Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 46

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Allora... torniamo a parlare di videomix e File Video !

Questa sera ho fatto dei test parecchio intensi per provare il nuovo sistema operativo Windows 7 64 Bit
prima con X-Ponent e Audio8 DJ come scheda audio, poi con X-Ponent e la sua scheda integrata.
Tutte le periferiche sono state subito riconosciute, quindi zero problemi con i relativi driver.
Con la Audio8 mi è sembrato subito tutto ok... quindi dopo i relativi settaggi sulle chiavi di registro di VDJ per i canali di preascolto della Audio8, ho approfondito quasi tutta la durata delle prove con la sola X-Ponent dalle 19:30 alle 24:00 circa, tutto di fila.

Tutto alla perfezione videomixando file video Mp4 (H264), bitrate 3.5 Mbps, dai 90 ai 110 Mb, 720 x 576 circa,
(dipende da quanto nero si toglie in fase di conversione dei file) con audio aac (Mp3) a 320 Mbps 44,100 Hz.
lo so.... ho osato un po troppo sulla risoluzione.... dalle prove fatte mi rendo conto che sacrificando leggermente la qualità del video si possono raggiungere dimensioni dimezzate, ma comunque con qualità nettamente superiore al famoso e diffuso Mpeg 1.
Ho provato a convertire qualche VOB in Mpeg1, ma francamente se la qualità video è quella.... mi rifiuto dal fare videomix :(
Daltronde i test per poterli chiamare tali, ho preferito farli nelle condizioni più estreme, cercando di sollecitare tutte le risorse del PC,
e comunque il lavoro della CPU sembra non destare cenni di affaticamento.
Ho provato ad utilizzare effetti video, compreso il "Text2D" con testi scorrevoli e lampeggianti,
a caricare le tracce contemporaneamente su entrambi i deck e la CPU raggiunge solo per pochi istanti il 55% di utilizzo.
Normalmente lavora intorno al 15/30%
La qualità delle immagini è paragonabile a quella DVD !
Il caricamento dei file, nonostante le dimensioni, è parecchio veloce e la trasmissione delle immagini al videoproiettore è molto fluida.
Ho provato a riprodurre i file già durante il caricamento e non ci sono problemi, freeze, fermo immagini, e tutto di quanto negativo un Digital Jockej si può aspettare da un momento all'altro.
La qualità audio è ottima con la X-Ponent.... strepitosa con la Audio8 !
Non appena L'amico Luigi (gggdj) potrà raggiungermi, magari nel prossimo fine settimana, approfondiremo il tutto con la convinzione di confermare quanto detto fin'ora.
Oviamente tutto questo è anche dovuto alle prestazioni del notebook:
ACER Aspire 8930G
Credo abbia detto tutto... se ho dimenticato qualcosa sarà perchè non vedo l'ora di andare a letto ;-)))
Che dire di più....

Buon anno, buon mix e buona notte da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 04 Jan 10 @ 7:27 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ecco... qualcosa l'ho dimenticata ;-)
Prima di fare il test mi sono fatto una cartella con 15 file H264 con la stessa risoluzione già citata sopra, senza procedere con l'analizzazione dei Bpm.
Ho analizzato i Bpm all'intera cartella durante il videomix e anche in questa circostanza no problem.
Sempre durante il test, ho anche navigato in internet senza problemi...
L'unica cosa è che sentivo dalle casse il "clack" dell'apertura delle schede delle pagine internet, ma ho subito rimediato disabilitando i suoni di Windows.
Credo che questo sarà il mio standard video, eventualmente convertendo i file con un bitrate leggermente più basso (2000 Mbps credo sia più che soddisfacente) ottenendo file grandi circa 50/60 Mb al massimo,
garantendo a tutto il sistema ulteriore stabilità, senza sacrificare la qualità delle immagini.
A questo punto, per la gioia di Davide, e di altri "vinilisti" ;-))) i miei prossimi test si concentreranno sul videomix in modalità TimeCodeVinyl, avendo a disposizione vinili VDJ V3, Serato V2 e Traktor.

Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 05 Jan 10 @ 3:12 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
ELETTROWAVE wrote :
ELETTROWAVE CHALLENGE 2010

Il concorso gratuito della Fondazione Arezzo Wave Italia

per DJ PRODUCERS, VJs e AUDIO/VIDEO PROJECTs.



ELETTROWAVE CHALLENGE è un concorso gratuito per talenti emergenti promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e rivolto a dj producer, vj ed ai più innovativi progetti audio/viedo.

Da una prima selezioni verrano scelti gli sfidanti (dj, vj e audio video project) che si esibiranno nei migliori club della penisola in due turni tra febbraio e giugno. In palio oltre alla partecipazione all’edizioni 2010 di Elettrowave Festival premi firmati Allen & Heath, Edirol e un'uscita discografica con l'etichetta Hell Yeah Recordings.


Scopri tutti i dettagli, il regolamento e la modalità di partecipazione su concorsi.italiawave.com

ISCRIZIONE GRATUITA. SCADENZA 15 GENNAIO 2010



Elettrowave Challenge 2010 supported by:

Freshnfruit - Padova | Suono - Ferrara | Kindergarden - Bologna | Magazzini Generali - Milano Tenax - Firenze | Moog@Divinae Follie - Bari | Capannone - Catania | Jam Club - Torino | Brancaleone - Roma | Altavoz - Venezia | Link – Bologna| We are loud@Wintercase - Palermo | Bootleg Crew@Movida Beach - Principina mare - Grosseto | Add Festival – Roma | Gemma Label Contest – Roma | Urban - Perugia | Just Married@Teca Club - Verona | Iroko - Salerno | Elettofaul@Hangar -Viterbo | Dejavou Boutique - Bari | Klang - Arezzo | Disconnect@Palace - Firenze |


www.elettrowave.eu

concorsi.italiawave.com

www.myspace.com/elettrowavefestival

 

Posted Tue 05 Jan 10 @ 6:33 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Ciao a tutti, sono da poco diventato felice possessore di una Hercules RMX e di una cassa Montarbo 250, solamente che c'e' un fruscio di fondo che e' piuttosto fastidioso, ho cercato neil forun qualche notizia che avrebbe potuto aiutarmi ma non ci sono riuscito, c'e' qualcuno che puo' aiutarmi o indirizzarmi verso la paginacorretta? Grazie Mille
 

Posted Tue 05 Jan 10 @ 1:21 pm
togli il polo di mezzo alla spina (Ground) ... senza la terra non ronza più , puoi usare una ciabatta modificata dove attacchi sia il portatile che la montarbo
 

Posted Tue 05 Jan 10 @ 2:36 pm
Ciao a tutti! Finalmente anche io sono un utente pro! Grazie a voi a capodanno ho fatto una grandissima perfomance, e vedere le persone che urlano, ballano e fanno applausi da una certa soddisfazione, sopratutto per chi come me ha pochissima esperienza! Volevo chiedervi un consiglio: vorrei provare i timecode, e nella scelta dei piatti e del mixer sarei indirizzato verso il numark battle pack v.4 , ovvero 2 giradischi TT1625 a trazione diretta e un mixer DM950... Che dite come scelta iniziale può andare bene?
 

Posted Tue 05 Jan 10 @ 3:04 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
La presa e'<Siemens.... non sembra esserci la massa e poi la spina e' tutta di plastica!
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 5:59 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
Inoltre sai dirmi se e' possibile settare i 6 tasti della RMX con i comandi che decido io anche se ho virtual dj 5.2.2, quello in dotazione con la console?
 

Posted Thu 07 Jan 10 @ 6:00 pm
la spina, di quasiasi marca o forma sia
non puo' essere tutta di plastica !
almeno 3 contatti metallici ci DEVONO essere,
altrimenti non passerebbe nessuna corrente elettrica, e non sarebbe una spina !
Guarda bene ai lati del suo corpo rotondo :
immagino ci siano due lamelle metalliche laterali
che fungono da contatto di terra.
Strappale, coprile, rimuovile, distruggile,
o fai in modo che queste non tocchino le due molle presenti nella presa
o in alternativa toglile direttamente dalla presa
(stando attento che non sia sotto tensione mentre lo fai)
e isolerai la famigerata MASSA TERRA dal tuo sistema digitale.

Ricordo che questa tecnica va bene se si susa un portatile
che funziona a bassa tensione continua, e a batteria.
NON isoliamo dalla terra altri tipi di apparecchiature
(non fatelo con PC fissi, amplificatori, casse amplificate, mixer, o altre cose)
altrimenti si verranno a creare dei GROSSI problemi di sicurezza elettrica.

Augh !
 

Posted Fri 08 Jan 10 @ 4:55 am
Mi permetto di consigliare un sistema meno distruttivo e un po piu pulito, io ho costruito una piccola prolunghetta dove nella spina non ho collegato la terra ;-)
 

Posted Sat 09 Jan 10 @ 6:53 am
 

Posted Sun 10 Jan 10 @ 7:30 am
volpiPRO InfinityMember since 2008
Salve, la prolunga senza il contatto di terra elimina il ronzio si, però vi porta dentro altri rumori o schiocchi dovuti all'accensione di un interruttore etc.
La cosa ideale ma difficilmente attuabile sarebbe quella di alimentare il pc con una batteria che duri per ore ed ore
 

Posted Sun 10 Jan 10 @ 8:44 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ volpi

Non vorrei dire cavolate.... perchè non l'ho mai provato !
Ma almeno sulla carta, credo sia sufficiente un banale gruppo di continuità per PC, chiamato anche UPS.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 10 Jan 10 @ 9:04 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Io all'inizio me lo portavo dietro ad ogni serata;solo che ora la roba da portare è aumentata e ho optato per togliere il filo di terra.I problemi di ronzio ecc. scompaiono,ma bisogna portarsi sempre dietro un bel "mattoncino".
 

Posted Sun 10 Jan 10 @ 11:54 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Infatti.....
Dipende molto anche dalla loro potenza espresa in VA (VoltAmpere)
poichè al loro interno c'è una o più batterie al piombo.... (non esiste metallo più pesante) ;-)))
ma per un PC portatile ne basta uno piccolo, anche da 40 VA va più che bene,
e di quella potenza non costano neanche tanto.... meno di 50 €.
Però così si risolve il problema dei ronzii senza isolare l'alimentatore del PC dall'impianto di terra,
in più lo proteggiamo ulteriormente anche dagli sbalzi di tensione, in quanto gli UPS sono dotati di uno stabilizzatore di tensione,
alimentando il PC a 220 V costanti.
In oltre se si verifica un blackout e abbiamo la batteria del pc fiacca, abbiamo il tempo necessario a ripristinare il tutto o a spegnere il pc in modo da evitare arresti improvvisi del sistema, che non fanno mai bene.
Quì termino.... Credo di essere stato contagiato anch'io dalla "Bazzookite" :-)))))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Sun 10 Jan 10 @ 2:27 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
djmaxb wrote :
Infatti.....
ma per un PC portatile ne basta uno piccolo, anche da 40 VA va più che bene,
e di quella potenza non costano neanche tanto.... meno di 50 €.

Io ne ho uno piccolino,che per trpvarlo ci ho messo un sacco,ma ti posso assicurare che comunque pesa.Al posto dei soliti spinotti ha proprio le prese;cosa molto comoda perchè attacchi direttamente il notebook all'usp senza dover portare altri cavi.3 anni fa lo pagai 60€.
Ora sto vedendo di trovarne uno ancora più piccolo da inserire nel flycase oppure smontarne uno e inserirlo all'interno e isolarlo per benino.
In questa maniera sicuramente occuperà di meno però comunque il peso del flycase andrebbe ad aumentare e non penso che sia una cosa positiva visto che già pesicchiano.
 

Posted Sun 10 Jan 10 @ 8:34 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
Provero' tutte le soluzioni da voi proposte considerando che sono il cosidetto DJ da cameretta e non ho particolari problemi negli spostamenti!!!!!

Qualcuno sa aiutarmi riguardo al settaggio dei tasti della rmx??
 

Posted Mon 11 Jan 10 @ 5:18 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posted Mon 11 Jan 10 @ 7:05 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
se può interessare, su mac ronzii non esistono, nè su piccoli impianti nè su migliaia di watts.
e, nel modo in cui lo uso io, neanche virtual ha grossi problemi.
 

Posted Mon 11 Jan 10 @ 8:44 am
26%