Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 18

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Spazialex DJ wrote :
ma perchè non hanno fatto la presa microfono all'X-ponent...proprio non capisco

Sarebbe stata davvero la consolle dfinitiva !
Forse alla M-Audio vogliono farci comperare anche la Connective ?
e continuiamo ad aspettare e a sognare la NS7.

Augh !
 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 12:52 pm
@ Spazialex , ciao , ho letto ora la tua post......scusami ma ancora dopo tanti anni in italia il tuo italiano mi ha confuso .......
Domanda , preferisce Xp service pack 2 ( io uso questa situazione ) o vista ??
Grazie per la chiaremento , e finche ci siamo io sto cercando aiuto sulla TBIA messaggio di errore , grazie e a tutti Paul
 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 4:02 pm


Cari Amici DJ , non so se ho perso qualcosa gia' scritto sul forum ma ho un piccolo problema....
Ho , ogni tanto un errore TBIA Timeout . Operazione non riuscita.
Non capita sempre e non sembra che dipende se la xponent è accesa o spento..... Io lo cancello è sembra tuto ok ma , chissà . . .
Qualcuno sa qualcosa ???

Grazie a tutti
 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 4:05 pm
pauljohn@ non ho mai visto il mondo tornare indietro, quindi ho iniziato ad usare VISTA il giorno che è uscito, come ho fatto con Win.2.0 - win.3.11, win95, win98, XP, e come faro' per Windows 7, dato che il vero problema è usare l'hardware giusto con il S.O. giusto.

la M-Audio ha fatto confusione con i driver sia con vista che con i vari service pack,
ora ha sistemato le cose
l'X-ponent a me funziona benissimo con VISTA, qualche portatile so che ha problemi ma non credo che siano modelli dell'ultimo anno.
 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 6:49 pm
mah, si ...ancora qualche problemino succede...ma è raro...anzi rarissimo (se si seguono come ho fatto io i consigli del Grande Bazzooka e si compra il portatile giusto - Acer travelmate). Per non saper ne leggere ne scrivere io abbino alla xponent una Idj2 Numark (ottima), che ha microfono ed ingressi linea, ma sinceramente mi pare ci sia differenza come fra una suora laica e la bellucci!
Addirittura ho provato combinazioni con Idj2 centrale con su una linea la Xp10 o la Xponent e si và alla grande!
Mi scuso con il vij a cui ho detto che erano discorsi obsdoleti, ma vorrei veder scritte cose nuove ed allora mi annoio a sentir le solite cose, sorry.
Baz, tu naturalmente dici giusto, ma io non m'azzardo a toccar nulla ora che mi và tutto alla grande!!! ;)
Poi Spa mi spieghi cosa usi tu al posto della xponent per tenerla "di riserva"!!!! Io se ho problemi di spazio porto la XP10 che è alimentata dal bus (o tram) ....ed è piccola...la xponent mi pare che sia la + grande di tutte!!!!
 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 7:03 pm
ed andiamo OT per non fare il misterioso:

1° Console (Video) barebone shuttle
n°2 iCDX + DDM4000 + Audio8DJ

2°Console (audio)
CDJ400-DJM400+XP10

3°Console (audio)
n°2 XP10+DJM400 (ma con travelmate 5270g)

4°Console (video)
X-ponent + Xenyx 502

5°console
Numark TT1650 + timecodevinyl + maya44 + VMX300

torno in TOPIC

se pero' devo andare a trovare un amico DJ come guest o sono in viaggio porto l'X-ponent anche se la differenza con la audio8dj si sente chiaramente, con la maya no.

 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 7:19 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Spazialex DJ wrote :
non ho mai visto il mondo tornare indietro, quindi ho iniziato ad usare VISTA il giorno che è uscito

io l'ho visto andare avanti...e vedo all'orizzonte il 7...sperando che non sia un'altra sVISTA!se le cose funzionano non significa che è fatto bene....
Quanto odio quelle inutili frivolezze grafiche...
Comunque complimenti per le consolle!
Bello spreco usare la n2 solo per audio....
Col mio nuovo mapper sfiderò il tuo behringer anche se la vedo dura... :D

ferrerorocher wrote :
Mi scuso con il vij a cui ho detto che erano discorsi obsdoleti

ma ti pare?! Nessun problema ognuno esprime la propria...ciò che è nuovo per me è obsoleto per te e/o viceversa!

per quanto riguarda il microfono della xponent chissà che non sia una trovata per aggiungere qualcosa ad una possibile xponent2 (se e quando uscirà...)
 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 7:40 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
O.T.
Non prenderei niente che finisca con "2" attualmente . Inizio a giocare con l'xponent :-)
Ahaha si vede che ci devo fare ancora la mano


 

Posted Mon 27 Oct 08 @ 8:29 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
È da considerarsi anomalo il fatto che mi funzioni contemporaneamente sia il mio mapper che il mouse(della xponent)?
Col tasto 'midi' spento non dovrei poter usare una mappatura midi per quello che ne so io....
 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 6:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bhe si non è normale, mi sà che quell' Xponent non va proprio bene bene...
 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 7:19 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Beh finché il non andar bene è un vantaggio e non fastidio ben venga....
Apparte le jog ad attrito diverso devo dire che è PERFETTA....mai un errore (risolti gli asio) una sbavatura , un tasto che sgarra un colpo....

aspetto qualche altro riscontro da altri xponentisti...senza offesa per il 'pesante' giudizio del buon Cioce ovviamente!

Quindi dò qualche altro indizio sulla situazione :

all'accensione è già settata sul mio mapper e il tasto midi centrale è spento....
E non può esser diversamente perché quando lo premo il mouse non funziona più...
Invece se non tocco nulla ho il mio mapper e il mouse funzionanti entrambi...

la sto testando da giorni in videomix e non ho davvero avuti problemi....
Spero di averli tutti assieme in serata! :D
 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 7:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
È da considerarsi anomalo il fatto che mi funzioni contemporaneamente sia il mio mapper che il mouse(della xponent)?

Non è che ti eri spiegato molto bene...

Con il tasto MIDI spento funzionano entrambi i muose, con il tasti MIDI acceso i due pulsanti e il touchpad diventano MIDI e li puoi mappare (in teoria) con VDJ.
Il touchpad in MIDI è come se fossero due slide o rotelle (X e Y).

 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 7:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Diciamo che sono stato striminzito nel primo post :D
allora la cosa è normale....meglio così!

Ah...invece segnalo un piccolo fastidio...
In pratica il cross fader se portato sulla destra 'gioca' con piccoli movimenti....forse in quel punto il segnale midi ha qualche intoppo...
Comunque basta spostarlo di un mezzo mm che si assesta...
Una cosa davvero facile da gestire per questo lo considero un fastidio e non un problema...e comunque non lo fa sempre....
Vabbè la perfezione sarà anche andata a farsi benedire ma per quel che è costato ci può stare tutto!
 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 7:59 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
concordo con cioce...il tasto midi (che oltretutto non e' mappabile, cosi' come non sono mappabili i knob del cue/master/booth) serve solo per usare touchpad+i due pulsanti come midi oppure come mouse.
 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 8:01 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
per quanto riguarda il problema dei jog con differente numero di giri credo proprio che il tuo xponent abbia preso una botta lateralmente, inclinando di pochissimo il jog che ha la corsa minore. Guardando le immagini di un xponent aperto mi son reso conto che il meccanismo e' uguale a quello hercules (a parte il rudimentale ma funzionale sistema del tocco)....ovvero...rotellone di plastica dentellato con perno.
Per sistemarlo dovresti brutalmente esercitare una pressione elevata sul lato opposto alla zona dove senti piu' attrito, pero' devi individuare bene il punto altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
Io invece l'unico problema che ho riscontrato e' stato quello di un led che e' passato ad altra vita. Lo potrei sostituire ma non voglio perdere la garanzia.
Lo vorrei portare in un centro...ma non voglio stare un mese senza :D percui.. rimango col led rotto :P
Per i pitch troppo sensibili ho risolto inserendo due feltrini tipo quelli delle sedie.
 

Posted Fri 31 Oct 08 @ 8:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Voltron mi sa che devo rigettare la tue teorie....

io credo che la (o il?boh) jog anomala sia quella ad attrito minore!
Perché l'effetto backspin (però in avanti che non so come si chiami) viene molto meglio in quella a maggior attrito!
Infatti nell'altra devo aspettare che la traccia si fermi completamente prima che torni in play da sola...
Quindi ho:
ciiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaooooooooouuuuu....traccia ferma per un istante...play.
Quella a maggior attrito simula molto meglio questo effetto perché quando ha perso i suoi giri va direttamente in play....

e poi ripeto che finché il difetto è solo questo non ci metto mano...ora sono riuscito a mapparla in vinyl mode quindi mi sta benissimo!
 

Posted Tue 04 Nov 08 @ 4:11 am
Ciao a tutti , qualcuno sa qualcosa dell aggoinamento 1,21 SBDJ
Lui sembra di aver spairito dopo tre settimane fa quando dicevo che usciva in giornata ??
Ciao a tutti DeeJay
 

Posted Thu 13 Nov 08 @ 6:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Stà per diventare papà e penso che gli interessi personali vengano prima di un mapper fatto a gratis nei ritagli di tempo ;)
 

Posted Thu 13 Nov 08 @ 6:24 am
@HACKID
Bravo, mi piacciono le persone costruttive, ed è proprio con le critiche che si migliorano i prodotti!!!!
Potresti farlo provare al super esperto di X-Ponent l'ingenier Bazz!!!
Bye Joe;-)
 

Posted Thu 13 Nov 08 @ 12:29 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Grazie Joe!
La critica quando è fatta bene è il primo passo verso il miglioramento....in ogni campo!quindi ben venga!
Ovviamente l'ing. è già stato informato e penso ci stia smanettando sù!
Anche VjAngelo è al lavoro e l'ha modificata a suo piacimento....assicurandomi che è un'ottima base per il videomix!
Così cerco di coinvolgere più gente possibile prima di pubblicarlo ufficialmente sul sito!
È la mia prima creatura e seppur non sia chissà che voglio perfezionarla al massimo!
Ancora nessun volontario si è fatto vivo nella mia mail...
cos'è?avete paura di diventare i miei beta tester? :p

XPONENTISTI FATEVI AVANTI!
 

Posted Thu 13 Nov 08 @ 3:03 pm
53%