Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 12

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ma ... "paolo ROMA" tanto per curiosità che demo usi ? è un po che giri nel forum e ora mai le demo ti dovrebbero essere scadute, ameno che non hai formattato l' Hardisk le tue demo dovrebbero essere gia belle che andate ...

Non è che il problema dipende dalla versione del software che stai usando ????
 

Posted Fri 21 Sep 07 @ 7:46 pm
no xkè ti giuro ho formattato il computer ke mi si era cancellato un file nella cartella windows e ho provato a riscaricare la versione visto ke era uscita quella nuova e mi ha funzionato nn uso copie pirata xkè penso sia una stupidagine ke un dj usi copie pirata anke xkè se in futuro uscisse un mio disco nn vorrei ke venisse mandato su e-mule o venduto da marokkini
 

Posted Fri 21 Sep 07 @ 8:10 pm
Tanto ci finirebbe ugualmente... :-)
 

Posted Sat 22 Sep 07 @ 12:12 am
Era solo una curiosita, perche se non avessi formattato il disco, una delle uniche spiegazioni possibili era l' utilizzo di copie non autorizzate....
... capisci che è legittima la domanda !

Non voglio andare O.T. ma mi chiedo, come mai visto che hai gia provato il programma e ne sei sodisfatto, da quanto dici, limiti l' utilizzo del tuo BCD per un microfono ? Come è sempre accaduto, nonostante i pessimi drive di Behringer, la soluzione è sempre stata rilasciata e nella versione per il BCD2000 con risultati ottimi e superiori a quelli del software nativo stesso. Non so che esigenze hai ma i controller sono nati per suonare, il mic è un optional, e chi necessita del microfono sa che la cosa migliore è collegarsi ad un mixer con controller e mic e poi andare agli amplificatori.. Adesso pensare che un controller EntryLevel possa avere prestazioni extra mi sembra un po esagerato.. il tuo problema non lo avevo ancora sentito ma se è un difetto comune la soluzione si trovera !
 

Posted Sat 22 Sep 07 @ 1:41 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vi segnalo che nella nuova release 5.0 rev4 è possibile mappare Jog e tasto Scratch della BCD3000 in modo da avere la fuznione Jogwheel e Scratchwheel swittchabile tramite il tasto Scratch del BCD.

Credo che nei mapper disponibili a questo link http://www.virtualdj.com/addons/view.html?type=tool questa nuova funzione non sia stata ancora implementata ma potete prendere uno dei tre mapper disponibili e modificarli in due secondi.
Nel pannello MIDI dovete mappare entrambi i Jog con la funzione "wheel" del relativo deck e i tasti scratch con il comando "wheelmode".



 

Posted Thu 11 Oct 07 @ 10:01 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Sun 14 Oct 07 @ 10:54 pm
Perfetto....gli manca la..."parola" :-)
Complimenti a Quintana
 

Posted Mon 15 Oct 07 @ 10:52 pm
Dopo un'intensa lettura di tutto il forum sono riuscito a carpire molte delle informazioni che cercavo su questa bcd3000, ma (un ma ci sta sempre):

1) Posseggo ancora una mk1 e vorrei liberarmene visto che ormai i tastini di play, cue ed altri non vanno proprio e l'unica soluzione sarebbe fare un'operazione chirurgica e mettergli dei microswitch. I tasti di questa consolle Beringher come sono? Resistenti? La mia paura, e tutti credo ne sono coscienti, è che dopo un pò comincino a diventare inutilizzabili come quelli della Hercules.

2)Stabilito che, per un problema o per l'altro, devo usare Windows XP e non Vista per le mie serate: I driver ASIO della bcd sono compatibili e stabili col funzionamento dell'ultima rev di VDJ? (a sentire molti si, anche se qualcuno diceva di no)

3)La qualità sonora in output rispetto alla Hercules è migliore?


Grazie.

PS Per Cioce: nella tua configurazione per la BCD hai messo il preset a FASTEST e sotto la selezione della latency hai messo ottimizzato per latency piuttosto che Qualità, perché?
Io con la MK1 ho lo slide poco meno della metà tra FASTEST e BEST QUALITY e la selezione di cui sopra su Quality.

Grazie per la spiegazione
 

Posted Thu 18 Oct 07 @ 5:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
1) Il prezzo della BCD ti può far pensare alla sua qualità, i tasti fanno click e non sono di gomma, rispetto alla hercules è si un po' meglio ma la qulità è quello che è.

2) I Driver ASIO della BCD sono la cosa più instabile che nessuna software house abbia mai creato, pensa che per il BCD2000 che monta driver praticamente identici c'è pure una petizione in corso http://www.ipetitions.com/petition/bcd2000/

3) La qualità è leggermente migliore ma sono console che vanno bene a casa, su un impianto da discoteca la scarsa qualità sonora si sente.credo che nessuno di questo forum la abbia mai usata in nessun locale.

Ps. Quale configurazione per la BCD? Nel mio blog non c'è nessuna guida per la BCD.
 

Posted Thu 18 Oct 07 @ 8:51 am
 

Posted Thu 18 Oct 07 @ 5:41 pm
Quello che non capisco, per quanto riguarda i driver ASIO, se sono così instabili, sia per la 2000 che per la 3000, come hanno fatto tutti coloro che scrivono in questo forum dicendo che ce l'hanno, la 2000, da un anno?

Cioé l'avrete usata, no? Se i driver non vanno come avete fatto?
 

Posted Thu 18 Oct 07 @ 7:36 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Su alcuni Pc i driver ASIO funzionano (generalmente pc desktop) e su molti altri (portatil in genere) non vanno a causa di conflitti fra IRQ.

Se ami il rischio (o le fregature) prenditi un BCD ;)
 

Posted Thu 18 Oct 07 @ 7:46 pm
O.T. Da possessore della mk1 vi consiglio di nn seguire la modifica dei microswitch (lunga e problematica) io ho risolto perfettamente sostituendo ai conduttori neri posizionati al di sotto dei tasti un po di biadesivo(quello Spesso) cn sopra un quadratino di carta stagnola. per adesso va alla perfezione se un domani si staccerà il biadesivo lo sostituiero con dell altro. Penso che nn accadra mai perke mi sono stancato della versione 1 di vdj e procedero presto denaro consentendo all acquisto di VDJ 5 e un controller + serio. Scusatemi molto per l'off topic ma cerano alcuni utenti che si lamentavano dei problemi dei tasti.
 

Posted Fri 19 Oct 07 @ 2:41 pm
ben venga l'ottimo consiglio consiglio,
anche se avrebbe la sua giusta collocazione nel suo topic dedcato alla Hercules.
Invito quindi RAFFOSDJ a ricopiare tutto anche sull'altra pagina.

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 19 Oct 07 @ 3:14 pm
Innanzitutto volevo ringraziare raffosdj per la brillante idea, sembra aver risolto il mio grande problema, almeno per ora.

Poi volevo postare questa idea sempre se fosse possibile:

Se il grande problema della BCD sono i driver che guidano la scheda sonora, si potrebbe usare solo come controller, senza appunto installare o usare i driver asio, e impostare virtual dj di usare un'altra scheda sonora installata?

Ad esempio, stavo provando la mia mk1 dopo la modifica e l'ho installata sul pc con virtual dj con impostazione di soundcard del pc low-latency. Controllavo il vdj dalla mk1 ma il suono usciva normalmente dal pc: E se io collegassi la bcd 3000 attivando il controllo su vdj e configurando l'uscita audio su mk1? Potrebbe funzionare?

Magari qualcuno che le possiede entrambe può fare sta prova e farmi sapere, grazie.
 

Posted Fri 19 Oct 07 @ 9:39 pm
caro lucablue...
quella ke dici tu è la classica soluzione di ki vuole utilizzare il BCD professionalmente!
Io stesso uso il BCD come semplice controller come dici tu... ;-)
Quindi la risposta alla tua domanda è: "certamente ke si può!"
Dal config di virtual dj imposti come skeda audio la tua mk1 e come controller utilizzi il BCD!
Niente di più semplice... ;-)

Ciauz!
 

Posted Sat 20 Oct 07 @ 2:15 am
Grazie mille...
dopo tante letture e consigli come il tuo, credo di aver trovato un buon rapporto prezzo/qualità per usare al meglio virtual dj professionalmente:

Credo che userò BCD3000 come controller e numark DJ IO come scheda.

Che ne pensate? ci sta? Il suono sarà abbastanza pulito?

 

Posted Sat 20 Oct 07 @ 3:46 pm
io sono + per l'abbinamento mk1 e bcd3000 io ottengo un ottima qualità cn la mk1 se la setto bene
 

Posted Sat 20 Oct 07 @ 4:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
direi anche di aggiungere all' abbinamento VirtualDJ PRO originale.

se si lavora molto bene con le ottimizzazioni del pc rendendolo il più leggero possibile si può anche raggiungere il risultato sperato anche con la scheda interna del bcd.
Ad esempio io non ho alcun problema e anche conosco anche molti altri utenti che hanno risolto.
Ad esempio consiglio sempre di testare il bcd of line da internet e di disattivare a livello hardware tutte le periferiche possibili come ad esempio le schede di rete.
Ricordo che i software non originali sono instabili (il software è protetto) per cui in particolare non possiamo garantire affidabilità , consiglio assolutamente la versione originale.
 

Posted Sat 20 Oct 07 @ 5:15 pm
Caro Max sono acquirente di Virtual DJ pro da almeno 2 anni e dovresti saperlo visto che ogni tanto ti disturbo in assistenza per il problema che ho con Vista e la hercules ;)

Cmq sono riuscito ad acquistare in asta la DJ IO nuova a circa 60€ praticamente la metà del prezzo di listino, quindi fino a qui ci sono.
Forse riesco a prendere anche Total Control della numark per la metà del prezzo, sempre nuova, e vedendola credo sia meglio del BCD3000, nel senso che ho visto i tasti e manopole e combacia praticamente con lo skin di default di VDJ. In più è nativo...

Una cosa che ho notato è che nessuno ha mai parlato della sound blaster audigy 2 zx per portatili PCMCIA. A livello di caratteristiche riportate nelle schede sembra migliore della numark (109db contro 100 s/n) ed in più usa ASIO 2.0 invece dei normali ASIO.

Come mai nessuno la utilizza?


PS Io posseggo la versione per PC da tavolo e devo dire che a livello di suono è meravigliosa soprattutto non si sentono i fastidiosissimi rumori di sottofondo a musica ferma che invece sento anche con la hercules djc.
 

Posted Sun 21 Oct 07 @ 12:08 am
53%