Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 12

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

MERxx...!
la vms4 non e' un mixer "analogico"
i segnali in ingresso vengono convertiti da a\d e viceversa in uscita...
evidentemente non avevo capito una mazza!
l'ho provata e se non e' collegata al pc non riproduce alcun suono...
considerando la qualita' della scheda audio interna non me la sento di entrarci con i due deck in uscita dall' sl1 serato
per poi riprocessare il suono con una scheda nettamente inferiore all'sl1...

comunque ho verificato che i pulsanti,encoder,slider etc sono molto buoni,
credo che puramente come controller midi valga tutti i 400 euro!

ho deciso! l'Allen&Heath 4D 1700€ dovrebbe andare bene ... in caso di vincita al superenalotto

 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 7:12 am
... effettivamente come qualità audio lascai molto a desiderare, nulla da dire per le caratteristiche costruttive, da questo punto di vista è un ottimo prodotto, comunque era da aspettarselo, alla fine per quello che costa ...
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 7:26 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io continuo ad asserire che la qualita' audio non è cosi' male come viene descritta....
I miei test non li certo fatti con musica classica pero' non ho notato questa mediocrita' che dite. Saro' stato anche fortunato ma non ho trovato neanche bug nei driver ASIO che hanno funzionato sin da subito e davvero senza nessun problema.

Magari cambiola marca dei cotton-fiocc :D
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 8:04 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Nino ti consiglio Cotoneve...la mia piccina ne va matta:)
A parte gli scherzi, quoto alla grande ..da rivenditore ne ho sentite di consolle che suonano male!..
La Vms 4 fa il suo senza affanni, l'unico neo rimane il mic. Da migliorare...
Per il resto anche nei miei test alla prima installazione dei driver audio proprietari
Non ho notato lacune...
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 8:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Quoto il discorso di lupastro, la qualità audio della Rane SL1 è sicuramente superiore e far riprocessare il suono dai convertitori della VMS4 è sicuramente una cavolata, nel tuo caso è meglio se ti prendi un mixer analogico A&H o simile.
Se lo devi prendere digitale poni molta attenzione ai convertitori usati, un Behringer DDM4000 per esempio non lo prenderei nemmeno in considerazione.
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 8:18 am
io ragazzi da parte mia provandola in un locale non in un pub e suonando alternativamentele tracce da cd e da consolle vsm4 la differenza non si sentiva e l'impianto e' buono x cui x me la vsm4 non e' male come audio,comunque l'orecchio mio ha solo 25 anni di esperienza :D :D
(forse e' perche' suono tutte tracce comprate??? ) :D :D
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 8:47 am
erTikreHome userMember since 2007
belli ...bellissimi....questi pareri discordanti...d'altronde la vita è bella perchè è varia.... :-)

mi sto convincendo .....piano piano...

P.S. grazie Cioce ....
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 9:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
vorreste dire che in realtà non è un vero mixer fisico???
quindi ho fatto bene a prendermi solo il mixer!!!
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 10:17 am
...che io oggi abbia altri problemi, che alcuni di voi sanno, discussi in altri topic... va bene... ma che la VMS4 non sia anche un mixer fisico che può andare assolutamente in maniera autonoma... NO...

- la VMS4 funziona come mixer anche se staccata completamente dal PC.
 

Posted Fri 11 Feb 11 @ 10:50 am
ciao dj-tony-parma l'ho provata in un negozio e con la consolle scollegata dal pc, con cdj400 in ingresso e finale collegato nessun suono,(ho anche switchato tra midi e analog) c'e' da dire che la consolle era nuova, magari e' necessario caricargli un suo "applicativo interno" per farla funzionare senza pc?
comunque mi e' stato detto che e' solo ed esclusivamente digitale,
ovvero il suono non "passa" in resistenze condensatori etc come in un comune mixer analogico... tristezza ( per me, sono fissato sull'analogico ma vista la pressoche' morte del vinile continuo a usare i technics 1200mk2 con lo scratch live rane)
avrei fatto altre prove ma la consolle non e' mia e non ho potuto esagerare negli smanettamenti...!
ragazzi qualcuno puo' fare un confronto "a tavolo" tra il suono in uscita da un mixer semi-pro e la vms4?
ps sto cercando uno STANTON RM 100 o gli slide di ricambio, qualcuno ce l'ha? forse vanno gli slide dell' rm 80...
valli a trovare degli slider da 45mm di corsa 50khom duali!
*****@hotmail.it

Edit by djmaxb:

Come indicato nelle FAQ non è permesso ai "No License User" la scambio di contatti privati. Rimosso indirizzo e-mail.
 

Posted Tue 15 Feb 11 @ 5:49 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ti garantisco, confermando quanto già evidenziato da dj-tony-parma, (in grassetto) che la VMS4 funziona in analogico,
senza l'ausilio del PC proprio come un comune mixer.

Se a te durante la tua prova non ha funzionato, stai certo che non hai fatto tutto quello che magari avresti dovuto.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 15 Feb 11 @ 6:54 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
confermo che funziona anche a pc scollegato,e perlopiù non importa spegnerla e riaccenderla,basta switchare il comando da midi ad analog e funziona come su nsemplice mixer,a patto di collegarci una fonte nel canale giusto :)

mi sono arrivati gli adattatori per i microfoni,appena ho l'occasione per provarli vi aggiorno su come funzionano,almeno per quanto mi riguarda...
Ciao
 

Posted Wed 16 Feb 11 @ 2:36 am
skull77Home userMember since 2010
ciao a tutti....ho comprato la vms4 dell'american audio
pero' ho un problema...perche' mentre suono (con il vd pro) e' tutto in ordine ma se registro il preascolto si registra come se fosse esterno????
aiutatemi....
 

Posted Fri 25 Feb 11 @ 8:16 am
ti anticipo che se hai la pro... dovresti registrarti, prima... che qualcun altro te lo dica
 

Posted Fri 25 Feb 11 @ 10:27 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Fri 25 Feb 11 @ 10:32 am
Mr.PickHome userMember since 2011
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo mess su forum!

Ho acquistato una VMS4, per ora sono molto soddisfatto... ho impostato tutto, mi manca solo una cosa... vorrei mettere al posto del pulsante PAUSE la funzione "switch deck A/C" a sinistra e "switch deck B/D" a destra. Sapete qual'è il comando che devo inserire nella mappatura... non ci riesco... :( grazie!
 

Posted Sat 05 Mar 11 @ 8:36 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posted Sat 05 Mar 11 @ 12:17 pm
Sono veramente interessato all'acquisto della VMS4, secondo me è la giusta evoluzione tra la MK4 attualmente posseduta e un setup un pò più professionale del quale ho bisogno essendomi partite alcune situazioni che richiedono un pò più di performances..

Ho il dubbio tra questa e la 4-mx della Hercules (ho scartato il MIXDECK in quanto non completamente MIDI e per un prezzo decisamente superiore alle altre due scalte), mi sto divorando recensioni, pareri, tutorial, thead su vari forum, ma ad oggi ancora non sono riuscito a prendere una decisione definitiva.
In sostanza, i dubbi che ho sulla VMS4 sono:
- funziona in analogico (mi sembra di aver capito di sì e che il problema che aveva un utente poco sopra era dovuto ad una configurazione incompleta) con possibilità di collegarci due cdj ed usare il tutto a pc spento?
A pc collegato presumo che il controller sia completamente MIDI (non come il MIXDECK che lavora in odalità external mixer)

- Si possono registrare i mixati senza problemi (qualcuno accennava a possibili problemi di registrazione).

- Qualità della scheda audio e sopratutto, nativamente è mappabile sul VDJ?

Vediamo se riesco a togliermi ogni dubbio e possa finalmente contattare Oreste (Orgy75, che tra l'altro ringrazio pubblicamente per la cortesia e la prontezza con la quale mi ha risposto via p.m.) per ordinagliela!
Diciamo che ho 400 Euro a disposizione per acquistare la mia nuova consolle e ogni consiglio è ben accetto!!
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 12:03 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah ti dico solo una cosa...la console e mappabile midi questo si ma un canale del mixer fisico lo devi usare come imput del rec out del mixer stesso che poi assegnerai tramite configurazione avanzata a virtual...
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 12:12 pm
Presumo esca già mappata nativamente sulla 7 di VDJ...
Per il resto mi basta sapere che posso tranquillamente gestirmi le registrazioni, sul come farlo poi mi ingegnerò a dovere..

Sulla MK4 ad esempio non c'è bisogno di fare alcunchè se non premere il pulsante REC ed ottenere l'MP3 del dj-set. Speravo fosse possibile anche sulla VMS4 in tutta semplicità!!
 

Posted Tue 08 Mar 11 @ 12:15 pm
45%