Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 23

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Spazialex DJ wrote :
[quote=etabetanet]


con il mo vecchio Core2duo Acer, va che è una scheggia



dalle mie parti si dice "chi cambia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova" :-D
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 11:34 pm
Io avevo questi problemi (ma molto più accentuati) sia con la versione 6 che con la 7 e la 7.01 (che sono andati via via scemando); con la 7.0.5 e con la Hercuels Steel collegata notavo qualche freeze (ma contemporaneo anche ad un aumento dell'indicatore di risorse) quando "saturavo" il buffer midi inviando più comandi contemporaneamente.

Invece con il Denon questo mi capita anche quando cerco di mettere a tempo (ad es. quando premo più volte il tasto CUE per prendere la battuta) il fatto strano (che mi lascia perplesso non poco) è che l'indicatore di risorse rimane stabile, senza cambiamenti.

Anzi, da quando ho collegato il Denon, in generale, ho un abbassamento dell'indicatore di 2-3 punti percentuali rispetto alla vecchia configurazione Steel+Trim... mah

-----------------------------------
P.S. [quasi OT] @spa: comunque sto testando il software video della concorrenza e, a malincuore, devo dire che, su piattaforma Mac OSX, non c'è paragone, tra la varietà e la qualità di effetti e transizioni, oltre alla stabilità del sistema mmmmm... speriamo che la versione 8 abbia fatto passi da giganti su questa piattaforma altrimenti dovrò passare in casa All Black ;) [fine quasi OT]
-----------------------------------
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 6:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
@bubu si hai ragione tu!!! io pensavo ti riferissi all'alimentatore della console che non consuma di certo 330w...lo stabilizzatore lo so bene che alla fine è un trasformatore a 230 fisso e ha un consumo...
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 7:40 am
etabetanet wrote :

-----------------------------------
P.S. [quasi OT] @spa: comunque sto testando il software video della concorrenza e, a malincuore, devo dire che, su piattaforma Mac OSX, non c'è paragone, tra la varietà e la qualità di effetti e transizioni, oltre alla stabilità del sistema mmmmm... speriamo che la versione 8 abbia fatto passi da giganti su questa piattaforma altrimenti dovrò passare in casa All Black ;) [fine quasi OT]
-----------------------------------


Ho sentito anche io opinioni che coincidono con le tue, ma sei un bta tester?
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 8:02 am
etabetanet wrote :

-----------------------------------
P.S. [quasi OT] @spa: comunque sto testando il software video della concorrenza e, a malincuore, devo dire che, su piattaforma Mac OSX, non c'è paragone, tra la varietà e la qualità di effetti e transizioni, oltre alla stabilità del sistema mmmmm... speriamo che la versione 8 abbia fatto passi da giganti su questa piattaforma altrimenti dovrò passare in casa All Black ;) [fine quasi OT]
-----------------------------------


dalla California invece mi hanno detto che sono lontani da VDJ, pessima integrazione, pochi effetti... in attesa di conoscere il nemico per difendersi :-)
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 1:14 pm
psxboxmod wrote :


Ho sentito anche io opinioni che coincidono con le tue, ma sei un bta tester?


no, non sono un beta tester ma un utilizzatore di entrambe le piattaforme; sto predisponendo una mappatura personalizzata per il videomix per il Denon MC6000 riuscendo anche, grazie ad alcuni amici americani, a bypassare il problema delle jog mappabili.

Preferirei comunque non parlarne qui perché siamo ampiamente in OT (sul forum di digitaljockey c'é un 3d apposito).



Spazialex DJ wrote :


dalla California invece mi hanno detto che sono lontani da VDJ, pessima integrazione, pochi effetti... in attesa di conoscere il nemico per difendersi :-)



SPA mi sono perso con questa tua affermazione: intendi dire che VDJ ha pochi effetti ed una pessima integrazione su Mac rispetto al diretto concorrente neozelandese?!?
Se ho capito bene la tua affermazione posso solo che darti ragione, ieri sera ho videomixato per tre ore senza il minimo freeze, il minimo problema audio o video ed anche lo Scratch su video (penso che dalle nostre parti non venga mai usata questa tecnica) non pone il minimo problema al flusso video, per non parlare dell'enormità e della spettacolarità degli effetti video... Vabbè, sono ampiamente in OT.... ;)
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 1:52 pm
Arrivato e testato con attaccate Denon e Portatile....tutto ok....mi sembra un buon prodotto, poi a quel prezzooooo....50 euri totali
 

Posted Tue 24 Jan 12 @ 4:54 pm
HAI CAPITO IL CONTRARIO
mi hanno detto che il VDJ è ancora il N°1 per il videomix
chiedi pure a Cioce
 

Posted Wed 25 Jan 12 @ 5:01 am
@bubudj: l'hai più preso lo stabilizzatore?!? se si, impressioni???

@ferrerorocher: hai avuto modo di stressare quello acquistato? Come si comporta???

Ultimo dubbio: 500VA sono pressapoco 400W ma, stando a semplici calcoli matematici, siamo sui 2,2 A circa.
Ora, anche se il consumo di Macbook + controller non dovrebbe superare questo valore, mi rimane questo dubbio: se il controller si "ciuccia" 1,5A ed il mio alimentatore del MacBook altri 1,5A che succederebbe allo stabilizzatore?!?
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 6:23 am
Io lo sto testando a casa, tenuto acceso tutto il pomeriggio con la denon e l'acer aspire 8942G....tutto ok!
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 6:37 am
Azz...ma è normale che si debba rifugiarsi in un alimentatore/stabilizzaotore esterno per un controller da 700 euro??? Mi sembra al limite del ridicolo. Andare in un locale con un stabilizzaore in mano. Piuttosto mi tengo la rmx. Ovviamente nessun riferimento ai virtualdj, il mio è un discorso in generale.
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 6:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Infatti a me sembra un eccesso di zelo.
Questi discorsi possono far apparire il 6000 come "fatto male" a livello di circuiteria quando cosi' non è. Io l'ho usate diverse decine di volte in diversi locali e solo una volta ho avuto problemi di alimentazione, in un festa in piscina dove l'impianto elettrico era palesemente fatto male....
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 6:55 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Sinceramente ho girato molti club ed in condizioni elettriche talvolta precarie, ma non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Potrebbe essere un problema di terra.
Dall' altronde se l' impianto di alimentazione ha problematiche, la responsabilità và attribuità a quello e non al controller.
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 7:02 am
A me sembrerebbe assurdo che un locale non lo abbia già uno stabilizzatore nel suo impianto, infatti questo oggetto è per chi, come me, NON lavora in locali, ma gira sempre per ville, casali, castelli ed altri posti dove spesso non ci sono stabilizzatori. Ma nei locali credo sia il minimo!!!! Per me è fondamentale, ma per chi fa il dj da serata...no
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 7:41 am
Nei locali dove lavoro non ho mai avuto problemi ma alcune volte, soprattutto in ville e nelle feste private, ho visto sbalzi di tensione notevoli (classico effetto delle luci che si abbassano quando partono i condizionatori) anche dovuti al fatto che alcune di queste ville si appoggiano a dei gruppi elettrogeni per la fornitura di elettricità; quindi, in questi casi, lo stabilizzatore è d'obbligo per salvaguardare le proprie attrezzature.
Io ne posseggo uno da 5000VA e mi regge tutta l'attrezzatura quando vado in questi posti ma, magari, anche uno più piccolo solo per la consolle me lo porterei volentieri dietro, anche per tenerlo solo nel bagagliaio in caso di nuovi locali dove non ho mai suonato e non conosco la situazione.

P.S.: tanto per la cronaca, con una sottotensione rovinai anche il mio ex DJM600... quindi non è solo il DN-MC6000 a soffrire di questi sbalzi ma tutte le apparecchiature in generale, chi più chi meno; magari il Denon ha una protezione interna che lo "spegne" per evitare guai maggiori...
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 8:37 am
ciao a tutti io non sto dicendo che il denon va male ,ma in presenza di sbalzi di tensione del 10% crea problemi ,domenica come ho scritto la tensione minima e' arrivata a 208 volt ,ma non si e' piantato niente per cui e' imputabile agli sbalzi del locale,puo' essere il carico sbilibrato a creare gli sbalzi di tensione e proprio sulla fase che usi in consolle,dato che il carico non e' omogeneo ,ti ritrovi una tensione piu' bassa.Se mi ritrovo una tensione piu' bassa in 220volt di conseguenza l'uscita non sara' piu' 12 volt ,ma mi calera'.comunque lo stabilizzatore mi serve per proteggere il tutto quindi e' meglio averlo :D
@etabetanet non e' ancora arrivato lo stabilizzatore dato che c'e' sciopero dei trasportatori,comunque quello che hai detto sul consumo e' giusto 1,5 ampere+1,5 ampere fanno 3 ampere,pero' loro scrivono sempre il massimo ,mi piacerebbe fare una prova con la mia pinza amperometrica per vedere a regime quanto consuma :D
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 1:15 pm
Avevo pensato anch'io a mettere la pinza amperometrica al cavo principale della consolle, con tutto collegato, anche perchè non penso che avrei un consumo superiore ai 2 A (450W)
 

Posted Thu 26 Jan 12 @ 3:48 pm
Lavorato in agriturismo con il Kwpower....nessun problema...ottimo prodotto
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 5:33 am
alla Capannina di Forte dei Marmi (quella di sapore di mare) quando accendevano un qualcosa in cucina, il monitor tremava con righe orizzontali, VDJ c'entra sempre poco, la sensibilità agli sbalzi delle varie console può cambiare ma dubito che una RMX alimentata usb, sia più stabile di una 6000.
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 12:47 pm
Dipende Spa,
La rmx ha meno bisogno di banane..dunque secondo me il problema si sente di piu con una 6000.
Poi c'è da verificare se in mancanza di corrente costante entrino in funzione le batterie del pc e dunque il sistema è sempre alimentato. (forse non credo però).
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 12:54 pm
66%