Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 107

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

TexZKPRO InfinityMember since 2005
Io sono sempre contro alle cuffie formato bombardiere :D
Sulla carta però non sembrano malaccio, specie come sensibilità.
 

Posted Fri 11 Nov 11 @ 11:21 am
pochitodj wrote :

Ho visto anche dei behringer ma se me li sconsigliate lascio perdere.


anche se in Italia siamo molto razzisti verso quel marchio, i mixerini vanno di molto bene

 

Posted Sun 13 Nov 11 @ 7:13 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
 

Posted Mon 14 Nov 11 @ 5:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un mixer simile a soli 350€ io lo vedo come sinonimo di scarsa qualità...fa troppe cose essendo in pratica l'evoluzione dell'allen&heart xone 62 (a mio parere) ma con la presenza anche di un'effettiera complessa...il problema è che un mixer favoloso come uno xone 62 ne costa 700\800€ mentre un behringer molto simile con ulteriori aggiunte solo 350€...
poi ognuno la può pensare come vuole ma di certo non suonerà mai bene come altri mixer...
 

Posted Mon 14 Nov 11 @ 6:09 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
appunto per questo avevo chiesto prima se qualcuno aveva avuto modo di provarlo . Teoricamente la prima idea che uno si fa(giustamente), e' ipotizzare in base al prezzo , che la qualita' non sia eccelsa....
 

Posted Mon 14 Nov 11 @ 6:14 am
ciao ho una consolle hercules 4-mx ho letto come funziona il cross fader ma non capisco il funzionamento qualcuno mi aiuta e come funziona i tasti di ascolto della cazone in anteprima il cross fader devo metterlo dove la canzone non e in ascolto del pubblico
 

Posted Sat 19 Nov 11 @ 5:26 am
Forse non hai ben presente il funzionamento di un mixer da dj:

In questi mixer, oltre ai fader del volume dei singoli canali, vi è il cosiddetto crossfader, un fader posto orizzontalmente che permette il passaggio del segnale da un canale all'altro, in vari modi, secondo come è impostato.

Nel funzionamento normale, se il crossfader è spostato a sinistra, questo fa passare il segnale audio del canale di sinistra, se lo sposti a destra, sfumi il segnale di sinistra e rendi sempre più presente il segnale proveniente dal canale che hai alla tua destra, fino ad annullare il primo e a rendere presente al 100% il secondo.

Per le cuffie, il preascolto ha due tasti, quando premi il tasto presente su ogni canale (di solito chiamato CUE) ascolti in cuffia il segnale audio che proviene da quel canale.

Sta a te poi mixare i due segnali audio utilizzando il crossfader ed aiutandoti con il segnale che ascolti in cuffia.
 

Posted Sun 20 Nov 11 @ 6:20 am
grazie e perchè quando metto il cross fader al centro e premo il tasto cue uno dei due canali per ascoltare la canzonein anteprima si sente anche la canzone contemporeneamente di quella che ascolta il pubblico.
 

Posted Sun 20 Nov 11 @ 10:46 am
Avrai sicuramente la jog che regola cosa mettere in cuffia a metà (di solito è vicino al volume cuffia) spostala in posizione CUE e ascolterai solo il brano che metterai in preascolto.
 

Posted Sun 20 Nov 11 @ 12:39 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
semma il knob più che la jog...
 

Posted Sun 20 Nov 11 @ 2:12 pm
beh, sempre una manopola è, no?!? ;)
 

Posted Mon 21 Nov 11 @ 1:59 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si quello si...
 

Posted Mon 21 Nov 11 @ 3:41 pm
etabetanet wrote :
Ritornando a parlare di cose serie:

Sto pensando di fare il grande passo al digitale 100%, ho comunque la necessità, qualche volta, di dover utilizzare dei lettori cd, che già ho. Ho già eliminato il mixer sostituendolo dall'accoppiata formata dalla mia steel e Trim (che uso anche da sola in altre occasioni) ora vorrei passare a qualcos'altro di più professionale che mi consenta di essere utilizzato sia con i cdj che anche da solo.

Stavo pensando all'Allen Heat Xone Dx oppure al Denon DN-MC6000 vista l'enfasi con cui se ne parla ogni volta.

Dello Xone:dx so che è un ottimo controller con una scheda audio eccelsa, inoltre è delle misure ideali per essere inserito nel mio flycase insieme ai due cdj oppure in una piccola borsa per essere usato da solo

Di contro il Denon, essendo nato per VirtualDj, è già pronto all'utilizzo senza mappature particolari, anche se è un po' più "ingombrante".

So che sono tutti e due ottimi prodotti, ormai con prezzi d'acquisto molto simili. Il mio genere musicale è quello della musica latina (Salsa, Bachata e Reggaeton) quindi non ho la necessità dello Scratch, o di utilizzare filtri particolari, magari qualche effetto (che comunque entrambe permettono di gestire).

Le priorità che ho deciso fondamentali per l'acquisto sono qualità della scheda audio e duttilità del controller, ecco il perché di queste due opzioni.

Voi che ne pensate?!? Commenti, opinioni, consigli?!?

Grazie!



Rispolvero il topic per ringraziare tutti dei consigli ed aggiornarvi sulla situazione:

Ho comprato un Flight Case 19" con portamixer 10U + 4U sul frontale ed ho installato tutto il possibile e l'inimmaginabile e cablando il tutto in modo da essere operativo appena poggio il flight case in consolle.

In attesa del Denon MC6000 ho installato la mia Steel e gli ho accoppiato la mia scheda audio Deejay Trim, inoltre ho inserito il CD consigliato da Zio Spa e il ricevitore Wireless per il microfono. sopra la steel, avendo spazio, ho installato il controller DMX per le luci.

Ho, così, tutto pronto per collegarmi all'impianto del locale oppure al mio che mi porterò all'occasione.

una paio di foto:







Ho già ordinato il porta laptop della SBK da installare sul portamixer in modo da non dover montare nulla quando mi presento in consolle.

http://www.thomann.de/it/media_bdbviewer_AR_255088.html?image=0&small=1


Ora sono veramente a posto, sto aspettando con ansia solo il Denon e sarà tutto perfetto!!!

Grazie ancora per i consigli!!! ;)


P.S.: avendo dello spazio a disposizione ho già pensato di installare, successivamente, un cassettino per la tastiera (così da ricercare i brani in modo più comodo) ed un DBX DriveRack PX per processare e migliorare il suono...
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 9:11 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Bello, compatto, funzionale.. ottimo.........

Complimenti
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 11:11 am
la cosa che mi piace di piu' di tutto l'insieme
e' la centralina DMX a 192 canali
(modello diffusissimo, e tra i piu' facili da usare)
che dimostra finalmente qualcuno che non trascura la parte LUCI ed EFFETTI
del prprio set di allestimento.

Augh !
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 11:44 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
che vuoi farci Baz....

voi si che siete buongustai :)))))))
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 11:58 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Concordo :D
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 12:53 pm
c'è qualcosa che non mi torna !!!!
la centralina dmx va tolta altrimenti è impossibile collegare cannon usb rca al Denon dn-mc 6000
a quel punto la hercules trim è inutile
6000 + gemini cdmp-1400 (un attrezzo tutto da scoprire = un service dj completo) è fai tutto
al posto del tappo frontale, ricava lo spazio per la cuffia, o per un lettore DVD ecomomico da 30 € (sul 6000 hai canali a sufficenza)

il sopralzo della SKB ????
e dove lo colleghi...non è un case di quella linea, e poi è molto alto

non ridere ma a parte quando la monti su un supporto tuo (che basta 60/70cm h)
se vai in un locale , ti devi fare uno sgabellino di 15/20 cm, altirmenti non ci lavori
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 4:18 pm
Torno ora dalla prima serata col nuovo "Service" ;-)

Il vantaggio rispetto alla vecchia consolle sta proprio nella larghezza limitata (infatti l'ho posizionata tra due 1200 al posto di un mixer 12" facendomi un po' di spazio, senza smontare tutto come in precedenza).

All'inizio avevo un po' paura che fosse troppo alto, invece, sopra la consolle da dj, con il mio "metroesettanta", poggio regolarmente i polsi sulla base della steel e comando perfettamente tutto il controller.

Ovviamente quando arriverà il MC6000 la Trim non mi servirà più ed avrò più spazio anche per installare un secondo ricevitore wireless per il microfono. Anche se un po' mi spiace perchè ha veramente un'ottima qualità audio; l'ultima conferma stasera: impianto crown con 6 finali 4000 e diffusori passivi a cielo Cervin Vega, oltre a 6 sub sparsi per il locale, ho collegato la Trim direttamente al dbx che comandava il tutto ed è uscito un segnale potente e cristallino!

per quanto riguarda i collegamenti del 6000, tutto si risolve con connettori a 90 gradi, il connettore USB ci va, visto che già quello della steel non trova impedimenti.

Per quanto riguarda il piano skb, il modello skb av8 si monta sul rack 19" sopra il porta mixer, occupando 3 unità rack ma collegandosi, con viti standard, a lunghezza 2U, sopra il controller dmx come il mio ci va perfetto.

Ti dico questo perchè l'ho già visto montato su un rack simile al mio.

Si alza di quasi 25 cm dal piano, non è troppo, n'è troppo poco...
 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 6:30 pm
infatti faccio fatica a fare capire che in 60cm ci stà tutto..col Denon poi...
ma ora il notebook dove lo hai messo ?

non credo rimpiangerai la Trim con l'audio denon
collegamenti a 90° ? anche per le XLR? io ho bisogno di tutto libero e bene accessibile, e col cavolo che lascio il cavo usb inserito !!!!
non conosco lo spessore della tua centralina smc

io ho il piano 1SKB-AV8 , ed è veramente troppo alto e lontano (sono 1.77) se usato come nelle foto

io ho questa soluzione:
http://www.sweetwater.com/store/detail/SKBAV8

con Numark DMC 2 + Pioneer DJM5000 in orizzontale
il gemini cdmp-1400 + lettore dvd sony + deviatore video 4-1
ho comprato un 4 piedi PROEL che mezzo al minimo mi da un'altezza ottimale

è una console che uso Stand alone
....
la DN-mc6000 la uso nei locali dove non ho bisogno di microfonature come quelle del 5000 e un cdj da attaccare lo trovo sempre.

La tua configurazione, a parte l'altezza è una delle soluzioni più intelligenti, ergonomiche e professionali che si possano realizzare nel 2011

 

Posted Wed 23 Nov 11 @ 7:26 pm
60%