Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 103

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
mah a parte che io non possiedo diffusori attivi di quel tipo (ho in sala 2 monitor+sub attivo behringer ma non di certo trasportabili con facilità) però comunque li puoi usare in pratica ovunque....in casa...in piccole feste tra amici...all'aperto (se non piove si intende) ..in piccoli localini ecc...
un pò ovunque...non esiste un posto dove usarli secondo me
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 3:27 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
pochitodj wrote :
Io ho una behringer attacata con cavo microfonico, jack mono alla scheda ed xrl alla cassa niente problemi suono perfetto ecco una foto da dietro e d\'avanti


Ciao Matte.Mi ero espresso male.La mia domanda era riferita alle misure dello spazio in cui vengono usati i diffusori...dato che Pochito parlava di suono perfetto usando cavo Jack/Xrl....volevo quindi regolarmi per valutare meglio quali attacchi usare evitando spese magari poi inutili.
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 4:22 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,se il mixer e o controller a tua disposizione permette una connessione bilanciata
per connettere i diffusori,consiglio di utilizzare quest'ultima(hai una connessione piu' robusta....con maggiore qualita'...e minore
possibili interferenze);
in caso contrario potresti utilizzare i classici e comuni cavi rca stereo...magari non di grandi lunghezze.....
e sei apposto ;
altra soluzione possibile sarebbe quella di utilizzare degli adattatori ad es. rca>xlr,ecc(sconsiglio)
tenendo conto soprattutto che se non dovessi avere a disposizione sul mixer e o controller delle out
bilanciate .....ma sbilanciate.....anche con l'utilizzo di adattatori il segnale risulterebbe sbilanciato;
spero di essermi spiegato;bye
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 4:55 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Come ha detto Matte un cavo jack/jack va benissimo, io nell mio caso ho usato questo tipo di cavo perche me ne avevano parlato bene, ed io finche' non vedo/sento non credo l'ho comprato, ho anche un cavo jack/ jack ma non l'uso piu di tanto perche e' un po corto ha solo 5mt mentre che l'altro ha 12mt quindi mi posso gestire meglio, Io di casse ne ho solo una per il momento ha 375watt rms se non sbaglio, ma l'ultima volta che l'ho usata c'erano una 50ina di persone, in un locale di 150-180 m2 occhio era un locale per riunioni non un locale che so tipo pub o bar disco, e devo dire che non ho usato tutta la potenza della cassa era solo a meta' col master sull software a 3/4, poi la scheda era al massimo (audio2dj)
Quindi con le titan pro puoi andare tranquillo per ambienti medio grandi, e se poi i bassi mancano risolvi con un sub

Qui un paio di foto
http://www.virtualdj.com/homepage/pochitodj/albums/2300/New_album.html
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 4:59 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
 

Posted Wed 07 Sep 11 @ 2:25 am
Ciao a tutti :) è un po' che non mi faccio sentire nel forum XD comumque volevo chiedere un aiuto a tutti voi altri dj per trovare un nome con cui presentarmi alle serate. Ho trovato 2 ingaggi :DD, uno questa domenica e uno a ottobre in due locali diversi e fino a qui tutto bene, poi però ho pensato " non posso presentarmi alla serata come Filippo Leo", anche per farsi pubblicità bisogna trovarsi un nome d'effetto no?
quindi volevo chiederevi di aiutarmi a trovare questo fatidico alias.
Il mio nome completo è Filippo Leo e come generi faccio house e dutch house principalmente, poi naturalmente musica commerciale se serve. Aspetto risposte :D bella.
 

Posted Wed 07 Sep 11 @ 10:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
eh....è dura trovare un nome d'arte...anche perchè di solito sono ricavati da soprannomi o cose simili...poi io non ho nemmeno fantasia
 

Posted Wed 07 Sep 11 @ 12:06 pm
beh i miei soprannomi alla fine sono tutti i diminutivi di filippo e poi mi chiamano anche per cognome dato che è molto corto, poi ce ne è uno particolare ma che non mi piace molto ed è nato come presa in giro: cane -.-
(non centra niente con il discorso ma va beh... ho finalmente mandato in pensione la mia cara mk4 e ho fatto un bel salto di qualità XD adesso suono con cdj 350 xone 22 kaoss pad quad e mdrV 700 :DDD ora devo mettere via il cash per virtual dj)
 

Posted Wed 07 Sep 11 @ 12:17 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh cane non ci sta proprio...non saprei proprio allora...
 

Posted Wed 07 Sep 11 @ 1:42 pm
filippo020 wrote :
beh i miei soprannomi alla fine sono tutti i diminutivi di filippo e poi mi chiamano anche per cognome dato che è molto corto, poi ce ne è uno particolare ma che non mi piace molto ed è nato come presa in giro: cane -.-
(non centra niente con il discorso ma va beh... ho finalmente mandato in pensione la mia cara mk4 e ho fatto un bel salto di qualità XD adesso suono con cdj 350 xone 22 kaoss pad quad e mdrV 700 :DDD ora devo mettere via il cash per virtual dj)


Phill Hippo DJ
logo :-)

Virtual NTT DJ
Dogghy DJ
Pippho Sound DJ
Filo Conductor DJ
XSS NRG dj ( si legge erergia eccessiva :-) )




..trova il nome d'arte e verificalo con google
 

Posted Wed 07 Sep 11 @ 5:00 pm
grazie però non so non mi convincono molto... dogghy dj è divertente XD sarebbe molto autoironico, però boh

aspetto altri suggerimenti. (grazie spa)
 

Posted Thu 08 Sep 11 @ 7:04 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Doggie Style

... e ho detto tutto...
 

Posted Fri 09 Sep 11 @ 6:01 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,partecipo anch'io a questo"indovina il soprannome"!!
i 3 che mi son venuti in mente:
1)FILE DJ
2)LIPPO DJ
3)DJ PEPI'TO
 

Posted Fri 09 Sep 11 @ 8:34 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Salve Ragazzi.Chiedo un nuovo aiutino (o consiglio).
Ho ricevuto qualche giorno fa i 2 diffusori Wharfedale Titan12 Pro Active.Purtroppo uno dei 2 aveva dei grossi problemi per cui li ho resi per la sostituzione.Oggi mi hanno comunicato che mi sostituirebbero la coppia di diffusori (attualmente non disponibile) con un nuovo modello più recente denominato Titan 12D....per cui mi invierebbero questo nuovo modello.
A parte che sul sito della casa madre segnalano ancora entrambi i modelli in produzione ( di cui indico di seguito i link).....voi accettereste il cambio?? Ho dei forti dubbi ma dato che non trovo molte recensioni del nuovo modello, un consiglio di qualcuno "tecnicamente" più esperto mi sarebbe di aiuto.Grazie

http://www.wharfedalepro.com/Home/Products/POWEREDLOUDSPEAKERS/TITANACTIVE/TITAN12ACTIVE/tabid/181/Default.aspx

http://www.wharfedalepro.com/Home/Products/POWEREDLOUDSPEAKERS/TITANACTIVE/TITAND/Titan12D/tabid/440/language/en-US/Default.aspx
 

Posted Tue 20 Sep 11 @ 9:23 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...sembrano che in più abbiano questo misterioso dsp digitale che tra l'altro io personalmente odio...poi chi lo sa magari suona bene comunque...
in ogni caso sembrano essere più grosse e se suonan bene uguale non vedo il perchè no....se fossero uguali con in più il dsp digitale ti direi di no ma così io direi di si...anche perchè se si ha un buon impianto un dsp digitale per migliorare il suono non serve a niente...
 

Posted Tue 20 Sep 11 @ 9:41 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Grazie Matte.
Beh,La misura è la stessa e le nuove pesano qualche grammo in più.La differenza sostanziale credo sia nella biamplificazione in classe D (contro D-A/B) del modello precedente.
Il mio dubbio sta soprattutto nell'aver potuto ascoltare in precedenza quelle ordinate, mentre le 12D non ne ho la possibilità....e ho pochi giorni di tempo per decidere tra le nuove 12D o il rimborso...vedremo!!
 

Posted Tue 20 Sep 11 @ 10:26 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se le trovi in un negozio della zona chiedi di poterle ascoltare...di solito lo fanno fare...
 

Posted Tue 20 Sep 11 @ 11:46 am
 

Posted Wed 21 Sep 11 @ 1:24 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io sono curioso di vedere che hai combinato col video l'apertura :D
Poi ce lo posterai vero? ;)
 

Posted Wed 21 Sep 11 @ 5:31 am
Ma guarda... sicuramente lo posterò privatamente.
Ma ti dico che stavolta ho dato il meglio di me...
anche se può non piacere sicuramente...
GRAZIE ALL'AIUTO DI RUDiJ (scarabokio ex VIP)... abbiamo fatto un gioiello di sigla!
 

Posted Thu 22 Sep 11 @ 1:46 am
58%