Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 143

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Segnalo sul forum fratello DIJ, un'ottima recensione dell'effettiera pikneer RMX 1000 ;-)
 

Posted Tue 24 Jul 12 @ 4:18 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Countdown al passaggio a PRO + acquisto nuovo lapto!
Quasi deciso x un ASUS i7 6o8 gb RAM, Windows 7, se qualcuno vuole portarmi fuori strada facendomi valutare altre cose, sono qui:)

ps. non ditemi MAC, oppure ditelo primo al mio datore di lavoro:D
 

Posted Thu 26 Jul 12 @ 2:31 pm
Buonasera a tutto il forum. Avevo inserito per errore il mio quesito in una sezione errata del forum.
Ripropongo pertanto qui, su segnalazione ricevuta, il quesito:
Online (soundcloud, youtube, podcast, ecc.) vedo che si sono migliaia di compilation mixate.
Ma acquistando i brani dagli store online, è possibile poi mixarli e registrare la compilation mettendola online per tutti?
E' legale? Abbiamo capito che per youtube siamo sicuramente fuori.
Grazie.
 

Posted Mon 30 Jul 12 @ 4:29 pm
perche' questi lavori mixati siano regolari, almeno in Italia
oltre all'uso di tracce originali regolari per crearli
serve anche che il sito o il servizio dove sono ospitati i mixati
paghi regolarmente i diritti di esecuzione alla SIAE
la quale poi rimborsa gli autori e i produttori dei singoli brani.
Non tutti questi siti sono in regola in questo modo
MixClud lo e', e paga regolarmente per ogni streaming
cosi' come lo fa anche Youtube, che seleziona pure i file uplodati.
Altri siti, o altre organizzazioni, sopratutto con sede extraeuropea
non lo saranno mai.

Augh !
 

Posted Tue 31 Jul 12 @ 9:19 am
ciao e grazie della risposta.
Per completezza di concetto.
Allora quando leggo (estratto delle condizioni di utilizzo tratta da DJDonwload)

"All Tracks, Materials or Clips, and all software, artwork, graphics, video, text, interfaces, trademarks, logos, images, photographs, and any other element of the DJDOWNLOAD website (collectively "Content"), including but not limited to the layout, election, organization, and co-ordination of such Content on the website is the property of or is licensed to DJDOWNLOAD, and is protected by trademark, copyright, and other intellectual property rights laws.

Without the prior written consent of DJDOWNLOAD, and except as provided in these terms of use, no Content may be copied, reproduced, transmitted/translated, publicly displayed, uploaded, published, recorded, retransmitted, rented, sold, distributed, digitized, marketed, reproduced, altered to make new works, performed, or compiled in any way to any other computer, website, or other medium for any commercial purpose.

Any security technology that is provided as part of the Download Service is an inseparable part of the Download. The Download capability does not operate to limit any rights of the copyright owners in Tracks or Material or any works embodied in them

By using this Service, you only obtain the right to download and stream the Clips, Tracks and Materials on your PC or other device. Piracy is illegal. You may not make or distribute copies to any other person or entity.
""

l'autorizzazione scritta da chiedere al fornitore del brano (acquistato da loro regolarmente, s'intende...) viene superata dalla fee pagata dal server ospitante? O sono due cose diverse? E se va chiesta, è una autorizzazione collettiva per tutti i brani acquistati? Ci sono costi? O differenti tipi di autorizzazioni a seconda dell'uso (dj professionasta o coglionazzo che gioca la sera a casa ?:D).
 

Posted Tue 31 Jul 12 @ 10:46 am
copperfied wrote :

Ma acquistando i brani dagli store online, è possibile poi mixarli e registrare la compilation mettendola online per tutti?


NO MAI, l'acquisto non prevede in nessun modo che tu possa farne fruirne gratuitamente ad altri a meno che tu non sia una webradio con tutti i diritti assolti, tutti di upload ti fanno dichiarare che tu detieni i diritti di quello che pubblichi.

non parliamo poi di quelli che fanno CD mixati per venderli....
 

Posted Wed 01 Aug 12 @ 9:12 am
il server paga la Siae in base ai contatti e agli ascolti
(piu' o meno come si paga il permesso quando si fanno serate
in base al tipo di evento, orari, numero di partecipanti, etc).
L'autorizzazione di cui ti preoccupi
e' gia' stata contrattata dal server e dal servizio
e vale solo per lo streming che mettono a disposizione.
Non e' legale regsitrare, memorizzre, masterizzare questo materiale
che non e' di tua proprieta'.
Tu puoi solo ascoltarlo in streaming, o contribuire con materiale tuo da far ascoltare agli altri.

Augh !

 

Posted Wed 01 Aug 12 @ 11:27 am
 

Posted Wed 01 Aug 12 @ 12:33 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
E quando chiedono: mi fai un cd??? risposta secca: NO!!! La Siae non ce lo permette. =D
 

Posted Wed 01 Aug 12 @ 2:09 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Rieccomi. Volevo ringraziare per i consigli. A quanto ho capito avete più esperienza di me nel partecipare a delle sfilate e volevo chiedere un ultimo parere. La sfilata si terrà giorno 06 agosto di sera, le ragazze saranno non più di 25 e sfileranno in costume, in abito da sera ed infine con abiti sportivi. Presumo che ogni uscita non durerà più di 10 min. e vorrei eseguire delle canzoni a tema. Secondo voi sarebbe bello eseguire canzoni a tema? E gentilmente mi potete consigliare delle canzoni adatte se ce ne sono? Credo non più di 3/4 a tema.

Grazie a tutti per la risposta
 

Posted Fri 03 Aug 12 @ 4:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ti avevo gia' risposto :

- per le uscite in costume e abiti sportivi metti pop commerciale
- per gli abiti da sera puoi utilizzare un genere "celestiale" come Enia oppure dei il genere canto gregoriano, il alternativa puoi usare il genre "love songs" quindi pezzi molto lenti che ti aiutano ad evidenziare lo stacco tra questi tipi di abiti e quelli sportivi/costume.

Fidati che è molto piu' semplice di quello che puoi pensare, credo tu ci stia perdendo troppo tempo sopra ;)
 

Posted Fri 03 Aug 12 @ 6:49 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
 

Posted Fri 03 Aug 12 @ 2:06 pm
evita enya e roba celestiale mettono tristezza infinita, piuttosto cover jazz di pezzi noti, le modelle non prendono il tempo da niente vanno come robot, evita canzoni italiane che distraggono, se proprio ti piacciono le lagne usa: dulce pontes morricone - your love, meglio caro emerald, a night like this , diana krall va sempre bene, e poi la mitica Sade per beccare anche gli over 40 ( your love is king, smooth operator) pezzo figo: gotam project - diferente ema io inizierei con: israel kamakawiwo'O,e - somewhere over the rainbow , dimenticavo anita baker - sweet love , e sei hai coraggio: deep forrest - sweet lullaby :-)
 

Posted Fri 03 Aug 12 @ 3:06 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
ottima selection Zio!
 

Posted Fri 03 Aug 12 @ 6:40 pm
sabato ho fatto un matrimonio in un castello sopra Siena...con invitati di 15 nazionalità diverse...un po' devo aver studiato :-)
 

Posted Sun 05 Aug 12 @ 6:44 pm
vorrei fare Outing
...
..
.

ieri
in piazza
evento divino calice, Pomarance, PI
ho
videomixato

il

Pulcino Pio

:-(

 

Posted Fri 10 Aug 12 @ 11:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ti sono vicino Zio :(

Sono cose che capitano fatti forza :'(

Ps. Io a volte ho messo y.m.c.a :'(
 

Posted Fri 10 Aug 12 @ 12:20 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Per la serie: riflessioni amletiche:)

Premessa: Non ho molta esperienza come DJ, però mi occupo e mi nutro di musica da anni e dispongo, per mia fortuna, di un orecchio molto buono.

Ora, tutte le volte cho partecipato ad un set digitale+tradizionale, ovver cdj + mixer + setup digitale collegato ad uno sei deck del mixer, ho sempre notato una differenza abbastanza notevole in quanto a potenza del suono e dinamica. I cdj suonano sempre meglio, questo anche dopo aver testato l'esito live di due schede diverse (numark djIo e poi hercules steel). Ovvero il suono del setup digitale, oltre ad essere più dipendente dalla qualità del file (nel mio caso tutti acquisti iTunes + rip di cd in mio possesso, ma facendo molta musica non elettronica, la qualità di produzione varia notevolmente e su questo non ci possiam far nulla), è sempre più chiuso, meno dinamico e meno arioso.

Ma quello che mi colpisce di più è che anche il volume, del setup digitale, è sempre più basso...Essendo entrambi line, non dovrebbero esser simili?

Cosa suggerireste per aumentare potenza e dinamica del ns. setup digitale?

 

Posted Mon 13 Aug 12 @ 12:37 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dipende dalle configurazioni, certo la trim non è male, ma non è il top. Se ne usi di migliori sicuramente il compromesso qualità/audio e diverso, vedi io uso la audio 2 e wow la qualità e buonissima, anche la scheda della N4 e della stessa qualità.
Ora non avendo mai provato o sentito la trim ma basandosi sui vari commenti sui vari forum. Poi la qualità del suono dipende di un insieme di cose ed anche se la scheda influisce molto poi ci sono altre cose che si aggiungono a quella catena.
Ora che ho la N4 in assistenza e sono tornato alla steel +audio2 il suono e sempre lo stesso, poi rileggendo il tuo commento metti in confronto una dj i/o con dei cdj+mixer. La scheda della numark anche se funzionale è ormai datata non è il massimo fa il suo lavoro, ma di certo non a livello di una trim, audio2, audiofire2 per chi usa la porta firewire.
Oramai la maggior parte dei dj ha optato per la soluzione digitale, e con grande piacere vedo in giro la ergo, N4, 4mx, e tante altre consolle in cabina, poi c'è chi piace il software di concorrenza ma infine sempre con controller+pc/mac.
Per fare dei paragoni con strumentazione professionale analoga, devi farla altrettanto con la strumentazione digitale.
Saluti
 

Posted Mon 13 Aug 12 @ 2:20 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
come quasi tutti quì in forum daranno la colpa alle schede audio...ai file ecc che si, un minimo di colpa ce l'hanno se economiche ma chissà perchè mai alla decodifica del softwere che, specialmente di questo softwere, non è all'altezza
per il discorso del volume è normale...un cdj esce con un guadagno molto alto anche fino a +6db rispetto a una scheda audio che esce a +-0db
ma teoricamente non dovrebbe intaccare la dinamica....cosa che invece questo softwere fa e altri concorrenti (che non cito) fanno di meno...
 

Posted Mon 13 Aug 12 @ 4:23 pm
80%