Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 113

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ragazzi vorrei provare a fare un mash up.... Consigli su come si fa? Dove prendere le basi musicali e/o solo il pralato di una canzone? Saluti. ;)
 

Posted Wed 21 Dec 11 @ 1:42 pm
esistono in commercio CD che contengono le tracce separate , strumentale , accappella , di tutti i successi stranieri,

..interfree mi ha comunicato che il 31.01.2012 mi cancella tutti i vecchi siti e vecchie email interfree.it

e mi ha ricordato il periodo epico
http://vdjitalia.interfree.it/

Domenica 18 giugno 2006 - Festa della Birra - Pontedera - PI orario:18.00-01.00
... mi stanno venendo strane idee per il prossimo anno :-)
 

Posted Thu 22 Dec 11 @ 3:33 pm
ragazzi scusatemi se ho scritto nel posto sbagliato ma sono nuovo e non sapevo dove postare.
volevo comprare queste casse audio ma visto che sono inesperto non so se sono buone, volevo un po di consigli da parte vostra riguardanti queste casse quanti w sono in rms se sono buone grazie mille ecco il link http://www.urdeal.de/5_1_Surround_Boxenset_Auna_aktive_Lautsprecher_Heimkino_i21_1192_0.htm?campaign=Preisvergleich/Shopping/10000148
se sapete qualche altro tipo di casse buone e che non superino i 100 euro linkatemele grazie e scusate il disturbo. :)
 

Posted Sat 24 Dec 11 @ 11:30 am
ciao quelle sono casse per home theatre da collegare alla tv
per vedere dvd con l'effetto cinema dolby se le devi usare
per suonare cerca con google monitor attivi sui 100€ ne trovi
abbastanza fra beheringer m-audio ecc.
 

Posted Sat 24 Dec 11 @ 11:47 am
scusa l'ignoranza in materia gggdj le casse che ho linkato non vanno bene? sapresti quanti w sono in rms grazie e scusa per le domande
 

Posted Sat 24 Dec 11 @ 11:52 am
 

Posted Sat 24 Dec 11 @ 12:09 pm
grazie mille gggdj mi sei stato molto d'aiuto
 

Posted Sat 24 Dec 11 @ 12:53 pm
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono nuovo anche come approccio virtuale al mixaggio, in quanto la mia passata esperienza era costituita da 2 technics 1200 + mixer, ora ho venduto tutto, e sono quasi convinto di usare traktor con il conseguente controller midi. Vi sto scrivendo0 proprio per questo, in quanto vorrei acquistarlo il prima possibile, e vorrei cortesemente avere un vostro consiglio; in quanto io sono indeciso tra:

- NUMARK MIXTRACK PRO

- VESTAX TYPHOON

- RELOOP MIXAGE

- RELOOP DIGITAL JOCKEY 2

- NUMARK OMNI CONTROL

- DJ TECH U2 STATION MKII

- AMERICAN AUDIO VMS4

- HERCULES DJ CONSOLE RMX

Ho provato ad informarvi sui vari forum, ma sembra che per ogni controller ci sia un problema, quindi spero che qualche esperto in questo forum possa darmi una mano a scegliere, considerando che ho un pc windows 7 (64bit), 6gb ram, 1tb di hd; e considerando che ho già esperienza nel mixare, anche se, mai col pc e coi vari programmi. Spero di aver fatto una richiesta lecita, in caso contrario mi dispiace.
Cmq mi auguro che qualche anima pia mi dia un aiuto per evitare di buttare i miei sudati soldi.
Grazie ed A Presto
 

Posted Wed 28 Dec 11 @ 4:33 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Scusa ma ti sei accorto di essere sul forum ufficiale di VirtualDj ?

e' un po' come andare dal concessionario Mercedes e chiedere consigli su quale BMW comprare :)))))
 

Posted Wed 28 Dec 11 @ 7:19 pm
Hai ragione l'avevo dato pe un'altro forum, ma ho toppato in pieno, sarà stata lìora tarda!!! Chiedo SCUSA a tutti !!!!!!!
CIAO
 

Posted Thu 29 Dec 11 @ 7:04 am
salve a tutti ,sono appena entrato nel mondo dei dj e vorrei alcune dritte sulla musica da inserire sulla mia consolle djj-ergo-v :se mi postate i titoli di varie canzoni .P.S e vorrei dei titoli di canzoni che inseriscono nelle discoeche dove tutti vanno matti e non riesco mai a trovare in rete
 

Posted Tue 03 Jan 12 @ 5:19 pm
Ciao, le classifiche delle canzoni più in voga le trovi sui siti delle radio che trasmettono il tuo genere musicale, ad esempio per la dance in genere puoi cercare sui siti di radio deejay, radio m2o, radio 105 ecc...

per poi acquistare le canzoni esistono i vari iTunes Store, Beatport ed anche il nuovo (in italia) ZipDj dove di fronte ad un canone (trimestrale, semestrale od annuo) puoi scaricare un numero quasi illimitato di canzoni.

Ovviamente tutte le canzoni acquistate regolarmente dai siti suddetti sono perfettamente legali e non ti creano problemi in caso di controllo da parte degli ispettori SIAE o GdF durante le tue serate.
 

Posted Tue 03 Jan 12 @ 8:17 pm
inizia da www.dancedirectory.it
 

Posted Tue 03 Jan 12 @ 9:17 pm
Ciao a tutti ragazzi spero che tra di voi ci sia qualcuno che se ne intenda di effetti luce perchè vorrei chiedervi qualche informazione riguardo a un laser (cinese) che vorrei acquistare :

il suddetto laser ( non so se posso postare il link con la foto) è un laser verde con potenza regolabile in grado di disegnare loghi e scritte e ha una memoria interna dove poter memorizzare nuove animazioni, scritte o fasci e come interfacce sono presenti un DMX master/slave e una interfaccia da pc che no riesco a capire se sia un attacco ILDA oppure un altro tipo di connessione quindi le domande che volevo fare sono le seguenti :


1- l'interfaccia di comunicazione potrebbe essere una connessione con la porta seriale o parallela? lo chiedo perche nella mail che ho inviato al venditore chiedendo più informazioni sull'interfaccia di comunicazione mi è stata data come risposta molto genericamente "si collega tramite porta COM" quindi o si è confuso guardandola ed è semplicemente un attacco ILDA oppure è un'altro tipo di connessione.

2- la seconda domanda che volevo fare riguarda l'utilizzo del laser collegato a un controller dmx: il laser collegato al dmx come si controlla ? nel senso che tramite protocollo DMX può solo generare fasci e non loghi o scritte giusto?


Grazie per le risposte.
 

Posted Wed 04 Jan 12 @ 7:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ti posso rispondere solo sulla porta com che in teoria o è una seriale o una parallela standard...un semplice adattatore usb anche cinese e risolvi la connettività al pc...per il dmx è un protocollo standard quindi col giusto controller dmx fai tutto...
 

Posted Wed 04 Jan 12 @ 8:06 am
Ti serve un controller dmx per controllare il laser.
Questo avrà un numero definito di canali ed ogni canale è dedicato ad una funzione (ad es. Intensità, strobo, sound control, tipo di disegno, ecc.) che controllerai con il controller dmx. Questo, ovviamente, permette di creare dei programmi e di gestire anche altri effetti luce contemporaneamente.

L'elenco dei canali e le loro funzioni sono indicati nel manuale di istruzioni...
 

Posted Wed 04 Jan 12 @ 8:36 am
il dmx e' un protocollo di comunicazione su linea bilanciata
studiato apposta per controllareeffett luminosi e servomotori remoti.
E' ormai uno standard da quasi 20 anni
e con i suoi controlli proporzionali puoi far funzionare praticamente di tutto.
Come potresti far funzionare il tuo laser
dipende dalle funzioni dell'apparecchio stesso
del cui, ci hai descritto molto poco.
Sappi che avrai una serie di canali, simili a quelli del MIDI
attraverso i quali potrai controllare una funzione ciascuno.
Ogni canale potra' assumere una valore da 0 a 255
con il quale regolare vari parametri specifici dei suoi movimenti, luminosita', lampeggio, etc.
attracerso la programmazione diuna centralina a cui dovrai collegarlo.
In particolare i Laser, che hanno un funzionamento abbastanza sofisticato
(micromotori e galvanometri che girano ad altissime velocita' e sincronie)
si appoggiano spesso su memorie digitali residenti
dentro le quali vengono scritti i disegni che puo' proiettare
(nel tuo caso, sembra, aggiornabili tramite un software PC).
Probabilmente questi disegni (loghi e scritte) li potrai attivare tramite i valori DMX
che gli invierai da centralina su alcuni canali programmabili,
Ma ripeto : non si possono fare ipotesi senza conoscere nei dettagli il laser stesso.
Dovresti dare una gran bellsa studaita al suo manuale tecnico
perche' ogni apparecchiatura ha le sue caratteristiche
(stessa cosa vale per i fari multicolore, gli scanner, le testemobili, gli strobo, le macchine del fumo, etc.).

Augh !
 

Posted Wed 04 Jan 12 @ 8:42 am
Dj Tool's è sicuro ma io voto per Oreste <Oryg75>
è un amico e anche di più
 

Posted Thu 05 Jan 12 @ 12:52 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora provo a contattarlo, magari mi fa anche lo sconto
 

Posted Thu 05 Jan 12 @ 12:54 pm
vai tranquillo ;) :-)))
 

Posted Thu 05 Jan 12 @ 12:57 pm
63%