Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 24

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Muckyno wrote :
Dipende Spa,
La rmx ha meno bisogno di banane..dunque secondo me il problema si sente di piu con una 6000.
Poi c'è da verificare se in mancanza di corrente costante entrino in funzione le batterie del pc e dunque il sistema è sempre alimentato. (forse non credo però).


ho la 6000 e ce ne vuole per inchiodarla, mentre ad esempio agli xp10 non potevi staccare un rca è s'inchiodavano, la mk2 era sensibile, la rmx non l'ho mai usata in serata... li la batteria del portatile serve a poco.

il problema che nessuno dice dei gruppi di continuità, è che all'aperto con l'umidità si spengono di botto andando in protezione, specialmente sull'erba.
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 6:02 pm
Salve...Dunque, mandando in esecuzione un brano non disco, ad esempio musica classica, o ad esempio un brano lento, notavo che la mia stupenda MC-6000, (e mi vanto di esserne il beta tester sul capo dopo il buon Spazialex visto che la utilizzo almeno una volta a settimana x ben 3 ore live in videomix), dava dei piccoli disturbi sulle frequenze medie come se ci fosse una specie di leggera distorsione paragonabile a quando i cafoni dei DJ hanno il gain del canale troppo alto. Ebbene regolando nel drive la latenza da 10 a 20 ms tutto ciò scompare. La cosa era evidente sia sul mio notebook che sul pc di casa, (entrabi i7 etc. etc.). Spero sia utile per chi non si è accorto di questo piccolo inconveniente, scoperto da me mentre a fine serata, con la gente inebriati dai fumi dell'alcol, passavo "Parole di Mina".... A voi, e mo ci vuole AUGH!!!!!!
 

Posted Mon 30 Jan 12 @ 11:12 pm
A proposito di latenza..
A quanti ms lavorate voi possessori?
Spero meno di 10 ms.
 

Posted Tue 31 Jan 12 @ 1:51 am
Io ho settato la latenza a 20ms e comunque non si avverte nessuna differenza.
 

Posted Tue 31 Jan 12 @ 2:41 am
io più che da beta tester faccio da Cavia :-))) ed è bello scoprire i segreti di questa ineguagliata console insieme :-)
 

Posted Tue 31 Jan 12 @ 6:20 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Muckyno wrote :
...A quanti ms lavorate voi possessori?


Io in Videomix con un mare di effetti video anche molto pesanti attivi (Text2D e Firetext contemporaneamente per esempio),
con un processore Intel Centrino 2 DUO e 4 Gb di RAM lavoro egregiamente con latenza a 6 ms. :p

Ah... mai avuto problemi di alimentazione ! ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 10:21 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io ste paranoie sulla latenza non me le sono mai fatte. L'ho impostata a 23ms e ho sempre (video) mixato tranquillo e felice.
Faccio scratch (non col 6000 ovviamente) e so cosa vuol dire avere una latenza alta, ma utilizzando il midi non mi ha mai dato fastidio premere il play 5-10ms dopo....tanto poi aggiusto con la jog oppure do' qualche colpetto di cui e riesco lo stesso a prendere il tempo esatto.
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 10:33 am
Io uso la latenza automatica e non ho mai riscontrato problemi n'è di qualità audio n'è di latenza eccessiva nella risposta ai comandi.
 

Posted Wed 01 Feb 12 @ 7:50 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La Latenza va impostata su "Auto" nel pannello del setting di VDJ, e fin quì ci siamo... Deve essere così ! ;)

Ma a quanto l'hai impostata sul pannello di controllo della Denon ?? :)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 7:10 am
Fare gestire la latenza al software è la cosa migliore non si avranno mai problemi. Questo a mio avviso è la cosa ottimale.

Esagerare con latenza bassissima crea problemi con qualsiasi software anche con macchine di alto livello prestazionale. Testato sia su win (asio) che mac (core audio) non solo con il nostro amato software. Questo è un limite delle macchine.Oramai siamo arrivati a livelli impercettibili di ritardo dal premuto all'effetto vero e proprio.Su Virtual a mio avviso lasciarlo su auto è la scelta ottimale.

N.B. :Per Concludere,onde riscontrare problemi anche in auto,buona cosa è tener d'occhio il meter della CPU ad ogni manovra fatta (caricamento tracce,livello di lavoro e movimentazione della traccia o video) se si carica troppo sulla CPU è ovvio che la percentuale che si verifichi un crash sarà superiore,visto il surriscaldamento del PC o MAC che sia.

P.S. : Su macchine un po datate,la CPU è normale che lavori di più. Varie sono le opzioni che possono far risparmiare la CPU nel menù prestazioni,ma si sa che ne andrà a discapito o della qualità o del livello di lavoro alla CPU.Ogni set-up deve ottenere il massimo da quello che offre controller e computer. La cosa ovviamente è soggettiva.(Su una macchina vecchia eviterei il master tempo avanzato)

Bye Joe ;-)

 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 7:19 am
Anch'io ho latenza automatica...ma mi chiedevo una cosa, spesso quando carico velocemente un pezzo, passano un paio di secondi prima che me lo dia disponibile sulla skin...da che dipende?
 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 8:11 am
djmaxb wrote :
La Latenza va impostata su "Auto" nel pannello del setting di VDJ, e fin quì ci siamo... Deve essere così ! ;)

Ma a quanto l'hai impostata sul pannello di controllo della Denon ?? :)

Buon mix da Max....'(-_-)'


Uso un Mac e con il Core Audio non ho (bisogno) del pannello di controllo... ;)
 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 9:04 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ops... :/

Trascuravo l'impercettibile dettaglio che sei Mac User :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 10:19 am
ferrerorocher wrote :
Anch'io ho latenza automatica...ma mi chiedevo una cosa, spesso quando carico velocemente un pezzo, passano un paio di secondi prima che me lo dia disponibile sulla skin...da che dipende?


ti si è parcheggiato l'hard disc
 

Posted Thu 02 Feb 12 @ 7:22 pm
Spazialex DJ wrote :
ferrerorocher wrote :
Anch'io ho latenza automatica...ma mi chiedevo una cosa, spesso quando carico velocemente un pezzo, passano un paio di secondi prima che me lo dia disponibile sulla skin...da che dipende?


ti si è parcheggiato l'hard disc


Giaà... stesso problema mio... Si park l'HD!
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 1:47 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
di solito per glii hard disk è disponibile un' utility che permette di impostare il risparmio energetico, quindi è possibile anche disattivarlo per cui l' hard disk continuerà a girare.
Infatti questa funzionalità solitamente è gestita dal firmware stesso del' hard disk e non dal sistema operativo, per cui consiglio di installare l' utility. Di solito viene distribuita con l' hard disk stesso oppure è scaricabile dal sito del produttore.
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 3:44 am
Nuovo Firmware Disponibile x Denon DN MC6000 vr. 1.011 (11.01.2012)

SOFTWARE IMPROVEMENTS (Ver. 1.011)
• Improved MIDI transmission in INT_MIX mode for all Slider/Fader/Volume request.
• Modified ducking Specification.
Previous Plug In’s included with Current version
• Improved pitch slider curve is linear.
• Improved touch sensitivity on both decks are set to default setting automatically after updating.
• Fixed random software/hardware freeze over MIDI communication
• Improved the function to choose Jog Interval Time (3ms-20ms).
• DN-MC6000 supported Traktor 2 Pro
Add Sample Deck control function.
Add Loop Recorder control function.
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 3:58 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Scusa il link di questo nuovo firmware dove si trova??

Sul sito della DENON DJ parla ancora della versione 1.006.

Saverio
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 4:34 am
Sul sito Denon EU, lingua inglese c'è il nuovo firmware, la versione in lingua Italiana nn è ancora aggiornata
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 4:39 am
SPA!!! che cacchio vuol dire che "ti si è parcheggiato l'hard disc"??? Che lo devo buttare???? Malidetto te e questi annunci terrificanti!!! :)
 

Posted Fri 03 Feb 12 @ 8:58 am
69%