Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 105

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sempre più in alto!!;)



 

Posted Fri 07 Oct 11 @ 7:27 pm

ciao a tutti,
domandina "tech" sui mixset registrati che tutti voi di sicuro fate.

che trattamenti fate al vostro file registrato, alla fine?

a parte un controllo di volume generale, e di clipping, da correggere...

compressione? che vantaggi porta esattamente?
limiter? che vantaggi ha?
altri inverventi?

grazie dei consigli :)
 

Posted Wed 12 Oct 11 @ 6:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io li lascio così come sono...anche perchè in teoria con un giusto setup dei clip non dovrebbero esserci...poi li lascio li in waw e basta
 

Posted Wed 12 Oct 11 @ 7:40 am
Megamischio - Speciale Digital Jockey (Puntoradio.fm 13.7.2011)
http://soundcloud.com/spazialex/megamischio-speciale-digital

Spazialex DJ, tortura i Digital Jockey interventi al Raduno del 13.7.2011 a Cascina, PI
infilandoli negli studi di Puntoradio.fm e mandandoli in diretta fm e video.audio streaming.
in studio: Nuwanda, Lux, Save T, Cybermix, Cybersimo, Jackie, Tommy Stocca, Federico Portale, The Animal, TexZK, Ossoduro, dispersi nel corso: Bazzooka, Luca B, Ru.DiJ, Ciancia, Tony Avallone...e tanti altri
 

Posted Wed 12 Oct 11 @ 7:17 pm
che tempi
lo Zio Rimembra :-)

quanto ci ha fissato, illo con le cuffie numark da 15 € ?




 

Posted Thu 13 Oct 11 @ 8:04 pm
Ciao a tutti,vorrei farvi una domanda,io ho scaricato ieri la versione vdj pro free,per rendermi conto di come cominciare ad usare anche la funzionalita del pc,ho istallato il programma tutto ok,collegato un lettore cdj 350 al pc,il pc lo rileva,la mia domanda era: come faccio,sempre se si puo,interfacciare vdj con la console ?

Grazie in anticipo....
 

Posted Sat 15 Oct 11 @ 3:42 am
con la versione PRO te lo riconosce in automatico sia come controller che scheda auduio (installa gli asio)
 

Posted Sat 15 Oct 11 @ 11:03 am
ciao,scusami l'ignoranza in materia,dove li trovo?
 

Posted Mon 17 Oct 11 @ 1:06 pm
zanuuHome userMember since 2011
perfavore mi potete dire un serial number ??
 

Posted Thu 20 Oct 11 @ 10:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Thu 20 Oct 11 @ 10:28 am
zanuu wrote :
perfavore mi potete dire un serial number ??


Il seriale è personale ed è a corredo con l'aquisto del software originale per la versione full (PRO). La versione free non necessita di alcun seriale, con il limite che con i controller non lo usi(ovvero solo per 10 minuti).

Bye Joe ;-)


 

Posted Sun 23 Oct 11 @ 10:18 am
 

Posted Sun 23 Oct 11 @ 7:15 pm
Ritornando a parlare di cose serie:

Sto pensando di fare il grande passo al digitale 100%, ho comunque la necessità, qualche volta, di dover utilizzare dei lettori cd, che già ho. Ho già eliminato il mixer sostituendolo dall'accoppiata formata dalla mia steel e Trim (che uso anche da sola in altre occasioni) ora vorrei passare a qualcos'altro di più professionale che mi consenta di essere utilizzato sia con i cdj che anche da solo.

Stavo pensando all'Allen Heat Xone Dx oppure al Denon DN-MC6000 vista l'enfasi con cui se ne parla ogni volta.

Dello Xone:dx so che è un ottimo controller con una scheda audio eccelsa, inoltre è delle misure ideali per essere inserito nel mio flycase insieme ai due cdj oppure in una piccola borsa per essere usato da solo

Di contro il Denon, essendo nato per VirtualDj, è già pronto all'utilizzo senza mappature particolari, anche se è un po' più "ingombrante".

So che sono tutti e due ottimi prodotti, ormai con prezzi d'acquisto molto simili. Il mio genere musicale è quello della musica latina (Salsa, Bachata e Reggaeton) quindi non ho la necessità dello Scratch, o di utilizzare filtri particolari, magari qualche effetto (che comunque entrambe permettono di gestire).

Le priorità che ho deciso fondamentali per l'acquisto sono qualità della scheda audio e duttilità del controller, ecco il perché di queste due opzioni.

Voi che ne pensate?!? Commenti, opinioni, consigli?!?

Grazie!
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 7:41 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Prendi il Denon, con lo Xone Dx perderesti 1 mese solo per finire la mappatura e poi non è comunque nato per VirtualDJ per cui i comandi non corrispenderebbero mai.
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 8:18 am
Etabeta te lo dice ZIO,
prendi il Denon dn-mc 6000 e metti sotto questo
http://www.geminidj.com/cdmp-1400
è rack 19 lo stesso, ed entri in un canale del 6000
hai un vero cdj + la pennina usb e tante altre cose


ps ci sono prodotti cdj più economici, bello il numark a 180€ ma è alto il doppio
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 6:31 pm
Certo Zio, da te c'è sempre da imparare, ne sai una più del diavolo! ;-)

In effetti dovrei rivoluzionare tutta la mia attrezzatura ma, vendendo l'attrezzatura che già ho e ricomprando la nuova farei il passaggio quasi a costo zero...

Penso che già ho capito come investire la tredicesima...

P.S.: ora bisogna trovare un flycase dove inserire il tutto... Suggerimenti?!?
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 1:43 am
se invece di un CD, usi un DVD player, le cose migliorano
anche se in rack, con pitch control e funzioni avanzate
spenderesti ben di piu' di una tredicesima, e devi rivolgerti per forza a Pioneer Professional.

Per i Fly case, essendo tutto in standard rack 19''
le soluzioni sono tantissime
e ogni costruttore di bauli, ogni marca, ogni importatore di acessori musicali
ha parecchi modelli in catalogo.
Se fai una ricerca avrai solo l'imbarazzo della sceta.

Augh !
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 4:20 am
Il cd player mi serve solo per quei 10/15 minuti a sera quando ho l'animatore o l'artista di turno che deve fare il suo spettacolo e mi porta all'ultimo momento il suo cd.

E, cosa ben più importante, non mi va di inserirlo nel mio MacBook, di ripparlo e/o di incasinarmi la libreria musicale (oltre a tutti i problemi che si susseguirebbero in caso di controllo SIAE).

Un cd player come quello che mi ha consigliato zio SPA va più che bene, inoltre è alto solo un'unità rack e potrei sovrapporgli il ricevitore wireless del microfono che è 1/2 rack e avere ancora un po' di spazio a disposizione.

Per il flycase, della serie "fatti una domanda, datti una risposta", ho riletto il thread apposito che abbiamo creato tempo fa sul forum di digitaljockey e ho trovato alternative interessanti a prezzi non esagerati.

Quindi grazie a tutti per i sempre più preziosi consigli, ora non resta altro che contattare chi di dovere per prenotare un MC-6000 a prezzo "amico" per natale... ;)
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 4:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ottima scelta :)

per il case prova a chiedere al nostro amico Oreste (OryG75) che ha un case della zomo in esubero ;)
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 5:26 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
etabetanet wrote :
E, cosa ben più importante, non mi va di inserirlo nel mio MacBook, di ripparlo e/o di incasinarmi la libreria musicale (oltre a tutti i problemi che si susseguirebbero in caso di controllo SIAE).


se inserisci il cd audio nel lettore, le tracce possono essere riprodotte direttamente con Virtualdj. Non devi rippare nulla, se ne occupa da solo il software.Basta caricarle come hai sempre fatto con gli altri flies.
Se stiamo a vedere c'e' un certo vantaggio, in quanto una volta che tutta la traccia è stata caricata, puoi levare il cd, inserirne un' altro e caricare un' altra traccia nei lettori del software disponibili. Per cui con un solo lettore cd puoi fare tutto.Volendo puoi usare anche un lettore cd usb esterno.
Altro vantaggio, ti puoi anche accorgere se il cd dato dall' animatore (cosa non del tutto rara) ha problemi di lettura o perchè è danneggiato, sporco ecc.
Se vuoi escludere l' ingresso dati nel database musicale è sufficiente usare "IgnoreDrives" e specificare quale unità deve essere esclusa



ad esempio io ho escluso l' unita "D:"
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 5:57 am
59%