Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sei nuovo sul Forum? Presentati quì - Page: 33

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao Ragazzi! Sono Paolo, e provengo da Cuneo. Dico schiettamente che sono alle prime esperienze nel settore del djing. Ho 19 anni e mi piacerebbe iniziare a capirci un po' di più, nel senso che vorrei almeno imparare le tecniche basi di una console. Ho acquistato recentemente una DDJ-ERGO-V e ho installato VIRTUAL dj sul mio Mac. Vorrei fare delle domande sui cavi di collegamento tra la console e le casse, l'ipad o un qualsiasi altro dispositivo. Con che cavi si collega tutto ciò? Un aux particolare? Cmq so che questo non è il posto migliore x fare questa domanda, ditemi dove metterla e farò un commento li! Aspetto risposte, Grazie mille in anticipo!
 

Posted Thu 08 Aug 13 @ 6:13 pm
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 27 anni e scrivo da Lucca.
Non sono così fortunato da fare il dj a livello professionale, ma mi capita comunque di partecipare a qualche serata nei locali vicino casa come supporto.
La mia passione è nata avendo come amico stretto un dj di professione di poco più grande di me con il quale ho condiviso tantissime serate ad ascoltare vini di case tipo bxr, stik e simili.
Essendo un ragazzetto e non avevndo grandi disponibilità economiche ho cominciato ad utillizzare la versione home di virtual dj 5 con tastiera e mouse, finchè alla fine non mi sono deciso a comprarmi prima una hercules mk2, alla quale è succeduta una control air e infine attualmente una hercules RMX2. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi!
 

Posted Sat 10 Aug 13 @ 3:37 am
RazhellPRO InfinityMember since 2013
1) Nome: Leonardo (RAz)
2) Età e provenienza geografica: 47 - Milano
3) Il tipo di cultura musicale e Djing:
Principalmente anni 80, la musica della mia età "teen" però spazio anche nei 70 e 90 fino all'attuale.
4) Il Sistema Operativo che utilizzate e il tipo di cultura informatica:
Win 7 con cultura informatica e hardware molto buona, sono un riparatore "vecchio stile" saldatore in mano e si ripara sul serio !!!!
5) Che versione di Virtual DJ utilizzate (Originale s'intende) Virtual DJ 7.4 PRO full
6) Quale hardware (CDJ, Mixer, Controller, ecc ecc) possedete:
- Notebook acer con cpu core i5, monitor esteso su samsung 40" full hd ( hdmi)
- scheda audio: hercules trim 4&6
- mixer controller digitale usb: hercules mp3 e2
- mixer analogico: teac/tascam M-06ST
- amplificatore: IMG stageline STA-500 con preampli IMG ULM-164

Che ci faccio qui alla mia veneranda età ? beh semplice, iniziai ad interessarmi alla musica e al djing da giovane sui classici 16/17 anni, organizzando la musica per le feste dei 18 anni degli amici e dei compagni di classe, di capodanno e altro, mixando ovviamente solo in analogico e con i vinile disponibili, pochi e costosi per un 17 enne ma con l'aiuto dei vari amici si riusciva ad avere un buon archivio musicale.
Collaboravo in estate con un dj di una discoteca in montagna, la discoteca era (è) dei suoi genitori e così potevo accedere facilmente alla consolle, potendo interagire sia con la musica che con gli effetti luce.
In seguito, impegni prima di lavoro e poi di famiglia mi allontanarono dalla mia passione fino a che, pochi mesi fa, misi le mani, in un mercatino dell'usato (molto usato) su una accoppiata interessante, scheda Hercules trim 4&6 e mixer Hercules mp3e2.
i 2 pezzi erano messi male, sporchi e con 2 controlli rotativi mancanti (rotti) sul mixer, per fortuna so riparare e non ci ho messo molto nel ripristinarli e pulirli alla perfezione.
Ma per farne cosa ? beh.. allestire con mio cognato una sala feste, che ormai assomiglia più ad una disco anni 80-90 completa di luci, laser, centraline dmx e ovviamente di Virtual dj pro (originale !!) che con l'hardware hercules mi permette di preeorganizzare
le feste e nello stesso tempo parteciparvi senza restare sempre e solo dietro il mixer visto che l'età impone ogni tanto una pausa in direzione del tavolo bar o del barbecue...!!!
Come elencato prima ho pure un mixer analogico tascam, pure lui recuperato e salvato da morte certa con tanta pazienza, con il quale mi diverto a mixare come nei mitici '80 !!

Ecco perché invito i più giovani a conoscere "bene" l'hardware con cui avete a che fare, internet è una ottima fonte anche per vedere cosa c'è dentro negli strumenti che avete a disposizione, vi permette di espandere la vostra cultura per poter uscire a volte da
situazioni "spinose" in cui qualcosa non funziona.
Che lo scratch sia con voi
Leo (RAz)
 

Posted Sun 18 Aug 13 @ 6:24 pm
Ciao a tutti ragazzi, sono un novellino... sono davvero felice da far parte di questo forum... ho 21 anni e sono di lecce... fare il dj è stata sempre la mia passione, ma sono ancora alle prime armi... possiedo una console dj control air della hercules, però avrei intenzioni di cambiarla e comprarmi la rmx 2 che è molto ma molto migliore... come programma uso virtual dj pro 7...
 

Posted Mon 19 Aug 13 @ 12:52 pm
Alexanderson9250 wrote :
ho 21 anni e sono di lecce...come programma uso virtual dj pro 7...


Finchè i minorenni senza lavoro scrocchino un software,si può provare anche a chiudere un occhio!
Nel tuo caso NO perchè Virtual DJ PRO è un software a pagamento,sei maggiorenne ed avresti potuto acquistarlo!
 

Posted Mon 19 Aug 13 @ 5:06 pm
Ma è proprio quello il problema, non ho soldi... ma adesso sto mettendo da parte un pò di soldi, sia per acquistare la rmx 2 e sia per premdere anche virtual dj originale... vedremo cosa riesco a fare...
 

Posted Tue 20 Aug 13 @ 3:19 am
Visto che non hai soldi,ma con la voglia di prenderti un Galaxy4 o un iPhone5,prova ad andare da un negoziante,rubane uno e quando verrai fermato rispondi:
Alexanderson9250 wrote :
Ma è proprio quello il problema, non ho soldi... ma adesso sto mettendo da parte un pò di soldi... vedremo cosa riesco a fare...

...e vediamo cosa ti potrebbero dire!?!?!?! (-_-)
 

Posted Tue 20 Aug 13 @ 3:44 am
Le dò ragione su quello che stai dicendo... ma per suonare che programma potevo usare ? Visto che gli altri sono solo periodi di prova... comunque sto provvedendo a comprare il cd originale...
 

Posted Tue 20 Aug 13 @ 5:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Stiamo andando off topic....anche se è doveroso ribadire alcuni concetti fondamentali.

concedetemi di aggiungere queste poche righe per ricordare che chi non ha budget a disposizione oppure vuole famigliarizzare con Virtualdj prima di un eventuale acquisto può sempre utilizzare per usi non commerciali Virtualdj home free che è totalmente gratuita che comunque, se pur con mouse e tastiera, permette di fare tante cose:

http://it.virtualdj.com/download/free.html

ovviamente aspettiamo Alexanderson9250 tra i pro user al più presto ;)

ora possiamo tornare in topic.
 

Posted Tue 20 Aug 13 @ 6:09 am
gispoPRO InfinityMember since 2013
Ciao a tutti,
NOME: Gianluca (gispo)
ETA' E PROVENIENZA GEOGRAFICA: Pesaro, avvocato, 40 anni
CULTURA MUSICALE E DJING: anni '60 e '80, per puro divertimento casalingo
SISTEMA OPERATIVO UTILIZZATO: Mac OS 10.6.8 (su MacBook)
VERSIONE DI VDJ UTILIZZATA: Virtual DJ 7.4 Pro Full
HARWARE POSSEDUTO:
- MacBook (IOS 10.6.8)
- mixer analogico Behringer Xenyx 1202fx
- mixer controller digitale usb: Beatmix Reloop
Sto "studiando" come collegare adeguatamente il tutto contemporaneamente, per poter anche utilizzare il software per Karaoke MiDiCo. In sostanza, vorrei utilizzare il MidiCo e tramite computer (collegato a schermo esterno) mandare al mixer analogico (e quindi alle casse) le basi. Ma proprio ieri ho avuto un problema (sicuramente di configurazione) e niente karaoke... MiDiCo vede come motore midi il mixer digitale (Beatmix), e probabilmente il mio errore (o più errori) l'ho commesso nel collegare quest'ultimo al mixer. Sto cercando nel forum eventuali discussioni che possano aiutarmi; vi sarei grato se voleste magari indicarmi la sezione giusta o addirittura la discussione che affronta tematiche analoghe.
Grazie e spero di essere in grado di imparare almeno qualcosa da molti di voi (vedo nel forum competenze davvero straordinarie).
A presto.
g.
 

Posted Sat 24 Aug 13 @ 3:47 am
maxmagoPRO InfinityMember since 2013
buongiorno a tutti,
mi chiamo massimo, al momento utilizzo traktor ma mi piacerebbe passare a Virtual perchè mi sembra più adatto alle mie esigenze di NON Dj, spero di potere essere utile....
ciao max
 

Posted Mon 26 Aug 13 @ 4:15 am
ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, alias Happiness59, ho 26 anni, origini campane ma per lavoro ormai vivo a pisa da due anni.
ex bassista, da un paio di mesi mi sono buttato in questo nuovo mondo con una ddj-wego pioneer, software virtualdj le 7.4 su win8.
per il momento mi diletto in deephouse, house e commercial, ovviamente alle prime armi.
spero di ricevere un grande supporto per questa nuova avventura che mi ha sempre affascinato.
vi ringrazio in anticpo a presto !!!

 

Posted Mon 26 Aug 13 @ 4:35 pm
DJRobyPRO InfinityMember since 2004
Ciao raga me chiamo Roby, ma preferisco Robyno (i miei amici + stretti mi chiamano così).. ho 39 anni sono nato a Vancouver (BC) Canada. Abitavo a Milazzo (ME) x un annetto fra 2004-2005..siccome i miei so nato in IT..sono primo generazione italo-canadese. Ora faccio il DJ col VMS4 ke l'ho comprato + di un anno fa...ma vorrei ricambiarlo con Il Pioneer DDJ-SX.. a dopo Fra
 

Posted Mon 26 Aug 13 @ 8:07 pm
Michelangelo
anni 58
sistema operativo w7
ho fatto radio in passato
virtual dj home free
vorrei acquistare un programma che supporti anche il microfono per produrre spazi musicali radiofonici
cultura informatica decente ma sono di buona volontà
 

Posted Tue 03 Sep 13 @ 6:33 pm
Salve a tutti sono Andrea 20 anni e scrivo dalla Calabria.
I miei generi preferiti sono la musica Trance e Tekno, ma ascolto un po di tutto.
Utilizzo il sistema operativo Windows 7 Ultimate, ho una media cultura informatica.
Ho comprato da poco una Hercules mk4 ed utilizzo la versione Virtual DJ DJC LE in dotazione.
 

Posted Wed 04 Sep 13 @ 7:31 am
Salve a tutti, Federico da napoli, appena acquistata DDJ-WeGO, sono alle prime armi quindi perdonate la mia poca esperienza, un saluto a tutti.
 

Posted Thu 05 Sep 13 @ 6:59 am
Salve,
siamo lo staff di una tramisione di una radio di Prato siamo in 3 e abbiamo dai 28 ai 36 anni
usiamo notebook con windows 8 ma buona conocenza degli altri sistemi operativi
come consolle usiamo una bellissima pioneer WeGo rosso fuoco
dopo aver provato Il virtual dj LE Pioneer Wego siamo passati all'acquisto della versione full,
non cambieremo mai virtual dj con nessun altro oftware per dj!

ps.
come avete fatto ad aggiungere la consolle fra gli avatar? ;O)
 

Posted Thu 12 Sep 13 @ 1:57 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Thu 12 Sep 13 @ 2:00 pm
moramax wrote :
ciao e benvenuto.
Per aggiungere l' icona della tua console devi registrare il numero seriale di Virtualdj le qui:

http://it.virtualdj.com/users/edit.html

grazie ma l'ho gia fatto ma non mi compare la consolle, hi prima registrato la licenza oem inclusa la WeGo LE poi la full
ma niente consolle ;O(
 

Posted Thu 12 Sep 13 @ 3:28 pm
torquemadaonair wrote :
moramax wrote :
ciao e benvenuto.
Per aggiungere l' icona della tua console devi registrare il numero seriale di Virtualdj le qui:

http://it.virtualdj.com/users/edit.html

grazie ma l'ho gia fatto ma non mi compare la consolle, hi prima registrato la licenza oem inclusa la WeGo LE poi la full
ma niente consolle ;O(


probabilmente per le pioneer non è inclusa questa funzione?
 

Posted Thu 12 Sep 13 @ 3:34 pm
62%