Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 10

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao a tutti! mi chiamo Stefano...sono un dj ma ho sempre lavorato con vinili e cd...da domenica prossima inizierò a suonare in un nuovo locale..il problema è che devo suonare con il computer e pensavo di usare virtual dj come programma...io però non lo so usare..qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta?
per esempio...con virtual dj posso avere il preascolto in cuffia mentre l altro canale è in cassa come in una normale consolle?
vi prego spiegatemi un po perchè ne ho davvero bisogno...
un saluto a tutti!!
 

Posted Fri 26 Sep 08 @ 9:32 am
ma Virtualdj è tuo o del locale e che versione userai il sw può fare tutto ma per avere aiuti bisogna registrarlo se è del locale ed è registrato puoi usare i loro parametri per accedere
 

Posted Fri 26 Sep 08 @ 9:38 am
Guarda purtroppo mi devo arrangiare..loro mi danno solo un portatile..anche se non mi hanno neanche detto che computer sia...si sà che i gestori meno spendono meglio è...e anche riguardo alle versioni di questo programma sono totalmente impreparato...insomma non so nulla...ho sempre lavorato alla vecchia maniera..per questo vi chiedo una mano...spiegatemi tutto quello che sapete... :-)
 

Posted Fri 26 Sep 08 @ 9:42 am
siamo arrivati alla versione 5.2.1 puoi scaricare la demo che dura 20 giorni ed è completa così puoi incominciare a capire come funziona, la vedo un pò dura fino a domenica,cominci a fare delle prove e se magari vai alle F.A.Q. è dai una lettura puoi vedere quali ampie possibilità ti dà.
poi altro aspetto è anche vedere il pc che userai come è messo cioè S.O. - CPU - RAM ti devi informare per bene su questo perchè è molto importante aver un pc che sul + bello non si imballi e anche sul impianto audio del locale mixer - ampli - lettori o piatti
 

Posted Fri 26 Sep 08 @ 9:48 am
ok grazie...si mi informerò sicuramente anche perchè potrò usare proprio solo il computer..la consolle non si può usare perchè è un locale in centro città...cmq grazie ancora..se avrò problemi vi chiederò!
 

Posted Fri 26 Sep 08 @ 10:04 am
Ecco..primo problema..io ho scaricato la versione demo da questo sito per imparare un po...ma perche quando vado a trascinare la traccia per farla andare..il programma me la taglia e non sento praticamente nulla? sembra che la traccia vada...ma sopra non scorre niente e sopratutto non si sente niente...aiuto...
 

Posted Sat 27 Sep 08 @ 4:37 am
Da come descrivi il problema sembra che la fai partire la traccia, prima che l'analisi della traccia venga completata.
Aspetta che tutta la forma d'onda sia visualizzata prima metterlo in play, di solito ci vogliono pochi secondi.
Ti consiglio di selezionare la cartella che contiene le tue tracce, clicca con il destro del mouse e selziona Analizza BPM. Ci mettera pochi minuti , ma avrai tutte le tracce gia preanalizzate, e ridurrai i tempi di caricamento.
Ma che cartteristiche il computer dove l' hai installato ? Quanta ram e hai disattivato i software in back ground che assorbono cicli macchina al processore? . mi riferisco a firewall, antivirus, msn e a tutti quelle aplicazioni in background che mentre suoni non ti servono ?
 

Posted Sat 27 Sep 08 @ 5:41 am
esattamente...io aspetto ke la forma d'onda venga creata tutta...il problema è ke non ci mette pochi secondi..ma 40 anni..e a volte malgrado si formi tutta..quando vado a suonare..mi salta dei pezzi...come se ci fossero dei buchi..
per quanto riguarda il mio computer uso windows xp 1800+1.16 Ghz con 1 Gb di ram..perdonatemi se non vi so dir di piu..ma con i computer non ci capisco molto...
 

Posted Sat 27 Sep 08 @ 7:15 am
allora clicca su <Start> sotto a sinstra poi clicca su pannello di controllo doppio clic su l' icona Sistema( tutti i clic con il tasto sx ) è ti appare la schermata di come è preposto il tuo pc annota se hai il servis pack e quale poi quanta CPU e che tipo è nel frattempo comincia afare delle prove disattivando connessione antivirus messenger firewall
 

Posted Sat 27 Sep 08 @ 8:37 am
questa discussione meriterebbe un topic tutto suo

Qando VirtualDJ non riesce a caricare un brano corrttamente, o ci mette troppo tempo e fatica,
pottrebbe benissimo essere un problema connessione dell'HD, magari su una presa USB gia' intasata da altre periferiche,
oppure da disco rigido MOOOLTOOO frammentato, oppure ancora si tratta di un file corrotto, non ben leggibile,
da provare a suonare con MediaPlayer e/o Winamp se si scomporta allao stesso modo.
Potrebbe anche essere un MP3 a BitRate variabile, che va mal daccordo con tutti i software per mixare.

Augh !
 

Posted Sat 27 Sep 08 @ 9:05 am
Questa sera sarò ospite in una piccola TV locale, Visibile nella Toscana del Nord, e molto vista in Versilia, zona ricca di Discoteche , Locali e DJ
Cerchero' di trovare il modo di parlare della nostra mission, proverò a far passare dei contributi dall'ultimo dvd in videomix by virtualdj di bazzooka, per rendere il giusto omaggio a chi a spesso cosi' tanto alla causa multimediale, e da qui inizierò un percorso televisivo teso a dare dignità ai DJ che utilizzano le nuove tecnologie...vedi Virtualdj :-) , non se ci riusciro' ma ci provero'

Il Talk Show dove sono stato invitato...non l'ho mai visto, dovrebbe essere uno cosa molto alla buona, comunque c'è lo stremaing video su:

www.canale39.tv

 

Posted Sun 28 Sep 08 @ 6:49 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Spa ci puoi dare qualche info riguardo l'ora della trasmissione?

Così riuscirò a seguirti in streaming....
 

Posted Sun 28 Sep 08 @ 10:11 am
21.00 - 22.30 ...mi tocca farmi anche la barba è ho un po' di febbre :-)
ps: mi tocca rinunciare al derby, forza inter
 

Posted Sun 28 Sep 08 @ 11:52 am
La barba l' hai fatta, ... ma ti sei anche pettinato?

Connettiamoci tutti... gli ascolti via web ho notato che durante il giorno non sono poi cosi alti...
http://www.canale39.tv

Zio Spa in TV ? come direbbe Austin Power ... SPA...SMICO !!!!!

 

Posted Sun 28 Sep 08 @ 1:38 pm
Live Reportage





Sono passati anche i demo con i video di bazooka !
 

Posted Sun 28 Sep 08 @ 3:10 pm
almeno il Baz lo avro' fatto contento? il saluto di Serena al Baz non era concordato ma lo ha fatto lei spontaneamente dopo averlo conosciuto nel week end fi Festival/notte bianca :-)
in replica Lunedi' alle 13
 

Posted Sun 28 Sep 08 @ 7:07 pm
DJcP86Home userMember since 2008
Ciao a tutti, mi chiamo Jacopo. Chiedo il vostro aiuto per capire se è possibile concretizzare la mia idea:
Sono già in possesso di notebook, hercules rmx e virtual dj full e sto per comprarmi due piatti zomo dp5000 usb e il mixer digitale behringer ddm4000. Vorrei riuscire a fare in modo di poter suonare con i piatti attaccati al mixer su due dei 4 canali disponibili, attaccare la rmx ad un altro canale e poter scegliere se utilizzare i piatti in timecode con la rmx (senza quindi attaccarli alla rmx) o con i vinili in analogico e la rmx con gli mp3 direttamente. Che ne dite?
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 8:15 am
cosa intendi per virtualdj full hai fatto l'upgrade dalla versione djconsole della RMX alla versione pro?
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 8:55 am
vuoi fare troppe cose tutte insieme, a parte che non capisco chi ve lo fa fare di usare i timecode vinyl se non siete già delle superstar ed avete bisogno di fare immagine, i piatti USB poi...orrore, registra la tua copia FULL, il ddm4000 necessita di un interfaccia midi to usb non compresa nella confezione:
per usare la configurazione mista time code e normale Vinile bastano dei cavi ad Y che sdoppiano le RCA
sul Forum e sui Blog si è parlato molte volte dell'argomento, molto probabilmente se le tue esigenze sono PRO, ti servirà una vera scheda audio e la RMX la userai solo di scorta:
configurazione PRO
piatti (veri) stanton/technics..minimo numark 1650
time code vinyl
mixer ddm4000
intefrafaccia midi to usb (in e out)
mapper midi x ddm400 e 2 canali configurati midi
2 cavi a "Y"
scheda audio vera: minimo maya44/ESI DJ

Configurazione di Riserva o minimo ingombro
Hercules RMX ...
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 8:58 am
Ma c'è una replica del programma dove era ospite Spa? Che mi sono perso...
 

Posted Mon 29 Sep 08 @ 2:42 pm
6%