Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sei nuovo sul Forum? Presentati quì - Page: 38

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

 

Posted Sat 22 Mar 14 @ 2:50 am
ciao a tutti,sono un appassionato di mixaggio da sempre,anche se non più giovane,ho fatto il dj per 25 anni in discoteca e ai miei tempi si usavano i piatti,ora mi affascina molto il mondo delle console e qualche anno fa ho acquistato la mia prima hercules mk2,con allegato virtual dj 3.4..e mi trovo benissimo ,la uso da ormai 5 anni,ora..ne ho comprata un'altra la mk4, e a questo proposito volevo chidervi se è possibile avere sullo stesso pc: hercules mk2 con virtual 3.4 e hercules mk4 con virtual 6 allegato...ve lo chiedo perchè,ci ho provato ma al momento di installare i driver per la mk4,mi fa disinstallare quelli della mk2,e quindi ,quest'ultima,non me la vede...voi vi chiederete perchè ne voglio usare 2,?? presto detto,ho già un database preparato negli anni con la mk2 di centinaia di brani,e con la mk4 questo database non va bene,mi mescola tutto,titolo-autore,e non mi riconosce i punti cue...per cui dovrei rimettermi a prepararli uno ad uno...quindi vorrei scegliere se aprire il 3.4 con la mk2...oppure il 6 con la mk4....come posso fare ?...e...si può fare...grazie ragazzi...date una mano allo zio...
 

Posted Sun 23 Mar 14 @ 3:59 am
piton91PRO InfinityMember since 2014
Ciao a tutti ragazzi sono piton91 e mi sto molto appassionando al mondo del djing.. Come prima console ho avuto una Hercules rmx e ora ho preso la sorella maggiore rmx 2.. un saluto a tutti :)
 

Posted Mon 24 Mar 14 @ 12:46 pm
Salve a tuttti
davide 13 anni
musica dubstep.brostep-metal hardcore
ho la versione home a presto prendero quella a 99 euro!
 

Posted Tue 25 Mar 14 @ 3:21 pm
Ho Un Hercules air vecchia e non molto funzionante
 

Posted Tue 25 Mar 14 @ 3:21 pm
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, sono di Livorno e ho 50 anni (purtroppo).
Mixare è sempre stata la mia passione (ci provavo da piccolo con pochi mezzi, con le cassette eppure con i mangiadischi, figuratevi che disastri) ma per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a sviluppare questo mio interesse.
Nella vita faccio l'architetto, ho una moglie musicista (pianista oltre che insegnante di musica, pianoforte e canto) e due figli.
Da "giovane" (comunque mi sento sempre così) quando i pensieri della vita erano minori, sono stato un punto di riferimento per un bel gruppo di amici e ho sempre organizzato feste da ballo oltre che altri eventi, tanto che mi affibbiarono il soprannome di "Stollo" ovvero il palo che stà al centro e sorregge il pagliaio.
Il mio nick (non lo chiamo nome d'arte in quanto in questo settore c'è chi ha più arte di me) è quindi composto da Steven (Stefano) St (Stollo) Ark (architetto) DJ ripercorrendo le evoluzioni della mia vita.
Negli anni '80 sono stato un assiduo frequentatore delle discoteche delle provincie di Livorno, Pisa e Lucca (con anche alcune escursioni a Roma e Firenze) e mi sono appassionato ai missaggi di Riccardo Cioni, DJ Alex Gomma (all'epoca Gommino DJ) , Steve Martin e altri artisti della mia zona ma comunque questa passione è rimasta per tutto questo tempo celata dentro di me.
Un paio di anni fa, cercando della strumentazione per gli spettacoli di mia moglie, in un negozio mi sono imbatturo in una piccolina Hercules Mp3 usata che ho acquistato a pochissimo prezzo, dotata tra l'altro di una copia oem di Virtual DJ (mi sembra la ver. 4).
E' nato un grande amore, dopo le prime prove abbastanza disastrose, mi sono messo un pò a studiare il programma, scaricando la versione free, e nel frattempo a studiare i vari termini usati in questa materia e oggi reputo di aver raggiunto un buo livello di preparazione.
Il tutto s'intende, a livello di pura passione e di passatempo.
Comunque, nell'ottica di cercar di sviluppare questa mia passione, ho acquistato alcuni giorni fa, una Numark N4 che per ora ho avuto modo di provare solo due volte (lavoro, moglie e figli) ma mi sembra, per le mie esigenze, un gran bello strumento ed anche Virtual DJ LE mi sembra funzioni bene anche se tra un po avrei intenzione di prendere la versione PRO.Per suonare uso, esclusivamente per questo scopo, un vecchio Compaq Presario ha cui ho sostituito scheda madre (Asus) con Pentium Dual core G630 a 2.70 GHz e 4 GB Ram con monitor Samsung Led 19" e sistema Vista 32. Preferisco questa combinazione al portatile Toshiba che possiedo in quanto a mio parere mi sembra che in consolle il controller + solo monitor siano meno ingombranti di controller+portatile (per la tastiera e mouse uso una soluzione tipo scrivania a scomparsa) e mi trovo abbastanza bene.
Per il resto ho buona conoscenza di computer (ambito Win) che uso regolarmente con i software (legali) di progettazione architettonica, rendering e calcolo.
La mia musica preferita: che domanda, anni 70/80 ma in genere tutte le belle canzoni Disco e House. Per adesso sono riuscito a mettere in piedi un DJ Set di circa 4 ore prevalentemente 70/80 con qualche "intrusione" di canzoni commerciali attuali e con 6/7 brani tra i più famosi degli anni '90 e spero, quando avrò affinato alcuni mix, grazie anche all'aiuto dei vostri preziosi consigli, di farlo ascoltare a qualcuno, magari in qualche festa tra amici.
Credo di aver scritto anche troppo, per ora è tutto, un saluto e un ringraziamento per tutto quello che fate,

Steven StArk
 

Posted Fri 28 Mar 14 @ 8:44 am
nicancePRO (legacy)Member since 2006
Salve a tutti,
Mi chiamo Nicola
sono di Chieti
musica preferita: dance e house
OS windows 8.1
Virtualdj pro basic
 

Posted Tue 08 Apr 14 @ 8:28 am
1) Marta
2) 23 (quasi 24!!!)... Vengo da Roma
3) Amo il Rock sopra ogni cosa, ma per avere questo tipo di passione direi che la musica la amo a 360° :)
4) Machintosh (anche Windows..)
5) Uso la DJC Edition, quella che ho dovuto scaricare insieme alla mia console...
6) Hercules MK4

ROCK 'N ROLLA!
 

Posted Fri 11 Apr 14 @ 5:04 pm
ciao , sono Ivano , ho 32 anni ho appena comprato un Numark n4 , utilizzo Windows 7 , mi diletto nell arte del Dj da quando avevo 16 anni , prima con vinili poi cdj , il vinile rimarrà sempre il migliore
 

Posted Wed 16 Apr 14 @ 1:15 pm
i.luisaPRO InfinityMember since 2014
Salve, io sono Silverio e conosco Virtual dj dai tempi della mia prima console Hercules.
Da poco sono passato a Pioneer ddj sb e sono passato di livello con Virtual dj pro full.
Pronto per la nuova avventura e buon divertimento a tutti... Ciao
 

Posted Fri 25 Apr 14 @ 1:52 pm
Buonasera a tutti, sono un giovane Dj Della zona di Udine. Sono nuovo del forum quindi se trovate qualcosa che non va vi chiedo scusa.
Volevo farvi una domanda.
Ho da poco acquistato la Pioneer cdj 350, compresa dei 2 cdj e del mixer. Prima di questa console possedevo una hercules, diventata ormai troppo piccola ma che però mi aveva abituato all'uso del PC con Vdj. Ora, volevo chiedervi se è possibile collegare i due cdj e il mixer direttamente al PC ed usare virtual dj come lo utilizzavo prima, cioè selezionando le canzoni e associandole ad un deck per un dj set piu semplice.
Grazie e arrivederci
 

Posted Thu 01 May 14 @ 11:52 am
Benvenuti a tutti
@Vaskedj questo topic è per le presentazioni apri un topic dedicato
per le tue domande e curiosità,comunque la risposta è si ma con la
versione Pro Full che devi acquistare dai una lettura qui per capire un pò meglio

http://it.virtualdj.com/products/comparison.html
 

Posted Thu 01 May 14 @ 12:08 pm
ciao a tutti mi chiamo andrea friselle,in arte andy mancuso.di professione dj da piu di quindici anni.abito a camponogara in provincia di venezia.ho 35 anni e amo il mio lavoro la mia famiglia la mia ragazza e la mia inseparabile penny,una cognolina che con la mia ragazza abbiamo preso al canile di chioggia.sono felice di far parte di questa"famiglia".ciao a tutti andy mancuso.
 

Posted Mon 12 May 14 @ 7:47 pm
Buonasera a tutti,
sono Roberto, ho 49 anni (portati bene), sono di Savona, ho la consolle Hercules DJ4Set e la Hercules DJ Console 4-Mx Black
Utilizzo Virtual DJ 7.4.1. Pro, ambedue le consolle mi danno un problema sul preascolto quindi presumo sia un problema di settaggio del software!
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

Posted Thu 15 May 14 @ 2:13 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao a tutti e benvenuti nella nostra Community. ;-)

@ Roberto
Questo Topic è dedicato alle sole presentazioni, utilissime ad approfondire le "conoscenze umane" piuttosto che di carattere tecnico,
pertanto per mantenere l'ordine (tanto invidiato) del nostro Forum, ti invito a cercare un Topic più adeguato all'argomento di tuo interesse (preascolto),
o al massimo ad aprire un nuovo Thread con un titolo altrettanto appropriato,
poiché qui non riceverai alcun tipo di supporto.

Buon Mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 15 May 14 @ 6:29 pm
ciao a tutti sono martino,34 anni di salerno,volevo sapere un po' di informazioni su virtual dj 8, cosa ha in piu' rispetto al 7.4,e se per mappare gli effetti sui pad"avendo una Hercules rmx 2" ce bisogno della stessa procedura...qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo
 

Posted Fri 16 May 14 @ 5:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Questo Topic è dedicato alle sole presentazioni, utilissime ad approfondire le "conoscenze umane" piuttosto che di carattere tecnico,
pertanto per mantenere l'ordine (tanto invidiato) del nostro Forum, ti invito a cercare un Topic più adeguato all'argomento di tuo interesse (preascolto),
o al massimo ad aprire un nuovo Thread con un titolo altrettanto appropriato,
poiché qui non riceverai alcun tipo di supporto.

Per inquadrare ed aiutare i nuovi utenti, ma soprattutto per capire come tarare la comunicazione vi consiglio di presentarvi in questo topic e specificare:

1) Nome
2) Età e provenienza geografica
3) Il tipo di cultura musicale e Djing
4) Il Sistema Operativo che utilizzate e il tipo di cultura informatica
5) Che versione di Virtual DJ utilizzate (Originale s'intende)
6) Quale hardware (CDJ, Mixer, Controller, ecc ecc) possedete


Buon Mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Fri 16 May 14 @ 7:46 am
1) Francesco
2) 14 anni da Andria
3) anni 2013-2014
4) Windows 7
5) Versione LE 1.3 + Pro versione in prova


Salve a tutti del forum, spero che i consigli di tutti voi mi siano di aiuto per cimentarmi nel mondo dei DJ. Un saluto a tutti i DJ.

Francesco (DJ Chicco per gli amici) ;)
 

Posted Sun 18 May 14 @ 3:48 am
Ciao a tutti,
mi chiamo Giuseppe ho 40 anni, sono di Roma, utilizzo una console Hercules RMX2, SO Win7 con VDJ 7 LE. Musica preferita Electrohouse, Italiandance e anni 80-90.

un saluto
Giuseppe
 

Posted Mon 26 May 14 @ 6:13 am
Mi chiamo Marco abito a brescia ho un pc con win 7 64bit controller beringher 2 cmd pl1 e un cmd mm1. amo la musica anni 80 e ballando latino anche quest ultima la musica per me è sempre stata una passione e quindi sto imparando anche a mixare .
 

Posted Sun 01 Jun 14 @ 10:59 am
72%