Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 111

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

issarto wrote :
VENERDI 9/12 @ TENAX ONE

DiJ Nuwanda avrà l'onore di aprire la serata a FEDERICO SCAVO autore di STRUMP

trovate qui tutte le info

http://www.nuwandadij.com/2011/12/federico-scavo-tenax.html




Alla fine anche Federico ha imparato molto dal tuo maestro Alex Gomma ... alla Cena del Central House Natale 2005, spiegando a Federico cosa fosse il Digital Djing mi interruppe dicendo: Ma hai anche le cuffie?
(le foto sono sul mio profilo FB)

se lo vuoi stupire preparagli la sua più famosa hit:



ps: 2 anni fa un video glielo ha fatto pure tarzangt, e se il nostro corporate timmer se lo ricorda ...lo Scavo era in console quando passamo io, lui. checco Bontempi dal Jaiss a Empoli ... on air il remix di Sweet Dreams ... gli portamo Simon from deep Divas - Sweet in anteprima dopo di noi .-)
 

Posted Wed 07 Dec 11 @ 3:34 pm
ragazzi auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie...... un abbraccio da dj_Aestas
 

Posted Thu 08 Dec 11 @ 5:04 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,mi associo anch'io ed auguro a tutti voi moderatori ed utenti di virtualdj,
una buona immacolata!!
bye bye
 

Posted Thu 08 Dec 11 @ 5:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Non posso che non aggiungermi!!! Una buona immacolata a tutti!!
 

Posted Thu 08 Dec 11 @ 6:03 am
raga l'altro giorno ho fatto una serata ed ho collegato la consolle al mixer con il cavo che da una parte è rca e dall'altra è jack. Così facendo arrivava alle casse un suono molto potente rispetto a quando utilizzo i cavi rac-rca. l'unico problema è che così facendo il segnale è mono ed è trasmesso su un solo canale del mixer. c'è un modo per risolvere questo "problema"? (dico già che per ovviare a questo inconveniente ho collegato le casse su un unico canale) Spero mi sia spiegato bene, saluti. :D
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 6:20 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,scusami ma onestamente cosi' come elencato il problema non ho capito nulla o quasi!
con consolle ti rifersci al tuo controller?
se si ,da quanto posso vedere possiedi una mp3 e2 che come ben saprai
e' sprovvista di scheda audio integrata(devi meglio specificare dunque le connessioni effettuate,
se hai usato una scheda audio esterna,etc...insomma dare maggiori input e dettagli)...;
p.s. per precisazione ti ricordo che se utilizzi un cavo rca stereo sbilanciato dalla scheda audio/controller
in tuo possesso a diffusori attivi (con jack )il segnale risultera' ugualmente sbilanciato,bye

 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 10:15 am
ho la numark mixtrack pro.
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 2:37 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,ok,hai la mixtrack pro....dispone sul retro di 2 out rca stereo sbilanciate.....
1)per poter connettere il tuo controller dunque eventualmente ad un canale libero di un mixer dj
(di quale mixer stiamo parlando??)ti bastera' un semplice cavo rca stereo-rca stereo maschio....
connettendolo su line in ;
2)......per la connessione tra controller e diffusori attivi ti servira' invece una cavo da rca(da connettere
dietro al controller su una out) a rca e o jack 6,3 mm e o xlr(quest'ultimo dipende dal tipo di connessione offerta dai
tuoi diffusori ......quali diffusori??)......il segnale comunque risultera' sempre sbilanciato(non so ' se rendo l'idea);
bye
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 4:33 pm
saeco wrote :
...il segnale comunque risultera' sempre sbilanciato(non so ' se rendo l'idea);
bye

in questi casi google fa miracoli :-)
 

Posted Fri 09 Dec 11 @ 8:48 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,spazialex,si infatti hai ragione gli sarebbe bastato anche cercare sul web ....
su wikipedia ad esempio per maggiori info,comunque ricordarlo non fa ' mai male,
ciao ciao
p.s.dimenticavo di dire che volendo avere un segnale bilanciato,si puo' ovviare ad un di box 20 behringer....
tutto sta alle esigenze e necessita' dell'amico(mi pare che sia un po' confuso sul da farsi e sulle connessioni.....
quindi una bella infarinatura generale sull'argomento sarebbe buona cosa dapprima),bye
 

Posted Sat 10 Dec 11 @ 2:54 am
Ragazzi avevate ragione c'è tutto su google, grazie comunque dell'aiuto. Saluti, :D
 

Posted Sat 10 Dec 11 @ 3:53 am
vedo dei video di consolle di utenti che mixano lasciando il cross fader al centro e alzano e abbassano il volume del deck destro o sinistro ma il preascolto di una delle due tracce da mixare come si fa io ci ho provato ma si sente la musica.
 

Posted Tue 13 Dec 11 @ 4:18 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
per il preascolto devi usare i tasti cue select...
 

Posted Tue 13 Dec 11 @ 4:43 pm
lo premo quel tasto ma si sente la musica anche se lo premo ma e discorso di mappatura tu come fai mixazzi
 

Posted Tue 13 Dec 11 @ 4:51 pm
@anthony
per fare bene il preascolto oltre ad inserire i tasti CUE
vicino al jack della cuffia ci sono 2 knob rotativi uno è il volume
l'altro serve se lo metti girato tutto a sx per il CUE,quello che serve a te,
tutto a dx ascolti il master quello che stai suonando, quindi mettilo tutto
a sx su CUE vedrai che risolvi
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 2:36 am
e, ovviamente, il deck che devi sentire in preascolto dovrà avere il fader del volume a zero, altrimenti lo sentirai anche nel master ;)
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 4:16 am
ma il crossfader si deve nodificare nella mappatura la funzione o no ma alcuni li tengono tutte e due alzati come e possibile ma per mixare si utlizza il crossfader o come ho scritto io
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 6:35 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
sono 2 tecniche diverse....valide tutt'e 2.
puoi fare come meglio credi.
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 7:13 am
ragazzi è possibile mixare i video con qualsiasi pc? io posseggo un HP 630 con scheda video integrata..... aspetto vostre notizie, saluti :D
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 2:45 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ci puoi provare...ma il risultato potrebbe essere orribile...
 

Posted Wed 14 Dec 11 @ 3:16 pm
62%