Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 133

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
yek94 wrote :
perchè voglio suonare a qualche festa e il mixer è piu comodo invece con la hercules 4 mx devo prendere il pc e poi nn so è adatta per suonare a feste...


La 4mx, è più che adatta alle feste private oppure nei locali.
Cioè fammi capire non vuoi portarti il pc, ma preferisci portarti il mixer, che non è leggero, ma una volta che hai il mixer che fonte ci mixi????
devi avere dei cdj, giradischi, quindi ulteriori spesse, oppure vuoi usarlo con vdj, in external mixer, devi comunque pasare a pro per farlo!!! se invece ad una festa tiri fuori il pc, la 4mx, ti colleghi alle casse o impianto se è un locale, e mixi tranquillo.
Non capisco perche complicarti la vita?? mah!!!
 

Posted Wed 02 May 12 @ 4:35 am
yek94 wrote :
perchè voglio suonare a qualche festa e il mixer è piu comodo invece con la hercules 4 mx devo prendere il pc e poi nn so è adatta per suonare a feste...

Quindi secondo Te, o chi ti ha suggerito questa idea, portare la 4mix e il pc che peseranno 5 kg
è meno comodo di portare un mixer e i lettori magari prima valuta un pò i pesi sui siti proprietari dei mixer
e lettori li trovi poi comprare la S2 è una scelta tua personale è sempre una console ma di fascia più alta
di quella che hai adesso
 

Posted Wed 02 May 12 @ 5:06 am
yek94LE userMember since 2012
perchè quella console ha poche funzioni e non posso fare niente i passaggi da una canzone al ' altra sono troppo tagliati.....
 

Posted Wed 02 May 12 @ 5:08 am
le poche funzioni che noti dipendono anche dal Vdj LE allegato,che comunque c'è chi ci fà serate,
appunto ti dicevo che i soldi li spenderei alla PRO avresti molte più funzionalità anche con la sola 4 mix
ma resta comunque una tua scelta

P.S.
la PRO non ha solo gli effetti in più leggi qui

http://it.virtualdj.com/products/comparison.html
 

Posted Wed 02 May 12 @ 5:28 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ti senti limitato perche hai una versione limitata, se tu avessi la pro non sentiresti questo blocco/limite.
Io personalmente ho adoperato la 4mx per un periodo anche lungo, quasi 4 ore, "è di un mio amico" e devo dire che è una gran bella consola, la cosa che non mi piace è che mi ha fatto desistere di prenderla è che anche se gestisce 4 decks ne ha solo 2 fisici, avendo provato la steel in 4 decks e non trovandomi bene, ho scelto la N4, poi avendo toccato con mano la 4mx, si mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire.
In quelle 4 ore mi sono divertito un sacco una volta capito come funzionava, e si possono fare un sacco di cose con questa consolle, non per niente è il top della gamma hercules.
 

Posted Wed 02 May 12 @ 5:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non posso che confermare quello che dici pocho...con 4 deck non è comodissima ma se si una con 2 deck non dev'essere male
 

Posted Wed 02 May 12 @ 8:03 am
per come la vedo io
un mixwer e' solo una parte di quello che si smanetta in una console
mentre un computer, con il software completo
fa da mixer, da multiplayer, da effettiera, da sampler, da archivio multimediale, da videotitolatrice, e da tutto il resto
anche senza controller, console, o altri acessori (che comunque ben vengano).
Io non ho ben capito quali cose vuoi fare per forza, con un mixer dalla dubbia qualita'
ma credimi
con un computer efficente, e software completo ben configurato
ci fai quello che non hai mai immaginato, e meglio.
Alla fine l'utilita' di un mixer
si riduce ad assortire l'impianto esterno alla console
perche' con la console fai tutto, a portata di click
e poi..... fuori...... con il mixer
ci fai suonare le cose degli altri
come microfoni, cd, iPod, e altri gingilli.
Per scriverla del tutto in questa pagina
queste cose EXTRA
si possono benissimo fare anche con mixer molto piu' economici
con meno funzioni, meno appariscenti, ma un pochino piu' performanti.

Il mio consiglio segue la linea di Spazialex
Prima impara a mixare, e a conoscere le vere potenzialita' di VDJ (anche in versione limitata)
poi organizzati il tuo HD, la tua musica/video su file, il tuo database, e le tue playlist.
Vedrai che a sto punto non sentirai nessuna mancanza di Mixer
a cui potrai pensare con piu' pazienza.

Augh !
 

Posted Wed 02 May 12 @ 8:51 am
ArgengoHome userMember since 2012
 

Posted Wed 02 May 12 @ 2:13 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si chiama scheda audio...
 

Posted Wed 02 May 12 @ 2:27 pm
ArgengoHome userMember since 2012
che tipo???
 

Posted Wed 02 May 12 @ 2:33 pm
 

Posted Wed 02 May 12 @ 3:04 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
yek94 wrote :
....tutti mi dicono che è meglio comprare traktor s2 perchè??


yek94 wrote :
....invece con la hercules 4 mx devo prendere il pc...


Prima dici che vuoi comprare Traktor perchè i tuoi amici dicono che è il miglior software...
poi dici che non vuoi prendere il PC...

Insomma, come credi di farlo funzionare Traktor, con una calcolatrice, con il cellulare o con una macchina da scrivere ?
(Non è uno scherzo !!! Sappi che Virtual DJ può anche funzionare con un cellulare.... Traktor NO.) :)))

Comunque.... secondo me hai le idee fin troppo confuse al punto che,
anche se compri questo o quell'altro, alla fine non sapresti nemmeno cosa hai comprato,
e probabilmente non sapresti nemmeno a cosa potrebbe servirti... come potrebbe tornarti UTILE....
come poter sfruttare al meglio i soldi che tu o i tuoi genitori hanno speso.

Un mixer a prescindere dalla marca è un'ottimo strumento.... ma solo per chi ha bisogno di un mixer.
Una console a prescindere dalla marca è un'ottimo strumento... ma solo per chi ha bisogno di una console.
Anche un software a prescindere dalla marca e dalle sue caratteristiche è un'ottimo strumento.... MA SEMPRE SOLO per chi ha bisogno di un software.

Per intenderci.... diamo il coltello al macellaio e le forbici al parrucchiere !
Perchè così come un parrucchiere non se ne farebbe niente di un coltello,
nemmeno il macellaio se ne farebbe niente di un paio di forbici.

In sostanza.... documentati caro yek94 !
Prova prima a capire cosa VUOI fare e cosa PUOI fare con un determinato prodotto,
e solo dopo ti puoi buttare a capofitto a cercare il prodotto che più ti garba,
eventualmente considerando caratteristiche, l'estetica, il budget e il famoso rapporto qualità/prezzo.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 02 May 12 @ 5:20 pm
..per tutto il resto c'è DJ HERO
 

Posted Wed 02 May 12 @ 5:23 pm
yek94LE userMember since 2012
Cioa ho capito che serve il pc prima ho detto che era scomodo perchè mi ero illuso che quel mixer che avevo condiviso era meglio ...... adesso ho capito che fa cagare... per quanto riguarda alla domanda di traktor tutti mi dicono che è meglio quello da usare al posto di virtual dj mi sapete dire perchè ogni dj che vedo in un locare ha come programma traktor e non virtual dj?
 

Posted Thu 03 May 12 @ 7:18 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per 2 motivi...uno è che vdj viene ritenuto un softwere per principianti e per chi vuole giocare e il secondo (a mio parere il vero motivo) non è possibile dirlo in quanto in questo forum si viene automaticamente bannati...
 

Posted Thu 03 May 12 @ 7:58 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
forse perché non sei mai venuto in locali dove Lavoro io e tanti altri professionisti che usano Virtualdj.
Senza entrare nel merito delle mode e delle simpatie per una cosa piuttosto che un' altra definire Virtualdj un programma da principianti è una definizione fatta da chi non ha una vera presa di coscienza del settore.
Lasciando in disparte la mia figura in questo loco ma basandomi sul mio modesto parere di addetto come DJ, reputo VirtualDJ un software che può soddisfare tranquillamente l' esigenze dei dj professionisti e che offre tantissima flessibilità. Personalmente lo uso nei club da più di 7 anni senza problemi ed in piena soddisfazione.
Virtualdj a mio parere è anche un software molto intuitivo e quindi strizza un' occhio anche a chi sta incominciando.
Il software è in continua evoluzione , sicuramente il futuro sarà ricco di tante belle novità.....
Inoltre, in risposta a Matte27, in questo forum non si bannano utenti che esprimono opinioni costruttive ed educate.
Ovviamente arroganza, maleducazione e poco rispetto di chi comunque cerca di offrire assistenza e servizi non sono graditi. Ma credo che questo sia un principio che ha valenza in ogni casa.
 

Posted Thu 03 May 12 @ 8:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ho scritto questo perchè so che è successo...non ho mai detto che vdj non è professionale ma da molti viene ritenuto tale...il secondo motivo è per via della scarsa qualità audio come tutti ben sappiamo...
 

Posted Thu 03 May 12 @ 10:46 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
matte27, hai ben presente cosa vuol dire scarsa qualità audio?
Non sono assolutamente d' accordo su questa affermazione,
Che alcune cose possono essere migliorate siamo d' accordo...ma dire SCARSA qualità audio proprio non ci siamo.
Mi piacerebbe sentire anche l' opinione di chi lavora.
 

Posted Thu 03 May 12 @ 11:08 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Beh se usi una maya 44 che per carita funge, ma non è il massimo, certo che ti trovi un suono non tanto accetabile per gli audiofili (credo si dica cosi)
Io ho fatto un'acquisto nell lontano 2009 la audio2dj oggi traktor2 ed il suono ottenuto con vdj, provato in impianti grossi, oppure direttamente alle casse, e risultato non buono ma OTTIMO,
I colleghi dell foro in spagnolo quindi sopratutto in america diccono che la echo audiofire sia pari ai cdj2000, e che con quella scheda vdj non ha rivali, ed ho visto dalle loro foto chi ci fa le serate con più di mille persone con una rmx 0_0
Quindi, bisogna vedere con che cosa usi vdj per dire che la qualità è scarsa, io con la mia cara steel+ audio2dj mi sono messo a la pari ad un pioneer 400 pack cdj400/djm400
Non esagero. Per me chi non usa vdj nelle proprie serate vuol dire che non h ancora aperto gli occhi. Secondo me è una questione di tendenza, seccome vedono tizio, caio , o sempronio, che usano questo o quell altro software allora si buttano con quello, oppure come quelli di una volta se non avevi i technics 1200 non eri dj, come adesso se non usi i cdj900/2000 di mamma pioneer non sei un dj profesionale, ah certo e l'inmancabile mac, perche se usi tutto quello è non ci abbini una mela morsicata non sei proffesionale.... Ma vaaaaaa.....va
 

Posted Thu 03 May 12 @ 11:41 am
Utilizzo Vdj da forse 4/5 anni e diciamo che di evoluzioni del software ne ho viste sino ad ora e per tanto credo di avere anche la facoltà di dire (visto che utilizzo il software anche in live)che suona egregiamente a dovere!
 

Posted Thu 03 May 12 @ 12:28 pm
74%