Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 106

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Si Moramax, avevo già utilizzato questa funzione con VirtualDj, il problema è che alcune volte il lettore cd interno legge a fatica alcuni cd audio e devo farli espellere utilizzando una riga di codice tramite terminale.

L'altra cosa è che mentre VDJ si "mette in memoria" il pezzo vedo che il consumo di risorse mi sale in modo vertiginoso (anche con 8Gb di RAM) e ho sempre un po' di paura che mi si blocchi il tutto (cosa che fino ad ora non mi è mai successa ma mai dire mai...) e non mi va di rischiare per un cd di un animatore.

Avevo più volte pensato ad usare un paio di lettori USB SIM esterni da accoppiare al mio Mac ma, per il motivo espresso sopra, preferisco Utilizzare un cd player stand alone; magari la nuova versione di VDJ riparerà questo piccolo inconveniente ma, per ora, preferisco comprare un cdj esterno e lavorare tranquillo, alla fine stiamo parlando di 4,5 cm in altezza in più e un paio di kg da portarsi dietro che, alla fine, dentro un case ben organizzato, sono ininfluenti.
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 6:31 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si certo, sei liberissimo di scegliere la soluzione che più ti appaga e ti offre comodità.
Volevo solo essere certo sulla conoscenza anche di questa possibilità, che eventualmente puoi usare sai come metodo principale oppure in caso di emergenza.
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 6:37 am
maxMora mi ha anticipato
anche io stavo per consigliarti di usare il lettore interno del laptop
per questo tipo di evenienze.
A me capita qualche volta, quando devo supportare degli spettacoli da una quindicina di minuti
o dei balletti con la colonna sonora dettata dai coreografi
e nella mia specifica situazione
trovo molto vantaggioso poter gestire le tracce con VDJ
piuttosto che con un player esterno
in quanto, lavorando in videomix, sempre con vari schermi accesi
anche la sola musica di un CD di terze parti
riesce ad animare gli effetti grafici SONIQUE senza problemi
che condisco con le titolazioni del caso
e a non fare buchi visivi durante questi siparietti.

Non so quale problema possa dare il tuo sistema con MAC
ma a me, con un pc anche baastanza vecchiotto
durante il caricamento/lettura dei file da CD
nonostante le richieste di risorse si alzino vistosamente
rimane tutto nel limite del gestibile
e per quella manciata di decine di secondi che servono
non ho mai avuto problemi.
Non so come funzionino i sistemi MAC
ma qualche impostazione mirata in questo caso (memoria, task, IRQ)
si potrebbe attuare.

Augh !
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 7:07 am
Il sistema di lettura VDJ-Cd va benissimo, per carità! Anzi, certe volte cd che non riuscivano a leggere i lettori VDJ li ha letti senza sforzo alcuno.

Altre volte si sentivano anche meglio visto che erano stati masterizzati senza nessuna "prudenza" o con livelli molto differenti tra i vari brani.

Il problema è che alcune volte il cd interno del mio MacBook mal digerisce alcuni cd (che alla fine, con piccole accortezze, leggo ugualmente) e che ho questo incremento di risorse chieste dal programma che mi bloccano il fiato per quei dieci secondi.

Il cd esterno è comodo, anche perchè alcune volte, mentre stai continuando a lavorare, l'animatore di turno vuole ascoltare i brani che ha sui suoi cd per programmare una scaletta che, magari, è cambiata rispetto ai precedenti programmi, oppure perchè non si ricorda su quale cd ha le tracce che gli servono...

Farlo con il mio MacBook, mentre sto lavorando, diventa alquanto scomodo e mi scoccerebbe non poco... ;)

Lavorare in un mondo completamente digitale ancora non mi è permesso, purtroppo... ;-)

 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 7:19 am
io ho provato tutto, le soluzioni bazzookiane non sono per noi comuni mortali
quel mini lettore CDJ servirà sempre , è un miniservice, io arrivo metto la musica da pennina, e poi con calma sistemo il pc etc.
i lettori DVD sono inaffidalbili e delicati, non partono mai e spesso comandabili solo con telecomando e danno per scontato che hai uno schermo per navigare nei menu' , spesso mentre mixo arriva il tipo con il CD o con la pennina , col cavolo che lo inserisco ne mio PC, cd masterizzati male e pennine con i virus fanno danni enormi.
IMHO


ps: ricordo che sia il denon che il gemini hanno staffe per rack 19''
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 11:03 am
Infatti la necessità di dover utilizzare un cdj esterno era proprio per gli stessi motivi che hai elencato anche tu.

In rifermento all'immagine che hai postato stavo pensando proprio allo stesso laptop stand in modo da evitare di montarne uno esterno o di dover utilizzare il vassoio scorrevole che, per le mie consolle, trovo scomodo.

Ne ho visto anche un altro su ebay a mo' del case Pioneer che esce da un lato o dall'altro ma non so quanto mi possa essere comodo

 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 12:13 pm
io ho sostituito da tempo il "lettore di dischetti" con l'arkos prima, e con il telefonino poi
(ormai videano TUTTI).
Per i problemi dei lettori DVD, si vede che spazialex non ha mai provato i Pioneer
che nella serie DVJ, gia' sappiamo !
mentre la serie in rack, che non e' per i comuni mortali
e bisogna ordinarli apposta alle alte sfere
l'affidabilita' Pioneer e' sempre garantita
con tanto di display grafico sul pannellino frontale, e tutti i tasti pronti, senza telecomando
(hanno anche 6 tipio di uscite video diverse,
i segnali di sincronia per per dividere l'immagine su piu' uscite,
le uscite su LAN, con Baud Rate impostabile,
e i canali alfa su 8 colori base, da uso GenLook, per i mixer video multisync)
Ma appunto......
....non sono cose da DiJ !
A volte li si vede impilati nei rack delle regie televisive
sotto a TANTI monitor,
vicino a videomixer, titolatrici, e altra roba aliena.

Augh !
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 2:39 pm
ciao ragazzi volevo segnalarvi una cosa per me da non fare:le conoscete le ciabatte elettriche con tutte prese schuko?bene non usatele per nessun motivo per mettere dentro spine normali piccole ,le classiche 10 Ampere,perche' la schuko non ha lo stesso passo della spina piccola ,se ci fate caso i poli della schuko sono piu' grossi di una normale 10 ampere ,cosa succede che c'e un lasco ,anche piccolo ma c'e ,se dovete usare una ciabatta usate quelle normali bipasso ,ma usate quelle e poi di marca spendete 12 euro prendete la buona ciabatta vimar o altra marca buona.
Successo anche a me di aver usate una ciabatta schuko e poi al semplice movimento dell'attezzatura si spegne la consolle.
Spero di essere stato d'aiuto sono piccole cose che servono per non trovarsi a piedi.
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 5:02 pm
Caro Bazz, tu sei un (se non IL) professionista del video! Queste cose non sono per noi comuni mortali!!! ;-)

A me basta un semplice cd player che occupi il minor spazio possibile. Il gemini va più che bene visto che ha lo slot-in, un aspetto PRO, un lettore USB-flash, il controllo del pitch e, addirittura, un ingresso microfonico ausiliario.

@bubudj: si, ero al corrente di questa difformità, infatti posseggo tutte multiprese bipasso proprio per evitare questi problemi...

Per quanto riguarda il case, invece, ho eliminato quello postato precedentemente e ho optato per un classico Fly 2U+porta mixer (inclinabile) visto che non vorrei esagerare in altezza. €.170,oo e passa la paura! ;-)
 

Posted Sat 05 Nov 11 @ 2:56 am
si, EtaBeta
non prendere certe dritte come standard per fare alla buona !
Come vedo, sai gia' anche tu quello che c'e' da fare
e prenddi i miei commenti come esempi, o info aggiuntive,
che fanno sempre un po di cultura.

per le Shuko :
si si, lo sappiamo gia' da tempo che queste spine hanno il passo delle 10 ampre,
ma la dimensione dei poli superiori alle 16
e se non c'e' una presa PIU' che giusta, le vibrazioni e i falsi contatti fanno sempre casini.
Io le Shuko le ho abolite da un pezzo
non per motivi religiosi, ma perche' sono molto piu' ingombranti delle solite spine alla vecchia maniera
e da tutti i cavetti delle mie apparecchiature, compresi i V.D.E. (che noi chiamiamo GATTEO)
ho sempre tagliato le shuko, e montato le 10, o 16 ampere.
Ovviamente anche le mie ciabatte sono tutte "normali"
e mi avvantaggio in questo modo, di potercene infilare il doppio nello stesso spazio.
C'e' anche da dire
che la SHUKO ha la sua ragione di esistere
per il fatto che il contatto di terra messo ai lati
rende piu' facile e sicuro il suo lavoro di scaricare a massa i contatti di fase eventualmente rimasti aperti
e ha un punto di sicurezza in piu'
sommato alla sua naturale maggiore robustezza
e al tipo di aggangio ben piu' solido.
Alla fine si tratterebbe di una spina migliore.
Peccato che sia grande il doppio di quelle vecchie.

Augh !
 

Posted Sat 05 Nov 11 @ 7:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non so il perchè ma io amo le prese shuko...per il fatto delle prese piccole si lo sapevo e mi è capitato a volte che per un movimento di un cavo mi si è spenta ad esempio la stampante...risolto cabiando presa...
 

Posted Sat 05 Nov 11 @ 8:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per chi volesse regolarizzare la propria "posizione" all'interno di questa community segnalo :

http://www.hellomusicstore.com/art_18647.html

il pacchetto Numark che fornisce oltre al software Numark CUE = VDJ anche scheda audio vinili e cd per il timecode.
Il prezzo mi sembra piu' che onesto e sicuramente uno dei piu' del web ;)
 

Posted Mon 07 Nov 11 @ 9:15 am
etabetanet wrote :
Infatti la necessità di dover utilizzare un cdj esterno era proprio per gli stessi motivi che hai elencato anche tu.




ho venduto 2, cdj 400 e 2 iCDX, per mettere sollo un cdj 19'', ma vuoi mettere avere tutto in 60cm x 60cm? sul denon puoi comunque aggiungere i cdj laterali, se ti capitano dove lavori, ma quella slitta è veramente comoda te la regoli come vuoi.
studia la produzione SKB
 

Posted Tue 08 Nov 11 @ 5:19 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Posted Tue 08 Nov 11 @ 7:12 pm
È piccolo piccolo e con le funzioni ridotte all'osso ma se ti basta un solo ingresso microfonico non penso che ci siano problemi, ha anche le uscite master bilanciate! Io ho un mixer wharfdale e mi ci trovo bene, meglio di altri marchi di pari prezzo.

Per me il top, per i mixer live, è soundcraft con cui ho lavorato per anni in vari studi di registrazione, ma non si trovano a €.50,oo ;-)

E comunque Wharfdale è sempre meglio di Behringer! ;-)
 

Posted Wed 09 Nov 11 @ 2:06 am
@Pochito
sei sicuro ti basti un solo microfono ?
probabilmente si
ma io non mi negherei la possibilita' di poterne utilizzare piu' di uno.
Questo mixerino e' pensato piu' che altro per chi ha degli strumenti musicali elettrici,
come ad esempio una pila di tastiere elettroniche, tutte stereofoniche.
Fossi in te, per pochissima spesa aggiuntiva
guarderei ai modelli con almeno 2 XLR
e mi parerei na volta per tutte, sulle situazioni dobe un microfono in piu' diventa irrinunciabile.
Io uso abitualmente, da piu' di 10 anni, un mixerino con 4 Mic, e un AUX stereo
di qualita' tanto bassa, che scandalizzarebbe anche i piu' novellini
ma e' pratico, funziona, permette multimicrofonia senza sforzi, e costa una cavolata.
Cerca su Google GBG111.

Augh !

Augh !
 

Posted Wed 09 Nov 11 @ 8:57 am
Bazz cambia spa.cciatore , non puoi consigliare quel troiaio solo perché 10 anni fa ti hanno fregato a te, quello che ha trovato pochito va più che bene, poi più spende più ha, ma tu quando non hai nulla da dire, puoi anche stare zitto :-)))
Ciao FratelloBazz ,-D

ps: e poi è GBC
 

Posted Thu 10 Nov 11 @ 7:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
consigliare un mixer simile io non lo farei mai!!! tra l'altro le caratteristiche in giro non si trovano ma immagino già come sia...
 

Posted Thu 10 Nov 11 @ 9:00 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
C'e il 802 della stessa serie a €20 in piu, forse c'e la faccio, ma comunque e provvisorio, finche non mi prendo il proel m8, oppure la n4 che e gia' predisposta con tutto quello che mi serve, magari anche denon, ma si parla dell prossimo anno.
Grazie ancora
Ho visto anche dei behringer ma se me li sconsigliate lascio perdere.
 

Posted Thu 10 Nov 11 @ 6:17 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 11 Nov 11 @ 5:47 am
59%