Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 13

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Supporto BCD3000 nativo nella nuova Rev 5, aggiornatevi qui -> http://www.virtualdj.com/update.html

A breve sarà disponibile anche il nuovo mapper di Moramax compatibile con BCD2000 e 3000 ;)
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 8:34 am
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo subito chiedere delle cose su VDJ 4 + BCD 3000. ieri sera ho installato il programma sul PC con i driver Asio della BCD 3000 Ok? però al momento che ho riavviato il pc e ho cliccato sull'icona di VDJ mi da un'errore ASIO, che devo fare? quali ASIO devo togliere della BCD?della scheda del mio pc? che e una Creative,Boooo non sò,e poi andando avanti nel programma non riesco a sentire il preascolto nella Cuffia,presumo che ci siano delle impostazioni da settare che però io non riesco a fare,infatti il tasto del CUE equivale al PLAY tanto per dirne una,qualcuno di voi mi può aiutare sul settaggio e varie del Prog.VDJ? Non pretendo che funzionino tutti i tasti della consolle ma che almeno riesca a divertirmi un pò senza tanti problemi.(premetto che facevo il dj anche io in discoteca e radio, lavoravo con 3 piatti 1200 erano gli anni 80 altra roba).


Saluti e Grazie


Antony
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 1:08 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 1:39 pm
Ogni volta che esce una nuova versione mi commuovo... ora vado a casa a provare la BCD3000 NATIVA....!!!
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 2:06 pm
tekloHome userMember since 2007
Scusate raga io nn ho capito.Ma per avere il bcd 3000 nativo con il vdj bisogna per forza aggiornarlo da quel link??Se si volesse provare (sottolineo PROVARE) la natività nella versione demo??Cioè non è possibile scaricare il programma trial con la natività del controller in questione??
So ke mi direte ke dovrò acquistare la versione pro per avere dei suggerimenti, e per questa spesa da affrontare mi sto organizzando, ora sarei curioso di provare il bcd nativo e scoprire le differenze naturalamente sino a quando nn acquistero il softwares pro....

@MoraMax so ke da moderatore mi dirai cm faccio ad utilizzare il softwares trial se ora dovrebbe essere gia scaduto, ci riesco xk sto testando le compatibilità su vista e quindi formatto di continuo la makkina sino a quando nn riesco a creare un buon settaggio!!--

Moderated by moramax
teklo non è concesso postare indirizzi di posta, msn, skype ect. ai no license user
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 2:34 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@teklo
attualmente non è disponibile la versione dimostrativa con il supporto nativo del BCD3000...ma solo l' ultimo aggiornamento di VirtualDJ 5 rev.5 riservato agli utenti registrati.
Devi capire che a livello prioritario prima ci sono da aggiornare gli utenti registrati.
Ti posso garantire che l' ultima versione permette l' intero controllo della BCD3000 (tranne il microfono)...e come è già stato preannunciato presto sarà disponibile il mapper nativo da me realizzato che ottimizzerà tutte le funzioni del BCD3000.
La versione di prova di VirtualDJ ha lo scopo di fornirti una panoramica generale delle funzionalità del software...ti consiglio appunto di dare una valutazione generale del software....poi per non passare tutta la vita a formattare...ti consiglio di acquistare la versione pro per avere anche tutti i privilegi tra cui quello di rimanere costantemente aggiornati gratuitamente ed anche avere un supporto tecnico ufficiale.
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 3:04 pm
tekloHome userMember since 2007
@Moramax
Ma in futuro uscirà la versione dimostrativa con il supporto nativo del controller vero??Quel discorso ke facemmo insieme mi è servito molto, ho scoperto ke comprare il softwares porta davvero tanti vantaggi e nn appena potrò farlo, non ci penserò due volte
Grazie per la disponibilità!!!!!
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 3:07 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@teklo
sicuramente prima o poi la versione Demo verrà aggiornata...
ma in questo momento non riesco a garantirti delle date...
come ti dicevo prima, il software stà crescendo esponenzialmente e la precedenza chiaramente è rivolta alla versione pro.

 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 3:12 pm
tekloHome userMember since 2007
ok grazie
 

Posted Tue 23 Oct 07 @ 3:38 pm
tekloHome userMember since 2007
Ok ho capito che prima o poi verrà aggiornata la demo.Ma come farò ad accorgermene???
 

Posted Thu 25 Oct 07 @ 9:22 pm
allora io sono possessore di una bdc3000...mi trovo abbastanza bene,ma la uso con il tracktor le ke mi è uscito dalla confezione!!mi sapete dire qual è il programma più stabile e meglio compatibile da usare??inoltre sareste anke così gentili da linkarmi il miglior setup??

ps: povero me...sono passato dai cdj pioneer100 a una consolle da pc...madornale errore!!!please help me!!!
 

Posted Tue 30 Oct 07 @ 7:39 pm
madornale errore?????

è la cosa migliore ke un DJ può fare invece!!!

i pioneer CDJ100 poi...secondo me andrebbero bruciati!!!
ma questa è una opinione personale :-)
 

Posted Tue 30 Oct 07 @ 7:58 pm
e non condivisa da tutti...
forse il sostiturli è stato un errore madornale, in quanto sarebbe meglio accoppiarli ...
 

Posted Tue 30 Oct 07 @ 8:33 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
scarabokio wrote :
e non condivisa da tutti...
forse il sostiturli è stato un errore madornale, in quanto sarebbe meglio accoppiarli ...

Bhe c'è sicuramente di meglio, eccome se c'è di meglio :D
Cmq concordo, è bello poter unire il vecchio al nuovo... ma solo per andare avanti!
 

Posted Tue 30 Oct 07 @ 10:28 pm
si ho capito ke i 100 della pioneer non sono il top,ma sicuramente meglio di una consolle ke suona tramite il pc(opinione personale ovviamente)...però nessuno ha risposto alle mie domande,ripeto: mi sapete dire qual è il programma più stabile e meglio compatibile da usare??inoltre sareste anke così gentili da linkarmi il miglior setup??
forse nn mi trovo bene con la bcd3000 xkè il traktor le ne inibisce le potenzialità?qualkuno mi aiuti!!!!
 

Posted Wed 31 Oct 07 @ 3:14 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
lukasmile wrote :
si ho capito ke i 100 della pioneer non sono il top,ma sicuramente meglio di una consolle ke suona tramite il pc(opinione personale ovviamente)...

Bhe, allora non ti sei mai scostato troppo dai prodotti consumer... come il CDJ100 lo è anche lui, e il BCD3K idem :D

lukasmile wrote :
però nessuno ha risposto alle mie domande,ripeto: mi sapete dire qual è il programma più stabile e meglio compatibile da usare??inoltre sareste anke così gentili da linkarmi il miglior setup??
forse nn mi trovo bene con la bcd3000 xkè il traktor le ne inibisce le potenzialità?qualkuno mi aiuti!!!!

Mah, Traktor è un buon programma anche lui, ma secondo me VirtualDJ ha MOLTE più potenzialità... Molto probabilmente sei ancora legato al tipo di mixaggio tipico di vinili e CDJ, che hanno MOLTE meno funzionalità di un software professionale da DJ!
 

Posted Wed 31 Oct 07 @ 8:13 pm
Parlare di stabilità è azzardato. Perche questa spesso, non dipende dal software, ma bensi dalle prestazioni del pc, in concomitanza con il setting del sistema operativo, e a molti altri fattori, tipo disco frammentato, applicazioni in back ground, conflitti con driver ecc....
Ho provato e provo vari software e penso che tutti abbiano i loro pregi come i loro difetti. E ho visto software super stabili, destabilizzarsi e non funzionare anche su super macchine, mac compresi... in questo caso non è il problema del software ma di molti altri fattori messi assieme...

Per chi viene dal mixing classico probabilmente altri software fanno piu gola, ma da quanto ho constatato spesso vengono scelti perche li usano anche altri dj. Alcuni di questi software sono nati e continuando ad avere un rapporto friendly con vinili e cd, che spesso vengono impiegati per controllare anche il software. Lo fa anche Virtual Dj ma fa molto di più, è che essendo partito come software a basso costo continua a venire considerato un software di seconda categoria, e questo solo dalle persone che non lo hanno provato, oppure da chi lo ha visto in modo frettoloso o ancora da chi lo ha provato ad utilizare con versioni scaricate dalla rete senza licenza e mal funzionanti.

In questi anni VDJ si è sempre migliorato ed ora, a mio parere ha raggiunto e anche superato gli standard di altri software.

Come avrai constato, il software in dotazione al BCD non lo usa quasi nessuno perche non è affidabile, con tracktor dici che non ti trovi... con vdj usando la BCP come puro controller e aggiungendogli una scheda audio esterna sembra che funzioni al meglio delle sue potenzialità, ma stiamo parlando comunque e sempre di un controller a dopio deck con scheda audio che costa la meta di un CDJ100S.
 

Posted Thu 01 Nov 07 @ 12:45 am
lukasmile wrote :
si ho capito ke i 100 della pioneer non sono il top,ma sicuramente meglio di una consolle ke suona tramite il pc(opinione personale ovviamente!


...qui non è proprio il posto per fare certe affermazioni, ci sono centinaia di Forum di DJ convinti che il futuro passa per un dischetto di plastica, poi però vedono un ragazzino di 15 anni con virtualdj e PC che fa le magie, e dicono "troppo facile" "non c'è gusto", e cominciano a parlare male di quello che non conoscono, io mi domando ma perchè non vendono l'auto e si ricomprano il cavallo, vuoi mettere la soddisfazione di spostarsi da un luogo all'altro?

non ci sono risposte semplici a problemi complessi, inizia organizzando bene la tua musica e con un vero software di mixaggio, di primo acchito mi vine a mente, aspetta come si chiama??? Virtuadige, anzi non VIRTUALDJ :-)))))))

forza e coraggio che qui la rivoluzione digitale è frenata da troppi blocchi mental i!!!!!

Zio SPA
 

Posted Thu 01 Nov 07 @ 2:46 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ho visto tanta gente che si vantava di suonare con i CdJ ( niente in contrario anzi, gli faccio i complimenti ) e parlare male di gente che come me trova molto piu' comodo usare il pc , e ovviamente Virtual.
Pero' chissa come mai propio la stessa gente dopo un po' va in giro con Virtual crakkato, anke io nella mia console ho' un Cdj, ma non ho' mai parlato male anzi, anche Virtual a i suoi pregi e difetti ( adesso come adesso solo pregi), propio in caso di blocco si parte con i Cdj.
Una volta trovato il giusto compromesso e settaggio la Bcd va.....e alla grande.
A mio parere non ce' nessun software perfetto,poi ovviamente il pc fa la sua parte.
 

Posted Sat 03 Nov 07 @ 1:46 pm
tekloHome userMember since 2007
Ragazzi scusate se vi distrurbo ma mi è sorto un dubbio.Leggendo nel forum ho scoperto ke è poxibile grazie al mapper di moramax cambiare i loop(da 4 a 1/2)senza dover utilizzare il mouse è vero??Ma con ke tasti si dovrebbero cambiare??
 

Posted Tue 06 Nov 07 @ 3:44 pm
57%