Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 117

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ma con l'Ipad intendi dire altro software installato o Virtual Dj remoto?;)
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 10:21 am
danielgio wrote :
Ma con l'Ipad intendi dire altro software installato o Virtual Dj remoto?;)


penso di non essere bannato se dico he ho fatto una serata con DJay per iPAD (13.2.11 - era una cena con cibi afrodisiaci con animazione..gente grande)
con VDJ remote, mi diverto a far mixare la gente in mezzo alla pista !!!!
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 11:22 am
Idem Spa:-) Anche io lo utilizzo...Poche parole a buon intenditore...
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 11:51 am
PER HACKID da quale sito devo scaricare la musica legale e come si fanno per avere gli scontrini delle ricevute per esempio itunes e buono o mi devo affidare ad altri siti e quanto costa scaricare una canzone 1 euro
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 1:55 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
itunes, beatport, juno....

Le ricevute le trovi nel "donwload center" oppure ti arrivano via mail, dipende dal servizio offerto dal sito.
 

Posted Sun 05 Feb 12 @ 2:04 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
@etabetanet (o chiunque altro vuole intervenire)

La ELECTRIX EBOX-44 sembra in effetti fare al caso mio, ho visto il video di Cioce e letto altre review. Tuttavia ho fatto un paragone con le specs della mia attuale scheda NUMARK DJio e pur non essendo molto esperto, mi sembra che sia un po' inferiore come qualità (risoluzione in bit, ad es.), ecco i dati:

NUMARK:
DAC 24-bit DACs
Resolution 24-bit
Sample rate: 44.1khz and 88.2khz
Output Level Output Level: +2.0dBV +/-0.5dB
Signal to Noise Ratio SNR: > 100dB (A-weighted)
THD & Noise THD+N: 0.008%

ELECTRIX:
Sample rates supported: 44.1 & 48kHz
Resolution: 16 bit
Line Output: 2V +/-2dB
Headphone Output: 1V +/- 2dB
S/N Ratio: > -85dB

Chi è più ferrato sa darmi un consiglio? Grazie
 

Posted Tue 07 Feb 12 @ 8:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la risoluzione in bit in effetti sembra proprio esserlo...per la frequenza di campionamento non farci troppo caso...con vdj le schede funzionano solo se settate a 44.1
 

Posted Tue 07 Feb 12 @ 11:23 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao ragazzi!
Sono mezzo deciso di ampliare le mia amplificazione per feste medio-piccole
aggiungendo alle mie art315a una coppia di sub-woofer.

Un amico mi ha consigliato questi "dB Technologies" che è un marchio che avevo già sentito nominare e ne parlano bene.
Qualcuno ha avuto modo di provare questi sub? come suonano?

Sempre il mio amico m'ha detto che montano componenti RCF.

Io volevo proprio puntare ad un sub RCF per completare il pacchetto, ma i prezzi sono proibitivi per la mie tasche. Il mio budget arriva a 600 euro e ho trovato una ghiotta offerta sulla coppia che verrebbe a costare 700 spedita.
Se veramente la qualità costruttiva e sonora di questi sub vale quei 100euro di "fuori budget" potrei prenderli.

L'alternativa prima di trovare questa offerta era una coppia di Proel Flash 15SA usati.
Qui invece parliamo di nuovo garantito 24 mesi.

Il prezzo medio in rete è oltre 500 euro e strumentimusicali.net ne da uno addirittura a 630 euro!

A parte la bontà dell'offerta trovata ripeto i quesiti :

- qualcuno le ha provate e saprebbe darmi un parere su come suonano?
- avete valide alternative conoscendo il mio budget?

Spero di aver dato abbastanza elementi

Ah dimenticavo : le art 315a che possiedo hanno un picco di 350W RMS a cassa, quindi i sub credo dovrebbero essere almeno di 400W ognuno.
Grazie in anticipo!
 

Posted Tue 07 Feb 12 @ 11:41 am
confermo che i prodotti db montano altoparlanti RCF
di cui condividono anche lo stabilimento di produzione (vicino a Bologna).
Possiedo vari microfoni, e casse aplificate dBline
e non posso che esserne molto contento.
Non ho mai potuto misurare quel particolare modello di SubWoofer
ma sulla fiducia, non te lo sconsiglio affatto.
Con Proel non c'e' paragone.

Augh !
 

Posted Tue 07 Feb 12 @ 11:56 am
yek94LE userMember since 2012
 

Posted Tue 07 Feb 12 @ 3:36 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Diciamo che ancora ne hai parecchie cose da imparare ;)

Continua ad allenarti e cerca di giudicare tu stesso i tuoi mix. Questo puo' essere un inizio per migliorarsi!
 

Posted Tue 07 Feb 12 @ 5:26 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Domanda forse ovvia ma non sono molto pratico su Apple, dunque vorrei che i brani/album che acquisto si scarichino direttamente su HD esterno, e non sull pc, l'ho cercato ma niente da fare. Grazie
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 5:41 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mah, che Apple non sia identico a Windows questo è scontato e con Apple premetto di non avere mai avuto a che fare....

Ma non sei tu che indichi la "Directory" di dove andare a mettere i file che scarichi quando li acquisti ?
E se hai un HHD esterno collegato non credo dovrebbero esserci problemi nel "dirgli" di mettere li dentro i tuoi files.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 5:50 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sai e perché prima scaricavo direttamente sull hd del pc, adesso che ne uso un'altro, me li son pasati, e leggendo vari forum anche sull sito amico digital jockey ho letto che i file li puoi usare per suonare intendo nei locali solo se suonati dalla fonte ossia dove e stato scaricato, provo stasera come torno dall lavoro. Mi sono deciso si fare il grande salto.

Ps. Fa tutto iTunes lui ti crea le cartelle ed il resto
Ps2. Con Apple intendo iTunes non uso Mac uso pc
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 6:21 am
Su iTunes -> Preferenze -> Avanzate puoi scegliere il percorso di dove depositare i file.

P.S: Se acquisti i file da iTunes Store i file acquistati vengono "protetti" e contrassegnati con il tuo nome e cognome, account e data e ora di acquisto. Per visualizzare i dati (magari durante un controllo) basta aprire iTunes, cliccare col tasto destro sul brano ed andare su "informazioni".

Vedrai che nessuno ti potrà contestare, in questo modo, la proprietà e la legittimità del file... ;)
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 8:00 am
majossiHome userMember since 2012
www.youtube.com/watch?v=tc2my7pqPZI&feature=player_embedded primo lavoretto vdj home che ne pensate ?consigli ?
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 10:03 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
ho apertoil tuo link ed e' uscito questo:
Questo video include contenuti di Spinnin' Records, Defected Records (MVR) e Made in Etaly che sono stati bloccati da uno dei due o da tutti e due per motivi di copyright.
Siamo spiacenti.
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 10:05 am
majossiHome userMember since 2012
bo a me lo apre normalmente ...
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 10:08 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
etabetanet wrote :
Su iTunes -> Preferenze -> Avanzate puoi scegliere il percorso di dove depositare i file.

P.S: Se acquisti i file da iTunes Store i file acquistati vengono "protetti" e contrassegnati con il tuo nome e cognome, account e data e ora di acquisto. Per visualizzare i dati (magari durante un controllo) basta aprire iTunes, cliccare col tasto destro sul brano ed andare su "informazioni".

Vedrai che nessuno ti potrà contestare, in questo modo, la proprietà e la legittimità del file... ;)


Anche se questi li ho scaricati su un'altro pc' le ricevute c'el'ho tutte, quindi questi brani non me li ricompro??
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 10:16 am
No, che ricompri!!! ;-)

Se li hai acquistati da iTunes rimane scritto sul file, indipendentemente da dove copi il file.

Se hai acquistato i brani da altri servizi online mettiti da parte le ricevute (io di solito le salvo in PDF su una cartella del mio laptop) e nessuno potrà mai mettere in dubbio la liceità del tuo file.
 

Posted Wed 08 Feb 12 @ 5:32 pm
65%