Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sei nuovo sul Forum? Presentati quì - Page: 36

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

1) Valeinside
2) Nord Italia
3) da Battisti alla commerciale (siamo un duo, e facciamo serate karaoke/pianobar in alcuni locali)
4) Windows 7 ultimate
5) VirtualDJ PRO FULL
6) per ora una semplicissima AIR poi chissa... (per ora voglio avvicinarmi anche a questo mondo a livello amatoriale) per il resto mixer Yamaha 12 canali con effetti casse Samson microfoni Shure pg58
 

Posted Sun 29 Dec 13 @ 12:48 pm
Salve a tutti, mi chiamo Cristiano sono di Cagliari e ho 39 anni.. infatti sono un dj "old School" che dopo vari tentennamenti ha deciso di implementare, ma non sostituire la sua attrezzatura classica, composta da piatti technics 1210 ,technics sl-dz 1200, e pioneer cdj 100. ho fatto questa scelta attratto dalla possibilità di mixare i videoclip. Prettamente propongo musica revival, e vorrei esporre a tutti voi il problema al momento insormontabile che non mi sta facendo fare una gran bella figura alle mie serate. Ho girato tra i vari forum, ma non ho trovato risposte al quesito che vi sto per sottoporre, quindi chiedo scusa fin d'ora se questa non dovesse essere la sede adatta.. ma è " il mio primo giorno" e vi chiedo pazienza. Allora, il setup che utilizzo è il seguente: hp tx1020ea processore Amd Turion 64x2 tl 60 - 3 Gb Ram - scheda video Nvidia go6150 - hd 320 gb WD3200Bekt - sistema operativo Win7 Enterprise 32bit. So che il notebook non è famoso per le sue prestazioni, ma mi piacerebbe fosse un minimo stabile, al momento lo uso solo con vdj e brani audio in mp3 a 192. Esso è collegato in midi al mixer American Audio mxr14, al quale a sua volta sono collegati generalmente i Pioneer cdj100 in timecode. Premetto che il notebook è ottimizzato per Vdj, non si surriscalda perchè ventilato adeguatamente, scheda madre nuova, Bios aggiornato, e dai vari test fatti con i software consigliati da voi ( Latency Mon etc) dovrebbe funzionare perfettamente. per non sovraccaricare la cpu ho impostato la latenza a 13ms, e dopo un pò di allenamento riesco a mixare bene. Quindi qual'è il problema? Semplicemente, in maniera del tutto Random, dopo un'oretta o due di lavoro va in freeze la skin, e quindi non posso più fare nulla, mi salvo inserendo un cd audio salvavita, oppure peggio ancora,nella skin si chiude improvvisamente , sia il volume, generalmente il sinistro, che i knob alti bassi medi etc.. con il risultato del classico "buco" improvviso.. Al momento ho provato quasi tutto, ma niente, non riesco a cavarne i piedi. Aggiungo che la Cpu è al minimo, tranne in caricamento e a volte va in freeze proprio in quel momento, il Wifi disabilitato, e nessun antivirus. Preso dalla disperazione stavo pensando di acquistare un HP ELITEBOOK 2730P RAM 4GB su Ebay, che è similare a questo , ma usa Intel. Mi chiederete perchè non comprare un notebook attuale super performante, semplice, da una parte il costo e dall'altra il fatto che adoro il tablet pc e il touchscreen, e non sopporto l'ingombro della tastiera del notebook. Vi chiedo scusa per essermi dilungato così tanto, e se ho sbagliato qualcosa, rimango ad aspettare qualche consiglio. e comunque GRAZIE A TUTTI VOI!
 

Posted Sat 04 Jan 14 @ 8:35 am
MaGoZzLE userMember since 2014
1) Manuel
2) 16 enne emiliano :D
3) Sto iniziando a prendere lezioni, sono alle prime armi!
4) Windows 7 home premium
5) Virtual DJ LE
6) PIONEER DDJ-WEGO
 

Posted Sun 05 Jan 14 @ 2:57 am
Benvenuti a tutti

@macflowers

apri un topic specifico per il tuo problema questo serve solo
per presentarsi ;)
 

Posted Sun 05 Jan 14 @ 3:01 am
1) Nome Endrian
2) Età e provenienza geografica Ho 16 anni e sono della toscana
3) Il tipo di cultura musicale e Djing House-techno house-electro
4) Il Sistema Operativo che utilizzate e il tipo di cultura informatica Windows 7
5) Che versione di Virtual DJ utilizzate (Originale s'intende) Virtual dj pro
6) Quale hardware (CDJ, Mixer, Controller, ecc ecc) possedete Non possiedo nessun mixer,per ora rimango su pc,poi nel tempo vedremo. :)
 

Posted Sun 05 Jan 14 @ 8:58 am
Ciao ragazzi, mi chiamo Marco ed ho 17 anni e vengo da Roma!
Mi sono iscritto al forum prevalentemente per delle informazioni sul programma free e premium!
Spero mi aiuterete, un bacioni. BELLAAA
 

Posted Fri 10 Jan 14 @ 4:29 pm
salve ragazzi sono dj peppppe e sono alle prime armi e vi scrivo perche' vorrei avere da voi qualche informazione..secondo voi e meglio una rmx 2 o due cdj 350 pioneer utilizzandoli come controler?? e vorrei capire sopratutto chi e' meglio a livello qualitativo in tutto..grazie aspetto informazioni =)
 

Posted Fri 10 Jan 14 @ 6:06 pm
Salve a tutti,sn un nuovo utente ed avrei bisogno di una manoXD. Ho aquistato una console 4mx ma non riesco a capire come si fà il preascolto...
 

Posted Sat 11 Jan 14 @ 3:39 am
andsslLE userMember since 2014
Ciao a tutti..sn Andrea ed ho acquistato una Hercules Dj 4 set..
 

Posted Sat 11 Jan 14 @ 7:40 am
Salve a tutti.


Il mio nome è Danilo, ho ....asette anni .... (vabè dai ne ho 47). e Vengo dalle collline romagnole, vicino a Faenza (Brisiighella ed un po più in la).

Vista l'età risulterà evidente a tutti che mi piacciono gli anni 60' 70' 80' 90' ... ***stop!!!*** e mi fermo qui. mi piace il rock vecchio stile, la disco music ed anche la prima house (l'originale.. per cosi dire). MI piace anche la musica classica.

Dire "sono un DJ..." suona stonato, in quanto offenderei chi di voi lo è veramente. Diciamo che sono una persona che per passione ha sempre voluto fare questa cosa, (per fortuna) ai tempi (molto tempo fa) si è potuto permettere una serie di acquisti di attrezzature e supporti (vinili) che gli hanno permesso di fare feste, party piccole cose insomma, e tutte rigorosamente tra amici. poi l'eta', la famiglia, il lavoro... mi sono fermato.
Ultimamente, gli amici hanno voluto riprovarci ed hanno chiamato me.... e mi piaceva ancora!!!!... solo che avevo una dotazione discografica che risaliva ai '90 percio' un ragazzino mi ha prestato una MK2 da associare al mio sitema "full analog" (voi lo definireste "vintage") . mi è piaciuto e già il 2 ero alla ricerca della "mia" console. Come si vede ho trovato una Mx4 e direi che come inizio non è male.
Non mi piace la definizione di "bedroom DJ", anche se riconosco di essere molto vicino al target... e poi la mia struttura e nel mio studio... non in camera da letto!!!!


Informaticamente parlando, mi ritengo molto preparato, essendo professionalmente conivolto in progettazione eletrronica e radiofrequenza, la conoscenza dei vari sistemi operativi (non solo win, per capirci) ed applicativi associati, diventa un must imprescindibile.

Verione VDJ= attualemnte LE, ma ritengo possibile un passaggio almeno alla basica Home.

POsseggo una Hercules Mx4 (ultimo arrivato), un Mixer analogico LEM DM81 ("IL !!!... Mixer"), un piatto Technics SL121-MK2 con puntina Stanton E500Mk II. ed un technics SLBD22 a cinghia con puntina Tp4 Ortofon.

Spero in una proficua cooperazione tra colleghi skilled e (advanced) rookie come lo sono io...

Enjoy.

Danilo
 

Posted Sun 12 Jan 14 @ 4:53 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti al forum ufficiale di Virtualdj.

@tatonilo,
ricocordati che la versione pro basic di Virtualdj non supporta i controller esterni ma può essere utilizzata con mouse e tastiera.
Se vuoi avvicinarti alla versione pro full di Virtualdj questo può essere un primo passo corretto, un domani quanto vorrai aggiornarti alla versione completa pagherai solo la differenza.
Per capire le altre differenze tra le versioni:

http://it.virtualdj.com/products/comparison.html

scusatemi per il doveroso off topic, ma volevo essere certo che questo dato tecnico importante sia a conoscenza

edit by moramax: dimenticato...essendo utente registrato di Virtualdj LE per l' acquisto della versione pro hai un prezzo scontato molto interessante
 

Posted Mon 13 Jan 14 @ 5:07 am
Grazie Mora... effettivamente avevo il dubbio, viste le crocette rosse sulla pagina di comparazione. (era la prima domanda che avrei voluto porre sul forum).

Non ho capito la storia del "Profull" e poi la compri... :-?

Se sono OT (come penso) cancella pure, pongo la domanda su altro thread.
Ciao e Grazie!
D
 

Posted Mon 13 Jan 14 @ 7:16 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
tatonilo ,
apri pure il tuo topic per esporre le tue domande e dubbi...personalmente o gli altri esperti del forum ti rispenderemo prima possiblie.
Così possiamo chiarire i tuoi dubbi in modo ordinato...e lasciamo ordinato anche il topic delle presenzioni ;)
 

Posted Mon 13 Jan 14 @ 7:20 am
Tatonillo, siamo coetanei...
dai retta ad un "bischero"
fatti subito la PRO (ugrade gratuiti sempre)
a quest'età abbiamo poco tempo da perdere, e Dominare un software PRO come VDJ (audio e videomix)
ti fa scalare le classifiche dei Digital Jockey, sommi poi la tua esperienza per aver vissuto i veri anni 80/90
..ma occorre prenderci la mano, i controller cambiano ma i software restano, io son fedele da circa 10 anni :-)
mai retto tanto con una donna :-)))
 

Posted Mon 13 Jan 14 @ 7:53 pm
gdlanLE userMember since 2014
Salve a tutti,sono Gabriele da Lucca e ho 33 anni...
Ieri ho acquistato il mio primo controller...la DDJ ERGO della Pioneer
 

Posted Sat 18 Jan 14 @ 8:15 am
Ciao a Tutti! Vi seguo da un pò ed oggi ho fatto la registrazione. Ho 10 anni e da circa 6 mesi ho una Hercules Rmx2 che uso con Virtual DJ LE. Questa è il mio primo video su YouTube dove mixo qualcosina, mi piacerebbe ricevere consigli e opinioni.
http://www.youtube.com/watch?v=FGLM4ss2MGE

Un abbraccio a tutti.
 

Posted Wed 22 Jan 14 @ 6:29 am
lorianoHome userMember since 2013
buongiorno
sono loriano anni 54 ex dj anni 70
mi e' tornata la voglia di girare 2 dischi vecchi e miscelarli con nuova deep house ho comprato 2 denon dn hs 5500
1 giradischi numark ttx1 virtual dj pro windows 8 x girare il giradischi in timecode scheda audio ma quando registro e riascolto la registrazione e' bassa di volume e si sente male ho provato a regolare da impostazioni ma non riesco a migliorare se potete aiutarm
grazie
 

Posted Thu 23 Jan 14 @ 12:51 am
Benvenuti a tutti

@loriano
apri un topicdedicato al tuo problema e possibilmente registra

Vdj Pro vedrai topic che adesso non visualizzi tra cui quello

dedicato al timecode con tutti i parametri da confugurare
 

Posted Thu 23 Jan 14 @ 5:20 am
jkl95LE userMember since 2014
salve a tutti,
mi chiamo Francesco e sono di roma, ho acquistato una console gemini g4v e ho scaricato il programma virtual dj le sul mio notebook che ho intenzione di usare solo per suonare,il modello è un asus f502c con 4 giga di ram , quando apro il programma la cpu arriva a livelli altissimi e dopo qualche minuto la musica si sente in modo distorto e diventa fastidiosa , per me questo problema è grave perchè non ho possibilità di suonare in altro modo e naturalmente suonare ad una serata con questi problemi sarebbe imposssibile, se qualcuno ha un consiglio su come posso rivolvere sarebbe perfetto, grazie
 

Posted Mon 27 Jan 14 @ 3:46 pm
benvenuto,
Apri un topic specificando il tuo problema e tutte le
caratteristiche del pc questo topic è per le presentazioni
 

Posted Tue 28 Jan 14 @ 6:30 am
68%