Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 13

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

matte27PRO InfinityMember since 2010
diciamo che se lavori in midi si altrimenti c'è un semplice setup audio da fare ma in ogni caso non è complicato...se invece vuoi usare tutti e 4 i canali del mixer del wms4 devi comprarti una scheda audio in più che può essere anche la stessa mk4...
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 12:28 pm
Rispondo alla tua prima domanda...

Puoi utilizzare la consolle come meglio preferisci, cioè tutto analogico e pc spento, sia analogico che midi a pc collegato e la funzionalità analogica resta svincolata dalla midi e infine tutto midi, più di così !!!

la configurazione diversamente da quello che dici (MIXDECK), è in external mixer
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 1:26 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
anche se comunque nulla vieta di mappare tutto anche in midi per il videomix...
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 2:02 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
tecno214 wrote :
Sono veramente interessato all'acquisto della VMS4, secondo me è la giusta evoluzione tra la MK4 attualmente posseduta e un setup un pò più professionale del quale ho bisogno essendomi partite alcune situazioni che richiedono un pò più di performances..

Ho il dubbio tra questa e la 4-mx della Hercules (ho scartato il MIXDECK in quanto non completamente MIDI e per un prezzo decisamente superiore alle altre due scalte), mi sto divorando recensioni, pareri, tutorial, thead su vari forum, ma ad oggi ancora non sono riuscito a prendere una decisione definitiva.
In sostanza, i dubbi che ho sulla VMS4 sono:
- funziona in analogico (mi sembra di aver capito di sì e che il problema che aveva un utente poco sopra era dovuto ad una configurazione incompleta) con possibilità di collegarci due cdj ed usare il tutto a pc spento?
A pc collegato presumo che il controller sia completamente MIDI (non come il MIXDECK che lavora in odalità external mixer)

- Si possono registrare i mixati senza problemi (qualcuno accennava a possibili problemi di registrazione).

- Qualità della scheda audio e sopratutto, nativamente è mappabile sul VDJ?

Vediamo se riesco a togliermi ogni dubbio e possa finalmente contattare Oreste (Orgy75, che tra l'altro ringrazio pubblicamente per la cortesia e la prontezza con la quale mi ha risposto via p.m.) per ordinagliela!
Diciamo che ho 400 Euro a disposizione per acquistare la mia nuova consolle e ogni consiglio è ben accetto!!


la qualità della scheda audio e molto megli odi quanto si dica in giro; se non devi suonare a brighton davanti a 20000 persone basta ed avanza;

la differenza tra la vms4 e la 4mx "secondo me" a parte il prezzo che se non sbaglio pende a favore della vms4 è che la console american audio offre molte più funzionalità,a scapito della qualità denerale che resta pur sempre ottima per il prezzo di cui si sta parlando,mentre la hercules è molto più intuitiva e immediata nell'apprendimento e nell'utilizzo,anche se costa di più e nonpuò essere usata come mixer analogico(anche se si possono collegare delle sorgenti sterne da usare a comuter e vitualdj acceso)

se vuoi usare fonti esterne etc (OLTRE ai canonici deck di vdj)di sicuro devi puntare sulla vms4,se vuoi mixare solo con vdj senza sorgenti aggiuntive vedi un pò te cosa ti torna meglio


sono due ottimi prodotti cmq
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 3:53 pm
matte27 wrote :
anche se comunque nulla vieta di mappare tutto anche in midi per il videomix...


...scusa, ma potresti specificare meglio cosa intendi dire con la tua indicazione ?

OT: quanti anni hai ?

CIAO
 

Posted Wed 09 Mar 11 @ 5:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
intendo che il mixer della vms4 come tutti sappiamo è fisico...ma è anche tutto mappabile midi...oltretutto ci sono un sacco di mapper già pronti in rete con tutto il mixer mappato e il relativo file di definizione

OT. 15 anni
 

Posted Wed 09 Mar 11 @ 7:45 am
ciao a tutti volevo chiedervi aiuto su come mappare virtual dj per il vms4
 

Posted Tue 26 Apr 11 @ 12:48 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
è già mappato nella sua versione LE...e nella pro è nativo nel caso tu voglia acquistarla...
 

Posted Tue 26 Apr 11 @ 2:07 pm
Ciao ragazzi, ho acquistato ieri l'american audio vms4 ma non mi riesce farla funzionare.
Ho un macbook col quale ho lavorato fino a ieri con una hercules rmx e non mi dava nessun problema.
problemi:

1) Ho scaricato virtual dj Pro, e quando ci sono dentro, se premo config, mi si blocca il mac

2) Non mi riesce assegnare bene i canali alla vms4, e il segnale esce da un canale solo e distorto.

Sono nel delirio perchè mi serve per lavoro e non riesco a trovare aiuto su google, Vi ringrazio tutti.

zerbo
 

Posted Tue 03 May 11 @ 5:30 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Tue 03 May 11 @ 5:35 am
grazie max, aspetterò..
 

Posted Tue 03 May 11 @ 6:42 am
 

Posted Tue 03 May 11 @ 7:41 am
Ragazzi, è una cosa assurda! dopo tre ora non sono ancora ruscito a farla andare. Mi crasha il mac 2 volte su tre appena premo il tasto configura, incredibile. Le mappature per la vms4 non vanno, gravi problemi! per favore qualcuno che usa il mac può aiutarmi?
 

Posted Tue 03 May 11 @ 12:10 pm
sei ripartito pulito con la vms4 o avevi ancora il sistema con tutte le varie cosine della rmx... comunque sia la prima cosa che farei, sarebbe quella di partire come nuovo formattazione ecc..
 

Posted Tue 03 May 11 @ 12:17 pm
cioè, formatteresti il mac?
 

Posted Tue 03 May 11 @ 12:35 pm
...perchè ??? ho forse detto un eresia ? il MAC non è intoccabile
 

Posted Tue 03 May 11 @ 12:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
direi proprio che una formattazione ci starebbe...
 

Posted Tue 03 May 11 @ 12:49 pm
ma solo io uso mac? disperazione!
 

Posted Tue 03 May 11 @ 1:33 pm
no... ascolta... non fasciarti la testa prima di... mac o win a volte sono simili... pulisci il sistema e vedrai che molti problemi si risolvono. Non pensare che se hai il MAC puoi fare tutto come ti pare...
 

Posted Tue 03 May 11 @ 2:49 pm
dovete smettere di farvi il mac ..e poi pretendere di non aver problemi mai !!!! anche perche quando ( pultroppo ) ci sono .. siete sempre in numero minore rispetto agli utenti pc ... anche perche si sa che virtual dj e' nato per sistemi windows e solo dopo e' stato adattato per sistemi mac !!! quindi farsi un mac , e' un ottima scelta per tante cose .. ma non pretendete di avere l'oracolo solo perche avete una mela !!!
rispetto per Steve Jobs ..e il suo lavoro ..ma se volete mettere le mani e trakkeggiare ..molto meglio un pc !!! ciausss !!!
 

Posted Tue 03 May 11 @ 4:06 pm
48%