Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 134

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
mi spiegate allora il perchè con altri softwere la mia vecchia maya ha più dinamica??? es mixvibes
 

Posted Thu 03 May 12 @ 12:37 pm
ho iniziato alvorare con VDJ da quando si possono utilizzare i VideoClips (dal 2005)
(e qui' Traktor perde in partenza)
qualche problema di audio l'ho notato,
e un paio di volte me lo hanno fatto notare gli altri,
ma con il nuovo master tempo della versione 7, con una scheda audio di quelle vere,
e sopratutto utilizzando file genuini, di certa e sicura provenienza
le cose si sono risolte da sole
e da ormai un paio d'anni, non risvontro problemi nemmeno con strumentazione di misura da laboratorio.
C'e' ancora qualcosa di migliorabile (ad esempio nella regolazione dei toni)
ma i paragoni con altri software non stanno di esistere.
Forse quelche altro software usa delle decoder MP3 diversi
ma non e' con i file compressi che si confrontano queste cose (usate i file puri da CD)
e comunque, anche VDJ, permette di appoggiarsi su altri codec.

@Matte
prova, tramite le inpostazioni di formato,
a reindirizzare la decodifica Mp3 su un codec diverso
magari lo stesso che usa MixVibes (e che in VDJ non ti viene fatto pagare).
Non esiste solo il LAME di default !

Augh !
 

Posted Thu 03 May 12 @ 12:50 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
già da tempo bazz questa cosa l'ho adottata usando il general internal decoder al posto del lame notando qualche miglioramento, eppure non si è ancora a certi livelli...e parlo di file waw rippati da cd originali che sono i supporti digitali più genuini e con maggior qualità...
come ho scritto non metto in dubbio le potenzialità del softwere che ho sempre amato e che continuo ad amare...ma da quando ho deciso di imparare a mixare old school e a fare confronti con demo di altri softwere che questo problema ancora esiste...spero tanto in un importante miglioramento in vdj 8 che tutti noi attendiamo ormai da più di 2 mesi
 

Posted Thu 03 May 12 @ 12:56 pm
buonasera io ho una hercules 4mx per fare i mixazzi bene ho problema col volume del gain bisogna metterli alti o bassi tra una traccia e l' altra
 

Posted Thu 03 May 12 @ 1:01 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
dipende dalla traccia...andrebbero tenuti a +-0dbu e in questo vieni aiutato dai vu-meter...non devi mai andare oltre la penultima tacca in vdj...anche se in ogni caso se impostato il gain è automatico
 

Posted Thu 03 May 12 @ 1:03 pm
intendi io ho i pallini di un solo colore per traccia di colore rosso per il deck A e blu per il deck B come vu meterci sono otto pallini
 

Posted Thu 03 May 12 @ 1:04 pm
grazie per l' informazioni
 

Posted Thu 03 May 12 @ 1:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se hai 8 tacche setta il gain in modo che "tocchino" all'8° pallino leggermente e tutti gli altri pieni...è come per i mixer fisici dove non si deve superare la prima tacchetta rossa o meglio ancora (come faccio io) l'ultima verde
 

Posted Thu 03 May 12 @ 1:40 pm
moramax wrote :
matte27, hai ben presente cosa vuol dire scarsa qualità audio?
Non sono assolutamente d' accordo su questa affermazione,
Che alcune cose possono essere migliorate siamo d' accordo...ma dire SCARSA qualità audio proprio non ci siamo.
Mi piacerebbe sentire anche l' opinione di chi lavora.


Ho comprato la Hercules Trim due anni fa per convertire il mio impianto composto da due cdj800 e un Djm600 utilizzando il timecode.

Due mesi dopo ho acquistato una hercules Steel per convertirmi al controllerism puro ed eliminare la precedente consolle, ingombrante e pesante.

Ho sempre lavorato in grandi locali, con impianti molto performanti (Martin Audio, JBL, HK ecc....) e, con la Trim e files iTunes aac 256Kbps, non ho mai notato questa differenza con i cdj, anzi, rispetto alla scheda audio dei Pioneer cdj400 (con lo stesso programma e gli stessi file) ho notato un pelo di dinamica musicale e pulizia del suono in più.

Da Natale scorso ho iniziato ad usare il Denon DN-MC6000; beh, in external mixer non ho notato nessuna differenza tra Virtual Dj e Traktor, anzi, a parer mio, Virtual Dj, con le dovute impostazioni, "suona più forte" ;) di Traktor.

Dall'inizio di quest'anno ho acquistato anche una Rane SL2 e, in Virtual dj, sui medi impianti, non si sente tutta questa differenza, invece su impianti molto performanti la qualità superiore di questa scheda audio apporta notevole differenza dinamica al segnale d'uscita (sempre utilizzando VDJ).

Qualitativamente parlando e facendo differenza tra software, utilizzando la medesima scheda audio, l'unico con una qualità migliore di VDJ, in external mixer ovviamente, sembra essere (secondo il mio orecchio musicale) Serato Scratch Live.

in ultimo volevo chiarire che, prima di considerare un software migliore di un altro, i modi di fare (mixare ed operare attorno ad una consolle) tra due dj possono essere molto differenti tra loro; Virtual Dj Pro mi permette di lavorare in modo semplice ed intuitivo, di mixare Video, di utilizzare una quantità infinita di periferiche e di formati file completamente differenti tra loro, di utilizzare persino il lettore cd del mio laptop per eseguire al volo la musica contenuta in un cd (sia esso audio o mp3). Cosa poi da non sottovalutare, è che, con la versione PRO, ho tutti gli aggiornamenti in modo totalmente gratuito. Tutte queste funzioni non le ha NESSUN software attualmente in commercio; l'unico che gli si avvicina per duttilità e semplicità (ma con molte meno funzioni, sopratutto sul mapping dei controller) è Serato Scratch Live, che, su piattaforma Mac, preferisco a VDJ solo in ambito di Video Mix. - ovviamente parere strettamente personale.

Ma nessuno si è chiesto come mai NI stia abbassando in modo estremo (-50%) il listino prezzi di tutti i suoi prodotti?!?
 

Posted Fri 04 May 12 @ 6:57 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
Quoto pienamente i vostri pensieri.
Per quanto mi riguarda, chi viene a ridire che non uso traktor o i cdj (ebbene si, mi chiedono ancora perché uso virtual dj e non uso i cdj), sono solitamente persone che non sono dj, ma si basano solo su ciò che vedono o su ciò che sentono.

Sono passato dai cdj al digital djing perchè negli ultimi tempi i cdj dei locali sono dei colabrodi.... E molti negozi di dischi della mia zona hanno chiuso.

Nella mia piccola esperienza, finora nessuno si è mai lamentato della qualità audio, e nemmeno io (ovviamente non ho un orecchio da fonico) ho notato differenze mixando insieme ai cdj....

Tutte queste voci si possono attribuire a fare marketing, oppure cé da sempre la solita gara di chi è più figo mentre si è in consolle...

A me queste cose non mi toccano. Ho fatto le mie valutazioni, ho provato diversi sw, e ritengo virtual dj adatto alle mie esigenze.
 

Posted Sat 05 May 12 @ 6:04 am
ArgengoHome userMember since 2012
con il timecode c'è bisogno di un mixer midi????
Quanto costa generalmente un timecode???

GRAZIE anticipatamente
 

Posted Sat 05 May 12 @ 8:38 am
http://it.wikipedia.org/wiki/Timecode

Argengo leggi tutto quello scritto alla pagina linkata
e tutto quello che troverai alle varie voci presenti nella
stessa e ricorda la cosa più importante che serve necessariamente
la versione PRO regolare
 

Posted Sat 05 May 12 @ 9:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Argengo qui abbiamo tanta pazienza e un pochino ne devi avere anche tu :

Per favore tutte le prossime questioni riguardanti la versione PRO le devi porre in assistenza tecnica al seguente link :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Ti ringrazio per la collaborazione.
 

Posted Sat 05 May 12 @ 12:52 pm
ma diciamo la verità una volta per tutte.
Serato è ottimizzato per il suo hardware, fa 3 cose in croce e le fa bene
per i DJ old school è rassicurante.
Traktor è nato per caso, all'inizio era un serato col sync
è sempre stato ostico per chi non usa scalette precompilate
il prima ad avere un mixer interno con curve di equalizzazione reali ed un master tempo professioanle
Torq, Deckadence, Mixvibes... invisibili
ITCH in crescita, ma ha ancora strada lunga...
VirtualDJ, è di gran lunga il miglior programma per djng live ,
tutti quelli che tentano di abbandonarlo, poi tornano
è chiaro per sfruttarlo al meglio bisogna essere bravi e capirne le potenzialità
il database, come si gestisce, il vdjscripts, le cartelle virtuali le cartelle filtrate etc..
il più intuito per iniziare, ma il più complesso se inizi a contare le funzioni ...
non ci ho mai fatto karaoke (lo odio)..ma si fa !!!
e poi da sempre vige la regola n°1 del Forum ,-)
se lo usa Zio SPA deve essere per forza il miglior programma della galassia (confinati comprese) :-))))))))))))))))))))))
Questa sera ho fatto ballare minimo 1000 persone e durante il ViJ set ho venduto altre 2, one night
a gente che ballava in pista (una festa di laurea + una sagra paesana)
non finirò mai di ringraziare VDJ, io in fondo, premo solo dei tasti. !!! e mi hanno pagato il viaggio in 1°classe per mixare video (pardon , premere tasti)
alle seychelles in location da favola (la settimana prima al mio posto mixava Mattara), il merito è solo dell'educazione che mi ha dato la mamma, e di aver sfruttato ogni singola funzione di VDJ dimenticandomi cosa faceva il DJ ...prima che esistessero i software (ci hanno fatto credere per anni che la musica ha una forma rotonda..in realtà è rettilinea)... pensavo di andare in pensione nel 2006, ma dato che i giovani fanno i gamberi , passano dai files ai CD ed poi al timecode vinyl... mi tocca rimandare di appendere la cuffia al chiodo, tremo per l'uscita di VDJ8 spero sia brutto, , -) altrimenti mi dovrete sopportare qualche altro anno, magari mi metto a videomixare in 3d, psytrance :-D

PS: caro Matte27, a parte degli spammatori non licence user, nessun utente PRO è mai stato bannato dal Forum Italiano chi è stato bannato , e a me vengono in mente solo 2 nickname, che hanno espressamente richiesto la cancellazione, rivogendosi direttamente ai vertici internazionali atomix, il resto solo solo leggende diffuse da chi forse si è pentito, in questo forum si è sempre badato al buon senso più che alla netiquette , non a caso ha fatto il miracolo di rendere degli amici virtual, amici Real, e questo non è cosa da poco... e non succede in tutti i forum.
 

Posted Sat 05 May 12 @ 8:18 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
un'altra persona c'era...avevo ancora l'mk2 quando successe...il nick iniziava con la s mi pare ma ora non mi ricordo il nome preciso
 

Posted Sun 06 May 12 @ 8:29 am
yek94LE userMember since 2012
 

Posted Sun 06 May 12 @ 12:34 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ottimo.
 

Posted Sun 06 May 12 @ 1:36 pm
yek94LE userMember since 2012
Allora lo prendo graziiieee
 

Posted Sun 06 May 12 @ 2:09 pm
ArgengoHome userMember since 2012
yek94 ma tu suoni con vdj pro o con i cd??????
 

Posted Mon 07 May 12 @ 3:08 am
yek94LE userMember since 2012
ora con virtual dj pro ma fra poco con i cd a te serve una console??
 

Posted Mon 07 May 12 @ 3:48 am
75%