Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 101

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

oryg75PRO InfinityMember since 2008
Zio non dimenticare il Made in Italy!!! per me RCF N° 1 :)
...vedi ultimo tour di Vasco...
 

Posted Mon 15 Aug 11 @ 4:17 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Grazie a tutti per consigli e chiarimenti (sopratutto ai multistellette)...le idee sono un pò più chiare!!
 

Posted Mon 15 Aug 11 @ 7:31 pm
oryg75 wrote :
Zio non dimenticare il Made in Italy!!! per me RCF N° 1 :)
...vedi ultimo tour di Vasco...


o che Vasco aveva la RMX ? :-D
le FBT non sono Italiane ?

mi piace il termine "multistellette" , anche perchè se iniziassi ora l'attività nel forum forse me ne darebbero mezza per anzianità !!! :-)

il saggio raccomanda:
diffidate dalle imitazioni...ma sopratutto da Bazz , il forum vanta già vari tentativi di suicidio e diversi PC volati dalla finestra con le sue ottimizzazioni , e se ti mappa la console puoi direttamente fargli delega per riscuotere la pensione :-)))))))

Ps: sto' testando il videomix su Mac, capperi quanti plug-in mancano !!!!
 

Posted Mon 15 Aug 11 @ 10:15 pm
Spazialex DJ wrote :

Ps: sto' testando il videomix su Mac, capperi quanti plug-in mancano !!!!


E lo dici a me?!? E' ormai quasi un anno che sono fermi a quella decina di effetti e transizioni... :(((((

E dai, che ci vuole a convertire/progettare qualche plug in anche per i mac?!? ;)
 

Posted Tue 16 Aug 11 @ 2:38 am
ora che LION ha fatto diventare la APPLE l'azienda più ricca al mondo (ha chiuso il cerchio con i successi iPhone, iPad) Virtualdj per PC e per MAC devono avere tutto doppio. no posso vivere senza showlogo !!!!
 

Posted Tue 16 Aug 11 @ 6:10 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Mentre per i plugin audio, se programmati bene, basta ricompilare in maniera quasi indolore, per i plugin video la questione è diversa. Sotto Windows si utilizzano le DirectX, mentre sotto MacOSX le OpenGL, quindi i plugin video vanno riprogrammati ex-novo e sfruttando librerie completamente diverse. Io ad esempio non mi sono mai messo a fare plugin video perché non conosco le DirectX, e non ho tempo né voglia di sbattere la capoccia, mentre ho prodotto qualche scemenza con le OpenGL in passato (ormai remoto), ma non avendo uno sbriluccicante MacOSX non mi va proprio di provare a fare qualche plugin...
 

Posted Wed 17 Aug 11 @ 3:56 am
UmirkHome userMember since 2008
ragazzi ciao a tutti, dove posso trovare basi karaoke per vdj ?? grazie mille anticipati
 

Posted Wed 17 Aug 11 @ 8:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh da qualunque parte..basta che siano mp3\waw\wma e se non erro anche kar
se ne trovano molte in giro e gratuitamente...cerca su google
 

Posted Wed 17 Aug 11 @ 3:33 pm
per il karaoke devi cercare CDG+G (sono mp3+file txt che VDJ legge anche zippati)
http://www.sunflykaraoke.com/Content/formatsexplained/32781
ad esempio
http://www.sunflykaraoke.com/

@texzk

credo che il mio amico bill gates abbia perso il treno
ci ritroveremo XP+Vista+seven+8, 32/64 bit
con LION la apple ha chiuso il cerchio: la stessa App la usi su telefonino tablet e computer (5 dispositivi)
con un tasto aggiorni tutto

per chi avrà meno disponibilità ci sarà il mondo google+android

sto' con Bill dal MS-Dos 3.20, ma ora che il tempo è denaro, e che non servono 1000 software per scrivere un DOC
ti consiglio di approfondire il mondo OSX da Lion in poi e iOS5 (che deve uscire)

il mondo del lavoro vero si stà spostando in quella direzione (aimé) ing. :-)
 

Posted Wed 17 Aug 11 @ 7:30 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Personalmente al momento sarebbe uno spreco di soldi... per l'ingegnere non serve un computer figo e con 4 programmi in croce, per certe applicazioni non si usano né Windows, né MacOSX, né Linux... :P
 

Posted Thu 18 Aug 11 @ 3:45 am
UmirkHome userMember since 2008
grazie ragazz della risposta ;) ....

comunque parlo in ambito di programmazione ( meglio linux, i programmi per programmare girano meglio).

 

Posted Thu 18 Aug 11 @ 4:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non per offendere nessuno ma io reputo inutile avere un mac...tutto quello che puoi fare con mac lo fai tranquillamente con windows e anche con ubuntu o altre versioni di linux come debian o mandriva ecc...
per non parlare del costo elevato dei pc non proporzionale all'hardwere contenuto...non puoi farmi pagare un i7 1800€ quando un hp con lo stesso processore mi costa 700\800 con windows 7...ed è solo un esempio
per la programmazione daccordissimo con umirk e anche se tutti i video-editori o audio-editori usano pc con mac ricordo che gli stessi programmi girano perfettamente anche su windows (possessore del pinnacle studio 12 che utilizzo con windows 7 e non mi è mai crashato...e vi garantisco che il programma è bello pesante)
 

Posted Thu 18 Aug 11 @ 9:29 am
non ho detto che sono passato a Mac, ho detto che a 44 anni (dato che il mio primo computer è stato un Sinclair ZX-81 da 1 kb di memoria) è giunto il momento di mordere la mela, che da Lion in poi se non sbaglia strategia, puo' temere solo Google, il futuro starà nelle alleanze, fino ad oggi le ho sempre indovinate tutte, ed ho usato solo software e hardware che poi sono diventati standard (oggi riuscirei a lavorare anche solo con freeware), cosa che ho fatto anche in campo digital djing (con molti più errori).
Se vi dico da Lion in poi non guardate l'oggetto, cercate di capire il mondo che ci sta dietro,,,
ma non è questo il luogo per guerre di religione...
intanto un'altro utente di questo forum stamattina mi hatelefonato dicendomi che aveva ordinato il macbookpro come il mio , ma con il monitor migliore (+150€) .... non succederà mica come per il dn-mc6000? :-)))
 

Posted Thu 18 Aug 11 @ 8:58 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Mi consigliate un mixer da live che non costi uno sproposito, ho visto lo xenyx 1204, mi sere solo ripeto solo per l microfono, tutto il resto lo faccio via software, dovete tenere conto che devo comprare anche il microfono. Ho visto dei behringer che potrebbero fare il caso mio. Stanno sui €85 - € 139 la fascia che m'interessa. Saluti
 

Posted Sat 20 Aug 11 @ 5:34 pm
Ciao Pocho,
Se devi solo collegare uno o più microfoni, prendine uno con gli effetti integrati perchè, prima o poi, ne sentirai la mancanza e perchè non c'è tutta questa differenza di prezzo.

le marche che si aggirano su quella fascia di prezzo sono le solite:

Behringer, Warfdale, Proel e simili (forse riesci con €. 150 a prendere anche un entry level Yamaha o Soundcraft che sono decisamente meglio).

Io possiedo da un paio d'anni un Warfdale R200 a cui ho aggiunto quest'estate un piccolo processore d'effetti per la voce della behringer. Il mixer si trova sui €. 120,00 (il processore l'ho pagato €.70,00)

Un Proel M6 (6 ingressi - 4 mic + 2 ingressi stereo) con gli effetti costa sui €. 130,00 anche se non ha tutte le connessioni del Warfdale ma rimane un valido mixer entry level.

L'alternativa all'R200 con gli effetti sarebbe il Proel M8 che ha 4 ingressi microfonici indipendenti + 2 ingressi stereo + Processore Effetti integrato, ma costa sui €. 220,00 ma ha tutte le connessioni per collegarti a qualsiasi impianto senza problemi (connettori cannon XLR e Jack TRS)

Un soundcraft Notepad che ha 12 ingressi (4 Mic + 4 line stereo) ed il processore di effetti integrato costa sui €. 140,00 ed è un buon mixer anche se ha tutti gli out in formato TS (jack sbilanciati)
 

Posted Sat 20 Aug 11 @ 7:20 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 3:30 am
Voto Proel
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 12:36 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io i behringer li scarteri...proel\yamaha\wadfedele\makie ecc
per il microfono non ti so dire...ma se prendi un senhisen non te ne pentirai mai...questo al 1000%...però costicchiano...
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 1:25 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
matte27 wrote :
io i behringer li scarteri...proel\yamaha\wadfedele\makie ecc
per il microfono non ti so dire...ma se prendi un senhisen non te ne pentirai mai...questo al 1000%...però costicchiano...


Wharfedale Matte!!!!!!!!!!!

ecco sarebbero rimasti questi 2 come scelta
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/10187/wharfedale-pro-r1604-mixer-passivo.html
non ha effeti

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/5689/PROEL-M6-Mixer-6-ingressi-con-effetti.html
Ma questo non ha gli sliders ma e a rotelle
 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 2:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
pochitodj wrote :

Wharfedale Matte!!!!!!!!!!!


eh lo so!!! non riesco mai a scriverlo senza cercarlo :))))
comunque se fosse per me prenderei il Wharfedale anche se non ha gli effetti (un'effettiera buonina però ti costa...e non una behringer perchè altrimenti sei punto e a capo con il segnale che passa per di la)
per il fatto delle rotelle non ci vedo un grosso problema...tanto mica ci mixi...ti serve solo per gestire le varie sorgenti e non ti capiterà molto spesso di ritoccare tutti i volumi (come succede ad esempio con una band o concertino e diversi strumenti)
poi vedi un pò te...entrambi dovrebbero comunque suonare molto meglio di un behringer...questo al 100%

 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 2:56 pm
57%