Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD3000 (Topic generale) - Page: 9

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

trovato il mapper senza i jog :-)
 

Posted Tue 03 Jul 07 @ 4:53 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
moramax wrote :
Alcune precisazioni:
per supporto nativo si intende quando un dispositivo venga automaticamente riconosciuto da VirtualDJ, quindi tasti, jog, potenziometri e leds sono configurati e automaticamente linkati(cioe' sono in sincrono con la skin cosa che in questo momento non puo' avvenire con una configurazione midi xml).
Il Nostro Dev staff stà lavorando per rendere la parte midi di virtualDJ piu' potente e anche di rendere nativa la console...e quando sarà disponibile il supporto nativo e quindi un aggiornamento all' sdk molto probabilmente eseguirò un mapper nativo (dll) come al suo tempo è stato effettuato per il BCD2000.
Per il momento la soluzione della mappatura MIDI tramite file di configurazione XML, come e' proposta da alcuni utenti, e' una soluzione provvisoria che permette di utilizzare il BCD3000.

 

Posted Tue 03 Jul 07 @ 4:55 pm
ma quano esce la versione nuova con la nativa lo potete scrivere così mi compro il programma xkè mi è scaduta la demo e devo usare la bcd 3000 con tracktor LE e nn mi ci trovo tanto......
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 2:18 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 2:26 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao a tutti,
scusate per il lungo ritardo, ma a causa di problemi con internet e per mancanza di tempo non ho potuto postare prima. dunque, la bcd3000 mi è arrivata nello scorso week-end e devo dire che sono rimasto esterefatto quando ho aperto lo scatolo. mi sembra davvero un controller decente e penso che la behringer abbia voluto fare qualcosa in più migliorando la componentistica: infatti, tutto sommato, tra bottoni, fader, potenziometri e jog, siamo ok! ho avuto modo di provare la console con traktor, ma ho desistito ed ho disintallato subito il software avversario, preferendo mapparmi da solo la console e attendere che diventi nativa.
Vi posso parlare dei difetti e dei pregi, in generale, che ho trovato nell'hardware:
- i potenziometri sono adeguati e rispondono bene ai comandi, sono tutti uguali e non sono proprio leggeri al tatto, ma, al contrario, robusti;
- i bottoni mi sembrano rispondere bene ai comandi: non hanno niente a che vedere con i comandi della hercules!
- i jog sono incassati nello scheletro del controller e sono morbidi, non c'è pericolo di toccarli e far sfasare i brani in esecuzione. andrebbero anche bene per lo scratch;
- sui fader del pitch nulla da dire, puntualizzo che c'è un solco a metà corsa in corrispondenza dello "0", un pò più accentuato dello stesso riscontrabile nelle console hercules;
- scheda audio tutto ok, regolata con latenza a 12ms, ma vedrò di accorciarla un altro pochino. non ho provato i timecoded e quindi non so come si comportano gli ingressi line-in;
nota dolente che la behringer si poteva risparmiare: i fader dei volumi e il crossfader!!!!!
uno schifo.
sembrano adatti ad un giocattolo, leggeri, morbidi, senza precisione: solito problema di questi componenti, come per i mixer della stessa marca.
peccato che non lavori in wdm con virtualdj, perchè io farei volentieri a meno di questi tre fader.
per qualsiasi domanda, ora sono tornato a vostra disposizione.
ciao a tutti!!!
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 3:16 pm
paolo ROMA wrote :
è scaduta la demo e devo usare la bcd 3000 con tracktor LE e nn mi ci trovo tanto......


Sembra che a volte non vengano lette le cose scritte... si chiamano controller preche servono a controllare un software.
Scegliere tra due compromessi non è mai facile, ma tra usare un software con cui non mi trovo e averne uno che comunque sono intenzionato a comprare perche l' ho provato e ho constatato che è quello che fa per me, ma che mi fa utilizzare il controller in modalità midi, SCELGO LA SECONDA !!! Per capire la differenza tra il controllo nativo e il controllo midi ci vuole comunque una certa esperienza nel software e con i 20 giorni della demo non è possibile acquisirla.

Ribadisco che sta passando un bel po di tempo tra il rilascio dell'ultima versione e il rilascio di quella nuova, questo puo solo voler dire che le novità ci saranno, e dalle voci di corridoio sembrano anche sostanziose, di solito questo porta anche l' aumento di prezzo o il decadere/riduzione di scontistiche. Qundi perche spendere di piu tra qualche settimana quando puoi avere il software che comunque funziona egreggiamente gia oggi e ad un prezzo inferiore ? non è come gli altri software che compri una versione e poi ti devi pagare l' aggiormento o l'up-grade o la nuova versione, lo compri oggi e quando esce la prossima release o l' aggiornamento avrai diritto di installarla e usarla senza limitazioni, ma soprattutto senza aggiungere un euro a quanto hai gia pagato.
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 3:41 pm
...in effetti all'epoca pagai VDJ meno della metà di quello che costa ora (non faceva video) e gli upgrade son sempre stati gratuiti, del doman non v'è certezza, ma se la filosofia e sempre stata quella di salvaguardare l'anzianità di chi ha creduto in un software in continua evoluzione, non ho mativo di pensare che cambierà.
il problema dell'implementazione dei nuovi controller è imputabile alle strategie commerciali delle case hardware, ed essendo l'atomix collegata alla numark (non sappiamo fino a che punto, ma nell'immaginario collettivo è cosi') deve autonomamente svilupparsi le compatibilità, e non è la stessa cosa che avere le dll già fatte da chi vuol rendere il suo controller più vendibile rendendolo compatiblie con più software possibili.
...VDJ fa la differenza anche senza controller :-)
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 5:02 pm
Ho acquistato oggi da baldacci il bcd3000...Lunedì dovrei averlo in mano!!! Vi saprò dire ;-)

@ joe: alla fine, i fader dei volumi nn sono importanti...almeno, io nn li uso praticamente mai...
cmq è vero...sono un po morbidini, ma vedrai ke è solo questione di farci l'abitudine! ;-)
io ke uso il bcd2000 da un anno ormai, ti dico ke nn ci ho più nemmeno fatto caso!
io cmq, usando un mixer esterno, tra l'altro sempre della behringer, i volumi e il crossfader li
controllo dal mixer...quindi per me nn sono mai stati un problema!

Ciauz!
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 7:13 pm
Domani dovrebbe arrivarmi la BCD3000 ordinada da Baldacci, anc'io uso poco i fader, magari li proverò a cambiare.. se sono sostituibili... ho deciso di acquistarl anche per un fatto di APPARENZA... sembra un po' meno giocattolo della hercules e cosi i soliti curiosi (per lo più ex dj che non capiscono l'evoluzione...) vedrannno un oggetto un po' + professionale.

Ciao a tutti,anche se non mi faccio sentire molto...
Solito problemi di lavoro e serate..
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 8:01 pm
i Fader e i volumi cosi' morbidi
rispondono anche a un problema pratico di utilizzo.
Guarda caso sono proprio gli slider che bisogna muovere con piu' destrezza
e non dovrebbero dare resistenza quando bisogna spostarli al volo.
Anche nei mixer piu' seri si trovano tarati in questo modo.

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 04 Jul 07 @ 10:15 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
che debbano essere morbidi, sono d'accordo anch'io...ma puntualizzando il concetto di "morbidezza", vorrei far notare che i due fader volume sembrano quasi di carta!!! insomma, c'è un limite a tutto :D
come dice lowlett, questi due cursori non sono importanti, ma con il crossfader come la mettiamo???
la situazione non cambia e non è per nulla diverso dalla meccanica degli altri due. io spero soltanto di adattarmici quanto prima possibile, magari sfruttando le opzioni di curva del Xfader che ci concede virtualdj, per dare un limite a questa pecca. ah, dimenticavo, purtroppo non si possono sostituire, almenochè voi non vogliate pensare di aprire la console e dare uno sguardo in giro dal suo interno.
ciao
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 2:39 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Nessuno di voi ha provato ad installare il BCD3000 su Vista?
Da me non si caricano i driver(non supportati dal S.O)cosa che trovo quasi assurda visto che Vista è uscito da + di 6 mesi !
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 3:05 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Il problema è che non trovo neanche io dei potenziometri a scorrimento lineari...
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 3:08 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
mi dispiace gatto, nente vista per il momento in casa mia!
ma se c'è un problema di driver, penso che prima o poi la behringer se ne renderà conto e rilascerà delle applicazioni apposite.
puoi comunque provare a chiedere a loro direttamente: affacciati sul sito behringer.com
ciao
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 3:14 pm
Stasera provo anche con Vista, torno a Padova da Bologna sapendo che è arrivato il BCD3000 e smanetto tutta la notte, anche se poi domani mattina devo tornare a Bologna...

Ciao
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 5:29 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
casualmente qualche minuto fa sono entrato in cameretta ed era tutto buio...dite voi, "è normale, siamo in piena notte!"
ma...
c'era qualcosa di indefinito che riuscivo a distinguere nel buio: i tasti del bcd3000 sono fosforescenti!!
non completamente e in maniera alquanto impercettibile, ma questo mi fa capire che i tecnici behringer hanno voluto dare comunque una parvenza di professionalità al loro prodotto, studiandolo per quelle tipiche console tetre e immerse nel buio che si trovano nella maggior parte dei locali. penso che insieme alla luminescenza dei led, questo fattore fosforescente potrà essere d'aiuto alla nostra vista provata di gran lunga dai monitor dei pc!
non so voi...ma io sono miope :-)
ciao
 

Posted Thu 05 Jul 07 @ 11:30 pm
x Simonej89

come mai con la tua config quando il disco e' fermo non mi funzionano i jog?

Informazioni per assistenza e trucchi riguardanti VDJ di solito le diamo solo ai Pro user.
E' solo una questione di rispetto verso coloro che hanno acquistato la licenza.


dij Paul Rust
 

Posted Sat 07 Jul 07 @ 7:49 pm
si ma è un no license che aiuta un altro no license
 

Posted Sun 08 Jul 07 @ 10:01 pm
Ok...BCD3000 arrivato un quarto d'ora fa... :-))))))))))

E adexo vediamo un po' di fare qualke paragone con il fratellino minore :-)))...
Dunque...per prima cosa comincerei dicendo ke se per joe i fader dei volumi ed il crossfader del BCD3000 sono vergognosamente morbidi e leggeri, è una fortuna ke nn sia passato anke dal BCD2000 perkè l'avrebbe fatta volare fuori dalla finestra!!! Hihihihihi :D:D:D
Altro ke morbidi e poco precisi...questa volta i fader in questione sono ancora più duri, e direi assolutamente PERFETTI!!! Morbidi al punto giusto ecco...
Altra novità...i JOG nn hanno più all'interno un encoder ke quando veniva fatto ruotare nel 2000 faceva nn poco rumore, ma dev'essere stato implementato un'altro tipo di sensore (oppure hanno migliorato il vekkio encoder) ke permette una rotazione pulitissima e ancora più precisa :-)))))...i jog questa volta sono infatti un pelino più duretti, ma secondo me molto più pratici e precisi! E soprattutto silenziosi!

Cominciamo ora con il secondo tempo :-))))))...
Anke le manopole sono state indurite parekkio e hanno tutte le stesse caratteristiche...
Infatti le 4 manopole centrali ke si trovano sulla parte superiore (quelle della sezione FX CONTROL) nn sono più morbide come quelle del BCD2000, ma della stessa durezza delle altre...A mio avviso, la durezza delle manopole vekkie erano l'IDEALE (e nn parlo solo di quelle della sezione FX), ma fa niente...si riesce a lavorare bene anke con queste :-)))...
Il solco centrale delle manopole è stato inoltre reso leggermente meno evidente e più difficile da trovare (parlando di solco intendo quella tacchetta ke permette di bloccare le manopole con precisione sullo 0).
Sarà solo questione di abitudine! ;-)
Cmq a prima vista la Behringer sembra aver puntato molto sul miglioramento della PRECISIONE di questo controller...anke la struttura generale è stata resa visibilmente più solida e compatta...e il materiale plastico sembra decisamente migliore...direi ke fà molta più scena!!! ;-)
E poi l'abbinamento del nero col grigio kiaro è na figata!!!
Per il resto, i tasti sono rimasti come quelli del 2000 (come struttura e durezza intendo)...

Detto da uno ke è stato sicuramente tra i primissimi ad acquistare il vekkio controller Behringer, questa volta devo dire ke quest'ultima col fratellone maggiore sembrerebbe aver fatto decisamente un ottimo lavoro!
Controller sicuramente migliore del predecessore!
Posso quindi dire ke per quanto riguarda le sezioni "A prima vista" e "Toccando con mano", il nostro nuovo BCD3000 ha passato entrambi i test alla grande!!!

Appena ho tempo, testo per benino anke le potenzialità hardware e vi faccio sapere se questa volta se la viaggia per bene con i driver ASIO ;-)

Dai ke stavolta siamo veramente vicini al controller DEFINITIVO! :-))))))))))))))))

Ciauz!
 

Posted Mon 09 Jul 07 @ 11:28 am
DJ Lowlett wrote :

Dai ke stavolta siamo veramente vicini al controller DEFINITIVO! :-))))))))))))))))



Sono pienamente d'accordo con Te DJ Lowlett
 

Posted Mon 09 Jul 07 @ 7:08 pm
39%