Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 5

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

consiglio spassionato a tutti dopo una notte in studio con vari strumenti, se usate VMS4 non usate la sua scheda interna ma mettetene una di esterna tipo ESI u46 o AUDIO 4 DJ o 8 DJ vi accorgerete che la qualità sonora non ha paragone. La scheda audio interna della VMS4 durante il mixagio ha il suono orrido (distorto) con le stesse condizioni di gain e toni con la ESI o AUDIO... il suono è pulitissimo. NIente da dire sui controlli MIDI che rispondono benissimo almeno su traktor che già si possono mappare a piacere
 

Posted Fri 08 Oct 10 @ 1:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
kantus69, come abbiamo detto io e CyberMix nel video, con 399€ non puoi pretendere l'America(n Audio :D ), una NI Audio 8 DJ costa quasi come il VMS4, per forza che suona meglio rispetto alla sua scheda integrata!

Per fare le modifiche al mapper che chiedi devi fare l'upgrade a Virtual DJ PRO http://it.virtualdj.com/products/oem.html
e se gia lo possiedi ORIGINALE registralo qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html

 

Posted Fri 08 Oct 10 @ 2:29 am
Lupi00LE userMember since 2010
Sempre in merito alla qualità audio, vorrei seguire i vostri consigli relativamente all'installazione dei driver universali Asio4All.
Mi dite però cosa/come devo fare?
Grazie per la collaborazione
 

Posted Fri 08 Oct 10 @ 11:36 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
intanto li scarichi...poi da vdj selezioni asio e poi asio4all,quindi da li come scheda selezioni la console e con la barra sottostante regoli la latenza...a me non ha mia funzionato nulla con gli asio4all ma comunque si fa così
 

Posted Fri 08 Oct 10 @ 11:44 am
Ciao a tutti gentilmente vorrei un'informazione,
vorrei acquistare la vms4 per utilizzarla come controller per scratch live,mixer etc
(sl1210 dipendente, non posso farne a meno... !)

come sono i tasti???
gommati tipo i telecomandi?
oppure stile cdj (microinterruttore cs) ?
per me e' fondamentale saperlo,
qualche anno fa mi e' stata regalata un'hercules dj control
e ritrovarmi un controller con dei tasti come quelli mi fa venire il magone!
grazie bye


 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 1:26 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
intanto ripropongo il video che aveva postato cioce nella pagina precedente :




Ovviamente nel tuo caso il consiglio è quello di andare a provare con mano....
Se sei di Napoli o dintorni posso sponsorizzare il nostro Oreste (OryG75) che ha portato uno dei primi esemplari italiani al recente raduno DiJ (quello che vedi nel video). ;)
 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 1:48 pm
Grazie Hackid molto interessante, io sono di torino,
domani mi attacco al telefono e vedo se riesco a toccar con mano...
vi faccio sapere bye bye
 

Posted Tue 12 Oct 10 @ 2:52 pm
Buongiorno a tutti , premetto con sono un niubbone in materia da poco approdato in questo splendido mondo, fatti i convenevoli vi pongo subito la mia domanda.
Il mapper per la vms4 che si puo' scaricare qui dal sito e' configurato per la sola modalita' 2 deck?
perche' ho provato ad usare la vms4 con vdj a 4 deck ma e' un vero bordello , i fader sono tutti incasinati.
Nel caso fosse possibile farlo, in che modo?

ringraSSio anticipatamente :-)
 

Posted Sat 16 Oct 10 @ 2:21 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
credo che la primissima cosa da fare è quella di usare una skin a 2 deck :)

Poi potrai mappare i tasti (e potenziomentri) che non usi in altro modo....
 

Posted Sat 16 Oct 10 @ 3:25 am
Grazie 1000 faro' tesoro del consiglio che mi hai dato, ma non ho trovato risposta alla mia domanda .
grazie comunque ;-)
 

Posted Sat 16 Oct 10 @ 11:19 am
se è per quello neanche io... anche dopo aver letto tutto il topic... i'm confused
 

Posted Tue 26 Oct 10 @ 5:16 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io invece non riesco a capire dove stanno i dubbi.....
Analizziamo la domanda di FreeSpirit.

FreeSpirit wrote :
Il mapper per la vms4 che si puo' scaricare qui dal sito e' configurato per la sola modalita' 2 deck?


Non l'ho mai scaricata e non sò.... ma anche se fose.... ci vuole così tanto a mappare 6 knob e due slider ?

FreeSpirit wrote :
Nel caso fosse possibile farlo, in che modo?


Col mapper ? :))

http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_7_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 26 Oct 10 @ 6:04 pm
...no MAX, non si tratta di quello, almeno per quanto mi riguarda, ma dell'affidabilità relativa a questo controller...
 

Posted Tue 26 Oct 10 @ 6:17 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ah ok ;)

Da possessore faccio un breve ma inciso riassunto delle mie prime impressioni con questo Mixer/Controller.

E' un mixer / Controller MIDI molto, ma molto solido e robusto, e di conseguenza è pesante.
A mio avviso, come già detto su un controller pesante, personalmente non valuto l'aspetto negativo del suo peso, o almeno la si valuta in modo "secondario", ma valuto innanzitutto l'aspetto positivo.... cioè la sua robustezza.

Per quanto riguarda invece la qualità dei materiali, intesi come gli slider, knob e tasti, posso garantire che è di ottima fattura.

Altro vantaggio è quello che ha già 4 deck pronti all'uso, e tornerebbe comoda la sua flessibilità nel caso di club dove ci suona un Digital Jockey con due deck in MIDI e un Dee Jay Old style con la sua coppia di giradischi o una coppia di CDJ, o lo stesso DJ che fà entrambi le cose.

Inoltre ha tutti e 4 i canali switchabili da MIDI in analogico senza avere la necessità di spegnere o scollegare la consolle, o riavviare il PC.... lo si fà tranquillamente al momento, e questa particolarità torna molto utile quando si hanno noie con il pc, poichè mentre si riavvia, su un canale analogico possiamo collegarci una qualsiasi sorgente audio.... dopotutto è un Mixer vero e proprio, ed è in grado di funzionare senza l'ausilio del PC.

La sola cosa che non ho approfondito più di tanto è la qualità audio della sua scheda integrata, perchè mi sono concentrato su altre cose più prioritarie....
settare il mio nuovo portatile
ma vi assicuro che ha tutto quello che serve ad un controller del genere,
ossia il controllo del volume Master con uscite bilanciate Cannon e sbilanciate RCA,
Booth (Per le casse spia) svincolato dal master,
Preascolto per la cuffia con un volume decente anche se si suona con i monitor nelle orecchie,
2 ingressi switchabili Line / Phono e due ingressi microfonici di tutto rispetto con connettori Combo (cannon / Jack 6,3 mm) ed equalizzati singolarmente con le 3 classiche bande.

Per quel poco che ho provato sulla qualità audio mi permette di dire che non è affatto malvagia.....
la sola cosa che mi è saltata subito all'orecchio è la quantità audio erogata rispetto all'andamento dei WU-Meter,
ma parlando con l'importatore italiano, tramite l'amico oreste, (oryg75) ci ha annunciato che si stà lavorando in tal senso, magari rilasciando un nuovo firmware.

Una cosa è certa..... Vale TUTTI i soldi che costa.... e forse anche qualcosina in più.

Purtroppo per problemi legati al nuovo PC non mi permettono di dedicargli il tempo che merita,
ma vedrò di concentrarmi di più su questo controller che è rimasto nella sua scatola sin dalla data del raduno, e vedrò di "capirlo" meglio sulla sua qualità audio e magari mettere giù una mappatura un tantino più seria di quella di default per virtual DJ.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Tue 26 Oct 10 @ 6:38 pm
...perfetto MAX, allora attendo una opinione sulla qualità audio, magari rapportata ad altre console e in ultimo vorrei sapere se è soggetta a blocchi di vario genere, dovuti o al firmware o ai driver asio. GRAZIE
 

Posted Wed 27 Oct 10 @ 2:55 am
...dimeneticavo una cosa... mi interessa anche sapere se i tasti PLAY - CUE e PAUSE, rispondono in modo immediato... per intenderci, senza latenza, come un CDJ... grazie ancora
 

Posted Wed 27 Oct 10 @ 3:26 am
...nulla di nuovo... al fronte... ?
 

Posted Fri 29 Oct 10 @ 8:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posted Wed 10 Nov 10 @ 5:10 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
 

Posted Thu 11 Nov 10 @ 3:20 am
...e a me invece arriva tutto domani...
 

Posted Thu 11 Nov 10 @ 3:26 am
19%