Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 8

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bene....

eccomi fresco fresco dalla prima prova SERIA in live :

configurazione :



2 Denon dns3700
Vms4 che fa mixer con videocrossfader mappato
La mia skin VideoMixShow a 2 deck

Ho utilizzato la configurazione audio avanzata

deck 1 ADJ out 3&4
deck 2 ADJ out 4&6

in questo modo ho i deck 1 e 2 nei canali centrali, mentre i canali esterni li ho lasciati in analogico, attaccando proprio al canale 4 il mio smartphone come anticrash.

Ho fatto almeno 4 ore di videomix e vms4 s'e' dimostrato all'altezza della situazione per quanto riguarda la scheda audio e la parte mixer....nulla da dire anche come controller MIDI, davvero tutto secondo i piani.

Note dolenti :

il microfono aveva una qualita' pessima e anche dopo svariate regolazioni non sono riuscito ad avere la qualita' che speravo. Da premettere che lo stesso microfono con lo stesso cavo usati con il mio numark dmx pro non hanno mai dato problemi.

Il volume in cuffia se portato oltre la meta' faceva distorcere il segnale in modo poco carino.


Credo che qualche limite sia "normale" per un prodotto con questo prezzo....

ah dimenticavo : purtroppo non sono riuscito ad utilizzare il mio motore audio avanzato di vdj7 perche' le traccie scorreggiavano in continuazione. Con il motore VELOCE sono riuscito a condurre la video sessione senza nessun problema e nessuno è venuto a lamentarsi della qualita' audio :)))))

Ovviamente questa anomalia verra' segnalata al team nelle giuste sedi.
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 1:41 pm
@krilin72
si ho fatto la procedura di aggiornamento firmware, anche se poi risultava essere già l'ultima versione, comunque mi ha concluso correttamente l'aggiornamento.

Per le altre cose, se vuoi farlo autonomamente, il mio consiglio è quello di incominciare a testare il tutto, andando per esclusione...

Ma se vuoi un aiuto serio e professionale MORAMAX è veramente in gamba e quindi rivolgiti al servizio assistenza:
http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

@hackid
per il microfono ho notato un generoso miglioramento utilizzando un cavo XLR bilanciato

mentre per problemi video o audio assolutamente nessuno, tranne che il volume in cuffia è leggermente basso
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 1:57 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Anch'io ho utilizzato quel tipo di cavo.. :(
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 1:59 pm
si ma a te l'ha fatta indistintamente che sia settata a 4 o a 8 out?
poi per utilizzare 4 deck devo per forza settarla a 8?
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 2:18 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
non ho fatto test a 4 deck perche' francamente ieri non m interessava fare "esperimenti" ma m'interessava piu' che altro testare l'affidabilita' dell'hardware e la pulizia sonora della scheda scheda audio. E' questa fattori hanno suparato il mio test "SUL CAMPO".

per rispondere alla tua domanda SI devi settarla su 8 ovviamente.
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 2:42 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
posso dire anche la mia?


sto usando la vms4 solo a 2 deck in quanto preferisco imparare ad utilizzarla al meglio cosi,poi si passerà a 4
consigli oa tutti i neofiti di fare un passo alla volta,c'è sempre tempo per imparare

ho provato il mapper di djdad ma sinceramente primo non mi piaceva,secondo non capivo come era strutturato il mapper(da virtualdj si vedevano 2 american audio vms4) quindi ho preso e me lo sono ricreato da solo exnovo;per ora ho mappato solo la console a 2 deck poi provvederò a fare il resto

l'unica cosa che mi rompe a non usare quel mapper è la configurazione dei led,se prima o poi esce un tool tipo quello del korg nanokontrol allora c'è da divertirsi a personalizzazioni.

aggiornato il firmware(leggete le istruzioni,c'è scritto che la vms4 non deve essere ne la scheda audio ne midi predefinita)senza problemi,ho usato sempre i suoi asio driver e non ho avuto nessun problema,di latenza,di prestazioni,di qualità,niente
la proverò sul campo per l'ultimo e li vedrò se l'uscita della cuffia è scarsa o meno,si provvederà....
per altre cose ci aggiorniamo,cmq ringrazio tutti quelli che mi hann odato mano nel settarlaa :)
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 3:07 pm
scusa mabba , ma a te l'aggiornamento software te l'ho a fatto anche con la console settata a 8 out oppure non ci hai fatto caso, a me la fà solo se la setto a 4 out.
poi inoltre il driver asio (anche io utilizzo il suo) mi riconosce il cambio tra 4out e 8out solo se spengo e riaccendo la console.
inoltre io ho vdj 7 pro, accendo la vms impostata a 4 out, utilizzo il mapper di vdj, ovviamente la parte mixer non è mappata, provo a mapparla
e finche mappo slider controlli dei toni ok , ma il preascolto mi riesce di mapparlo solo se la console è settata a 4 out a 8 out niente da fare.
per non parlare che se mappo lo slider del volume relativo al deck 1 deve essere attivo il deck 1, perche quando sono andato a mappare lo slider del deck2 ma era sempre master il deck1 nel software, tutti e 2 gli slider mi alzavano il volume del deck 1.
è ufficiale stò impazzendo.
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 3:24 pm
Sei bellissimo krilin72 !!!! stai facendo impazzire anche me !!!! :)
non ti preoccupare se devi spegnere e riaccendere passando lo switch da 4 a 8 è normale
non ti preoccupare se ti fa l'aggiornamento in modo o in un altro, l'importante è che te lo faccia.
non perdere la testa a mappare gli slider e i preascolti, vanno già così e oltremodo è inutule perchè devono essere FAKE
inoltre sottoscrivo il consiglio di MABBA... un passo alla volta e tranquillo... ci si arriva, vedrai che al ritorno dalle feste ci saranno un sacco di aiuti

@mabba
il mapper di DJDAD infatti l'ho preso come spunto e adattato in toto alle mie esigenze e sfruttando tutte le mappature dei LED (perfetto)

 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 5:25 pm
ho provato ad installare il tutto su un portatile e ad attacarmi allo stereo sull'ingresso aux, con la skin e il mapper di djdad, funziona tutto, a 4 out e a 8 out, l'unica cosa non cè corrispondenza sulla skin tra il deck suonato e le luci del livello del canale ,sempre nella skin, ma puo darsi che in fretta ho settato i canali asio a caso.
comunque, sarò ripetitivo, ma come lo volevo usare io(master proma scheda "quella del pc" e preascolto seconda scheda"quella della vms4") anche reinstallando tutto da zero come mi hai detto, e mettendo la roba di djdad non và non ce verso.
però ora è tardi domani mattina farò altre prove per sincerarmi di questo, perche nel portatile il preascolto và alla grande, nel mio pc fisso anche se non collego nessun cavo all'uscita master della vms4 ma eseguo i settaggi come nel portatile il preascolto dovrebbe funzionare lo stesso no???, dico cosi perche mi sembra che non andasse anche se avevo fatto i settaggi giusti, però ora stò incominciando a vaneggiare da quante prove ho fatto, perciò a domani e grazie di nuovo a tuttti
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 7:21 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
davvero mi sfuggono 2 cose :

1) l'utilita' di voler utilizzare il mixer interno di Vdj anziche quello esterno del vms4.
2) l'utilita' di voler utilizzare la scheda audio del PC quando queste nascono per vedere i DVD non certo per gli scopi che ci pregiggiamo sono DigitalJockey.

1.1) Non ha molta utilita' vedere sullo skin la disposizione di knob dell'equalizzazione,slider del volume e crossfader quando ce l'hai li' sulla vms4. Inoltre impostando i controlli midi oltre a perdere tempo per mappare il tutto avrai una latenza maggiore rispetto all'uso di Vms4 come mixer esterno.
 

Posted Sun 26 Dec 10 @ 7:52 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
confermo quello che dicono Hackid e dj tony ovvero:
utilizza la vms4 come external mixer,hai molte più prestazioni rispetto ad usare il mixer software di virtualdj(io la latenza la tengo ad 1 e niente clip o fruscii,lo stesso sistema - ottimizzato - con la rmx dovevo tenerlo a 9 o + ms),inoltre,se vuoi farti un mappers personalizzato basta che implementi i controlli fake e non noterai nessuna differenza nel pilotare virtualdj,tranne che per le prestazioni che sono migliori

io l'aggiornamento l'ho fatto con la vms4 impostata su 4in 4 out,non ho provato a fare altri aggiornamenti firmware

anche io se cambio lo switch 4in 4out devo spengere e riaccendere la console ma è normale


anche io non capisco perchè tu voglia usare la scheda del pc per uscita master;potevo capire se avevi una audiodj o una scheda professionale,ma altrimenti è come andare al ristorante e portarsi il panino da casa!

poi fai te...cmq scrivi ,se c'è qualcosa che posso dirti volentieri

@tony: esatto,anche io volevo usarlo come spunto per personalizzarlo,e probabilmente farò lo stesso quando proverò ad usarla in 4 deck,vedrò se sarà il caso di fare una "fusione"tra il suo e quello che ho realizzato io :)
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 1:50 am
il mio voler usare la scheda del pc era solo per comodità, perche dove di solito in casa tengo la vms4 overo nel mobile del pc fisso, relegato nel corridoi, perche sai quando la famiglia si allarga...... comunque per esigenze di spazio non volevo prendere delle casse attive da attacare alla vms4 ma sfruttare l'impianto 5.1 attaccato al pc, tutto qui, ma siccome ho provato e ho visto che nell'altro modo funziona vedrò di fornirmi di casse o di uno stero con ingresso aux. ringrazio tutti per il tempo dedicatomi, e auguri a tutti.
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 2:52 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
potresti prendere l'uscita della vms4 e collegarla alla line in della scheda audio del pc
po iabiliti la linea in ingresso dal pannello di controllo della scheda audio ed il gioco è fatto
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 5:58 am
per ora ho risolto cosi, ho scoperto che il sistema logitech che ho ha anche 3 ingressi jack da 3,5 che si possono gestire sia singolarmente che 3 insieme per sub front rear, mentre singolarmente uno ci può attaccare una qualsiasi fonte audio.
sono impazzito 2 giorni per niente.
comunque vedrò di formirmi di 2 casse attive o di uno stero meglio se lotrovo usato con 2 belle casse.
se avete dei consigli da darmi sulle casse, vi dico che in casa suono in un corridoio largo 1,50mt e lungo 3mt,alto 2,70mt., e stò in un condominio perciò non posso alzare a palla come se fossi in un locale o ad una festa, percio ho bisogno di cassettine che reggano un pò i bassi ma che non devo servire per fare le serate semmai mi capitasse le posso uitilizzare in quei casi come monitor.
io vorrei stare massimo sui 150 la coppia 10 euro più 10 euro meno come max.
ciao a tutti, e buon anno.
ps. ora devo modificare il mapper di djdad cè qualcosa che non mi piace. per esempio lo shift si può far si che uno lo preme e poi preme l'altro tasto senza tenere premuto anche lo shift?
inoltre djdad a mappato la regolazioni degli effetti con il filter e se shiftti la regolazione del key del brano.
a me piaceva di più la mappatura originale di questi tasti.
@tutti coloro che possiedono una vms4, e hanno modoficato il mapper di djdad, se posso chiedere mi farebbe piacere mi dicessero cosa hanno modificato o aggiunto, e se in caso potessero gentilmente darmi il file .
ammetto che sono noioso, e che qualcuno potrebbe dire che voglio la pappa scodellata, lo ammetto ma cercate di capirmi il tempo fra lavoro famiglia ( ho una bambina di 7 anni, che in questi 2 giorni ho unpò trascurato causa questo problema) non ne ho molto, un tempo magari mi sarei potuto mettere a studiare i vdj script o fare delle skins ma ora proprio non ce la faccio, e mi devo affidare a gente gentile come voi.
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 7:39 am
@krilin72
...VEDI... io potrei mandarti il mio... ma sono certo che non ti andrebbe bene, perchè io l'ho mappato secondo le mie esigenze, per esempio... non utilizzando i sample... ho mappato il selettore per scorrere i folder, se il tasto sample è OFF, con il tasto ON scorre i brani e premendo il selettore carico il brano sul relativo deck, ma se uno usa i sample questo non ti va più bene, poi non utilizzando i pulsanti HOTCUE li ho mappati per selezionare... a sinistra le transizioni video e a destra gli effetti video, ma se non fai i video... oltre a tanti altri controlli che non andrebbero bene forse a nessuno, ma il bello di questi oggettini è proprio questo.... con un po' di pazienza puoi fare (quasi) tutto quello che vuoi.

Aggiungo che oggi con la funzione interna di virtual dj è molto più facile programmare i controlli, rispetto a versioni precedenti.

Ciao
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 8:33 am
ti ringrazio dj tony ma in effetti il tuo mapper non fà al caso mio, ciao
 

Posted Mon 27 Dec 10 @ 3:56 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
intanto hai risolto un pò di problemi che non è poco;
per il tasto shift purtroppo è implementato in hardware e funziona solo cosi;
ciò non toglie che tu possa definirti un altro tasto come shift ed usarlo a tuo piacimento

io per esempio ho trovato molto funzionante come base questo mappers qui
http://www.virtualdj.com/addons/11850/American_Audio_VMS4.html

dove hanno settato il tasto parameter come uno shift che resta premuto,e da qui mi sono personalizzato\implementato il tutto

prova.
 

Posted Tue 28 Dec 10 @ 1:57 am
per quanto riguarda il mapper di djda vi funzionano tutta le funzioni descriita nel file di istruzioni, perche a me non sò se sbaglio ma la funzione di scorrere i brani con la manopola degli effetti con lo shit e lo shit fissco ceh èil tasto rec mi sembra non andare.
 

Posted Fri 31 Dec 10 @ 12:23 pm
Ciao a tutti volevo ringraziare spaziale che ieri pomeriggio mi ha aiutato a configurare la nuova consolle vms4 dell 'a merica audio, ci stavo impazzendo, mi dà ancora qualche problema ma spero di riuscire a risolverlo, domani provo e vi faccio sapere, la consolle mi è arrivata il 31 mattina a mezzogiorno e ovviamente mi serviva alla sera per la serata, quindi vi lascio immaginare il panico grazie ancora Alex e tanti auguri a tutti buon 2011

Milvio ( dj ice )
 

Posted Sat 01 Jan 11 @ 4:06 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
a parte il fatto che non condivido molto l'utilizzo di un prodotto appena arrivato in un live, specialmente se questo live è CAPODANNO! comunque sia....

Porto le mie personali considerazioni dopo l'utilizzo intenso di ieri.
Ho fatto ben 5 ore di videomix utilizzando VMS4 come mixer (modalita' external) in mezzo ai miei 2 Denon Dns3700. Ho mappato il crossfader come Videocrossfader ovviamente.

Per quanto riguarda la qualita' audio del mixer confermo cio' che avevo scritto qualche post fa', dicendo che è davvero buona e il mixer spinge bene anche con impianti di media potenza (ieri suonavo con circa 1000WATT).

Purtroppo confermo le note negative :

Il microfono è praticamente inutilizzabile se attaccato alla console, tant'è vero che ho dovuto utilizzare il mio Dmx PRO collegando l'uscita master del Vms4 ad uno degli IN del Numark per poi collegare il MIC a quest'ultimo....
Altro piccolo neo sta nel crossfader :

Infatti prima di avere il movimento MIDI sullo schermo il crossfader deve essere spostato di circa 1 CM dal suo estremo destro o sinistro. Questo significa che è impossibile farci scratch.

Per il resto posso dire che è un prodotto davvero imbattibile per il suo rapporto Q/P/funzioni. Lo consiglio ai piu' esigenti che non vogliono acquistare la "solita" hercules....
 

Posted Sat 01 Jan 11 @ 5:06 pm
30%