Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 110

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 10:55 am
Il pitch control regola la velocità di rotazione del CD velocizzandolo o rallentandolo e mette quindi a tempo il brano che si vuole inserire (mixandolo) con quello attualmente in esecuzione. Noi qui non utilizziamo i cd ma il pc ma il concetto è lo stesso. Il pitch ti serve in sostanza a farti andare più veloce o più lenta la canzone così da metterla a tempo con il brano che vuoi mixare. I sampler sono suoni da sovrapporre alla musica che stai suonando, sono degli effetti che puoi utilizzare mentre mixi. Ragazzi il problema è stato risolto, ho comprato un nuovo alimentatore ed il ronzio è sparito. :D grazie a tutti dell'aiuto. :D
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 10:57 am
grazie per tutto
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 11:06 am
@Aestas
infatti era un problema uguale a quaello che avevo avuto io.
Il dubbio su quento ti era accaduto
mi e' venuto quando hai scritto che con un altro pc non lo faceva
e immagino che il pc diverso, avesse il suo alimentatore diverso,
e che a batteria era tutto normale.
Felice di esseri stato di aiuto
ti consiglio di NON lasciar cadere e rovinare a terra l'alimentatore nuovo.
Questi alimentatori megacompatti, in tecnologia switching
hanno al loro interno bobine e trasformatori ad alta frequenza
ben posizionati tra gli altri componenti, con spazi e orientamenti ben calcolati.
Se li' dentro si muove qualcosa, magari per un urto
cominciano a far le bizze in modo selvaggio
e i ronzii, sonori o elettrici, sono le prime cose che si sentono.
A me e' gia' capitato cosi', e ora ci sto MOLTO ATTENTO.
Ho persino provato a imbottirlo di gomma e stoffa antiurto
ma poi si scadava troppo, ed era peggio.

Augh !
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 12:11 pm
grazie del consigli bazzooka, gentilissimo.... :D
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 1:36 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,ho letto questa mattina della novita' di casa denon in merito ai controller e'
cioe' l'mc 3000.....;
....ma del denon d-ns 3900 e dell'uscita si sa nulla a riguardo?
sono curioso.......
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 3:51 am
ciao il nuovo controller mc3000 credo che tra poco sarà in commercio
per il dns 3900 ancora le notizie sono molto fugaci non lo hanno
ancora presentato forse al prossimo anno in occasione del NAMM
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 3:58 am
ma i bpm varaiano in base alla lunghezza della canzone se radio edit exetenden mix o original mix o anche se scaricata la musica legale o inllegale? se ho una canzone con bpm 125.0 bpm con un canzone di 126.0 bpm la posso mixare io canzoni con la maggior parte 125.0 bpm 126.0 bpm 127.0 bpm 128.0 bpm 129.0 bpm 130.0 bpm e l' elenco e vasto di bpm ce ho io datemi una mano io ho letto il pdf consigliato ma non ci riesco
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 10:28 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
I bpm sono fissi in una canzone. Nel senso che chi compone la traccia decide che deve essere a tot bpm (ad esempio 128).

La differenza tra un pezzo radio edit e extented sta nel fatto che il pezzp extented ha una parte introduttiva e una parte finale con delle battute stile "tunz" "tunz" ed è quindi piu' facilmente accoppiabile con altri pezzi.
La versione radio edit di solito ha una breve introduzione solo strumentale e poi comncia subito la strofa.

Per riuscirti non ci sono consigli che tengano... DEVI PROVARE E RIPROVARE DA SOLO.
Non si impara leggendo i consigli su un forum ma allenandosi ;)
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 11:12 am
i bpm sono i Battiti Per Minuto che ha la canzone, indipendentemente dalla sua lunghezza.

Tutte le canzoni hanno un bpm, dalla musica dance a quella classica passando per la pop ;)

come ti è stato già consigliato, per effettuare un missaggio a regola d'arte le due canzoni devono avere lo stesso bpm.

quindi se stai suonando una canzone a 128 bpm (la "velocità" classica della ultima dance commerciale) l'altra che devi mixare insieme alla prima dovrà avere la stessa velocità, quindi 128 bpm.

una volta portata la seconda a 128 bpm e presa la prima battuta la fai partire a tempo con la canzone che sta già suonando e, a questo punto, se le due canzoni sono a tempo e non senti "l'effetto treno" (cioè le battute che fanno "tum tum.. tum tum..") puoi passare da un deck ad un altro senza problemi.

il resto del missaggio sta a te, a come interpreti la musica e a come vuoi miscelare le due canzoni; come abbiamo già detto, fare il dj è un'arte e questa si può in parte insegnare ma, per riuscire, devi averne parte dentro di te! ;)

P.S.: per capire come mettere a tempo due canzoni puoi anche farti aiutare dalla tecnologia, visto che oggi c'è: usa il tasto [sync] e vedi come il pc mette a tempo le due canzoni. poi prova tu a replicarlo "a mano".

In bocca al lupo! ;)
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 11:13 am
allora brani con bpm molto differenti tipo125 - 135
non è consigliabile a meno che tu non sia esperto
per iniziare prova con 2 brani con BPM uguali poi pian piano aumenta
ma senza esagerare tipo 125 - 130 all'inizio ti puoi aiutare anche
con il SYNC che ti permette di mettere a pari i BPM, poi una volta
acquisita un pò di pratica prima di far entrare il secondo brani fai delle
piccole correzioni con le JOG avanti o indietro è questa la base del
mixing ma all' inizio ti consiglio di usare il SYNC
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 11:14 am
grazie per i consigli ma per mixare bisogna utilizzare gli extented mix no gli radio edit ho capito bene mi scuso con tuttise sto intasando questa off forum
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 11:44 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
si puo' mixare anche con i radio edit, ma ovviamente è meno semplice accoppiare il pezzo che esce con quello che entra.
Gli extented sono piu' adatti per un utilizzo in discoteca o discopub....
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 12:00 pm
Extended mix: Versione con Intro e outro,Radio Edit: Versione senza Intro e outro. In parole povere l'extended mix ti serve per mixare un brano con un altro senza complicarti la vita, poichè il brano che tu ascolti è stato concepito per il mixaggio. Il radio edit è invece il brano che senti comunemente nelle radio che è molto più difficile da mixare poichè non ha ne un'introduzione e ne un'uscita del mixaggio. Spero che sia stato chiaro. :D
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 12:48 pm
grazie per i consigli original mix e la stessa cosa di Extended mix
 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 4:10 pm
buonasera ragazzi, ho un domanda da porvi: ho acquistato circa 2 mesi fa un controller numark mixtrack pro e solo pochissimi minuti fa mi sono reso conto che chi possedeva prodotti in bundle atomix (virtual dj le) aveva il diritto di possedere per soli 40 euro la versione pro di virtual dj. Dato che in america la mia consolle è venduta con virtual dj le 7.0.4 vorrei sapere se fosse possibile fare qualcosa. Sapete diventare un utente pro sarebbe fantastico, solo che in questo momento non posso permettermelo purtroppo. Non fraintendetemi lo so benissimo che le cose si pagano e non voglio tirarmi indietro dal farlo, però se si possono avere sconti è bene usuffruirne. Aspetto vostre notizie :) saluti :D
 

Posted Sat 03 Dec 11 @ 2:44 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
purtroppo in europa è venduta con traktor e traktor devi tenerti mi sa...puoi sempre usufruire però del 20% dell'mp3e2...
 

Posted Sat 03 Dec 11 @ 4:15 pm
a quale numero è possibile contattare la numark dall'italia? ci sono operatori italiani? :D
 

Posted Mon 05 Dec 11 @ 7:29 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Dj_Aestas wrote :
buonasera ragazzi, ho un domanda da porvi: ho acquistato circa 2 mesi fa un controller numark mixtrack pro e solo pochissimi minuti fa mi sono reso conto che chi possedeva prodotti in bundle atomix (virtual dj le) aveva il diritto di possedere per soli 40 euro la versione pro di virtual dJ


Lo sconto riservato agli utenti di Virtualdj le distribuito con la console Mixtrack pro è di $150, Per cui $299-$150= $149 + iva (circa 116€+iva) e non $49.
Sul sito si parla a partire da $49, dipende dalla versione di Virtualdj LE che si aggiorna.
 

Posted Mon 05 Dec 11 @ 7:42 am
 

Posted Wed 07 Dec 11 @ 11:34 am
62%