Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 100

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
matte27 wrote :
dunque...le behringer io stesso posso confermare che suonano molto bene ma mai come delle makie!!! wadfedele è una via di mezzo...poi dipende quanto vuoi spendere,
considererei anche l'acquisto di un mixerinio tipo il proel m8 da porre tra le casse e l'rmx per equalizzare meglio il suono e proteggere l'rmx da eventuali tensioni sui cavi di segnale delle casse


Beh, io circa 1 mese fa ho usato una mackie da 15' e 550w di potenza in watt rms non superava i 400 si suonano bene, ma honestamente non ce' sta diferenza abbisale con la mia behinger b212d, anzi c'erano dei momenti in cui i bassi si sentivano distorcere cosa che fin'ora non e succeso con la mia cassa, ed avevo messo anche un mixer de la yamaha in mezzo per regolare meglio il suono e gestire il microfono, forse era un po troppo usata chi sa come dall propietario e' l'unica cosa che mi viene in mente. Comunque le wharfedale non le ho ancora sentito se non nelle recensioni di Cioce, e se come ne parla benissimo allora mi fido della sua conoscenza ed esperienza.
Per finire se i soldi non sono molti e si vuole avere un prodotto di buona qualita le behringer sono anche esse una eccelente opzione.
Pochodj
 

Posted Mon 08 Aug 11 @ 5:00 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
......Mi aiutate a riempire la track list in base alle diverse fasi?
Ciao Hackid.Aiutare te...con le tue sterminate conoscenze musicali mi sembra un tantino complicato....Innanzi tutto credo ci sarà un pubblico eterogeneo con una fascia d'età molto ampia e conoscenze musicali diversificate,quindi immagino non sia il caso di puntare su musica troppo "ricercata".Sinceramente, oltre alle ottime scelte da te indicate, puoi testare per il pre-partita, il pezzo dei titoli di testa de "il buono,il brutto,il cattivo"(se vuoi buttarla sull'ironico).Qualcos'altro che mi viene in mente (e andrei sullo scontato) per la parte centrale sono "The rhythm is magic" di M.C. D'Ubaldo o "La Copa de la Vida" di R.Martin...dato che immagino in queste occasioni i ritmi latini funzionino sempre bene!! Per il finale,oltre a quanto gia indicato da altri, prova a sentire "Vangelis_1492 La conquista del Paradiso"....se viene in mente altro ti riscrivo.

 

Posted Mon 08 Aug 11 @ 7:09 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Approfitto per tornare al discorso dei diffusori da acquistare...le Mackie purtroppo sono fuori portata.Quindi rimane la scelta tra Wharfedale e Behringer.Ormai credo di puntare sulle prime con l'ausilio di un "mixerino".
So che non è corretto parlare di prezzi ma se per questa volta si può fare un'eccezione vorrei sapere da qualcuno di voi più esperto se rivolgendomi al sito nel link (al prezzo indicato) sto per fare una buona scelta.
Thx.
http://www.eplaza.it/Box-acustici-Wharfedale-Pro-Titan-12-Active-Grey/Box-acustici-Wharfedale-Pro/s/pr/WRBCX003/pa/di/default.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=WRBCX003&utm_campaign=Affiliati
 

Posted Mon 08 Aug 11 @ 7:16 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ti posso solo dire che eplaza è un negozio serio...ci avevo comprato mi pare un micronde...arrivato dopo 2 giorni regolarmente
 

Posted Tue 09 Aug 11 @ 3:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ti ringrazio Manzoo per l'aiuto e per i complimenti, ma le mie conoscenze non sono cosi' sterminate e bisogna avere sempre l'umilta' di chiedere aiuto ;)
E infatti i tuoi consigli sono molto preziosi e anche quelli dello zio ovviamente, anche se non capisco perche' lo Zio mette al bando We Are The Champions....forse perche' troppo scontata in quella situazione ?

Comunque oltre ai pezzi vorrei impostare qualche campione audio "simpatico" da poter lanciare in base alle situazioni della partita, magari dopo un gol sbagliato di un soffio o un rigore sbagliato.....insomma qualche commento celebre per strappare qualche sorriso alla folla :)))

che ne pensate? non è che distratto i giocatori e poi mi linciano :)))
 

Posted Tue 09 Aug 11 @ 7:04 am
Per quel che riguarda l'intrattenimento durante la partita posso dirti che per regolamento (in riferimento al regolamento FIGC-AIA 2010) è vietato!!!

Quindi potresti far interrompere la partita da parte dell'arbitro per poi farti dire da un dirigente della società che gioca in casa di spengere l'impianto per poi riaccenderlo a fine partita, consiglio d'amico: evita la figuraccia!!! ;)
 

Posted Thu 11 Aug 11 @ 6:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
rileggiti meglio il mio post e scoprirai che non rischio nessuna figuraccia ;)
 

Posted Thu 11 Aug 11 @ 6:54 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Anch'io non sarei molto propenso ad usare campioni in stile Mai dire Gol...
 

Posted Thu 11 Aug 11 @ 10:00 am
ma siiiii.....

solo we are the champion e da villaggio turistico zero stelle,
tutte le volte che devo fare una premiazione mi dicono: metti tutto tranne quella

meglio Chcco Zalone :-)
 

Posted Thu 11 Aug 11 @ 11:00 am
HACKID wrote :
rileggiti meglio il mio post e scoprirai che non rischio nessuna figuraccia ;)



Scusa Hack, ho riletto i tuoi post, ho capito che è un torneo di calcetto organizzato nel tuo paese ma conosci bene l'agonismo che genera una partita di calcio/calcetto quando c'è una coppa da 2 euro in palio?!?

Altra cosa, chi l'ha organizzato e chi arbitrerà la partita?!?

Se è una cosa "alla buona" (quindi senza arbtiraggio ufficiale) può anche andare bene ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio: consiglio d'amico!!! ;-)

Io penso che (e te lo dico in quanto Arbitro Federale AIA) anche se molto simpatici, gli "spot" lanciati durante la partita potrebbero dare fastidio se non innervosire inutilmente i calciatori (vedi un tiro in porta sbagliato od un "tuffo - simulazione" che si tramuta in calcio di rigore).

Lascia stare e concentrati di più sulle selezioni pre-post partita! ;-)
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 5:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
oddio Etabeta....non c'e' nessun dirigente e nessuna societa', è un classico torneo dove ognuno presenta la propria squadra.
Vivo in un paese di 2500 anime e conosco nome e cognome di ogni componente delle squadre, probabilmente se m'impegno riesco a risalire anche al codice fiscale di ognuno :)))))))))

Comunque se per regolamento è vietato questo è un altro discorso quindi direi che è meglio evitare.
Riguardo l'arbitro di solito sono gli organizzatori ad arbitrare ma per la direzione della finale viene ingaggiato sempre un arbitro professionista.

conosco bene anche la fame di vittoria umana avendo fatto il torneista in un villaggio turistico (calcetto,pallavolo,basket,ping pong,bocce,briscola) :)))

comunque grazie a tutti dei consigli....se avete altro da aggiungere fino al 17 siete in tempo ;)
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 8:02 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
matte27 wrote :
dunque...le behringer io stesso posso confermare che suonano molto bene ma mai come delle makie!!! wadfedele è una via di mezzo...poi dipende quanto vuoi spendere,
considererei anche l'acquisto di un mixerinio tipo il proel m8 da porre tra le casse e l'rmx per equalizzare meglio il suono e proteggere l'rmx da eventuali tensioni sui cavi di segnale delle casse


Intanto grazie a Matte(di cui mi fido per le conoscenze in questo argomento) per il supporto tecnico.
Volevo chiedere un ulteriore consiglio a chi potesse darmelo.
Stamani sono stato in un negozio della mia città, specializzato in articoli per DJ (hanno tutte le migliori marche).Sui diffusori che costavano nettamente di più ormai sono convinto: prenderò le Wharfedale trovate su un sito!!!
Il dubbio mi sorge invece sul famoso "mixerino" , il tizio mi sconsigliava (contro i suoi interessi) di inserirlo (che sia Proel o altre marche) tra la Rmx e i diffusori in quanto secondo lui non porterebbe nessun giovamento nè acusticamente che come eventuale protezione.Eventualmente mi suggeriva, al limite, un piccolo equalizzatore. Considerando sempre che il mio non è un utilizzo professionale , che mi suggerite??
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 12:25 pm
se uno deve mettere un mixer tra la RMX e le casse e vuol migliorare la resa, deve spendere tanti soldi ...
che tanto valeva si prendeva una console più professionale che ha tutto.

per file mp3 e casse amplificate e cavi standard + rmx, nessun mixer nel mezzo fa miracoli, anzi mi immagino che conflitti di equalizazione tra le impostazioni di vdj il mixer interno di vdj e la posizione fisica delle equalizzazioni esterne.

disocrso a parte:

per me i mixer e le casse behringer non sono male per quello che costano, ma in italia si tende a denigrare una marca senza aver testato ma solo per sentito dire o per qualche articolo riuscito male (BCD2000, dxm700)
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 1:02 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
+1
behringer non sara il marchio di punta e dei piu famosi dj, ma il loro lavoro lo svolgono a dovere.
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 1:24 pm
se non hai particolari esigenze con altre fonti sonore, a parte il computer con la RMX
un mixer e' praticamente inutile.
Si usa un mixer per avere piu' regolazioni prima dell'amplificazione
ma soratutto per far sentire anche altre cose esterne al pc
come microfoni, lettori di CD, DVD, o altre scroline che suonano.
Nel tuo caso il consiglio sull'equalizzatore mi sembra ben formulato.
Con un equalizzatore potrai regolare finemente la resa sonora su tante tonalita' di tutta la banda
molto meglio di come le possa fare qualsiasi mixer da DiJ
ti terra' separato il computer dall'impianto di casse amplificate
e lo potrai usare anche per regolare il livello generale del volume
(cosa che di solito anche gli quelaizzatori piu' semplici sanno sempre fare).
Prima o poi un mixer, anche dei piu' semplici, lo acquisterai di sicuro
ma un equalizzatore, e' l'occasione buona per non farselo mancare.

Augh !
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 2:03 pm
sarebbe il primo al mondo che risparmia comprando una RMX e poi per compensare il risparmio si compra un equalizzatore esterno
ma una denon dn-mc 6000 non era meglio :-)))
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 5:04 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
Per il discorso behringer..io ho provato un pò tutti i suoi prodotti e posso dirvi che:
Le cassevnon vanno affatto male..
I finali fanno il loro lavoro egregiamente...
I mixer come qualità sia da live che da dj s'è sentito di molto meglio
Le cuffie non ne parliamo...
Di equalizzatori non ne ho mai provati della behringer...come poi effettiere,pedaliere e processori di segnali...

Per il fatto di un mixer da mettere tra l' rmx e le casse io lo metterei..poi si anche un equalizzatore discreto può andar bene..
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 5:25 pm
certo che gli volete prorprio far spendere i soldi e portarsi dietro una marea di cavi !!!!
investili in buone casse , hanno già l'equalizzazione dietro ...
quando cambi la RMX,
almeno le casse te le ritrovi
le mie marche preferite: Mackie e FBT
IMHO
 

Posted Fri 12 Aug 11 @ 8:18 pm
forse Spazialex confonde un equalizzatore, con un normale controllo di toni.
E' chiaro che un controllo di toni e' presente su ogni diffusore amplificato
come su ogni mixer per DiJ, e non manca nemmeno sui controlli con mixer fisico,
quando e' presente pure nel nostro software.
Ma un equalizzatore e' un apparecchiatura assai diversa
che riesce a fare regolazioni MOLTO piu' fini (di solito su una decina di bande, ma anche a piu' del doppio)
e dovrebbe servire a regolare la risposta sonora in base all'ambiante in cui si suona
correggendo ogni singola banda di frequenza (molto stretta)
sulla riposta di riflessione, o assorbimento, che l'ambiente, l'arredamento, la natura della struttura in cui lavorano gli altoparlanti
esaltano o attenuano.
Nulla vieta di usarlo per rendere la musica piu' piacevole ai prpri gusti personali
alzando o abbassando, con estrema precisione e assortimento, le tonalita' che piu' ci appagano.
Diciamo che il controllo di toni del canale, o dell'altoparlante
servono come regolazioni di massima, o per rendere normali le varie tracce da mixare tra di loro
mentre un equalizzatore piu' sofisticato fa parte dell'impianto di amplificazione
e serve a rendere il TUTTO (tracce da PC, Microfoni, CD, DVD, Ricevitori digitali, etc.)
piu' consoni alla situazione in cui si ascoltano
(ed e' un serio apparecchio su cui mettere le mani quando si vuole fare il ganzo).

Augh !
 

Posted Sat 13 Aug 11 @ 8:33 am
forse Bazzooka confonde un DJ con un service, dato che lui si muove con un TIR :-)
 

Posted Sat 13 Aug 11 @ 8:48 pm
56%