Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 109

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 9:24 am
allontanando le casse il ronzio diminuisce ma non sparisce.... ora vedo il sito e vi faccio sapere come andrà a finire..... :D
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 12:16 pm
ho provato a fare come hai detto tu moramax ma il rumore,anche se in parte diminuito,rimane...... altre idee? ;)
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 12:35 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
scusa ma se scolleghi l' alimentatore e vai a solo a batterie il rumore sparisce?
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 1:30 pm
la musica con quali bpm si puo mixare senza nessun problema
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 1:45 pm
si se scollego l'alimentatore il rumore sparisce.... i BPM sono i Beats Per Minut sono i battiti al minuto che danno il ritmo alla canzone.
Ad esempio l'hardcore che è una musica molto veloce ne ha intorno ai 180 bpm, la techno 140 e l'house 120. Dipende dallo stile che suoni tu. Spero di esserti stato d'aiuto. :D
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 1:59 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
antony1946 wrote :
la musica con quali bpm si puo mixare senza nessun problema

in che senso con quali bpm?
per avere un buon risultato di mixaggio dovresti mettere il brano che deve entrare allo stesso numero di bpm del brano che si sta suonando in quel momento, il pitch control ti aiuta ad aggiustare il bpm della canzone, non ha importanza a quanti bpm suona un brano, l'importante e riuscire bene nella fase di mixaggio.
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 1:59 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Dj_Aestas prova ad usare l'alimentatore su un altro punto luce , non lo mettere nello stesso punto dove hai collegato il resto della roba.
se continua a farlo mi sa che ci sia qualche problema di alimentatore
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 2:02 pm
Purtroppo continua a farlo. Con le mie casse il problema è limitato inquanto la musica copre il rumore,che è comunque molto diminuito con l'aiuto di moramax, ma con altri impianti audio?
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 2:08 pm
Che scheda audio usi?!?
Se usi una scheda audio esterna, prova a cambiare il cavo usb con uno con avvolgimento in ferrite.
Se il rumore permane anche così, utilizza una multipresa filtrata (tipo quelle protette che si usano per gli impianti hi-fi):



se continua anche così, c'è qualche cosa che non va nel tuo impianto elettrico... ;)
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 10:17 pm
uso la scheda audio della mixtrack pro, il problema lo fa solo con questo pc hp perchè con l'altro che avevo samsug il problema non c'era..... proverò a fare come mi hai detto..... :D
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 12:31 am
per me si tratta di un alimentatore sfigato
che non rispetta le norme sui disturbi elettromagnetici
e che ronza di suo piu' del dovuto.
E' capitato anche a me, con un alimentatore di ricambio, da pochi soldi.
Se lo sostituisci con qualcosa di qualita', risolvi l'inconveniente.

Augh !
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 5:41 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,effettuare diagnosi a distanza e ' molto difficile vi e da premettere questo innanzitutto...
quindi bisogna andare ad esclusione ed ad tentativi.....;
1)hai controllato se il tuo impianto di casa e' provvisto di terra??
...laterra nelle abitazioni/costruzioni viene identificato col cavo n07 vk di diametro di 1,5 e o 2,5 mm
di colore giallo/verde....(potrebbe esserne sprovvisto se la tua abitazione e' vecchia ed ha un impainto
fuori norma vigente CEE);
2)nelle vicinanze delle tue apparecchiature(computer,casse,cdj,controller,scheda audio,etc)vi sono
apprarecchi ulteriori domestici che possono contribuire nel problema?quali ad es. tv lcd,plasma,router wi-fi,stampanti laser,
telefoni cellulari,consolle videogame,centraline d'allarme,etc?se si staccali momentaneamente e riprova a riconnettere il tutto(controller,etc).....un'apparecchio per volta... ed ad ogni apparecchio riconnesso controlla se il problema scompare/si ripresenta....;
3)prova a scollegare il pc dall'alimentatore,e prova con l'alimentazione a batteria e nota se il problema sussiste;
4)prova a rimuovere il contatto di terra dall'alimentatore (il polo centrale)e nota se vi e' differenza;
5)ricontrolla i var collegamenti se ben salde,e se la terra in caso di connessione di giradischi al mixer/controller
sia ben salda;
6)utilizza per prova un nuovo cavo usb(se ne hai un'altro gia' in tuo possesso)per il collegamento della
scheda audio e o controlller a pc;
7)utilizzi uno sdoppiatore hub usb ..per connettere a pc i vari apparecchi??
se si....prova ad eliminarlo momentaneamente e connetti le singole apparecchiature ognuna ad
1 singola porta usb....prova e poi ci fai sapere,bye
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 6:31 am
mi fate degli esempi come mixare con questi bpm se io ho una canzone con 134.3 bpm la posso mixare con una da 128.0 bpm? ma i bpm variano anche dalla tipo di canzone se radio edit original mix o exentendex mix per caso i ho vari bpm come li posso mixare io ho una hercules consolle 4-mx dove e il pith controll
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 9:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
leggi per bene questo file e ne saprai molto di piu' :)

http://musicarea.it/pdf/corso_deejay.pdf

per sapere dov'è il pitch control devi leggere il manuale della 4MX :))))))

Se hai altre domande cosi' "tencniche" chiedi pure ;)
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 9:49 am
grazie per il documento me lo leggero quale tra questi letti dal manuale e il pitch scale o il pitch bend o fader pitch
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 9:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire. Potresti spiegarti meglio?
Grazie
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 10:01 am
.
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 10:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il pitch control corrisponde al fader pitch e nella 4MX sono 2 e disposti ai lati destro e sinistro, servono per variare la velocita' dei brani.
se fai 2 prove lo capisci meglio :)
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 10:35 am
e i samples cosa servono
 

Posted Wed 30 Nov 11 @ 10:52 am
61%