Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 15

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Un saluto al forum,
mi piacerebbe acquistare il bcd3000, anc'io sono un pò perplesso, però per avviarmi per la prima volta nel mondo dei dj potrebbe andare bene.
Volevo sapere se il bcd per migliorane il suono in futuro si può usare solo come controller e usarlo con una scheda audio esterna migliore (tipo numark dj/io).
scusate per l'ignoranza ma sono un neofita nel settore

 

Posted Sun 16 Dec 07 @ 1:59 pm
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Vi chiedo già in partenza scusa per la mia domanda, che sicuramente avrete sentito 1000 volte e sicuramente da qualche parte ci sarà anche risposta.
Mi hanno regalato x natale una bcd 3000.Insieme c'è il programma (diretto concorrente di virtual dj)ma l'ho subito abbandonato poichè amo il virtual.
Volevo chiederti se il nuovo Virtual dj 5 o le precedenti versioni supportano la mia consolle USB;
- come posso fare per configurarla;
- se il mio pc ha le caratteristiche giuste per far girare il nuovo software (Pentium IV 3.06 - 512 Ram - SK video integr)
Insomma...avrete capito....mi serve una grossa mano per far funzionare al meglio la mia bcd 3000 con Virtual Dj.

Ringrazio tutti voi anticipatamente e attendo vostre risposte.

A presto. Grazie.
 

Posted Wed 26 Dec 07 @ 10:50 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
x simone78a,certo che si puo' usare la bcd come controller e una scheda audio esterna,ultimamente sto lavorando cosi : bcd2000 e scheda audio indigodj,e mi trovo molto bene,ovviamente tutto questo si puo' acquistando la versione pro di vdj.

x leosiciliano,penso che la tua configurazione lavorando solo la parte audio non ci siano problemi (aspettiamo la risp. di qualcuno piu' esperto di me)
per quanto riguarda configurazioni ecc. ti consiglio di acquistare la versione pro di vdj , avrai tutte le risposte che vorrai, e non solo (skin,aggiornamenti ecc.) ciao ciao
 

Posted Wed 26 Dec 07 @ 1:12 pm
Ciao La bcd 3000 è entrata a far parte di vdj 5.0.5 come controllo nativo. Per cui non ti resta che digitare i 16 numerini della carta di credito e passare a Virtual DJ Pro http://www.virtualdj.com/buy/
Una volta pro user, potrai usufruire di un bellissimo Mapper appositamente realizzato da Moramax Ns. Teamer.

Nella versione DEMO 5.0.4 la console non è ancora nativa.
Saluti
Paolo
 

Posted Wed 26 Dec 07 @ 3:29 pm
ragazzi continuo a pensare che la config del mio pc non supporti la bcd3000...
lo vedo un pò vekkiotto il mio pc.

ASUS A2575 HUH
CPU Pentium IV 3.06 Mhz
Ram 512 MB
Win Xp SP2 home edition
Sk video integrata SiS M650_651_650_740
Hd 60 GB + HD ext 400 GB

Fatemi sapere perchè sto abbandonando l'idea di provare il Virtual e comincio a pensare di rivendermi la Bcd3000.

Ringrazio anticipatamente.
 

Posted Thu 27 Dec 07 @ 12:57 pm
ciao a tutti volevo kiedere 1 csa: ho acquistato la bcd 3000 con traktor incluso e mi kiedevo se si può configurare con virtual dj 5 e come
grazie anticipatamente
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 5:14 am
@scorpion92
La BCD 3000, è supportata nativamente dal VDJ 5 , quindi basta installare i driver della consolle e scaricarti la demo, entrare nel menù config sotto la voce controller, abilitare cliccando sopra la foto della BCD e il gioco è fatto.
Chiaramente,per poter utilizzare il controller al meglio, per gli utenti registrati è stato realizzato un mapper specifico che consente di personalizzare tutte le funzioni della BCD 2000 e 3000.
Valuta la demo e ti renderai conto, delle funzionalità e potenzialità di virtual dj.
Se decidi di acquistare la PRO, ricorda che avrai aggiornamenti gratuiti, plug-ins aggiuntivi e di tutto e di più.
Buona prova

Edit by Cioce
Scusa Joe se ti correggo ma La BCD3000 non è supportata come controler nativo nella versione DEMO 5.0.4 ma solo nelle versioni PRO 5.0.5 - 5.0.6 - 5.0.7

 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 5:42 am
ho installato il driver dlla consolle poi avevo installato anke traktor poi sono andato su virtual dj ho provato a configurarlo mettendo scheda audio esterna asio e poi ho selezionato mixer + cuffie e in controlli esterni ho cliccato su bcd 200 xk l'altra nn cè ma nn mi va lo stesso, potete dare istruzioni + dettagliate (passaggio x passaggio) xk nn ci capisco 1 gran ke tnx anticipatamente
 

Posted Sun 24 Feb 08 @ 5:54 am
Non è supportata nella versione Demo 5.0.4
 

Posted Wed 27 Feb 08 @ 2:48 am
kabalweHome userMember since 2008
Salve, ho appena ordinato la bcd3000 e come software comprerò il VDJ5, ma il problema è la versione PRO viene venduta per entrambi istemi operativi oggi in commercio? (Mac OSX e Windows XP) questo perché ho un pc windows e un portatile mac.

In più ho letto che i vari plugin che si hanno nel virtual dj di windows non si possono avere su MAC, questo è vero o sono le solite voci di coloro che "odiano" VDJ ed usano Tracktor?

 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 10:01 am
Ciao kabalwe , ora la versione demo è la 5.07 , la versione pro che andrai a comprare è disponibilie sia per PC che per MAC sempre nellla vrs. 5.07.
Per ora sono disponibili per MAC non tutti gli effetti sia audio che video, ma ci stanno lavorando sopra,anche settimana scorsa il nostro DJ CEL ne ha implementati altri due per MAC. E' solo questione di un po di tempo, comunque confermo che comprando la licenza pro potrai scaricarti sia la versione per PC che per MAC.
Buona Giornata by Joe
PS. dai un occhiata a questa pagina http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=sound%20effect
sotto la scritta effetti LFO e DELAY cè il download per PC e quello per MAC
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 10:19 am
kabalweHome userMember since 2008
Grazie DJ Joe, quindi ci stanno lavorando, per gli effetti della versione MAC. Cmq, mi ha tolto un grande peso, sul fatto delle due versione mac, windows.

Ho letto tutto l'intero post sulla bcd3000 e ormai VDJ5 lo supporta in pieno. Come al solito ci sono pareri discordanti, ma cmq, il servizio di assistenza per chi ha la versione pro dovrebbe essere buono, da quel che ho letto. Se poi il software è in continua espansione e anche i suoi effetti credo proprio che sia ottimo. Ma per comprarlo conviene dal sito virtualdj o da altre parti????
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 10:40 am
Puoi acquistarlo solo attraverso il sito.
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 11:16 am
kabalweHome userMember since 2008
ok grazie.

Scusata ma: "Con la funzione "vinyl controls" potrai fare lo scratch come hai sempre fatto con i piatti analogici tradizionali" io ho i piatti della gemini modello 120 qualcosa, adesso non ricordo bene, ho messo tutto in garage; cmq, potrei usarli davvero? ma devo mettere il vinile e la puntina o direttamente senza vinile e senza puntina?
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 2:07 pm
fui86Home userMember since 2006
ragazzi stò testando questa BCD sulla versione trial di virtual dj nuova...perchè quella mia non và granchè bene!
Il mio problema è che se attacco o stacco una spina qualsiasi dalla ciabatta a cui è attaccata la BCD mi si ferma tutto VDJ.
Ho provato a mettere uno stabilizzatore di Tensione e un UPS ma il problema persiste.
Datemi una mano.
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 3:30 pm
Prova a guardare il Blog del nostro teamer moramax http://www.virtualdj.com/blog/moramax/ , che non sia un problema della messa a terra, c'è proprio una descrizione di come fare per toglierla,mediante una presa modificata(vedi le foto,sul da farsi).
Prova e occhio alla corrente!!!,scollegga tutto prima e segui attentamente le istruzioni di MAX.

ecco la foto dell'adattatore


Notte by Joe
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 4:34 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao joe,
non credo sia un problema di massa, almeno di questo genere. infatti quell'adattatore, insieme ad altri metodi più efficaci, può servire nel momento in cui sono presenti ronzii e friggiture nell'impianto di amplificazione. qui il problema è che se il nostro amico collega la bcd alla corrente, virtualdj si blocca!! cosa alquanto strana...nella guida di max mora, viene fatto un discorso su due ciabatte diverse: prova in quella maniera!
non ho sentito altre persone con questo stesso problema e, quando avevo anch'io la bcd3000, non ho riscontrato questo genere di errori :D
ciao
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 5:11 pm
kabalweHome userMember since 2008
GEMINI XL120 MKII questo il nome dei piatti ed il mixer è il KAM GMX4, quindi oltre al software Vdj5 pro devo anche comprare il software vinyl controls così vdj mi sincronizza automaticamente il vinile.

Voi come vi siete trovati? con l'accoppiata CDB3000, vinili, vdj e vinyl controls????
 

Posted Sun 09 Mar 08 @ 5:49 pm
Non serve un software a parte il controllo trmite i vinili codificati è una caratteristica gia disponibile in tutte le versioni pro. Basta acquistare gli appositi vinili ed avere una scheda audio 2 ine 2 out a bassa latenza.
Accoppiare un controller (Soprattutto i BCD ) al controllo tramite vinile si puo fare ma è un operazione che generalmente non si fa, o usi uno o usi l'altro. Alcuni lo fano per sfruttare la scheda audio del controller nel cablaggio, ma il setting risulta essere articolato, scomodo e spesso poco efficiente.
 

Posted Mon 10 Mar 08 @ 4:48 am
BolzHome userMember since 2008
Con celeron 1.4 ghz e 512 di ram può funzionare il bcd3000?
 

Posted Fri 28 Mar 08 @ 11:31 am
66%