Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 22

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

vdpiPRO InfinityMember since 2006
cambiare console mi sembra un po' drastica come soluzione , attaccare la macchina del fumo ad un altra presa .
 

Posted Sat 21 Jan 12 @ 10:02 am
 

Posted Sat 21 Jan 12 @ 12:33 pm
se e' uno stabilizzatore che funziona, va benissimo
per pc, console e poco altro (500 watta abbondanti).
Il mio consiglio piu' PESANTE, era per il locale
che di sti problemi ne avranno a bizzeffe, non solo in console.

Augh !
 

Posted Sat 21 Jan 12 @ 12:46 pm
le console senza alimentatore (solo USB) si inchiodano al minimo sbalzo
ripeto la corrente elettrica è il colpevole del 50% dei problemi dei Digital DJ
 

Posted Sat 21 Jan 12 @ 1:40 pm
Rientro dalla prima uscita ufficiale col 6000: che dire, consolle perfetta e fenomenale!

Arrivo, piazzo il flight case (alcune foto le ho postate sul forum di digitaljockey) e in due minuti sono operativo; qualità sonora eccellente (stiamo parlando di un impianto con svariate migliaia di watt), controller molto duttile (avendogli collegato anche microfoni e lettore cd) ed esteticamente professionale, insomma, in consolle fa la sua porca figura! ;)

Ho avuto solo un piccolo problema, ma credo che sia più imputabile a Virtual DJ per Mac che alla consolle: sono ritornati i fastidiosi e leggeri freeze delle forme d'onda mentre sono in fase di missaggio (anche se la parte audio continuava a funzionare perfettamente). (era un problema noto nella versione 7.0 poi scomparso nelle successive). Se magari qualche altro possessore di MC6000 e Mac User può riportare se questo è un problema comune oppure no, in modo da aprire un ticket di segnalazione. (Anche perché non penso sia imputabile ad un MacBook Pro Core 2 Duo da 2.8 Ghz e 8 Gb di RAM... Visto che le risorse di CPU rimangono stabili al 20%).
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 5:22 am
bubudj69 wrote :
volevo segnalare una soluzione piu' alla portata di tutte le tasche e che io provero' avendo gia guardato l'assorbimento in 220 volt dell'alimentatore denon :http://www.lineaarp.it/stabilizzatori-tensione/stabilizzatore-tensione-scudo-1200va-720w-p-20530.html
STABILIZZATORE DI TENSIONE GBC SCUDO AVR 1200VA 720W
facendo 2 conti tiene 3A in 220 volt la denon consuma 1,5A in 220 volt per cui ci puo' stare!!!
che ne pensate?


Se devi comprare un prodotto cinese di quel genere e spendere una cinquantina di euro, perchè allora non provi questo che, leggendo la scheda tecnica e guardando le foto, mi sembra più valido?!?

http://www.kwstore.it/product.php?id_product=7
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 5:35 am
il link delle foto......
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 11:30 am
@etabetanet :max cario 500w mi sembra di leggere l'altro fa 720w,e poi il peso 3,2 kg sono tanti ,spero il primo sia piu' leggero,comunque domani vado alla gbc e lo vedo e poi decido :D
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 5:03 pm
e poi dicono!!! facile con il computer..fa tutto da solo, Asti Gazzy !!
anche dopo il NAMM non ho trovato il sostituto del DN-MC 6000... e son 14 mesi che la uso, preoccupante, o macchina perfetta?
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 6:08 pm
La seconda direi... ;)

Non lo capisci fino a quando non ci metti le mani sopra lavorandoci 4/6 ore continuative!!!


P.S.: con "l'invidia" del collega che lavorava nell'altra sala con il DDJ-T1...




P.S.2: @Spa: hai avuto problemi di freeze simili al mio collegando l'MC6000 al Mac?!?
 

Posted Sun 22 Jan 12 @ 6:24 pm
Bubu...ma l'episodio del condizionatore e della macchina del fumo sono nello stesso locale?
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 1:53 am
@muckino ciao allora ieri sera ho avuto solo uno sbalzo in diminuzione fino a 208 volt ma la consolle ha tenuto ,mi sono messo li col tester tutta la sera per cui ho valutato la situazione,il condizionatore e' stato acceso e non ha creato problemi ,bisogna anche vedere quando i negozi vicini sono aperti alla domenica ,puo' darsi dia dei cali di tensione dato che quasi tutti gli esercizi utilizzano condizionatori in pompa di calore,l'altro locale venerdi aveva la machina del fumo a caldaia vecchia per cui quando accendeva con 1500w di assorbimento mi creava uno sbalzo di tensione,poi sistemata con lo spegnimento della stessa.
comunque sono 2 locali differenti per cui i problemi di alimentazione della 6000 sono da verificare,questa settimana dovrei usare lo stabilizzatore e poi vi dico :D stay tuned!!!
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 6:30 am
Ho preso quello consigliato da etabetanet, da 3 kiloni e mezzo!!! :) C'attacco solo Denon e portatile...poi vi farò sapere se tutto funzia.
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 6:49 am
Si, infatti io avevo fatto i calcoli che, per la mia attrezzatura, con circa 400W ci potevi collegare tutto senza problemi:

Denon 24W
Gemini 30W
2 radiomicrofoni: 30W
MacBook 25W
Totale: 110W

Quindi basta e avanza; il peso, in questi casi, è simbolo di solidità e affidabilità visto che questi apparecchi non devono solo proteggere dagli sbalzi di tensione ma la devono stabilizzare continuamente a 230V + o - 5% max
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 9:37 am
attenzione a fare i calcoli in 12 volt ,si devono fare i calcoli dell'assorbimento in 220volt magari fosse cosi semplice allora anch'io avrei optato per quello piu' piccolo, la signora denon solo lei e' 330 w cioe': 220volt x 1,5 ampere.
lo stabilizzatore funziona sulla 220 volt non sulla 12 o la 19,6 del mio portatile....
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 11:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
piano....sembra ci sia qualche problema dei calcoli quì...1,5*220 fa 33w non 330...mica è un alimentatore per pc fissi una cosa simile
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 2:20 pm
i 24W li ho presi dalla scheda tecnica e non ho fatto nessun calcolo, anch'io ho letto un'assorbimento di 1,5 A ma non è specificato, in questo caso, se a 12V o a 220V.

controllerò sull'alimentatore e faremo i conti in modo più preciso ;)
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 5:57 pm
@matte 220 x1 = 220 + 220/2=110 tot:220+110=330w puo' darsi che io non sappia la matematica,ma prova a fare con la calcolatrice 220volt x 1,5 ampere= ????? :D
matte lo stabilizzatore e' alimentato in 220 volt quella che stabilizza e' la tensione di 220 volt,cioe' e' un autotrasformatore che mantiene costante la tensione solo in 220 volt :D :D
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 5:57 pm
@etabetanet ascolta prima di dare quei dati li avevo gia sotto mano allora :220 volt 1,5 ampere mentre in 12 volt 3 ampere :D
 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 5:59 pm
etabetanet wrote :


P.S.2: @Spa: hai avuto problemi di freeze simili al mio collegando l'MC6000 al Mac?!?


ho problemi con Mac + VDJ in bootcamp con win7, senza attaccare console, appena ho tempo vedo di risolverli sicuramente è colpa mia :-)
ultimamente mi dedico più a studiare musica che ottimizzare :-)

con il mo vecchio Core2duo Acer, va che è una scheggia

 

Posted Mon 23 Jan 12 @ 8:10 pm
63%