Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 19

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 27 Nov 08 @ 3:54 am
ma la conective a che serve??
 

Posted Fri 05 Dec 08 @ 12:33 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 06 Dec 08 @ 6:16 am
Jac123Home userMember since 2008
Salve a tutti ragazzi!! Era da un po che non passavo!
Si avvicina Natale e voglio un "giocattolino" nuovo....
ho letto le prime 15 pagine del topic ma poi ho deciso di postare per chiedere più info,
i miei dubbi sono questi:

1. Il settaggio dei punti di Cue con quale tasto e come è supportato dalla Xponent?
2. Come siamo messi a sviluppo nativo?
3. Lucine, jog, touchpad, meter e altri cavoli sono finalmente sfruttabili in VDJ??
4. Io fino ad ora ho usato una bcd2000 con un pc con 736mb di ram e processore Intel a 3,06ghz, secondo voi con il passaggio alla Xponent posso avere problemi per il mix AUDIO?
5. Come posso sfruttare al massimo questa consolle?
6. Ultima domanda...come state?
 

Posted Sun 07 Dec 08 @ 7:19 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao!

premesso che senza la versione pro di vdj non vai da nessuna parte!

1- francamente non sono certo....ma penso sia il tasto che sopra al play.
2- è pienamente supportato in 2 versioni : quella del team atomix e quella di Sbdj.
3- certamente. Sfruttando i supporti nativi di cui sopra.4- no. Ma credo sia fondamentale ottimizzare il proprio sistema operativo.
5- evitando il controllo nativo e mappando ogni singolo tasto della consolle per adeguarla alla proprie caratteristiche ed esigenze (opinione personale)
6- tutto a posto grazie :D
 

Posted Sun 07 Dec 08 @ 9:04 am
Jac123Home userMember since 2008
Per il SO ottimizzato sono a posto..il pc di cui sopra lo uso solo per vdj...per il vdj pro provvederò (me lo faccio fare per Natale! xD!)..quindi anche la versione nativa di Atomix ha raggiunto il 100%?? Posso avere più info riguardo all'utilizzo del touchpad??
Chiedo anche maggiori info sui punti di CUE...

Grazie per la risposta! :)

 

Posted Sun 07 Dec 08 @ 10:04 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il 100% è la perfezione :D
ti ripeto che non la utilizzo perche' per me il massimo di raggiunge sfruttando il controller con il "general midi". Forse non ti è chiara la differenza :

Nativa :

vantaggi : tempi di risposta migliori , tutto gia' pronto al funzionamente con pochi clik
svantaggi : c'e' chi ha deciso per te che funzione deve avere ogni singolo tasto , slider , knob (rotella)

Midi :

vantaggi : sei tu a decidere cosa fa ogni tasto.
svantaggi : tempi di latenza maggiori (per capirci pero'... assolutamente impercettibile a mio modo di vedere), devi perdere il tuo tempo a mappare il controller.

Io ho valutato e scelto il midi....

Sui cue io faccio cosi' :

metto in pausa , vado sul punto che m interessa sfruttando la jog , premo il tasto sopra il play e il cue è settato :)

nell'impostazione nativa non so se è cosi....
Ti aspettiamo presto tra i pro....e salutami Babbo Natale quando passa ;)



 

Posted Sun 07 Dec 08 @ 10:53 am
Jac123Home userMember since 2008
Grazie per la delucidazione....c'è qualche guida riguardo alla mappatura midi manuale?
Il touchpad lo setto sempre come tutti gli altri tasti?
Quanti punti di cue posso settare? Posso scorrere i suddetti punti? Posso cancellarli?
 

Posted Sun 07 Dec 08 @ 11:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Jac123 wrote :
Grazie per la delucidazione....c'è qualche guida riguardo alla mappatura midi manuale?

che io sappia no...

Jac123 wrote :
Il touchpad lo setto sempre come tutti gli altri tasti?

il touch pad è gia' settato come mouse e i tasti gia' settati come destro e sinistro....poi puoi anche cambiarli e settarli con altre funzioni

Jac123 wrote :
Quanti punti di cue posso settare? Posso scorrere i suddetti punti? Posso cancellarli?


puoi fare tutto cio' che vuoi....basta applicare gli shortcut giusti....

 

Posted Sun 07 Dec 08 @ 12:29 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve raga si avvicina il Natale e quasi quasi come regalo la xponent ci potrebbe stare . . . . una info (premetto che mi sono letto tutte le 19 pagine,ho' 2 biglie da paura,e sicuramente avro' tralasciato qualcosa):
Il touch pad funziona con virtual x modificare l'effetto taglio di frequenze ecc. ho' visto qualche video su youtube ed non e' male un alternativa alle manopole. grazie
 

Posted Mon 08 Dec 08 @ 4:33 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao!
Se non sbaglio da qualche parte qui sul forum ho letto che è possibile impostare il pad nel modo che hai descritto...e più precisamente dovrebbe funzionare in base alle coordinate x ed y del pad stesso!
Magari aspettiamo qualche parere più autorevole....visto che io non l'ho mai utilizzato in questo modo...
 

Posted Mon 08 Dec 08 @ 4:56 pm
se non ricordo male mi sembra di aver letto sul sito amico digitaljockey che quell' effetto lo si può fare solo con il sw allegato (torq) mi sembra
 

Posted Mon 08 Dec 08 @ 5:05 pm
Jac123Home userMember since 2008
Speriamo si possa fare anche con vdj!
 

Posted Wed 10 Dec 08 @ 1:44 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Raga ho' visto nella sezione tools e aggiornamenti che e' uscito il nuovo mapper x la xponent, purtoppo in inglese sono una frana, che significano queste parole ?

Implement touchpad effect control
Implement touchpad button effect control

Sara' quello che intendevo nel mio vecchio post ?
 

Posted Wed 10 Dec 08 @ 2:13 pm
mi sa proprio di si
 

Posted Wed 10 Dec 08 @ 3:20 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
In teoria se ora abiliti il touch pad sull' Xponent (Tasto MIDI in alto al centro) si dovrebbero poter manipolare gli effeti come sul Torq, magari prima di chiedere leggetevi il manuale allegato ;)

moramax wrote :


Appena pubblicato il nuovo aggiornamento del mapper 1.3 dedicato alla console M-AUDIO Xponent.

Il download a questo indirizzo:
http://it.virtualdj.com/addons/tools.html

versione 1.30
Implement touchpad effect control
Implement touchpad button effect control
Implement 3-stage flashing progress meters for track remaining warning
Implement Browser/Effects/Sampler/Recording tab control
Fix problem with new beat detection slider
Fix problem with jogwheel which may cause decks to run at different speeds
Fix disabling of scratch mode whilst jogwheel held causing deck to stay held
Fix effect button control
Change browser panel control method
 

Posted Wed 10 Dec 08 @ 4:30 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Scusa Cioce ma come scritto ho' nel post precedente ( in inglese sono una frana, cioe' non lo so ) appunto lo chiesto, alla fine e' una info che ho' chiesto per le persone che non sanno l'inglese come me,e' inutile leggere un manuale se dopo non ci si capisce una mazza.
 

Posted Sun 14 Dec 08 @ 1:57 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Un saluto a tutti gli xponentisti, finalmente ho finito il mio mapper personale..ma non riesco a settare come voglio la joog!!!!!!!! Praticamente vorrei usarla come un piatto "1200"... quindi ho mappato la parte superiore (note 22) con la funzione hold (temporary) on deck 1 (o 2 per il deck destro) e la, chiamiamola, parte inferiore (ctrl 22) jogwheel (*10) on deck 1..ma non ci siamo..
La situazione è questa, io vorrei usare la parte superiore come se fosse un disco .. e la parte inferiore vorrei mi funzionasse da pitch bend per correggere durante la miscelazione... insomma come nella versione default della console!!
Sono stato spiegato??????
Grazie e buone feste!!!!!!
 

Posted Sat 20 Dec 08 @ 5:44 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ahi Tanino Tanino :p
te l'ho già detto come fare e siccome a me ha funzionato e siccome il consiglio arriva dal sommo Baz dubito che ci siano altri modi...
Per tutti coloro avessero lo stesso problema :
Impostate l'action "vinyl mode" e lo assegnate ad un tasto qualsiasi della tastiera, il campo "valore" su "switch" (non ricordo se 0 o 1....basta leggere comunque). Poi premete quel tasto e provate, non va?ripremete quel tasto e riprovate...
io ci stavo impazzendo dietro e poi tutto è andato a posto!
Gaetano fai più tentativi...persevera ;)

se il problema è quell'action la prova del 9 è il fatto che la jog, caricando il mio mapper non dovrebbe funzionarti neanche...confermi?
 

Posted Sat 20 Dec 08 @ 8:05 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ciau .. intanto auguri per l'adsl.. e poi ti ringrazio per l'ennesima spiegazione!! Vado a vedere che si puo' fare.
Abbracci

Ok Ninuzzo..ce l'ho fatta ..ho capito.. comunque il valore è -1.. grazieeeeeeee... ci vediamo presto...SPERO!!!!
 

Posted Sun 21 Dec 08 @ 4:40 am
56%