Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 132

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

schifezza mi sembra un termine un po esagerato
diciamo che e' un mixer 4 Ch completo, con un po di effetti
ma sicuramente non di eccelsa qualita'
e che con qualche monetina in piu'
se ne possono trovare dalle caratteristiche sonore molto migliori.
Questa serie di mixer Beringher
sono stati fatti per costare MOLTO POCO
quindi non pretendere che suonino come magari senti in discoteca
e nemmeno che durino anni e anni di continui smanettamenti
che logoreranno alla svelta tutti i comandi elettromeccanici
(quindi sentirai presto vari gracchiamenti ogni volta che muovi un fader).

Augh !
 

Posted Mon 30 Apr 12 @ 9:21 am
yek94LE userMember since 2012
Sei sicuro non mi conviene comprarlo???
 

Posted Mon 30 Apr 12 @ 1:06 pm
se ti serve prendilo ma il consiglio è di cercare altro sull'usato
aggiungengo qualche soldo in più tra Numark Pioneer o altri
ma prima devi capire e farci capire se ti serve effettivamente o
solo per fare scena
 

Posted Mon 30 Apr 12 @ 1:16 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
un mixer che suona male a mio parere è una schifezza...non so poi come la pensiate voi
 

Posted Mon 30 Apr 12 @ 1:20 pm
se suona male è una schifezza....
ma era il 700 quello pessimo...
 

Posted Mon 30 Apr 12 @ 8:25 pm
yek94LE userMember since 2012
ma un mio amico c'è l'ha è mi ha detto che suona bene cavolo non so cosa fare....
 

Posted Tue 01 May 12 @ 4:50 am
yek94LE userMember since 2012
Quindi secondi tra una console hercules 4mx e quel mixer qual è meglio per suonare ad una festa?
 

Posted Tue 01 May 12 @ 5:18 am
la console, quel mixer lo puoi usare se usi cdj con tutte le sue
limitazioni
 

Posted Tue 01 May 12 @ 5:20 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Spazialex DJ wrote :
se suona male è una schifezza....
ma era il 700 quello pessimo...


spa è la stessa scheda...cambia l'esterno che è diventato nero...ma nient'altro
 

Posted Tue 01 May 12 @ 6:39 am
yek94LE userMember since 2012
quindi non dovrei comprarlo?
 

Posted Tue 01 May 12 @ 7:58 am
ArgengoHome userMember since 2012
Se ho un mixer midi e lo attacchi al computer a vdj pro con due vinili si può minare o i vinili devono essere midi?
 

Posted Tue 01 May 12 @ 8:04 am
yek94 wrote :
quindi non dovrei comprarlo?

Fossi in te invece di spendere 199 euro al mixer quei soldi li userei prr passare allaPRO
Ma ognuno ha le sue idee
 

Posted Tue 01 May 12 @ 9:23 am
Argengo wrote :
Se ho un mixer midi e lo attacchi al computer a vdj pro con due vinili si può minare o i vinili devono essere midi?


Si ma la PRO deve essere regolarmente acquistata
 

Posted Tue 01 May 12 @ 9:26 am
yek94LE userMember since 2012
ho capito ma la pro mi da solo più effetti cose ci faccio se la console non è delle migliorii... poi devo avere un pc veloce ... cmq nn devo prenderlo ok o capito...
 

Posted Tue 01 May 12 @ 10:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
con 200€ si fanno molte cose..comprare la pro se sei alla prime armi non ti serve a molto...piuttosto comincerei a mixare in modo più old school senza effetti e altro in modo da capire veramente come si mixa (anche se per farlo ci vogliono 2 cdj + mixer analogico...ve lo dice uno che è partito dal softwere e che ora tenta il mix con 2 cdj-500 pioneer)
 

Posted Tue 01 May 12 @ 12:18 pm
matte27 wrote :
ve lo dice uno che è partito dal softwere e che ora tenta il mix con 2 cdj-500 pioneer)


niente vieta in presenza di automobili di utilizzare il cavallo per gli spostamenti
in questo forum la regala n°1 è:
prima software professionale
leggersi il manuale
ed in base al budget scegliere con cosa controllarlo, ed il livello di qualità audio richiesto
in mixer 4 canali, non è certo una priorità per chi inizia
sconsiglio VIVAMENTE a tutti i giovani di perdere tempo con supporti digitali obsoleti chiamati CD, se avete vinili dei genitori o fratelli, potete emozionarvi provando a toccare la musica, anche chi usa i CDJ oggi lo fa con pennette USB o SD.
Per imparare a mixare non centra nulla i supporto, ma piuttosto è utile avere una amico con buon orecchio che ti corregge.
con una Herculex 4-mx hai tutto per imparare, ma per ora dimenticati mixaggi a 4 deck.

ps: il djx 700 era ingestibile per la curva logaritmica delle slide verticali, fino al 2005 ne vendevano comunque a container ma i furbi con pochi soldi gli preferivano il VMX300 , vorrei segnalare che il DDM4000 ora si trova sotto i 300 € nuovo.
 

Posted Tue 01 May 12 @ 3:06 pm
yek94LE userMember since 2012
quindi tu dici che è meglio il DDM4000??
e poi la pro lo provata da un mio amico e tutti mi dicono che è meglio comprare traktor s2 perchè??
 

Posted Wed 02 May 12 @ 1:01 am
Yek ma scusa a cosa ti serve il mixer, sembra che tu abbia una necessità
urgente di acquistare un mixer
 

Posted Wed 02 May 12 @ 4:05 am
yek94LE userMember since 2012
perchè voglio suonare a qualche festa e il mixer è piu comodo invece con la hercules 4 mx devo prendere il pc e poi nn so è adatta per suonare a feste...
 

Posted Wed 02 May 12 @ 4:19 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Mah
Io ho entrambi ed il trattore non mi convince, preferisco vdj 100 volte, poi dipende da ciò che si è abituato ad usare, chi viene da traktor ti dirà che traktor è il migliore, chi ha serato ti dirà che è migliore, e cosi con tutti i software.
Ad oggi con tutte le funzionalità che ha preferisco vdj, sperando le nuove features della versione 8, il nuovo motore audio, ed il campionatore migliorato, quindi aspetto, certo traktor funziona bene, anzi benissimo, ma da li a che sia il migliore è troppo.
Il più versatile ad oggi è virtualdj, deve solo migliorare il motore audio, l'equalizatore, ed altre piccole cose da sistemare, è che ci stano lavorando adesso. Vedi un po tu, tocca con mano ciò che ti piace di più, le versioni di prova sono fate apposta per quello.
Saluti
 

Posted Wed 02 May 12 @ 4:26 am
74%