Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 102

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ecco il proel mi piace e a vedere la scheda tecnica e quello che fa per me. ma il wharfedale oltre che ad essere buono sulla carta e anche bianco come la cassa in mio posseso sai un po' di scena ci vuole no!!!, in ogni caso mi sa che andro per il proel costa un po meno e con quello che ci risparmio mi prendo un microfono. Grazie dei consigli a tutti
Pochodj
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 3:03 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
Se si comincia a guardare l' estetica non si finisce piu :) io. Prima ditutto penso all'utilità e poi alla bellezza...
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 4:53 pm
e come microfono da sempre (dato che non rientra nelle casse) si usa lo shure sm58, e tutti i suoi derivati (con filo e senza con capsula beta58 etc)
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 6:57 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
confermo tutto...anche gli shure non vanno per niente male...anzi!!!
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 2:50 am
@ Pocho: prendi il Proel senza problemi, riguardando la scheda tecnica puoi collegare contemporaneamente 2 microfoni, la tua consolle ed un'altra sorgente stereo (eventualmente un'altra consolle oppure un lettore mp3 d'emergenza oppure un ulteriore microfono), hai anche un processore d'effetti integrato e, cosa di non poco conto quando ci si sposta, è anche abbastanza piccolo così da poterlo sistemare senza troppi problemi.

Ho notato, sempre nella scheda tecnica, che le uscite sono TRS (jack bilanciati) quindi, comprando un cavo TRS/XLR, puoi collegare le tue casse senza problemi di interferenze o perdite di segnale e, grazie all'uscita Control Room, puoi usare un'ulteriore cassa come spia.

In ultimo, non preoccuparti dei controlli del volume rotativi: una volta impostati non li tocchi più per tutta la sera! ;-)

Per il microfono uno Shure SM58 è un'ottima scelta, costa il giusto ed è ottimo (attenzione per il parlato e non per il canto, se ti serve un microfono per il canto prendi il fratello SM86), l'unico appunto che mi sento di consigliarti è di cambiare il cavo in dotazione con uno bilanciato per avere una dinamica maggiore.

Se te ne serve uno senza fili, sempre shure, c'è l'ottima serie PG (in versione SM58 o SM86) che non costa uno sproposito (stiamo sui €.200) oppure la serie WMS di AKG (sui €.100) che costa la metà ma è pur sempre un buon prodotto.
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 5:18 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
GRACIAS A TODOS
Grazie a tutti per i consigli, credo che questo sia uno se non il migliore forum che gira sulla rete.
La decisione e' stata presa vada per il proel, il microfono, avevo visto sempre dei proel ma se mi dite che i shure vanno bene, aspetto un pochino e mi prendo uno di quelli, come gia' avevo detto in precedenza ho famiglia e tante volte preferisco coprire i bisogni della casa al posto del mio vizio che fin'ora non mi sta portando ingressi sull serio, qualcosina qua e la', ma comunque mi devo adeguare tante volte mi chiedono di avere il microfono, ed non avendolo ho perso alcuni lavoretti
Grazie di nuovo. Saluti.
Pochodj
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 5:56 am
non sono così esperto di microfoni ma ho 2 sm58, che vedo in quantità industriali usare dal vivo , per il costo umano e la robustezza ed il fatto che sopportano le spie, la mia ragazza che è una cantante, usa sm beta58 con e senza filo , ma il sistema senza filo costa un bel po'
direi che un Proel con effetti (reverbero) e un sm58 con filo, sia una soluzione che ti permette di tamponare dalla parente karaoke alla Pausini di passaggio
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 8:09 am
l'SM58 e' ormai uno standard per tutti i cantanti del mondo
ne esiste anche una versione con interruttore sul manico (che uso spesso anche io)
e le confezioni con trasmettitore e ricevitore UHF senza filo.
Le versioni BETA, di ogni modello o confezione
hmontano delle capsule SELEZIONATE tra quelle misurate con migliore sensibilita'.
Non si tratta di capsule con prestazioni particolari,
e infatti le caratteristiche del microfono rimangono pressoche' invariate
ma sono solo state scelte tra quelle venute meglio in fase di produzione.

Non ho ben capito cosa c'entrino i microfoni con le casse spia, che fanno parte di un impianto tutto loro.
Possiedo anche una coppia di PoelNEXT 12HBA, da qualche anno
e posso dirti che coprono senza problemi qualsiasi situazione sonora per interni, cortiletti, e disco bar
sapendo anche esagerare quando bisogna fare un po di impressione.
Di diffusori amplificati con piu' o meno le stesse caratteristiche, di potenza e affidabilita'
il mercato e' pieno, e ogni marca affermata ne ha almeno un paio di modelli in catalogo.
Diffiderei di quelle troppo economiche, che per forza di cose, non saranno mai cosi' performanti.

Augh !
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 9:30 am
il solito Bazz fuori tema :-)
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 1:37 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Buongiorno a tutti.
Grazie anche ad alcuni recenti vostri consigli ho acquistato i diffusori Wharfedale Pro Titan 12 Active, che arriveranno a giorni.
A questo punto devo acquistare una coppia di supporti da terra (decenti ma non vorrei svenarmi) oltre ai cavi audio di collegamento alla Rmx (stesso discorso dei supporti).....qualche dritta?? I supporti sono universali o occorrono degli adattatori??

P.s. è da un pò che non leggo di Hackid...non è che è stato linciato durante la finale di calcetto,magari mentre passava "We are the champions"?? :-)
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 4:44 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ehehehe :))))))

Hackid c'e'!! Tranquillo! La finale è andata talmente bene che mi hanno cheisto di fare anche quella dei bambini il giorno successivo....
e per la gioia dello Zio Spa....ho messo "We are the champions" :D
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 5:47 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
i supporti se non erro sono universali, quelli a poco costo ho visto dei proel a € 50 la coppia su strumentimusicali.net, sempre da loro ci sono i cavi della stessa linea con le metrature che ti servono, ed ovbio il prezzo varia a seconda della lunghezza. Saluti
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 6:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come cavi 2 microfonici xlr che la stessa proel come dice pochitodj li fa...per gli stativi dovrebbero essere universali...qualunque stativo per casse attive di buona fattura andrà benissimo
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 8:33 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
occhio agli stativi non è vero che sono tutti uguali ;)
Io ho dei proel di non ottima fattura e me ne accorgo dal fatto che ad ogni uscita devo prima stringere TUTTE le viti altrimenti rischio di fare danni...quindi il consiglio è di non prendere roba troppo economica.
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 8:45 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
io gli ho consigliato quelli perche sono in sconto a prezzo pieno non mi riccordo la cifra, comunque e' doveroso stringere le vite o bulloni che siano, dato che le vibrazioni possono farle svitarsi
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 9:02 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Per gli stativi aspetto un pò e magari spenderò qualche euro in più per un prodotto più decente.
Sugli attacchi pongo una domanda trita e ritrita, ma magari qualcuno di voi usa questi diffusori Titan pro active. Leggendo qua e là, ma anche sul sito Wharfedale sembra che, malgrado in alcune foto non sia ben chiaro, siano predisposti per attacchi input Xlr, ma anche per jack. Considerando le uscite della Rmx quali potrebbero essere i Pro e contro dei 2 attacchi? ( fino a d ora ho usato sempre e solo jack) e non so di eventuali problemi di quelli Xlr.
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 12:55 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io ho una behringer attacata con cavo microfonico, jack mono alla scheda ed xrl alla cassa niente problemi suono perfetto ecco una foto da dietro e d\'avanti
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 1:18 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
secondo me 2 cavi jack-jack mono vanno benissimo...se poi le devi usare in altri ambienti al di fuori della tua rmx compra 2 cavi jack jack bilanciati o xlr-jack bilanciato
di certo non usare gli rca...
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 2:11 pm
mettere We are the champion ad una premiazione nel 2011 e come mettere il disco samba a mezzanotte il 31.12 ... da pernacchioni in dolby surround IMHO :-DDDD
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 4:52 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Leggendo vari suggerimenti credo siano prevalenti opinioni positive sull\'uso dei cavi Jack/Jack considerando che questo è il pannello posteriore





Chiederei comunque a Matte e Pochito in che ambienti usate i Vs/diffusori.
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 5:36 pm
57%