puoi guardare a comipalation magari guardando sull'usato
e o in negozi di vendita di cd e vinili usati delle tue parti...e o ancora a cd/compilation presenti ed in vendita in ipermercati a prezzi irrisori
(gli trovi in grandi cesti dove dovrai tu spulciare fino atrovare quello di tuo gradimento)....io che mi trovavo temp fa' nelle tue
stesse situazioni ho risolto in questo modo...spendendo una decina di euro in vecchie compilation latine dove poi ritrovi la stragrande maggioranza di
brani latini;
bye
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 10:47 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dice il saggio.. Sui brani latini se metti la cover rischi di grosso, se il pubblico non è esigente forse te la cavi, ma dammi retta prendi i brani originali anche se remixati ma sempre originali, la macarena è e sarà macarena solo se cantata da LOS DEL RIO un esempio.
Una volta diversi anni fa mi sono imbattuto in quelle compilations da pochi soldi, sperando di aver fatto l'affare, invece mi sono trovato tutti e 2 i cd con 40 canzoni originali, legali, ma COVER. Buttati subito nella spazzatura, computer in mano e via ANDALE su iTunes, li trovi il 99% dei tormentoni ma ovviamente devi conoscere gli interpreti, ed i titoli.
Saluti
PS: se vai di cd ti consiglio la rivista latino, che in ogni uscita ti da anche un cd. Oppure ora che mi viene in mente cerca la anche su iTunes, sono al volume 50 o giù di li.
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 11:05 am
pochitodj wrote :
Sui brani latini se metti la cover rischi di grosso.

concordo pienamente con Pocho :
di canzoncine classiche che hanno fatto il giro del mondo
ogni cantante, gruppo, o showmen ne ha fatta na sua versione
ma la gente pretende di ballare quella VERA !
(magari anche vederla in video)
e il discorso si puo' anche allargare a mille altri generi.
I remix vanno bene quando si deve portare avanti un genere ben preciso
al di sopra di qualsiasi titolo o canzone
ma alla fine, il pezzo classico, di qualsiasi genere
lo si riconosce e aprezza solo col nome di chi lo ha portato al successo per primo.
Gli altri sono solo brutte copie,
o mezze bufale da CD di bancarella.

Augh !

 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 12:29 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,perche' io forse ho detto il contrario,mi pare proprio di no...o forse avete inteso male voi.......
io mi riferivo a quelle compilation si degli ipermercati...ma mica tutte quelle vendute in ipermercati sono
le "a tribute";
vi sono anche le versioni come le avete chiamato voi"originali".....
lo so per esperienza fidatevi...bisogna soltanto star attenti...e controllare le varie voci
poste sui cd,compilation,ecc come ad es. la voce a tribute per 'appunto;
molte di quelle compilation vengono offerte a prezzo ribassato e o in offerte a costi irrisori come vi accennavo
solo ed eslusivamente perche' ormai,presentano tormentoni,canzoni,brani ecc...passati di moda...e quindi...
non piu' ricercate dalla gente...che sempre piu' cerca la novita' del momento,il brano che spopola in brevi periodi di tempo,ecc;
ma nel caso dell'amico questo problema non sussiste,perche' lui come ha detto dapprima,anzi cerca proprio quei brani
datati e vecchi(e non le ultime uscite del momento )da metter per rallegrare in brevi momenti ,in feste particolari,ecc
questo almeno e' cio che io ho inteso;
poi inoltre come ho detto,era soltanto un'alternaiva ulteriore ed un'idea...non e' che ho imposto di acquistarli li...
tant'e' vero che ho dapprima detto di ricercarli,da siti legali da dove acquistarli,e o comunque di recearsi in dj point
e o negozi di cd -vinili usati della sua citta'..in caso di tracce la cui reperibilita' e' difficoltosa;
detto cio' il mio pensiero te l'ho dato,poi fai un po' tu,ciao ciao
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 1:05 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Bazzooka wrote :
pochitodj wrote :
Sui brani latini se metti la cover rischi di grosso.

concordo pienamente con Pocho :
di canzoncine classiche che hanno fatto il giro del mondo
ogni cantante, gruppo, o showmen ne ha fatta na sua versione
ma la gente pretende di ballare quella VERA !
(magari anche vederla in video)
e il discorso si puo' anche allargare a mille altri generi.
I remix vanno bene quando si deve portare avanti un genere ben preciso
al di sopra di qualsiasi titolo o canzone
ma alla fine, il pezzo classico, di qualsiasi genere
lo si riconosce e aprezza solo col nome di chi lo ha portato al successo per primo.
Gli altri sono solo brutte copie,
o mezze bufale da CD di bancarella.

Augh !



Grazie a tutti per le info e di certo non voglio aprire un dibattito e far alterare gli animi a nessuno.
Il mio problema principale era proprio quello di non buttare soldi al vento non conoscendo i vari autori originali delle canzoni. Visto che voi siete molto più ferrati in materia anche per la vostra maggiore esperienza c'è qualche anima pia che potrebbe inviarmi un file word/excel con scritta una bella playlist BRANO e AUTORE????

Saverio
 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 6:18 pm
purtroppo data l'ora e l'iphone non posso fare listoni, ma solo raccomandazioni
attenzione, che per balli di gruppo nei nostri contesti non si intendono solo cose latine che
hanno veramente rotto les pelotas, ma un'happy music più varia e assortita.
da: Giocajoer - cecchetto, ballo di simone - giuliano dei notturni, maracaibo - lou colombo et.
i Beach Boys: surfin usa, surfin safari, i get around, barbarann, elvis presley: hound dog, blu suede shoes, heatbreak hotel, tuttifrutti - Beatles: Back in the ussr, twist and shout, Help ... etc
poi c"è un po' di reggaeton; Gasolina, pobre diablo, oye mi canto, baila morena, dale don dale etc.
poi c'è il Rosco( rock disco) , da ya think i'm sexy - rod stewart, i was made for loving you, long train ranning - Doobie brother, wathever you want - status quò etc.
si poga!??? basket case - green day , all small she things - blink , etc.
insomma la musica è piena di successi rimasti nel cuore di varie generazioni saperle megamischiare è un 'arte
e anche le sigle dei cartoni hanno il loroeffetto, ufo robot, uomo tigre, daitarn3, heidi e jeeg sono per tutte le età,
altri titoli?
Celia cruz - la vita es un carneval
noelia - candela
miranda - vamos ala playa
kaleidoscopia - voce me apareceau
shakira - la tortura
crespo - soavemente
tore kunda - lamento boliviano
enamorame
mr.president - coco jambo
martella martellao
veo veo ( baby dance)
roy paci - toda joya toda belezza
miguel mugnoz - ti dira estoy loco
the summer is magic
gruppo italiano - tropicana
pino d'Angió - quale idea
kalinka
opus - life is life
le cover della hermes house band
infernal - redefinition
dj otzi - hey baby
...
avro fatto dugento errori di battitura ma la palpebra mi cala... e la mente mi abbandona zzzzzzZZZZ

 

Posted Tue 21 Aug 12 @ 8:51 pm
81%